Le valutazioni a me sembrano molto alte al netto di tutto, le secondarie alcune sono buone, ma cristo, seguono sempre lo stesso copione, i nemici son sempre uguali con la stessa IA da idioti. Sto finendo la prima zona soltanto adesso, spero il gameplay dei nemici sia diverso nelle altre zone.
Poi che senso ha concentrarsi su una mappona gigante così, semi vuota se non riempita con le solite cose riciclate mille volte (invece di 80 banner da trovare per dire un numero a caso ne bastavano la metà, invece di 60 volpi o quel che sono la metà etc) invece di concentrarsi su cose più uniche e singolari. Oltre a migliorare anche l'interazione con l'ambiente e i villaggi.
Non puoi falciare erba (se non dargli fuoco con le frecce), intaccare alberi, rompere vasi/casse/etc, decapitazioni/mutilazioni al minimo dei nemici che seguono gli stessi script. L'interazione con la fauna crea solo delle scene al limite di Benny Hill. Le stance più che variare il moveset servono solo a capire se il tizio che stai per uccidere ha uno scudo/lancia/etc in mano o altro.
Bellissime son le sidequest "mitiche", quelle che si concludono spesso con un 1vs1. Ecco quelle son davvero da 10.
Non so che gioco stai giocando, ma ad ogni messaggio che scrivi di certo non mi sembra Ghost of Tsushima
Mappa semi-vuota? Ma assolutamente no, la mappa è davvero densa di contenuti, c’è praticamente qualcosa da scoprire ogni 10 metri. Anzi, è pura fin troppo densa per i miei gusti
Nemici sempre uguali? Ma anche questo non è vero, già nella prima area ci sono almeno 7 tipologie differenti di nemici tra arcieri, lancieri, bruti, spadaccini normali, mongoli con doppia spada, tank con gli scudi (+ animali selvatici in varie tipologie). Al passaggio alla seconda area, non solo questi stessi nemici subiscono una evoluzione nei pattern d’attacco e negli armamentari, ma si aggiungono anche tipologie tutte nuove come ronin (e presumo che nella terza area ve ne siano ancora di nuove), i “granatieri” e via dicendo. Tutto questo senza contare poi i vari “”midboss”” tipo generali, capi di accampamento, duellanti unici vari. L’ia è pessima nello stealth, ma assolutamente discreta nel combattimento, per un open world siamo pure leggermente sopra ai livelli medi visti in questa gen
Le stance variano tantissimo il moveset, dire il contrario è semplicemente falso.
Sull’interazione ambientale, è nella norma della gran parte degli open world usciti: puoi incendiare l’erba secca, puoi interagire con alveari, botti esplosive ed altri oggetti dello scenario, la vegetazione reagisce sempre al tuo passaggio, le porte delle abitazioni puoi anche sfruttarle ai fini dello stealth/esecuzioni e c’è una discreta interattività ambientale per quanto riguarda la costruzione dei livelli (puoi strisciare sotto case/ostacoli, tra fessure, arrampicarti su praticamente qualsiasi edificio, sfruttare finestre o altro). Se poi volevi falciare l’erba per trovare i cuori e tagliare gli alberi per farli rotolare come in BOTW, beh sono due tipologie di giochi completamente diverse
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