PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Lo sto installando. Dopo Yakuza avevo ancora voglia di Giappone e non riuscivo a resistere al richiamo di GoT :asd:

Ho aspettative abbastanza grosse, vediamo se le manterrà


Edit dopo la prima ora e mezzo: Cazzarola se è bello :rickds: È un quadro in movimento
E non hai ancora visto niente
 
Lo sto installando. Dopo Yakuza avevo ancora voglia di Giappone e non riuscivo a resistere al richiamo di GoT :asd:

Ho aspettative abbastanza grosse, vediamo se le manterrà


Edit dopo la prima ora e mezzo: Cazzarola se è bello :rickds: È un quadro in movimento
Il goty di quest'anno :unsisi:
 
Ci ho giocato questo pomeriggio circa 3 ore, l'atmosfera è pazzesca, il livello tecnico è di alto livello, il gameplay è divertente però lo trovo abbastanza noioso.

tenor.gif
:sard: :sard:
 
Proprio quello che ho scritto, graficamente è tanta roba, il gameplay non è male ma l'ho trovato comunque ripetitivo e palloso.
Hai scritto "il gameplay è divertente però lo trovo noioso".......se una cosa è DIVERTENTE non capisco come fa ad essere NOIOSA nello stesso tempo :hmm::asd::asd:
 
Fatta una bella sessione di due ore e mezza, si sta rivelando davvero un ottimo antipasto in attesa della portata principale di settimana prossima :asd:

Senza mezzi termini, è probabilmente il gioco più bello da vedere che abbia mai provato su PS4. È davvero uno spettacolo per gli occhi, ogni due passi devo fermarmi per fare un po' di foto o semplicemente scendere dal cavallo e osservare con calma il paesaggio. È un piacere esplorare anche senza meta o obiettivo, roba che mi è capitata solo con RDR2 e BOTW, ma qua è pure più immediata e semplificata l'esplorazione perché mancano tutte le cose "realistiche" dei due titoli citati (niente resistenza sul cavallo, Jin è rapidissimo e molto agile, posso raccogliere roba senza scendere dal cavallo e niente animazione di raccolta). Cosa che comunque ho sempre apprezzato tantissimo ma, una volta ogni tanto, ci sta passare a qualcosa di più immediato senza troppi fronzoli :asd:

Il CS è abbastanza strano o meglio, lo è l'impatto iniziale. Non riuscivo bene a gestire bene i tempi della parata perfetta e prendevo taaante mazzate anche contro i più scarsi. A questo si aggiunge anche la telecamera senza target che all'inizio, mi aveva fatto storcere il naso, ma per quello che vuole rappresentare GoT la trovo giusta per valorizzare al meglio i vari combattimenti. Appena ho finito le prime due missioni della storia per avere almeno l'arco, mi sono subito diretto verso un dojo in zona mongola per testare subito le mie capacità. Probabilmente una scelta infelice, visto che il dojo da liberare era pieno zeppo di nemici che mi hanno ucciso tante volte, ma all'ennesimo tentativo sono finalmente riuscito a comprendere perfettamente il timing e le meccaniche del CS ed è partita la carneficina :asd: Uccisi uno dopo l'altro a forza di contrattacco perfetto fino ad arrivare al capo/mini boss, che ho sconfitto senza troppi problemi.

Mi ritengo davvero soddisfatto di questo allenamento personale, ora posso finalmente iniziare per bene la mia avventura :sisi:
 
Hai scritto "il gameplay è divertente però lo trovo noioso".......se una cosa è DIVERTENTE non capisco come fa ad essere NOIOSA nello stesso tempo :hmm::asd::asd:
Forse mi sono espresso male, intendevo che il combat system non è male, i duelli con la spada sono anche divertenti, ma tutto il resto non mi ha convinto, a partire dal mondo di gioco che mi sembra abbastanza vuoto. Le missioni non hanno nulla di innovativo (almeno quelle che ho fatto io), e conquistare i fortini alla lunga stanca. Sarà che sono saturo di giochi ow (ne gioco pochissimi ormai) e quindi non sono riuscito ad apprezzarlo.
 
Perché a difficoltà normale ci si annoia?
Dipende da come ci si trova col gioco. Io a Normale ho avuto molte difficoltà all'inizio, poi poche, poi di nuovo nel secondo atto, per poi trovarlo "gestibile" a mio gusto nella parte finale. Molti invece a difficile non hanno avuto problemi. Dipende da varie cose. Se tu sei abituato a giochi action ad alti livelli ti conviene il difficile. Tanto poi alzare/abbassare a piacimento. Puoi provare a partire a normare e vedere un po' come ti trovi.
 
Dipende da come ci si trova col gioco. Io a Normale ho avuto molte difficoltà all'inizio, poi poche, poi di nuovo nel secondo atto, per poi trovarlo "gestibile" a mio gusto nella parte finale. Molti invece a difficile non hanno avuto problemi. Dipende da varie cose. Se tu sei abituato a giochi action ad alti livelli ti conviene il difficile. Tanto poi alzare/abbassare a piacimento. Puoi provare a partire a normare e vedere un po' come ti trovi.
Sicuramente farò così dato che stasera finalmente me lo posso godere.
 
C'è un contatore delle ore?

Invece per quanto riguarda i punti abilità, si riesce a sbloccare tutto? O alcune abilità rimarranno, per questioni numeriche, bloccate?
 
C'è un contatore delle ore?

Invece per quanto riguarda i punti abilità, si riesce a sbloccare tutto? O alcune abilità rimarranno, per questioni numeriche, bloccate?
Si è stato messo con una patch poco tempo fa, si vede dal file di salvataggio quando vai a "carica" e non su "continua" (o carichi senza vedere il blocco di salvataggio).

I punti abilità si fanno completando l'exp disponibile sul personaggio (e se fai tutto finisci a 2/3 di gioco) più i punti che si hanno liberando gli avamposti più grandi. Sono contati per ogni abilità acquistabile, impossibile da mancare insomma. NULLA è mancabile. Sulle missioni secondarie ce ne sono due che non appaiono mai sulla mappa a meno che non ci passi d'avanti, ma stanno sempre anche dopo aver finito il gioco.
 
Si è stato messo con una patch poco tempo fa, si vede dal file di salvataggio quando vai a "carica" e non su "continua" (o carichi senza vedere il blocco di salvataggio).

I punti abilità si fanno completando l'exp disponibile sul personaggio (e se fai tutto finisci a 2/3 di gioco) più i punti che si hanno liberando gli avamposti più grandi. Sono contati per ogni abilità acquistabile, impossibile da mancare insomma. NULLA è mancabile. Sulle missioni secondarie ce ne sono due che non appaiono mai sulla mappa a meno che non ci passi d'avanti, ma stanno sempre anche dopo aver finito il gioco.
Perfetto, ti ringrazio :sisi:
 
Fatta una bella sessione di due ore e mezza, si sta rivelando davvero un ottimo antipasto in attesa della portata principale di settimana prossima :asd:

Senza mezzi termini, è probabilmente il gioco più bello da vedere che abbia mai provato su PS4. È davvero uno spettacolo per gli occhi, ogni due passi devo fermarmi per fare un po' di foto o semplicemente scendere dal cavallo e osservare con calma il paesaggio. È un piacere esplorare anche senza meta o obiettivo, roba che mi è capitata solo con RDR2 e BOTW, ma qua è pure più immediata e semplificata l'esplorazione perché mancano tutte le cose "realistiche" dei due titoli citati (niente resistenza sul cavallo, Jin è rapidissimo e molto agile, posso raccogliere roba senza scendere dal cavallo e niente animazione di raccolta). Cosa che comunque ho sempre apprezzato tantissimo ma, una volta ogni tanto, ci sta passare a qualcosa di più immediato senza troppi fronzoli :asd:

Il CS è abbastanza strano o meglio, lo è l'impatto iniziale. Non riuscivo bene a gestire bene i tempi della parata perfetta e prendevo taaante mazzate anche contro i più scarsi. A questo si aggiunge anche la telecamera senza target che all'inizio, mi aveva fatto storcere il naso, ma per quello che vuole rappresentare GoT la trovo giusta per valorizzare al meglio i vari combattimenti. Appena ho finito le prime due missioni della storia per avere almeno l'arco, mi sono subito diretto verso un dojo in zona mongola per testare subito le mie capacità. Probabilmente una scelta infelice, visto che il dojo da liberare era pieno zeppo di nemici che mi hanno ucciso tante volte, ma all'ennesimo tentativo sono finalmente riuscito a comprendere perfettamente il timing e le meccaniche del CS ed è partita la carneficina :asd: Uccisi uno dopo l'altro a forza di contrattacco perfetto fino ad arrivare al capo/mini boss, che ho sconfitto senza troppi problemi.

Mi ritengo davvero soddisfatto di questo allenamento personale, ora posso finalmente iniziare per bene la mia avventura :sisi:

Di certo non lo finirai in una settimana, salvo saltare oltre metà contenuti.
 
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