Fatta una bella sessione di due ore e mezza, si sta rivelando davvero un ottimo antipasto in attesa della portata principale di settimana prossima
Senza mezzi termini, è probabilmente il gioco più bello da vedere che abbia mai provato su PS4. È davvero uno spettacolo per gli occhi, ogni due passi devo fermarmi per fare un po' di foto o semplicemente scendere dal cavallo e osservare con calma il paesaggio. È un piacere esplorare anche senza meta o obiettivo, roba che mi è capitata solo con RDR2 e BOTW, ma qua è pure più immediata e semplificata l'esplorazione perché mancano tutte le cose "realistiche" dei due titoli citati (niente resistenza sul cavallo, Jin è rapidissimo e molto agile, posso raccogliere roba senza scendere dal cavallo e niente animazione di raccolta). Cosa che comunque ho sempre apprezzato tantissimo ma, una volta ogni tanto, ci sta passare a qualcosa di più immediato senza troppi fronzoli
Il CS è abbastanza strano o meglio, lo è l'impatto iniziale. Non riuscivo bene a gestire bene i tempi della parata perfetta e prendevo taaante mazzate anche contro i più scarsi. A questo si aggiunge anche la telecamera senza target che all'inizio, mi aveva fatto storcere il naso, ma per quello che vuole rappresentare GoT la trovo giusta per valorizzare al meglio i vari combattimenti. Appena ho finito le prime due missioni della storia per avere almeno l'arco, mi sono subito diretto verso un dojo in zona mongola per testare subito le mie capacità. Probabilmente una scelta infelice, visto che il dojo da liberare era pieno zeppo di nemici che mi hanno ucciso tante volte, ma all'ennesimo tentativo sono finalmente riuscito a comprendere perfettamente il timing e le meccaniche del CS ed è partita la carneficina

Uccisi uno dopo l'altro a forza di contrattacco perfetto fino ad arrivare al capo/mini boss, che ho sconfitto senza troppi problemi.
Mi ritengo davvero soddisfatto di questo allenamento personale, ora posso finalmente iniziare per bene la mia avventura