Coin Op
Signore
- Iscritto dal
- 7 Mag 2012
- Reazioni
- 453
Be Spe, parlare di successo x sly e killzone non direi, qualcosa han venduto, ma successo proprio no, figuriamoci che x killzone nonostante fosse un gioco di lancio ha chiuso i server anni fa, senza manco fargli finire la gen.
Capisco però perché la cosa ti confonde, ci sono vari episodi delle serie.
Questo però è da collegare non al successo dei giochi, ma alla politica di sony che in passato Investiva senza grossi problemi se il gioco poi non aveva dei ritorni economici, l'importante x loro è che i Big poi coprissero tali perdite.
Ora però sono anni che la politica di sony è cambiata ed ogni progetto deve essere in attivo ( occhio non è che tutti debbono vendere 10 mil, ma coprire gli investimenti si) ecco perché ora è quindi raro vedere progetti minori o di nicchia, o se capita, chiaramente son fatti con 2 lire ( vedi es Medievil) ecco perché quindi sly è improbabile se non appunto dato in appalto in esterno e con poca spesa.
no. non mi confondo. il 4 leggevo aveva venduto abbastanza per essere un'esclusiva di lancio della ps4. nulla di grosso come Horizon, sicuramente, ma di sicuro non un flop commerciale. magari dopo cerco dati di vendita e ti dico di preciso, se vuoi.
i server inoltre sono ancora aperti.
forse ti confondi tu con la chiusura dei server del 2 e del 3 su ps3 nel 2018 e il sito .com questo mese. ma hanno annunciato pure la chiusura del sito .com di Halo. quindi non credo sia una riprova di qualcosa, così come hanno chiuso i server degli uncharted ps3 qualche tempo fa e neanche quello indica molto.
non voglio fare il rompiballe ragazzi, ma alla fine per valutare i reboot e i seguiti fanno testo le vendite per larga parte. molti commenti invece mi sembra considerino l'affetto o il disinteresse verso una IP per dichiararla fallimentare o vincente.
ci sono giochi amati dalle fanbase o con metacritic alto, che però hanno venduto poco. difatti è per questo che molte IP amate, pur avendo dei meta alti sono finite in panchina. non torno sulla questione precedente nonostante mi ci possa ricollegare perchè Zaza non vuole.