PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quasi 50 ore e manca poco alla fine della seconda parte della mappa… c’è ancora un po’ da esplorare e immagino qualche secondaria da trovare prima di avanzare :morris2:

50 ore? Te la stai godendo!

Ma su ps5,io posseggo la versione base del gioco versione ps4,mi da un aggiornamento 2.07 di circa 48,621 Gb ma cos è tutti sti GB? Ma poi ps5 in confronto alla xbox series x mi scarica a un decimo delle velocità,ma ho impostato io qualcosa male o è proprio così ??

Ma poi ps5 in confronto alla xbox series x mi scarica a un decimo delle velocità,ma ho impostato io qualcosa male o è proprio così ??
Questo non penso dipenda dalla PS5 in se, quanto piuttosto dalla linea e dai server e di quanto sono saturi in quel momento.
Post automatically merged:

50 ore? Te la stai godendo!
Decisamente si :asd:

Tanta roba da fare e poi, oh, massacrare mongoli con un CS così è dannatamente divertente e appagante :morris2:

Ho appena concluso l’atto 2 e sono salito a quota 52 ore circa :ahsisi:

Ultima modifica:
Comunque su PS5 e con un LG CX sto gioco è da panico.
TLOU2 su molta grafica lo batte, ma ragazzi, paesaggi e paletta cromatica sono da orgasmo.
Non mi sono mai fermato così tanto a vedere i paesaggi dal tempo di Death Stranding…

Comunque su PS5 e con un LG CX sto gioco è da panico.
TLOU2 su molta grafica lo batte, ma ragazzi, paesaggi e paletta cromatica sono da orgasmo.
Non mi sono mai fermato così tanto a vedere i paesaggi dal tempo di Death Stranding…
Visivamente GoT è un capolavoro, le ambientazioni sono pura poesia visiva. Niente da dire. Poi io sono un appassionato di Giappone feudale, samurai e via dicendo, quindi sfondano una porta già più che aperta :asd:

Tra GoT e TLoU2 la vera differenza, imho, la fa la cura per i dettagli. I ragazzi di ND sono più maniaci in questo, mentre quelli di SP si son fatti sfuggire qualcosa. Vedi come ho già scritto qualche pagina fa, l’assenza di sangue che sporca l’acqua in GoT o il sangue caldo che, invece, scioglie la neve in TLoU2… chicche da niente, ma che quando le noti dici “minchia che figata”.

Visivamente GoT è un capolavoro, le ambientazioni sono pura poesia visiva. Niente da dire. Poi io sono un appassionato di Giappone feudale, samurai e via dicendo, quindi sfondano una porta già più che aperta :asd:

Tra GoT e TLoU2 la vera differenza, imho, la fa la cura per i dettagli. I ragazzi di ND sono più maniaci in questo, mentre quelli di SP si son fatti sfuggire qualcosa. Vedi come ho già scritto qualche pagina fa, l’assenza di sangue che sporca l’acqua in GoT o il sangue caldo che, invece, scioglie la neve in TLoU2… chicche da niente, ma che quando le noti dici “minchia che figata”.
Sì ma considera anche che GOT è un open world, TLOU2 è un titolo di base lineare, l'attenzione dei dettagli che vedi nel titolo ND non è replicabile in GOT per semplici limiti tecnici :asd:

Sì ma considera anche che GOT è un open world, TLOU2 è un titolo di base lineare, l'attenzione dei dettagli che vedi nel titolo ND non è replicabile in GOT per semplici limiti tecnici :asd:
Si certo, assolutamente, non ci piove. Però non penso che uno schizzo di rosso nell’acqua fosse così complicato da realizzare… soprattutto nella versione PS5 :hmm:
Che poi è l’unica “mancanza” che ho notato :ahsisi:

A parte il fatto della ovvia differenza fra un gioco lineare e un ow c'è un altro dettaglio non da poco, il budget. Ora non dico che GOT sia costato poco, ma TLOU2 secondo me è costato immensamente di più. Anche perché se andiamo a vedere un ow con la cura del dettaglio maniacale c'è, ovviamente si tratta di RDR2 che è costato un botto.

Considera non solo che un gioco lineare è per forza di cose più attento nei dettagli, ma che i ND sono probabilmente, insieme a R*, i migliori sulla piazza. I cagnacci c’hanno costruito la loro fama su questa spasmodica precisione e ricerca nel particolare, da più di 10 anni.

Stupenda la secondaria di Iki in cui torna
Kenji!

Adoro queste cose e lui si riconferma il miglior personaggio secondario del gioco :asd:

Ho sbloccato anche l'armatura di Bloodborne :bruniii:

Bella l'ambientazione del dlc, ma lo era già l'originale. Anzi, secondo me, anche di più.

sono finalmente giunto al secondo atto, così andrò subito alla nuova isola..

Sinceramente chi lo sta giocando con l'upgrade ps5 quanto cambia da quello base ? vale la pena spenderci 10 euri,al momento ho preso solo il DLC

Sinceramente chi lo sta giocando con l'upgrade ps5 quanto cambia da quello base ? vale la pena spenderci 10 euri,al momento ho preso solo il DLC
Personalmente sì, già solo per il feedback aptico del Dualsense che è magnifico e rende il combat ancora più viscerale, oltre a tante piccole chicche che migliorano l'immersione (la simulazione delle superfici al galoppo con il cavallo, l'uso dei grilletti per il rampino, il feedback delle carezze agli animali, ecc...). Personalmente sto apprezzando tantissimo anche il lip synch col doppiaggio giapponese, era una delle cose che più mi aveva dato fastidio nella mia prima run, vedere il labiale scoordinato un po' mi rovinava l'immersione

Poi vabbè' ci sono gli altri miglioramenti tecnici, tipo i caricamenti totalmente azzerati (e fanno veramente impressione) o il bump di risoluzione al 4K

Di base nulla di davvero imprescindibile, ma sono tutte cose che comunque ti migliorano ulteriormente l'esperienza, non mi sono pentito di averci speso quei 10€ in più

Questo dlc vale la pena di prenderlo o è trascurabile?
Se ti è piaciuto il gioco base ne vale assolutamente la pena. Nuova porzione di mappa con scorci bellissimi, nuovi nemici, nuove attività secondarie per una durata che sta tranquillamente sopra le le 15 ore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro