PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

In Love Hearts GIF by SpongeBob SquarePants

Terminato Iki Island, 20 ore spaccate per storia + attività secondarie :sisi:
Ho ancora un paio di cose da fare per il 100% però, mi mancano tipo la metà dei collezionabili, un paio di armature e barde per il cavallo da acquistare e il nuovo racconto di Legends

Davvero soddisfatto di questa espansione, sia qualitativamente sia a livello di contenuto, hanno fatto un lavorone

Lato storia veramente bellissima, forse mi è perfino piaciuta di più del gioco base per i temi trattati e la fortissima integrazione delle vicende principali con il mondo di gioco e le attività secondarie, world building di Iki davvero eccellente. Il personaggio di Jin da questa espansione ne esce infinitamente più profondo e sfaccettato, così come tutte le questioni inerenti al Clan Sakai e alla figura
del padre di Jin

Le missioni finali sono un crescendo continuo, con
il duello finale con l'Aquila che è davvero un apice notevole, veramente veramente bello

Espansione imprescindibile per chiunque abbia già apprezzato il gioco base, poi è piena di chicche spettacolari soprattutto lato armature da sbloccare (tra le migliori dell'intero gioco a mani bassissime) e easter egg :sisi:
L'unico difetto che ho trovato è la povertà di aggiunte al gameplay, di fatto le uniche novità sono la nuova meccanica del rampino e la carica del cavallo. Direi un po' poco, almeno un paio di gadget nuovi e qualche altra tecnica per la spada potevano metterle
Ma faranno altro DLC o finisce qua e passano a Ghost 2 ?

Io devo giocarlo ancora in pratica da zero

Ero arrivato a una decina di ore su PS4 e poi passai a Xbox x

Quindi adesso me lo gioco su ps5 e spero di trovare un offerta sullo store verso dicembre

Ma faranno altro DLC o finisce qua e passano a Ghost 2 ?

Io devo giocarlo ancora in pratica da zero

Ero arrivato a una decina di ore su PS4 e poi passai a Xbox x

Quindi adesso me lo gioco su ps5 e spero di trovare un offerta sullo store verso dicembre
Direi proprio che non ci saranno altre espansioni, saranno già al lavoro su sequel.
Continueranno però a supportare attivamente il multiplayer Legends, proprio oggi è uscita la nuova espansione gratuita (Rivals)

Tolta la paretesi della DC dove loro non hanno voce in capitolo hanno avuto una gestione perfetta del gioco, bravi SP.

Amazon product

Director's Cut PS5 scesa a 69€ su Amazon
Versione PS4 a 59€

Ma ci sono anche unmarked quest? Oggi stavo andando in un ? ma poco prima di arrivarci vedo un monaco circondato da cadaveri, con l'opzione Parla ma senza nessun segnalino. Ci parlo, Jin dice qualcosa tipo come mai tutti questi morti senza sangue e il monaco risponde che sono morti avvelenati perché avevano bevuto l'acqua di un pozzo pieno di cadaveri. Ora doveva bruciare tutti i corpi per evitare che la malattia si propagasse, ma c'era un problema, che un "appestato" era scappato e mi ha chiesto di trovarlo e se era morto dovevo bruciarlo. Mi ha suggerito di seguire le impronte. Ho seguito, a 10 passi ho trovato il cadavere, l'ho bruciato e mi ha dato esperienza con il logo a cerchio che appare centrale e si riempie. Poi Jin dice devo riferire al monaco. Riferisco e finisce lì. Tutto ciò senza segnalini. Fino ad ora di questi eventi nell'OW mi era capitato solo salvataggi di persone dai mongoli che poi ti ricompensavano con Provviste (e sinceramente non ho fatto caso all'esperienza :hmm: )

Un'altra cosa. Nella sezione Compendio -> Manufatti -> Oggetti Chiave ogni volta che avvio il gioco mi da come da leggere la Pergamena Famiglia in Fuga. Poi leggo e per tutta la giocata non mi esce più il traingolino della "novità", tuttavia ogni volta che avvio la partita riappare sempre il triangolino? Succede pure a voi? In caso si può risolvere definitivamente? Mi urtano queste cose :rickds:

Ultima cosa: fino a ieri ho giocato con l'armatura da Samurai di Lady Masako. Oggi ho giocato con quella di Tadayori. Ora ho rimesso quella da Samurai di prima e lo spallaccio destro compenetra con la parte destra del casco. Glitch temporaneo? Dico così perché se fosse successo pure prima me ne sarei accorto e l'avrei subito tolta, non sopporto queste cose :rickds: Oppure boh sono flippato e compenetra sempre e ho giocato le prime 10 ore non notandolo :rickds:

Grazie a chi mi saprà dare qualche delucidazione :rickds:

Ma ci sono anche unmarked quest? Oggi stavo andando in un ? ma poco prima di arrivarci vedo un monaco circondato da cadaveri, con l'opzione Parla ma senza nessun segnalino. Ci parlo, Jin dice qualcosa tipo come mai tutti questi morti senza sangue e il monaco risponde che sono morti avvelenati perché avevano bevuto l'acqua di un pozzo pieno di cadaveri. Ora doveva bruciare tutti i corpi per evitare che la malattia si propagasse, ma c'era un problema, che un "appestato" era scappato e mi ha chiesto di trovarlo e se era morto dovevo bruciarlo. Mi ha suggerito di seguire le impronte. Ho seguito, a 10 passi ho trovato il cadavere, l'ho bruciato e mi ha dato esperienza con il logo a cerchio che appare centrale e si riempie. Poi Jin dice devo riferire al monaco. Riferisco e finisce lì. Tutto ciò senza segnalini. Fino ad ora di questi eventi nell'OW mi era capitato solo salvataggi di persone dai mongoli che poi ti ricompensavano con Provviste (e sinceramente non ho fatto caso all'esperienza :hmm: )

Un'altra cosa. Nella sezione Compendio -> Manufatti -> Oggetti Chiave ogni volta che avvio il gioco mi da come da leggere la Pergamena Famiglia in Fuga. Poi leggo e per tutta la giocata non mi esce più il traingolino della "novità", tuttavia ogni volta che avvio la partita riappare sempre il triangolino? Succede pure a voi? In caso si può risolvere definitivamente? Mi urtano queste cose :rickds:

Ultima cosa: fino a ieri ho giocato con l'armatura da Samurai di Lady Masako. Oggi ho giocato con quella di Tadayori. Ora ho rimesso quella da Samurai di prima e lo spallaccio destro compenetra con la parte destra del casco. Glitch temporaneo? Dico così perché se fosse successo pure prima me ne sarei accorto e l'avrei subito tolta, non sopporto queste cose :rickds: Oppure boh sono flippato e compenetra sempre e ho giocato le prime 10 ore non notandolo :rickds:

Grazie a chi mi saprà dare qualche delucidazione :rickds:
Le armature purtroppo qualche compenetrazione leggera soprattutto con i mantelli a seconda di come tira il vento ce l'hanno. Per la pergamena è una bug che ho avuto anch'io e me lo sono portato dietro per tutto il gioco. Quando giocai su PS4 non mi capitò, quindi penso che sia un bug della versione PS5.

Le armature purtroppo qualche compenetrazione leggera soprattutto con i mantelli a seconda di come tira il vento ce l'hanno. Per la pergamena è una bug che ho avuto anch'io e me lo sono portato dietro per tutto il gioco. Quando giocai su PS4 non mi capitò, quindi penso che sia un bug della versione PS5.
Stranissimo comunque che ci abbia fatto caso solo ora dopo che l'ho tenuta per 10 ore :rickds:

Peccato per la pergamena. Per le unmarked quest/eventi, quindi ne esistono altre oltre a quella di ammazzare tutti per salvare il cittadino di turno?

Stranissimo comunque che ci abbia fatto caso solo ora dopo che l'ho tenuta per 10 ore :rickds:

Peccato per la pergamena. Per le unmarked quest/eventi, quindi ne esistono altre oltre a quella di ammazzare tutti per salvare il cittadino di turno?
Me ne viene in mente almeno un'altra quindi direi di si, ce ne sono altre. Penso che siano poche però.

Sì ci sono incontri casuali/unmarked questa, specialmente su Iki Island ce ne sono parecchie e bisogna anche completarle tutte per sbloccare un trofeo apposito :sisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

oggi sono capitato in un posto dove jin si siede e compone un haiku. ma le frasi che scelgo hanno qualche impatto su qualcosa? mi ha dato una benda una volta finito, a seconda delle frasi che scelgo cambia qualcosa?

oggi sono capitato in un posto dove jin si siede e compone un haiku. ma le frasi che scelgo hanno qualche impatto su qualcosa? mi ha dato una benda una volta finito, a seconda delle frasi che scelgo cambia qualcosa?

No, puoi mettere quelle che vuoi. L’idea di base è semplicemente di comporre i versi che più ti piacciono, ma la ricompensa resta la stessa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non vorrei dire inesattezze, dovrei ricontrollare, ma mi sembra che cambi solo l'haiku (la poesia) scritta sulla benda che da come ricompensa a fine componimento.

Non vorrei dire inesattezze, dovrei ricontrollare, ma mi sembra che cambi solo l'haiku (la poesia) scritta sulla benda che da come ricompensa a fine componimento.
Si, nella descrizione della benda ci sono le 3 frasi scelte per comporre l’haiku, ma per il resto non cambia nulla. Si possono tranquillamente fare a caso.

Cooomunque, sono a poco più di 73 ore; finita la storia di Iki in circa 11-12 ore e ora sto esplorando e facendo le secondarie.

Visivamente Iki meravigliosa. Bella anche la storia, con l’approfondimento del rapporto tra Jin e Kazumasa.

Ultima modifica:
Ho completato anch'io la quest principale di Iki, molto interessante, il combattimento finale l'ho trovato piuttosto complesso, più di tutti gli altri, ma pazienza.. l'ho trovato molto bello..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro