PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie per le risposte, ragazzi.Andrò avanti nel gioco nella speranza che si sblocchi Iki Island :asd:
A tal proposito, il dlc mi conviene affrontarlo durante l'atto 2 o dopo la fine della main?Comunque l'ho ricominciato ieri sera e ho fatto le prime missioni più una secondaria e lo ripeto: l'atmosfera e l'art design di questo gioco sono impareggiabili.Giocato a 4K e 60 fps diventa una goduria visiva e anche il combat system regala soddisfazioni a livello di difficoltà "difficile"(proprio come ricordavo).Ho solo dovuto alzare la luminosità di qualche tacca perché mi sembrava tutto troppo scuro ma ora è perfetto.Spero tanto che annuncino il seguito durante la Summer Game Fest :sisi:
Io lo farei a fine main, c'è un particolare (che è mancabile, non è detto lo becchi, ma se lo becchi...) che ti fa capire una cosa del finale :asd:

Io lo farei a fine main, c'è un particolare (che è mancabile, non è detto lo becchi, ma se lo becchi...) che ti fa capire una cosa del finale :asd:
Il punto è che io l'ho già finito, Sirio.Questa è la mia seconda run.Io mi preoccupavo solo di essere sottolivellato e di prendere schiaffoni nel caso partissi per Iki troppo presto :asd:

Season 9 Yes GIF by Friends

Io vi giuro che me lo sto godendo come fosse la prima run.Tritare i mongoli senza subire danni per poi ripulire la katana dal sangue e riporla nel fodero mi fa gasare da matti :powah:

Arrivato al secondo atto e stavo iniziando a tirare bestemmie perché non c'era alcun hint su come raggiungere Iki.Poi, in maniera totalmente random, ho parlato con un tizio incontrato al primo villaggio della seconda regione e mi ha sbloccato la quest per raggiungere l'isola del dlc.Immaginate se non ci avessi mai parlato con sto tizio... :asd:
Tutto è bene quel che finisce bene.

Per me Ghost va giocato solo nella sua essenza a letale, imho come giusto che sia nei duelli tra samurai. Zero hud, zero aiuti e niente sullo schermo.

Trovarsi di fronte a 5 nemici dove una sola difesa sbagliata al 99% significa morte, porta il gameplay e l'adrenalina a livelli molto più alti. Combattere così prima di sfoderare l'arma ci ragioni non una ma dieci volte e quando riesci una multi combo perfetta l'esaltazione raggiunge il suo massimo apice. I duelli automatici aumentano di significato, così come i duelli conto i boss quando magari hai fatto tutto perfettamente e sbagli solo l'ultima difesa...

Tutto questo è bello grazie al talento dei Sucker Punch perché questo gioco ha i caricamenti che sono istantanei (pure su PS4!) e quindi ogni morte non ti pesa e non ti crea frustrazione perché tre secondi dopo sei già in partita respawnato nello stesso identico punto.

Per me tutte le altre difficoltà le trovo noiose, troppo facili, tra pochi danni, rigenerazioni vita e mosse speciali che si ricaricano velocemente in pratica non muori mai, sei over over powered, cioè devi proprio mollare il pad per vedere il Game Over.

Ultima modifica:
Per me Ghost va giocato solo nella sua essenza a letale, imho come giusto che sia nei duelli tra samurai. Zero hud, zero aiuti, niente sullo schermo.

Trovarsi di fronte a 5 nemici dove una sola difesa sbagliata al 99% significa morte, porta il gameplay e l'adrenalina del gioco a livelli molto più alti. Combattere così prima di sfoderare l'arma ci ragioni non una ma dieci volte e quando riesci una multi combo perfetta l'esaltazione raggiunge il suo massimo apice. I duelli automatici aumentano di significato, così come i duelli conto i boss quando magari hai fatto tutto perfettamente e sbagli solo l'ultima difesa...

Tutto questo è bello grazie al talento dei Sucker Punch perché questo gioco ha i caricamenti che sono istantanei (pure su PS4!) e quindi ogni morte non ti pesa e non ti crea frustrazione perché tre secondi dopo sei già in partita respawnato nello stesso identico punto.

Per me tutte le altre difficoltà le trovo noiose, troppo facili, tra pochi danni, rigenerazioni vita e mosse speciali che si ricaricano velocemente non muori mai, sei over over powered, cioè devi proprio mollare il pad per vedere il Game Over.
la difficoltà è semplicemente tarata male

Per me Ghost va giocato solo nella sua essenza a letale, imho come giusto che sia nei duelli tra samurai. Zero hud, zero aiuti, niente sullo schermo.

Trovarsi di fronte a 5 nemici dove una sola difesa sbagliata al 99% significa morte, porta il gameplay e l'adrenalina a livelli molto più alti. Combattere così prima di sfoderare l'arma ci ragioni non una ma dieci volte e quando riesci una multi combo perfetta l'esaltazione raggiunge il suo massimo apice. I duelli automatici aumentano di significato, così come i duelli conto i boss quando magari hai fatto tutto perfettamente e sbagli solo l'ultima difesa...

Per me tutte le altre difficoltà le trovo noiose, troppo facili, tra pochi danni, rigenerazioni vita e mosse speciali che si ricaricano velocemente non muori mai, sei over over powered, cioè devi proprio mollare il pad per vedere il Game Over.
Io a difficile morivo piu e piu volte e gia trovavo un ottimo senso di pianificazione e riflessi.

Se voi lo trovate cosi facile a difficile siete alieni 🤷

In realtà anche io stavo pensando di aumentare la difficoltà a "letale" perché, a parte qualche scontro con una decina di nemici, non ho mai avuto particolari difficoltà a procedere. :sisi:

la difficoltà è semplicemente tarata male

Piu che la difficoltà tarata male è l'intelligenza artificiale.
I nemici fanno sempre le stesse 4 identiche mosse e in OP diventano semplicemente pupazzi e te ne freghi proprio di sbagliare tanto basta parare due tre volte in counter e con L1 L2 insieme diventi un dio con la mossa dell'angelo.

A letale la AI resta la stessa ma almeno se sbagli muori. :asd:

Il gioco va giocato a Letale se si vuole una sfida ottima e realistica. Ancora meglio Letale+ nel NG+.

Si uccide e si muore con due, massimo tre colpi.

Piu che la difficoltà tarata male è l'intelligenza artificiale.
I nemici fanno sempre le stesse 4 identiche mosse e in OP diventano semplicemente pupazzi e te ne freghi proprio di sbagliare tanto basta parare due tre volte in counter e con L1 L2 insieme diventi un dio con la mossa dell'angelo.

A letale la AI resta la stessa ma almeno se sbagli muori. :asd:
semplicemente appena ti potenzi un pò il gioco si rompe e la maggior parte degli avversari non sono piu una sfida .

A letale è gestita male al contrario , morire per un colpo anche no.

semplicemente appena ti potenzi un pò il gioco si rompe e la maggior parte degli avversari non sono piu una sfida .

A letale è gestita male al contrario , morire per un colpo anche no.

Conta poco o nulla il potenziamento. Io potrei finire il gioco pure senza mosse speciali talmente è semplice.
Le mosse e i vari upgrade per me solo tutta scena per rendere più spettacolari i duelli.

Parliamo di un gioco che se ti allontani dal combattimento i nemici tornano indietro come nulla fosse, o con un arco puoi uccidere i nemici lontani e quelli continuano le loro passeggiate tranquillamente. È la AI il problema principale.

Per me va giocato a letale per rendere i combattimenti piu difficili e realistici, discorso diverso per Ghost Legends, li tutto il contrario per me.

Ultima modifica:
Qualcuno è esperto di Ghost Legends?

Un po di tempo fa (nella versione PS4) durante la missione "La maledizione dell'Onibaba" tra un portale e un altro (per attraversare i capitoli, 3 in tutto) mi è apparsa questa donna (Iyo) sullo sfondo.
Quella volta scattai questa foto di sfuggita perché la scena spettacolare ma ora che sono ritornato sul gioco vorrei ritrovarla (per il photomode) ma non c'è più.
Non capisco se bisogna fare qualcosa di particolare per sbloccarla prima di entrare nel portale, in questo caso il portale per il capitolo 2.
Ho cercato sul web ma nessuno sa nulla, cioè la "leggenda" narra (per restare in tema Ghost Legends :asd: ) che è un incontro casuale.
Io ho passato quel portale minimo 50 volte e nemmeno l'ombra, quindi tanto casuale non è, più raro o addirittura evento unico. boh!

ghostoftsushima_20210vyehw.png

Ultima modifica:
Ho fatto giusto un paio di missioni principali del terzo atto e poi ho deciso di partire per Iki.Madonna che stecche che tirano i nemici quando sono sotto l'influsso dei canti degli sciamani :tristenev:
La svolta esoterica mi sta piacendo e, forse è una mia impressione, ma il gioco sembra anche più bello graficamente.L'isola di Iki ha degli scorci davvero meravigliosi... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro