PS5 Ghost of Yōtei | 2 Ottobre 2025

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Giovedì 25 Settembre alle 15:00)

• Votatori totali
    69
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
L'ho visto giocare per circa cinque ore, niente commento e ti ringrazio che hai controllato.
Sai, anche se adesso te lo regalano praticamente, te lo tirano addosso, sento di non essere ancora pronto per un simile livello di bassezza.
Quegli stessi scrittori annoverano nel loro curriculum anche ME2, 3, Bioshock Infinite, Old Republic.
Downbrow in particolare è l'artefice di alcune storie di Garrus, uno dei personaggi più apprezzati di ME.
Basta quindi ragionarci per capire che il problema di Veilguard non sono stati i singoli scrittori, ma la direzione generale e i continui cambiamenti del progetto imposti da parte di EA.
Oppure si continua con la caccia alle streghe, che è più facile.

Ultima modifica:
tanto ormai attesa è finita, domani si scopre tutto, pure il livello di scrittura.

sono quelli di veilguard gli scrittori si, ma anche di altri titoli e i big dello studio sucker punch hanno ultima parola, non credo sono masochisti ad accettare script assurdi come quelli di bioware.

chicca OT

concedo il beneficio del dubbio ma quando il miglior finale del gioco è far crepare tutti i tuoi alleati perchè ti stanno sulle noci, non un buon inizio.:eucube:

Sulla buona scrittura, non lo so. Vediamo che succede. Una storia di vendetta non è difficile da scrivere. Ma di questi tempi, non lo so.

494431748_1833672337469167_2750090336821075352_n.jpg

Post automatically merged:

La seconda che hai detto, per me. Tsushima è un gioco meraviglioso.
Si ma mettiti nei miei panni...acccumulerei roba e magari mi perdere l'hype di questa uscita

Quegli stessi scrittori annoverano nel loro curriculum anche ME2, 3, Bioshock Infinite, Old Republic.
Downbrow in particolare è l'artefice di alcune storie di Garrus, uno dei personaggi più apprezzati di ME.
Basta quindi ragionarci per capire che il problema di Veilguard non sono stati i singoli scrittori, ma la direzione generale e i continui cambiamenti del progetto imposti da parte di EA.
Oppure si continua con la caccia alle streghe, che è più facile.

A parte che, si può regredire a livello meramente artistico.
Si può quindi aver scritto cose enormemente migliori in anni passati, salvo poi scrivere (per mille motivi) assai peggio.
Prendi per esempio Neil Druckmann, o altri autori che non danno più il meglio.

Solitamente i videogiochi non sono scritti solo una sola e singola persona ma da un collettivo di scrittori, quindi penso che Yotei sia scritto da tanti autori, tuttavia io ho solo segnalato questa cosa.
Alla blanda richiesta/domanda "io guardo la scrittura" io ho semplicemente reso noto un FATTO.
Non è questione di ragionare quindi, ma di chiedersi se Downbrow è in grado o non è in grado.

Infine, la scrittura di Veilguard è una merda, eccome se conta.
La storia, un insieme sconclusionato di idee abbozzate nel precedente progetto, cacciate dentro a forza e completamente stravolte.
E non è che non è piaciuto per quelle stupide cazzate LGBT, no. Non è piaciuto, perché è un brutto gioco. Fine.
Non solo la caratura della storia, ma anche i personaggi avvicendati, sono (nel caso dei vecchi) irriconoscibili, nel caso dei nuovi, oscenamente gen-z o persino gen-alpha, laddove i personaggi sono fragili mascherine patetiche per un pubblico che voleva un dark-fantasy e ha sempre voluto un dark fantasy.

E questo è quanto, chiuso OT.

A parte che, si può regredire a livello meramente artistico.
Si può quindi aver scritto cose enormemente migliori in anni passati, salvo poi scrivere (per mille motivi) assai peggio.
Prendi per esempio Neil Druckmann, o altri autori che non danno più il meglio.

Solitamente i videogiochi non sono scritti solo una sola e singola persona ma da un collettivo di scrittori, quindi penso che Yotei sia scritto da tanti autori, tuttavia io ho solo segnalato questa cosa.
Alla blanda richiesta/domanda "io guardo la scrittura" io ho semplicemente reso noto un FATTO.
Non è questione di ragionare quindi, ma di chiedersi se Downbrow è in grado o non è in grado.

Infine, la scrittura di Veilguard è una merda, eccome se conta.
La storia, un insieme sconclusionato di idee abbozzate nel precedente progetto, cacciate dentro a forza e completamente stravolte.
E non è che non è piaciuto per quelle stupide cazzate LGBT, no. Non è piaciuto, perché è un brutto gioco. Fine.
Non solo la caratura della storia, ma anche i personaggi avvicendati, sono (nel caso dei vecchi) irriconoscibili, nel caso dei nuovi, oscenamente gen-z o persino gen-alpha, laddove i personaggi sono fragili mascherine patetiche per un pubblico che voleva un dark-fantasy e ha sempre voluto un dark fantasy.

E questo è quanto, chiuso OT.
Neil Druckmann ha scritto The Last of Us Parte II (insieme ad Halley Gross e non solo), uno dei giochi con la miglior scrittura di sempre!

Si ma mettiti nei miei panni...acccumulerei roba e magari mi perdere l'hype di questa uscita
Puoi giocare al secondo, così tieni a bada la fomo, poi dedicarti al primo.
Se poi ti dovesse annoiare Yotei, puoi giocare a Tsushima, come vedi non sono così diversi come gameplay.

Neil Druckmann ha scritto The Last of Us Parte II (insieme ad Halley Gross e non solo), uno dei giochi con la miglior scrittura di sempre!
Io mi riferivo più che altro al suo apporto nella serie tv, dove ha partecipato attivamente alla scrittura e alla produzione ma recentemente si è ritirato dal ruolo di co-showrunner per concentrarsi sullo sviluppo di videogiochi per Naughty Dog, pur rimanendo co-creatore e produttore esecutivo della serie. La responsabilità principale della scrittura e della direzione della serie è passata a Craig Mazin.
Penso quindi che tutti e due facciano quello che sanno fare. Mazin farà una grande S3, e Druckmann scriverà grandi videogiochi.

tanto ormai attesa è finita, domani si scopre tutto, pure il livello di scrittura.

sono quelli di veilguard gli scrittori si, ma anche di altri titoli e i big dello studio sucker punch hanno ultima parola, non credo sono masochisti ad accettare script assurdi come quelli di bioware.

chicca OT

concedo il beneficio del dubbio ma quando il miglior finale del gioco è far crepare tutti i tuoi alleati perchè ti stanno sulle noci, non un buon inizio.:eucube:

È una delle cose più belle e geniali che io abbia mai visto :morris2: :morris2:

Ultima modifica:
NI
Ho letto recensioni su GOW Ragnarock e Death Stranding 2 che dicevano cose sulla scrittura che non ho trovati minimamente :asd: Non pensare che i recensori siano verità lato competenza sulla scrittura. Non lo sono in molti a prescindere, ma a meno che non sia unanime la cosa, non potrai capirci molto :asd:

NI
Ho letto recensioni su GOW Ragnarock e Death Stranding 2 che dicevano cose sulla scrittura che non ho trovati minimamente :asd: Non pensare che i recensori siano verità lato competenza sulla scrittura. Non lo sono in molti a prescindere, ma a meno che non sia unanime la cosa, non potrai capirci molto :asd:
In effetti hai ragione, mi correggo attendo il mio giudizio per capire quanto è buona la scrittura. :asd:

Spero tanto sia ai livelli di GoT, ma parto un po con il pregiudizio perché storie di vendetta hanno rotto il cavolo

Ne ho vissuta una proprio qualche mese fa con shadows, nello stesso contesto pure! Il Jap feudale.

Trailer non presente al SoP, minchia ma di quanto hanno sbagliato in Playstation italia? :asd:

Ah sì ha senso domani alle 15 con le review.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro