PS5 Ghost of Yōtei | 2 Ottobre 2025

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Giovedì 25 Settembre alle 15:00)

• Votatori totali
    69
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
scusa ma anche per la serie red dead fate tutte ste menate sul setting? se una serie parla di quello non capisco perche cambiare e manco ludicamente deve cambiare perche gia con yotei se leggi le review (ricordo che ha 88 di meta non 79) di cambiamenti al combat e all open w ne han fatti eccome gia in yotei o nn aveebbe quei voti non credi?

al massimo possono col terzo e con piu denaro fare come fa rockstar rendere tutto immersivo prendendosi ancor piu rischi che comunque leggendo le review si son presi in firma meno forte pure in yotei….sucker p gia cambiando personaggio ecc dimostra una volontà di non staticità e da un secondo capitolo di un’ip nuova di zecca che ha appena 5 anni, uscirsene gia con la pretesa di cambiamento mi pare un filino folle e ingiusto verso sucker p
Non posso parlare dei due RD perchè non li ho giocati, ma se non sbaglio mi è parso di capire che la parte ludica del 2 è stata notevolmente ampliata rispetto al primo, in particolare per quanto riguarda l'interazione col mondo e i personaggi che lo abitano. E non mi sembra roba da poco.

Non chiedo alla serie di rivoluzionarsi, ma quantomeno andare oltre al semplice lavoro di rifinitura e leggeri upgrade che parrebbero esserci stati in Yotei, così da aver più possibilità di mantenere alto l'interesse verso di essa anche nei futuri capitoli.
Per dire, volando un po di fantasia, in Tsushima avrebbero potuto inserire un sistema morale che in base alle scelte e le azioni del giocatore andavano poi a influire sul percorso da Samurai o da Ghost di Jin; così come in Yotei avrebbero potuto togliere il sistema morale di Tsushima, ma ampliare invece la parte sia survival che di esplorazione diegetica, oltre a dare la possibilità di accoppare gli Yotei Six nell'ordine che si preferisce, non prima di aver recuperato gli indizi su di essi sparsi per il mondo di gioco, per trovare la loro posizione e stanarli.

Sucker Punch ha fatto qualcosa del genere a livello di diversificazione tra i due titoli? No;
È un problema che non l'abbiano fatto? A mio parere, finché parliamo soltanto di due giochi molto simili, non lo è;
È un problema se con Ghost 3 continueranno a seguire la stessa linea adottata nei primi 2? Non ci metto la mano sul fuoco, ma potrebbe seriamente diventarlo.
Tutto qui.

michael-jackson-comendo-picoca.gif

Ammetto di essere rimasto abbastanza sorpreso.
Graficamente avrei scommesso in una vittoria schiacciante da parte di Shadow, invece su moltissimi aspetti Yotei dice la sua.
Certo, l'acqua continua a far cagare, e gli agenti atmosferici in Shadow sembrano una gen avanti, ma su tutto il resto tanto di cappello a Sucker Punch per essere riusciti a portarsi a casa questo risultato.

Chi si è occupato del materiale promozionale di questo gioco andrebbe messo sul rogo :sowhat:

Ultima modifica:
Alla fine l ho preso anche io.
Sono un po' preoccupato perché il genere non è più un mio highlight, ma lo alternerò con Shinobi

Inferiore a Shadows tecnicamente? Un oculista d’urgenza per questi reviewer, please.
Ci sono i comparison. Dalla pioggia alla distruttibilità, acqua, onde, vegetazione. Tecnicamente lo supera, ma è Ubisoft quindi si ride a prescindere. E calcola che io non ho Shadows, ma ho prenotato Yotei

Il punto è che con i soldi spesi su Shadows, probabilmente ci escono 2 Yotei a avanzano pure dei soldi. :ryan:

Il punto è che con i soldi spesi su Shadows, probabilmente ci escono 2 Yotei a avanzano pure dei soldi. :ryan:
Il punto è la coerenza, io di meglio in Yotei vedo solo la protagonista, e il fogliame. Premettendo che siamo su due titoli di valore, a livello grafico.

Il punto è la coerenza, io di meglio in Yotei vedo solo la protagonista, e il fogliame. Premettendo che siamo su due titoli di valore, a livello grafico.
Oddio, per me a livello artistico Yotei é su un altro livello, chiaro che poi se andiamo a vedere certi dettagli tecnici, magari su alcuni Shadows é superiore ma parliamo pur sempre dell’ip di punta di Ubisoft e su cui hanno avuto mille rinvii per farlo arrivare sul mercato il più pulito possibile.
Sì sì chiaro, entrambi sono comunque il top in merito a quel setting.

Qualità dei modelli, texture, draw distance, fogliame, resa neve/ghiaccio, sono nettamente meglio su Yotei.
Shadows d’altro canto ha sicuramente una migliore interattività ambientale, tech dei capelli, resa dell’acqua, animazioni e il meteo variabile è meglio implementato.

Mi sembra che entrambi i giochi abbiano i loro punti di forza a livello tecnico. Poi per quanto mi riguarda Shadows è uno dei titoli più impressionanti in assoluto a livello grafico che ho giocato in questa generazione, quindi se Yotei riesce non solo a reggere botta, ma anche a superarlo in certi aspetti, sono più che soddisfatto :asd:

Qualità dei modelli, texture, draw distance, fogliame, resa neve/ghiaccio, sono nettamente meglio su Yotei.
Shadows d’altro canto ha sicuramente una migliore interattività ambientale e il meteo variabile è meglio implementato.

Mi sembra che entrambi i giochi abbiano i loro punti di forza a livello tecnico. Poi per quanto mi riguarda Shadows è uno dei titoli più impressionanti in assoluto a livello grafico che ho giocato in questa generazione, quindi se Yotei riesce non solo a reggere botta, ma anche a superarlo in certi aspetti, sono più che soddisfatto :asd:
Concordo in pieno. Onestamente non mi aspettavo un comparto tecnico così eccellente da Yotei.

Oddio, per me a livello artistico Yotei é su un altro livello, chiaro che poi se andiamo a vedere certi dettagli tecnici, magari su alcuni Shadows é superiore ma parliamo pur sempre dell’ip di punta di Ubisoft e su cui hanno avuto mille rinvii per farlo arrivare sul mercato il più pulito possibile.
Sì sì chiaro, entrambi sono comunque il top in merito a quel setting.
No perchè mi hanno scritto che sono cieco, quindi mi stavo preoccupando :asd:
Cambia anche il budget a disposizione, e come scrivi anche i ripetuti posticipi, ma per molti Ubisoft è il male assoluto quando poi se andiamo a vedere è tra I migliori esponenti OW in circolazione.
Ribadisco, NON ho Shadows, forse lo recupererò più in là. Il 5 mi arriva Yotei :asd:

No perchè mi hanno scritto che sono cieco, quindi mi stavo preoccupando :asd:
Cambia anche il budget a disposizione, e come scrivi anche i ripetuti posticipi, ma per molti Ubisoft è il male assoluto quando poi se andiamo a vedere è tra I migliori esponenti OW in circolazione.
Ribadisco, NON ho Shadows, forse lo recupererò più in là. Il 5 mi arriva Yotei :asd:
No, non sei cieco. Assassin's Creed Shadows ha un comparto tecnico eccezionale, difatti io non credevo che Yotei potesse anche solo avvicinarsi a quel livello di eccellenza.

No, non sei cieco. Assassin's Creed Shadows ha un comparto tecnico eccezionale, difatti io non credevo che Yotei potesse anche solo avvicinarsi a quel livello di eccellenza.
yotei però unisce sia la tecnica che un comparto artistico fuori scala che ac non ha ❤️
comunque non davamo del cieco a lui ma a chi aveva scritto la cosa…nella review ecc

Come si può vedere in certi aspetti lo supera, ad esempio la vibrazione dell'acqua nel momento del fendenti, in Shadows non c'è. Poi abbiamo tutta la faccenda artistica ma lì va a gusti, Yotei gioca molto su fiori e foglie e in quel campo mangia in testa a chiunque dai tempi di GoT :asd:
Ero lì lì per prendere Shadows, poi ho letto delle robe su IA e ripetitività e ho rinunciato. Considerate che a Marzo avevo acquistato la PS5 esattamente per quel titolo. Come cambiano in fretta le carte in tavola :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro