Greed
Master of forum
Offline
Non posso parlare dei due RD perchè non li ho giocati, ma se non sbaglio mi è parso di capire che la parte ludica del 2 è stata notevolmente ampliata rispetto al primo, in particolare per quanto riguarda l'interazione col mondo e i personaggi che lo abitano. E non mi sembra roba da poco.scusa ma anche per la serie red dead fate tutte ste menate sul setting? se una serie parla di quello non capisco perche cambiare e manco ludicamente deve cambiare perche gia con yotei se leggi le review (ricordo che ha 88 di meta non 79) di cambiamenti al combat e all open w ne han fatti eccome gia in yotei o nn aveebbe quei voti non credi?
al massimo possono col terzo e con piu denaro fare come fa rockstar rendere tutto immersivo prendendosi ancor piu rischi che comunque leggendo le review si son presi in firma meno forte pure in yotei….sucker p gia cambiando personaggio ecc dimostra una volontà di non staticità e da un secondo capitolo di un’ip nuova di zecca che ha appena 5 anni, uscirsene gia con la pretesa di cambiamento mi pare un filino folle e ingiusto verso sucker p
Non chiedo alla serie di rivoluzionarsi, ma quantomeno andare oltre al semplice lavoro di rifinitura e leggeri upgrade che parrebbero esserci stati in Yotei, così da aver più possibilità di mantenere alto l'interesse verso di essa anche nei futuri capitoli.
Per dire, volando un po di fantasia, in Tsushima avrebbero potuto inserire un sistema morale che in base alle scelte e le azioni del giocatore andavano poi a influire sul percorso da Samurai o da Ghost di Jin; così come in Yotei avrebbero potuto togliere il sistema morale di Tsushima, ma ampliare invece la parte sia survival che di esplorazione diegetica, oltre a dare la possibilità di accoppare gli Yotei Six nell'ordine che si preferisce, non prima di aver recuperato gli indizi su di essi sparsi per il mondo di gioco, per trovare la loro posizione e stanarli.
Sucker Punch ha fatto qualcosa del genere a livello di diversificazione tra i due titoli? No;
È un problema che non l'abbiano fatto? A mio parere, finché parliamo soltanto di due giochi molto simili, non lo è;
È un problema se con Ghost 3 continueranno a seguire la stessa linea adottata nei primi 2? Non ci metto la mano sul fuoco, ma potrebbe seriamente diventarlo.
Tutto qui.
Ammetto di essere rimasto abbastanza sorpreso.
Graficamente avrei scommesso in una vittoria schiacciante da parte di Shadow, invece su moltissimi aspetti Yotei dice la sua.
Certo, l'acqua continua a far cagare, e gli agenti atmosferici in Shadow sembrano una gen avanti, ma su tutto il resto tanto di cappello a Sucker Punch per essere riusciti a portarsi a casa questo risultato.
Chi si è occupato del materiale promozionale di questo gioco andrebbe messo sul rogo

Ultima modifica: