PS5 Ghost of Yōtei | 2 Ottobre 2025

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
:sisi:
Amato gow 2018, ragnarok personalmente è na sola di titolo. Kriptonite videoludica per me,
non sono riuscito a finirlo per ben due volte.

Tlou 1 apprezzato moltissimo, tlou 2...boh. piaciuto ma con diverse riserve.

Non solo, ci aggiungo anche spiderman 1 meglio (nettamente) di sp2 a livello narrativo . Da un titolo che comprende completamente la mitologia ragnesca ad uno che sbraca, volontariamente, fuori dal vaso diverse volte.

A yotei do ancora fiducia però, vedo chicche gustose.

Ultima modifica:

Codici arrivati, recensioni il 25 settembre

:sisi:
Amato gow 2018, ragnarok personalmente è na sola di titolo. Kriptonite videoludica per me,
non sono riuscito a finirlo per ben due volte.

Tlou 1 apprezzato moltissimo, tlou 2...boh. piaciuto ma con diverse riserve.

Non solo, ci aggiungo anche spiderman 1 meglio (nettamente) di sp2 a livello narrativo . Da un titolo che comprende completamente la mitologia ragnesca ad uno che sbraca, volontariamente, fuori dal vaso diverse volte.

A yotei do ancora fiducia però, vedo chicche gustose.
Guarda su Spiderman 2 narrativamente concordo per il resto è una netta evoluzione del precedente
Su GoW Ragnarok anche lì narrativamente concordo. Ma per me siamo comunque su livelli altissimi non come con Spidey 2

Tlou2 invece prende il primo e lo RIVOLUZIONA. Capolavoro che sta al di sopra del primo in tutto

Gira "qualcosa" da stamattina :ahsisi: :ahsisi:
Post automatically merged:

Guarda su Spiderman 2 narrativamente concordo per il resto è una netta evoluzione del precedente
Su GoW Ragnarok anche lì narrativamente concordo. Ma per me siamo comunque su livelli altissimi non come con Spidey 2

Tlou2 invece prende il primo e lo RIVOLUZIONA. Capolavoro che sta al di sopra del primo in tutto
Ma si son gusti, inutile darsele su sti pareri.
Però sono abbastanza sicuro di non essere l'unico a pensarla così (a torto o ragione che sia) su quei titoli li.

A livello prettamente ludico i seguiti sono praticamente sempre nettamente migliori dei precedenti. A livello narrativo se ne può discutere.
Questo cambiando protagonista, anno, zona, potrebbe però fare qualcosa che gli altri non potevano fare, essere migliore come storia :sisi:

Mi sono appena accorto che dal 2 al 4 sarò in ferie e il corriere probabilmente passerà a vuoto più di una volta. Credo sia la prima volta in cui spero in un ritardo nella consegna da parte di Semprini :sard:

Il CS è vario grazie alle nuove armi, aspetto di vedere la qualità dei Racconti Mitici, poi sono più che apposto :asd:

Fanno anche bene, dal momento che si presuppone che il gioco sia abbastanza grande e denso di contenuti.
Delle volte manco è sufficiente, vedi le rece di ds2 rushate che chiaramente non avevano una visione definita dell'esperienza ludica, nonostante il mese abbondante di tempo.

Sta anche all'onesta' del recensore.

In questi sequel la recensione è pure inutile s meno che il gioco non sia rotto e lo facciano notare ma lo reputo proprio impossibile.
Si va sul sicuro e non resta che aspettare visto che ormai manca meno di 1 mese.

A volte a leggervi mi rendo conto come io sia in una dimensione diversa dalla vostra

Qui sopra leggo cose tipo Alan Wake 2 capolavoro ( lo sto finendo proprio in questi giorni ) , e poi criticare Ragnarok o The Last Of Us 2 ( e personalmente ci aggiungo anche Horizon 2 ) . I gusti so gusti però................

C'è poco da dire comunque, Sony è una delle poche a gestire magnificamente tutto il processo di review, mandando i giochi con largo anticipo.
Ma è sempre una cavolata fare diversamente eh. Inculcare il dubbio all'utenza, e far andare di fretta il recensore è per me peggio che sapere con largo anticipo che un gioco merita poco. Alla fine, per quanto l'hype fa comprare e prenotare il gioco (parlo in generale) che ti ha convinto col marketing ecc...poi oltre a ritorvarti gente delusa hai comunque il post recensioni...e quello cambia poco o il numeretto esce giorni prima o al D1. Le gambe di vendita quelle rimangono...
Così almeno sei onesto e come va và :sisi:

🚨 Ghost of Yōtei

• 𝐃𝐨𝐰𝐧𝐥𝐨𝐚𝐝 𝐒𝐢𝐳𝐞 : 85.119 GB
  • 𝐕𝐞𝐫𝐬𝐢𝐨𝐧 : 01.002.000

- 𝐒𝐭𝐚𝐧𝐝𝐚𝐫𝐝 ($69.99)
Pre-Load : September 25
Release : October 2

𝐑𝐞𝐥𝐞𝐚𝐬𝐞 𝐓𝐢𝐦𝐞 : Midnight

A livello prettamente ludico i seguiti sono praticamente sempre nettamente migliori dei precedenti. A livello narrativo se ne può discutere.

E cosi per le 99% delle sh che realizzano seguiti.
Soprattutto se parliamo di un gioco sviluppato per generazioni diverse, migliori.
Esempio. dimmi un gioco "prettamente ludico" dove il secondo capitolo è peggiore del primo.
Magari ho un attimo di vuoto di memoria e mi sono perso qualcosa (sicuramente) ma se ci penso non me ne vengono in mente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro