PS5 Ghost of Yōtei | 2 Ottobre 2025

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il fov resta diverso quindi per me questo confronto non mi cambia il giudizio.
Potrebbe essere semplice photomode e in base al fov carica meglio le texture e la definizione. Poi l'l'illuminazione nel photomode la puoi cambiare in maniera millimetrica e cambia tantissimo i colori infatti sono diversi, il rosa non è lo stesso rosa. E per quanto riguarda effetti volumetrici magari solo momenti diversi. Tolto il discorso bitrate osceno.

L'unica cosa che mi fa pensare ad un upgrade? Quella corda nel santuario, prima non c'era ora si.
Nah il Fov è molto simile, e sta riprendendo la stessa scena. È semplicemente spostato leggermente avanti e sulla sinistra. La densità degli alberi sulle colline è infinitamente superiore. È un'altra build semplicemente, aggiornata e migliorata rispetto ad una build vecchia di mesi. E no, non è la photo mode quella del video da cui è preso quello screengrab.

SoP
oRU6UAA7dLzBkODv.png

Video dell'altro ieri
2KBuoSexVpmFKg6L.png

Al di là della luce, guardate le colline in fondo e gli alberi.
L'immagine sotto è nettamente superiore a quella sopra, poco da dire!

Minuto 7:02, vedete tutto il timelapse. Non servono grandi analisi per notare la maggiore quantità di dettagli tra tempietto e alberi sullo sfondo.

Miglioramento notevole! Speriamo sia cosi anche in game e che non ci sia stato del comp furbacchione in post ahah
È la stessa roba che ha fatto Guerrilla
Solo in versione ridotta. È una freecam del gioco nella sua build più o meno corrente.

Per me non è lo stesso fov ne molto simile, nemmeno si vede l'albero a destra che è ravvicinato in primo piano e questo fa capire che il fov non è uguale. Però hai ragione sulla quantità di alberi sulla sinistra, in questo caso la differenza è notevole il che fa pensare ad un upgrade, ma restiamo sempre nel campo delle foto, e tendo ad avere poca fiducia finché non vedo ingame.

Per me non è lo stesso fov ne molto simile, nemmeno si vede l'albero a destra che è ravvicinato in primo piano e questo fa capire che il fov non è uguale. Però hai ragione sulla quantità di alberi sulla sinistra, in questo caso la differenza è notevole il che fa pensare ad un upgrade, ma restiamo sempre nel campo delle foto, e tendo ad avere poca fiducia finché non vedo ingame.
Come mai dici foto? è uno screenshot di un video con l'ambientazione in movimento.

Questo non è lo stesso fov ma mai nella vita. Guardate la distanza che c'è dai fiori in primo piano al porto, è completamente diversa. E nei photomode il fov cambia completanrnte lo streaming delle texture e del lod in generale, aggiunge pure poligoni anche tramite clipping e per questo le foto potrebbero non dare un giudizio reale.

In-Shot-20250912-131222296.jpg

Post automatically merged:

Come mai dici foto? è uno screenshot di un video con l'ambientazione in movimento.

In che senso video? C'è il video della foto sotto? E cazzo ditelo subito allora. :asd:
Pensavo ad un immagine nuova postata da sp. Scusate non ho visto più video per spoiler.

A me sembra lo stesso dof sinceramente... basta guardare gli edge, per esempio della montagna, per vedere che non è cambiato....

C'è molta più atmosfera, a livello di composizione funziona 10 volte di più perché hanno messo in risalto meglio il tempio rispetto lo sfondo dove c'è molta più haze verdognola per staccare meglio e mettere in risalto il tempio.

Anche il fumo ora grigio è corretto. Nero è proprio un errore. Il lighting ora è sensato, prima era super fake e piatto

In che senso video? C'è il video della foto sotto? E cazzo ditelo subito allora. :asd:
Pensavo ad un immagine nuova postata da sp. Scusate non ho visto più video per spoiler.
Yup, zaza te lo aveva detto in una delle sue risposte ai tuoi post (sottolineo la parte importante).
Nah il Fov è molto simile, e sta riprendendo la stessa scena. È semplicemente spostato leggermente avanti e sulla sinistra. La densità degli alberi sulle colline è infinitamente superiore. È un'altra build semplicemente, aggiornata e migliorata rispetto ad una build vecchia di mesi. E no, non è la photo mode quella del video da cui è preso quello screengrab.
ed aveva postato il video suddetto citando il minuto giusto

Minuto 7:02, vedete tutto il timelapse. Non servono grandi analisi per notare la maggiore quantità di dettagli tra tempietto e alberi sullo sfondo.

Per questo mi sembrava strano che ripetessi di nuovo che era una foto da photo mode.

Anche il fumo ora grigio è corretto. Nero è proprio un errore.
Sì infatti il fumo nero dello SoP era veramente brutto, mancava di tridimensionalità.

Speriamo che questa sia la build finale.

E per riprendere il discorso sopra credo sia sempre PS5 Base, ad oggi non hanno mai parlato di PRO.

Yup, zaza te lo aveva detto in una delle sue risposte ai tuoi post (sottolineo la parte importante).

ed aveva postato il video suddetto citando il minuto giusto

Per questo mi sembrava strano che ripetessi di nuovo che era una foto da photo mode.

Si errore mio non sapevo del video ma ora che ci penso..
Sai perché non cambia nulla che sia video o foto? Perché nel photomode di Sucker Punch puoi gestire anche i video in movimento e immagino che quel momento é preso dal photomode, quindi fov diverso ecc. Detto questo. Gli alberi in più fanno solo pensare ad una build migliore, questo si.

Prime opinioni che mi arrivano son super positive :sisi:
Ohh fantastico, me lo sentivo :nev:
Attendevo qualche impressioncina, grazie mille per aver condiviso (dai miei contatti ancora nulla purtroppo :dsax:)
Se posso chiedere, queste opinioni sono super positive per via di qualche aspetto in particolare (gameplay, storia ecc.)? Perdonami ma sto parecchio in hype :asd:

Ohh fantastico, me lo sentivo :nev:
Attendevo qualche impressioncina, grazie mille per aver condiviso (dai miei contatti ancora nulla purtroppo :dsax:)
Se posso chiedere, queste opinioni sono super positive per via di qualche aspetto in particolare (gameplay, storia ecc.)? Perdonami ma sto parecchio in hype :asd:
Mi dicono ottima, OTTIMA grafica e una protagonista molto interessante, ma parliamo di 4-5 ore di giocato, proprio pareri molto preliminari

Pubblicità
Pubblicità
Indietro