PS5 Ghost of Yōtei | Disponibile

  • Autore discussione Autore discussione Hell
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TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Giovedì 25 Settembre alle 15:00)


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Mi fa piacere leggere un po’ ovunque che alla fine il gioco ha fatto un passo enorme in avanti proprio sulle cose che speravamo e discutevamo nei mesi scorsi, ossia esplorazione/mondo di gioco e una generale libertà di approccio nella storia per la ricerca dei Yotei Six.

Come abbiano fatto a presentarlo così di merda, specialmente con quello SoP, ancora non riesco a capirlo :asd:
 
Mi fa piacere leggere un po’ ovunque che alla fine il gioco ha fatto un passo enorme in avanti proprio sulle cose che speravamo e discutevamo nei mesi scorsi, ossia esplorazione/mondo di gioco e una generale libertà di approccio nella storia per la ricerca dei Yotei Six.

Come abbiano fatto a presentarlo così di merda, specialmente con quello SoP, ancora non riesco a capirlo :asd:
Infatti sono stupito da quanto confusionaria era la spiegazione che hanno detto, su come procedeva la storia del gioco dall'inizio fino alla fine.

Prima dicono era alla zelda con libertà su dove andare con la trama, poi negano e gli yotei six si cacciavano con una classica trama diretta.


Alla fine di tutte le cazzate dette la verità stava nel mezzo.

il prologo è fisso poi il gioco si apre su chi vuoi cacciare per prima tra oni e il kitzune.

Non so come prosegue la storia dopo ma sono al 99% sicuro che la trama scorre poi diretta senza scelta quando finisci tutte le zone.

Visto che rimane solo 1 a sud che non viene esplorata liberamente.
 
Sapete come lo avrei presentato? O comunque durante il marketing? Avrei fatto quei 20/30 minuti fatti ad hoc (conoscendo loro le cose) senza tagli, dove si è in un punto di mappa, farei quella dell'Oni, senza spoiler con missioni Main quest, diciamo dopo l'inizio della zona che sarebbe spoiler) e avrei fatto quello che dice "Bene, andiamo verso la main quest" che è lontana...mostri come incontri gente, scopri cose, fai l'attività della Volpe e del Lupo che non sono solo un "segui e prendi l'oggetto nascosto" e già fai vedere i cambiamenti, poi magari ti accampi e viene un tizio che ti propone scambi, riparti dormendo fino al mattino e magari suoni una musica per seguire un amuleto nuovo, vai seguendo il vento e dei predoni attaccano un NPC che salvi.
Stop. Hai mostrato "tutto", e la main manco è iniziata.

Poi magari un video con un paio di accampamenti da liberare e mostri un level design anche lato Stealth migliore (a me pare migliorato, in Tsushima preferivo varmi vedere, qui no). Magari mettendo nemici con 2 o 3 armi diverse e switchando in battaglia dopo che vieni visto (magari ultimi 2 o 3 nemici) la meccanica del cambio arma e convenienza del cambio...basta smammare l'attacco leggero con la spada a uno con doppia falce e la postura si rompe lentissimamente, poi metti la lancia e con due colpi va giù mostrando l'efficacia.

Si può davvero far di tutto :asd:
Idem la questione disarmare o essere disarmati.
Metto sotto spoiler perchè rispetto alle cose dette prima quella in marketing non me la ricordo.
 
ottimo a sapersi devo fare la sua zona ora,quella della Kitsune a me è piaciuta tantissimo
In realtà lo dicevo anche perchè mentre ero lì mi è uscito un trofeo "storia" che non era il primo post prologo. Ho visto dei "buchi" con i trofei nascosti ed ho pensato quello...anche il fatto che hai lì cose forti mi ha dato quella sensazione. Ma rimane una sensazione eh, l'ordine dei trofei conta relativamente :asd: Lo saprò come farò l'altra :asd:
 
In realtà lo dicevo anche perchè mentre ero lì mi è uscito un trofeo "storia" che non era il primo post prologo. Ho visto dei "buchi" con i trofei nascosti ed ho pensato quello...anche il fatto che hai lì cose forti mi ha dato quella sensazione. Ma rimane una sensazione eh, l'ordine dei trofei conta relativamente :asd: Lo saprò come farò l'altra :asd:
secondo me l'ordine pensato è prima l'Oni e poi Kitsune per come sono messi in ordine sulla sua sciarpa/velo però è bello che ci sia questa libertà,volendo si possono fare anche le aree a caso e poi farsi i boss per dire.Ogni area poi sblocca meccaniche diverse,questa giova un casino all'esplorazione e a voler fare le secondarie per i vari tipi di ricompense :ahsisi:
 
Infatti sono stupito da quanto confusionaria era la spiegazione che hanno detto, su come procedeva la storia del gioco dall'inizio fino alla fine.

Prima dicono era alla zelda con libertà su dove andare con la trama, poi negano e gli yotei six si cacciavano con una classica trama diretta.


Alla fine di tutte le cazzate dette la verità stava nel mezzo.

il prologo è fisso poi il gioco si apre su chi vuoi cacciare per prima tra oni e il kitzune.

Non so come prosegue la storia dopo ma sono al 99% sicuro che la trama scorre poi diretta senza scelta quando finisci tutte le zone.

Visto che rimane solo 1 a sud che non viene esplorata liberamente.
Si erano solo spiegati un po' male, ma alla fine non è tanto lontano da quanto dissero. :sisi:
 
In realtà lo dicevo anche perchè mentre ero lì mi è uscito un trofeo "storia" che non era il primo post prologo. Ho visto dei "buchi" con i trofei nascosti ed ho pensato quello...anche il fatto che hai lì cose forti mi ha dato quella sensazione. Ma rimane una sensazione eh, l'ordine dei trofei conta relativamente :asd: Lo saprò come farò l'altra :asd:
Ma all inizio quando elenca i sei l oni e' il secondo quindi sec me un po' tra le righe ti invitano a farlo per secondo
 
Scelte morali ci sono?
 
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