PS5 Ghost of Yōtei

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Presentazione abbastanza mediocre, si è capito ben poco :asd: Troppo poco tempo dedicato alle singole componenti

Lato combat era già eccellente il primo, non c’era bisogno di stravolgere nulla quindi va benissimo così. Bene le nuove armi, ma si è visto pochissimo

Molto interessante l’inizio con il cannocchiale per spottare i PoI durante l’esplorazione, così da favorire un approccio più giocoso, ma ci hanno dedicato pochissimo tempo. Era la cosa che mi interessava di più

Il mondo di gioco è incredibile, mamma mia

Il combat cambiava molto nell'originale ai vari livelli di difficoltà? Giusto per capire, so che oltre ai vari difficulty setting standard c'era anche Letale che era una situazione a parte, ma volevo capire se cambia anche il comportamento dei nemici. Non voglio necessariamente farmi un'idea sbagliata dalla presentazione.

Il cambio armi non è forzato, lo diceva nel video che i nemici si adattano e cambiano armi e attacchi. Per cui il cambio arma è consigliato per affrontare al meglio gli scontri.
Per "forzato" intendo appunto che DEVI cambiare. Mi sembra giusto dire "forzato" no? Cioè se a me piace l'arma "x" non posso giocare solo con quella perchè becco nemici che magari me la parano di più o gli faccio meno danni, è una cosa che odio sempre quando la vedo :asd: A mio gusto ovviamente.

Visivamente è uno spettacolo, considerando che su YT non rende minimamente quello che sarà su TV. Il gioco in se pare quello che ci aspettavamo. Un proseguimento sulla linea del primo e a me va benissimo così. Tutta la parte legata all'esplorazione con gli indizi è da vedere come funzionerà pad alla mano, ma messa così mi pare una cosa carina. Mi è piaciuto molto l'accampamento usato come strumento di incontro con gli altri PG.
I combattimenti con tutte quelle armi si prospettano goduriosi da matti a livello di animazioni e violenza :ohyess:

Per "forzato" intendo appunto che DEVI cambiare. Mi sembra giusto dire "forzato" no? Cioè se a me piace l'arma "x" non posso giocare solo con quella perchè becco nemici che magari me la parano di più o gli faccio meno danni, è una cosa che odio sempre quando la vedo :asd: A mio gusto ovviamente.
Vabbè da un briciolo di profondità di più ad un gioco

Il combat cambiava molto nell'originale ai vari livelli di difficoltà? Giusto per capire, so che oltre ai vari difficulty setting standard c'era anche Letale che era una situazione a parte, ma volevo capire se cambia anche il comportamento dei nemici. Non voglio necessariamente farmi un'idea sbagliata dalla presentazione.
A Letale era realistico. Uccidevi o morivi con pochi colpi. Ovviamente i nemici avevano un danno più elevato ed erano più reattivi.

Che poi si stavano anche addentrando sugli accampamenti e l’esplorazione, non capisco perché poi siano andati a sprecare minuti su minuti facendo vedere cose ovvie e spacciandole per rivoluzioni. Che fastidio, era la cosa che più mi interessava capire.

Ma anche così non è forzato. Mica ti costringe a cambiare arma se no non fai fuori l’avversario. Ci metterai magari di più, ma penso lo abbiano fatto per introdurre più profondità e per dare un senso magari all’arsenale che si avrà a disposizione. Il fatto che i nemici si adattino alla situazione sulla carta, e sottolineo sulla carta, è buono. Bisogna vedere poi quanto stratificata sarà sta cosa.

Che poi si stavano anche addentrando sugli accampamenti e l’esplorazione, non capisco perché poi siano andati a sprecare minuti su minuti facendo vedere cose ovvie e spacciandole per rivoluzioni. Che fastidio, era la cosa che più mi interessava capire.
Perché in 20 minuti non mostri niente in pratica di tutta quella roba che vuoi mostrare.

Se tu vuoi mostrare 7 cose ... non puoi semplicemente per mancanza di tempo.

Nulla di nuovo sul fronte orientale.

Già il primo era un ottimo titolo questo sarà un mots rifinito e va bene così pero il sop su forbidden west mi aveva impressionato molto questo per nulla, non han fatto vedere nuove meccaniche a parte il giro delle armi o novità rilevanti, quando si addentravano su qualcosa di nuovo cominciavano a parlare di altro, peccato.

Il day1 rimane peró parzialmente deluso

Ultima modifica:
Presentazione abbastanza mediocre, si è capito ben poco :asd: Troppo poco tempo dedicato alle singole componenti

Lato combat era già eccellente il primo, non c’era bisogno di stravolgere nulla quindi va benissimo così. Bene le nuove armi, ma si è visto pochissimo

Molto interessante l’inizio con il cannocchiale per spottare i PoI durante l’esplorazione, così da favorire un approccio più giocoso, ma ci hanno dedicato pochissimo tempo. Era la cosa che mi interessava di più

Il mondo di gioco è incredibile, mamma mia
pure nel primo avevano venduto il fatto del vento e gli animali che ti guidavano e non era niente di che.

Il cannocchiale per l’esplorazione e lo spot dei punti d’interesse c’era nel primo? Non ricordo

Nel caso, per me, è la novità più rilevante mostrata :asd: Ammesso chiaramente che l’esplorazione sia tarata di conseguenza, ma non c’è stato tempo di spiegarlo

pure nel primo avevano venduto il fatto del vento e gli animali che ti guidavano e non era niente di che.
Questo è diverso, è una meccanica su cui hai il controllo diretto per ovvi motivi, non sei vincolato ad uno script :asd:

anche mi chiedo il senso di cosa tipo " oh se esplori puoi trovare posti che ti danno abilità , però se ti rompi il cazzo puoi comprare direttamente le mappe "

che senso ha allora :asd:

Il cannocchiale per l’esplorazione e lo spot dei punti d’interesse c’era nel primo? Non ricordo
Non mi sembra, il bello è che questo si svolge 300 anni prima, mannaggia a Jin che non s'è comprato un cannocchiale :rickds:

Cmq trovo invece molto interessante anche la cosa del campo, in pratica invece di farti andare via teletrasporto fra una città e l'altra chiami al campo chiunque e parli, hai cose ecc... XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro