PS5 Ghost of Yōtei

  • Autore discussione Autore discussione Hell
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Ma sta gente che spruzza per il nulla citando poi ubisoft che fa la stessa cosa da tempo ha iniziato a giocare ieri?

Basta mettere su un ultra ripetitivo ghost recon e si trova il tizio da interrgare che fa poi apparire l'icona, il documento che fa apparire l'icona ecc... e non ricordo giustamente alcun elogio per questa grande innovazione elimina icone :asd:

Negli utlimi ubisoft addirittura le icone spariscono in favore di descizioni " vai a nord della regione x" che consiste nel difficile compito di aprire la mappa leggere il chiarissimo nome della regione e andarci, tutt'altra cosa rispetto ad avere un icona e si :asd:

Magari avesse anche solo 1/4 della profondità dell'open world di rdr, magari
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Perché, non lo facevano? :azz:
Si bhe....
Il vento prendeva il posto dell'icona a schermo per guidarti, apprezzabilissimo ma è più forma che sostanza.
Le volpi ......" oh una volpe " e 2 metri dopo trovavi il santuario/spada :Asd:
 
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Ma sta gente che spruzza per il nulla citando poi ubisoft che fa la stessa cosa da tempo ha iniziato a giocare ieri?

Basta mettere su un ultra ripetitivo ghost recon e si trova il tizio da interrgare che fa poi apparire l'icona, il documento che fa apparire l'icona ecc... e non ricordo giustamente alcun elogio per questa grande innovazione elimina icone :asd:

Negli utlimi ubisoft addirittura le icone spariscono in favore di descizioni " vai a nord della regione x" che consiste nel difficile compito di aprire la mappa leggere il chiarissimo nome della regione e andarci, tutt'altra cosa rispetto ad aevere un icone e si :asd:

Magari avesse anche solo 1/4 della profondità dell'open world di rdr, magari
Sono d'accordo, che cambia se c'è l'icona sin da subito oppure devo andare da un mercante o da un tizio che mi dice poi dove si trova il segnalino. Cioè io ieri sono rimasto colpito veramente in negativo proprio dai collezionabili, possibile che nel 2025 ancora con gli accampamenti da sgomberare o le taglie visti in 100 giochi fatte in quel modo, o addirittura le terme o il bamboo presi paro paro da tsushima, o il disegno invece dell'haikyu, per questo dico mi sembra veramente un gioco che covid o non covid potevano far uscire molto prima.

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Sono d'accordo, che cambia se c'è l'icona sin da subito oppure devo andare da un mercante o da un tizio che mi dice poi dove si trova il segnalino. Cioè io ieri sono rimasto colpito veramente in negativo proprio dai collezionabili, possibile che nel 2025 ancora con gli accampamenti da sgomberare o le taglie visti in 100 giochi fatte in quel modo, o addirittura le terme o il bamboo presi paro paro da tsushima, o il disegno invece dell'haikyu, per questo dico mi sembra veramente un gioco che covid o non covid potevano far uscire molto prima.

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e l'hanno fatto uscire molto dopo per...? :azz:
 
Hanno parlato della modalità online?

Ci ho passato un bel po' sul primo.
 
Mica ho detto che non lo hanno fatto uscire apposta, magari hanno avuto dei problemi di sviluppo boh

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Hanno rilasciato pure Legends e il DLC e sono 150 cristiani o giù di lì, mettici il covid di mezzo e hai i 5 anni di sviluppo di un sequel iterativo
Roba normale al giorno d'oggi, non c'è bisogna per forza di cercare il marcio
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Hanno parlato della modalità online?

Ci ho passato un bel po' sul primo.
No, ma hanno continuato a reclutare gente per l'online quindi ci sarà al 99%, al lancio o differita come nel primo questo non te lo so dire
 
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Hanno rilasciato pure Legends e il DLC e sono 150 cristiani o giù di lì, mettici il covid di mezzo e hai i 5 anni di sviluppo di un sequel iterativo
Roba normale al giorno d'oggi, non c'è bisogna per forza di cercare il marcio
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No, ma hanno continuato a reclutare gente per l'online quindi ci sarà al 99%, al lancio o differita come nel primo questo non te lo so dire
Ho capito, va bene mi butterò sulla main.
Mi aspetto tante belle cose.

Qualche mese fa ho spolpato anche Rise of the Ronin, altro gioco molto divertente ed appagante.
 
L intento è chiaramente di fare un western in salsa giapponese con villaggi di periferia.
Però boh almeno una grande città ci stava, magari c'è... vedremo...

A me quello che da fastidio è che in 5 anni i progressi sostanziali sono quasi zero, poche idee, hanno fatto troppo poco.

Si spera che tutte le meccaniche del primo siano perfezionate al massimo, sarebbe il minimo.
 
L intento è chiaramente di fare un western in salsa giapponese con villaggi di periferia.
Però boh almeno una grande città ci stava, magari c'è... vedremo...

A me quello che da fastidio è che in 5 anni i progressi sostanziali sono quasi zero, poche idee, hanno fatto troppo poco.

Si spera che tutte le meccaniche del primo siano perfezionate al massimo, sarebbe il minimo.
Più che altro, visto l'enorme successo e rapporto di guadagni fra spesa e guadagno avuto col primo (fu palese fosse così) il budget dovrebbe essere aumentato rispetto al primo, non solo per questione di "i costi aumentano", quindi da qualche parte la spesa maggiore si dovrà vedere. La mia paura è che sia semplicemente nella parte OW che è più grande e nelle armi. Vorrei anche qualcosa lato racconti e trama in generale.
Il gameplay più raffinato ecc non è questione di budget ma di bravura ed esperienza fatta da chi ha lavorato nel primo, almeno secondo me. Poi se hanno reclutato più gente anche per quello meglio.
 
Più che altro, visto l'enorme successo e rapporto di guadagni fra spesa e guadagno avuto col primo (fu palese fosse così) il budget dovrebbe essere aumentato rispetto al primo, non solo per questione di "i costi aumentano", quindi da qualche parte la spesa maggiore si dovrà vedere. La mia paura è che sia semplicemente nella parte OW che è più grande e nelle armi. Vorrei anche qualcosa lato racconti e trama in generale.
Il gameplay più raffinato ecc non è questione di budget ma di bravura ed esperienza fatta da chi ha lavorato nel primo, almeno secondo me. Poi se hanno reclutato più gente anche per quello meglio.
La storia la devi vedere come gli spaghetti Western di leone.

Cacciatrice di taglie errante che si deve vendicare, incontrerà gente che poi deve aiutare ecc... E nel mentre uccide uno per uno i tizi che sta cercando.

Insomma è figo eh! ma non mi aspetto più di questo
 
Le cose emerse lato esplorazione mi fanno godere non poco. Se verrà accoppiata ad una gestione organica nella scelta di come portare avanti la main, sarà un miglioramento esponenziale rispetto al primo

Tocca attendere per verificare :asd:
 
Sono d'accordo, che cambia se c'è l'icona sin da subito oppure devo andare da un mercante o da un tizio che mi dice poi dove si trova il segnalino. Cioè io ieri sono rimasto colpito veramente in negativo proprio dai collezionabili, possibile che nel 2025 ancora con gli accampamenti da sgomberare o le taglie visti in 100 giochi fatte in quel modo, o addirittura le terme o il bamboo presi paro paro da tsushima, o il disegno invece dell'haikyu, per questo dico mi sembra veramente un gioco che covid o non covid potevano far uscire molto prima.

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Perché questo e' quello che molti vogliono..e' una forma collaudata e conosciuta che funziona per vendere a un pubblico ampio
Siamo sicuri che il grande pubblico si diverta uscendo dalla zona di comfort e voglia giochi più complessi,con un ia più responsiva,con meccaniche che non siano il solito liberare l'accampamento a cervello spento ?

A livello di marketing infatti si punta a fare mondi sempre più grandi
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Ma sta gente che spruzza per il nulla citando poi ubisoft che fa la stessa cosa da tempo ha iniziato a giocare ieri?

Basta mettere su un ultra ripetitivo ghost recon e si trova il tizio da interrgare che fa poi apparire l'icona, il documento che fa apparire l'icona ecc... e non ricordo giustamente alcun elogio per questa grande innovazione elimina icone :asd:

Negli utlimi ubisoft addirittura le icone spariscono in favore di descizioni " vai a nord della regione x" che consiste nel difficile compito di aprire la mappa leggere il chiarissimo nome della regione e andarci, tutt'altra cosa rispetto ad avere un icona e si :asd:

Magari avesse anche solo 1/4 della profondità dell'open world di rdr, magari
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Si bhe....
Il vento prendeva il posto dell'icona a schermo per guidarti, apprezzabilissimo ma è più forma che sostanza.
Le volpi ......" oh una volpe " e 2 metri dopo trovavi il santuario/spada :Asd:
Outlaws di Ubisoft moltissime missioni partono se leggi un documento esplorando o ascolti dei dialoghi di npc in giro
 
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Ma le novità rispetto a Tsushima ci sono, e sembrano anche piuttosto interessanti. Secondo me ora tocca aspettare il provato della stampa, o il solito approfondimento sul blog, per capire come verranno integrate nel gioco e che impatto avranno pad alla mano.
Tipo una roba banale come il binocolo, per esempio: potrebbe essere semplicemente un oggetto utile solo per osservare meglio a distanza, oppure potrebbe diventare uno strumento essenziale per segnare luoghi non indicati sulla mappa, e di conseguenza avere un impatto cruciale nell'esplorazione.
E lato esplorazione di cose più interessanti, e potenzialmente più impattanti, di un semplice binocolo se ne sono viste in questa presentazione.

L'unica cosa che mi lascia un po perplesso è il combat che, meccanica del disarmo a parte di cui non ci ho capito molto, sembrerebbe essere rimasto lo stesso di Tsushima, ma con lo switch delle armi al posto di quello delle stance.
Ma anche lì, se non lo vediamo in maniera più approfondita (i nemici che ci circondano sono aumentati di numero? Pressano di più, e quindi è più difficile districarsi nello scegliere l'arma giusta al momento giusto? Quanta varietà ci sarà nella tipologia di nemici? Solo i boss ed i mid-boss potranno switchare a loro volta le armi nel mezzo di uno scontro, oppure potranno farlo anche gli sgherri standard?) per me è ancora troppo prematuro sbilanciarsi in giudizi perentori o disfattisti.

Poi fate voi.
 
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Avranno migliorato la fisica del vento ? Nel primo passava attraverso alberi, muri e ogni cosa che incontrava come se nulla fosse :hmm: anche le compenetrazioni tra i piedi del personaggio e il terreno non scherzavano, soprattutto quando c' erano i gradini, li era meglio non guardare proprio ! :paura:
 
L intento è chiaramente di fare un western in salsa giapponese con villaggi di periferia.
Però boh almeno una grande città ci stava, magari c'è... vedremo...
Non credo, l'Hokkaido nel 1600 è terra di conquista, ci stavano solo gli Ainu. Se mettono una città è una bella licenza poetica, e mi pare che vogliano attenersi molto alla storia visti anche gli elogi ricevuti dal governo giapponese col primo Tsushima.
 
Ma le novità rispetto a Tsushima ci sono, e sembrano anche piuttosto interessanti. Secondo me ora tocca aspettare il provato della stampa, o il solito approfondimento sul blog, per capire come verranno integrate nel gioco e che impatto avranno pad alla mano.
Tipo una roba banale come il binocolo, per esempio: potrebbe essere semplicemente un oggetto utile solo per osservare meglio a distanza, oppure potrebbe diventare uno strumento essenziale per segnare luoghi non indicati sulla mappa, e di conseguenza avere un impatto cruciale nell'esplorazione.
E lato esplorazione di cose più interessanti, e potenzialmente più impattanti, di un semplice binocolo se ne sono viste in questa presentazione.

L'unica cosa che mi lascia un po perplesso è il combat che, meccanica del disarmo a parte di cui non ci ho capito molto, sembrerebbe essere rimasto lo stesso di Tsushima, ma con lo switch delle armi al posto di quello delle stance.
Ma anche lì, se non lo vediamo in maniera più approfondita (i nemici che ci circondano sono aumentati di numero? Pressano di più, e quindi è più difficile districarsi nello scegliere l'arma giusta al momento giusto? Quanta varietà ci sarà nella tipologia di nemici? Solo i boss ed i mid-boss potranno switchare a loro volta le armi nel mezzo di uno scontro, oppure potranno farlo anche gli sgherri standard?) per me è ancora troppo prematuro sbilanciarsi in giudizi perentori o disfattisti.

Poi fate voi.
Comunque si, bisognerebbe vedere e approfondire di più sul cs con tutte le sue possibilità, e anche sui nemici, che anche a livello di animazioni sembrano veramente rimasti invariati rispetto a Tsushima.
 
Ma sta gente che spruzza per il nulla citando poi ubisoft che fa la stessa cosa da tempo ha iniziato a giocare ieri?

Basta mettere su un ultra ripetitivo ghost recon e si trova il tizio da interrgare che fa poi apparire l'icona, il documento che fa apparire l'icona ecc... e non ricordo giustamente alcun elogio per questa grande innovazione elimina icone :asd:

Negli utlimi ubisoft addirittura le icone spariscono in favore di descizioni " vai a nord della regione x" che consiste nel difficile compito di aprire la mappa leggere il chiarissimo nome della regione e andarci, tutt'altra cosa rispetto ad avere un icona e si :asd:

Magari avesse anche solo 1/4 della profondità dell'open world di rdr, magari
Post automatically merged:


Si bhe....
Il vento prendeva il posto dell'icona a schermo per guidarti, apprezzabilissimo ma è più forma che sostanza.
Le volpi ......" oh una volpe " e 2 metri dopo trovavi il santuario/spada :Asd:
quindi mi stai dicendo che il sistema a indizi con card e disegni da decifrare per scovare quest e situazioni senza punti esclamativi era presente gia negli ac?🤣🤣🤣🤣 ma che sciocchezza, senza contare che qui nn becchi un tizio a cazzo e ti da consigli ma se nn uccidi un nemico puoi interrogsrlo ed hai tre opzioni da scegliere è tutta un altra meccanica.
la profondita dell’ ow di rdr sarebbero le letterone sulla mappa che ti danno le missioni?

detto ciò gia con spiderman 2 avevi preso un granchio vedo che anche qua sei pronto nuovamente a prenderne un altro.
 
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IMHO tutte questi dubbi e critiche detti in questi giorni saranno sbaragliati da un D1 micidiale, venderà come il pane e verrà elogiato come un messia. :asd:

c'è poco da dubitare, infatti mi sembra tanto che quello che viene detto in questo forum è un echochamber, un eccezione ai giudizi ottimi che sta avendo attualmente sul web.:sisi:
 
IMHO tutte questi dubbi e critiche detti in questi giorni saranno sbaragliati da un D1 micidiale, venderà come il pane e verrà elogiato come un messia. :asd:

c'è poco da dubitare, infatti mi sembra tanto che quello che viene detto in questo forum è un echochamber, un eccezione ai giudizi ottimi che sta avendo attualmente sul web.:sisi:
La stampa italiana gli darà quel 7,5/8 con parecchie riserve. All’estero è stato decisamente recepito meglio, qua da noi sto leggendo e sentendo un po’ di opinioni e sono quasi tutti freddini. A me è bastato il metro che hanno usato con DS2 per capire che Yotei sarà valutato come una robetta. Ormai le recensioni nostrane per me non hanno più alcun valore.
 
La stampa italiana gli darà quel 7,5/8 con parecchie riserve. All’estero è stato decisamente recepito meglio, qua da noi sto leggendo e sentendo un po’ di opinioni e sono quasi tutti freddini. A me è bastato il metro che hanno usato con DS2 per capire che Yotei sarà valutato come una robetta. Ormai le recensioni nostrane per me non hanno più alcun valore.
non so cosa vuole ormai la critica italiana, la rivoluzione in un videogioco come quando nel 1800 ci fu industrializzazione?

non puoi avere i BOOM innovativi e rivoluzionari ogni giorno, sopratutto in questa epoca dove c'è poca inventiva e si va sempre sul sicuro (allora con il mondo cinematografico si danno martellate sulle Paxxx i recensori italiani? la hollywood ha finito la creatività da anni)

mi farò belle risate quando usciranno i giudizi di GTA6, se sono coerenti non gli danno tonnellate di 10, visto che criticano ogni giorno su come il quest system dei giochi rockstar è rimasto ai tempi di san andreas. :sisi:
 
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