PS5 Ghost of Yōtei

  • Autore discussione Autore discussione Hell
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non so cosa vuole ormai la critica italiana
Animation Click GIF by Lucho Gastelum
 
non so cosa vuole ormai la critica italiana, la rivoluzione in un videogioco come quando nel 1800 ci fu industrializzazione?

non puoi avere i BOOM innovativi e rivoluzionari ogni giorno, sopratutto in questa epoca dove c'è poca inventiva e si va sempre sul sicuro (allora con il mondo cinematografico si danno martellate sulle Paxxx i recensori italiani? la hollywood ha finito la creatività da anni)

mi farò belle risate quando usciranno i giudizi di GTA6, se sono coerenti non gli danno tonnellate di 10, visto che criticano ogni giorno su come il quest system dei giochi rockstar è rimasto ai tempi di san andreas. :sisi:
Come ha scritto King prima di me, è tutta una questione di click. Montanelli diceva che per fare giornalismo basta prendere un foglio bianco e riempirlo di merda. Siamo da quelle parti.
 
Le cose emerse lato esplorazione mi fanno godere non poco. Se verrà accoppiata ad una gestione organica nella scelta di come portare avanti la main, sarà un miglioramento esponenziale rispetto al primo

Tocca attendere per verificare :asd:
ma infatti hanno risolto il vero problemone di tzushima che era l’ow ubisoft style ma anche rockstar style questi openw dove dovevi fare la collezione di punti sulla mappa e cmpletsre tutto, qua hanno con un colpo di spazzola buttato nel cesso tutto e incentivato allo slow gaming e lo dice sucker p, prendetevi il vostro tempo non dovete esplorare tutto andate dove vi porta l’istinto che è la cosa piu lontana anni luce dall’ubisoft e rockstar pensiero ed è una cosa che tutti bramavamo post elden ring e finalmente sucker p l’ha messa in atto

in un mondo di giocatori che nn ragionano a seconda del fanboysmo verso uno studio o meno qua si dovrebbe gioire invece di trattare sucker punch come la figlia della schifosa solo perche e lo dico senza remore di smentita, visivamente nn ha un salto grosso da tzushima, perchè diciamocelo è quello che ha triggherato tutti in quesro forum, fosse stato cosi identico con le stesse meccaniche ma con un impatto estetico alieno rispetto al primo erano tutti che sbavavano e urlavano D1 D1 D1…quindi nn aggiungo altro
 
Come ha scritto King prima di me, è tutta una questione di click. Montanelli diceva che per fare giornalismo basta prendere un foglio bianco e riempirlo di merda. Siamo da quelle parti.
E sia chiaro, a me non va di fare di tutta l’erba un fascio perché c’è gente che sa tutt’ora scrivere dei gran bei pezzi, ma da quando alcuni dei nostri hanno deciso di fare amicizia con quei 4 streamer venduti, eh…EH.
 
E sia chiaro, a me non va di fare di tutta l’erba un fascio perché c’è gente che sa tutt’ora scrivere dei gran bei pezzi, ma da quando alcuni dei nostri hanno deciso di fare amicizia con quei 4 streamer venduti, eh…EH.
se parli di camicetta sono imbarazzanti l’età gli sta dando alla testa

tuttoil resto della stampa e content crestor vari invece vedo che hanno accolto super positivamente yotei
 
Ma magari fosse open world stile rockstar, magari.
Se si fa a gara a spararla più grossa allora dico che secondo me è identico al tsushima versione PlayStation 4 uscito esattamente 5 anni fa.
Regalate sempre un sorriso :rickds:
Bravi :galliani6:
 
se parli di camicetta sono imbarazzanti l’età gli sta dando alla testa

tuttoil resto della stampa e content crestor vari invece vedo che hanno accolto super positivamente yotei
Non sto parlando di nessuno in particolare, e non mi va nemmeno di farlo in questo forum. Per Yōtei personalmente parlando mi aspetto una ricezione leggermente migliore rispetto a Tsushima, soprattutto in Italia.

È il classico gioco in cui poter andare controtendenza rispetto alle recensioni del primo e invogliare di più a capire in cosa sia stato migliorato.
 
Ma magari fosse open world stile rockstar, magari.
Se si fa a gara a spararla più grossa allora dico che secondo me è identico al tsushima versione PlayStation 4 uscito esattamente 5 anni fa.
Regalate sempre un sorriso :rickds:
Bravi :galliani6:
io amo gli open world rockstar, RDR2 è game of the gen tranquillamente (goty rubato da god of war imho)

come dici tu solo per come è strutturato open world, un immersivo far west, solo per questo fa storia, ma molti somelier delle recensioni hanno criticato le quest di rockstar che sono sempre strutturate allo stesso modo da anni, senza diversità di approcio o vari outcome.

a me questo difetto non ha mai importato tanto, le quest rockstar non voglio fare un sandbox dove sei libero di fare la storia come vuoi, ma ad alcuni recensori non va a genio quindi per logica questi somelier non devono dare 10 a GTA6 se si dimostra nelle meccaniche un classico rockstar.

o saranno ipocriti e premieranno solo i valori produttivi? solo il tempo lo dirà:tè:
 
E sia chiaro, a me non va di fare di tutta l’erba un fascio perché c’è gente che sa tutt’ora scrivere dei gran bei pezzi, ma da quando alcuni dei nostri hanno deciso di fare amicizia con quei 4 streamer venduti, eh…EH.
Ma certo, nella totalità ci sono comunque dei recensori che scrivono ottimi pezzi. Purtroppo al momento ne conto solo due, il problema è che quei 4 streamer hanno un impatto sulla ricezione dei titoli sul pubblico parecchio impattante. Comunque non voglio andare troppo OT, per me l’importante è che il gioco sia bello solido, anche con la stessa struttura del primo non importa, poi che prenda 7/8/9 o quello che è lascia il tempo che trova nella mia sfera personale.
 
In italia il primo prese 8 e qualcosa da tutti. La vedo difficile che, se questo è meglio del primo in tutto, diano meno, dovrebbero dare di più. tanto a parte Spazio, gli altri non hanno interesse a cambiare metodo di giudizio o chissa cosa, li vedo sempre molto "questo è peggio di quello, quanto ho messo a quello? Ah ok, allora metto uno 0.2 in meno" o al contrario mettendo di più. Prevedo quindi un 8.5 per tutti.
Poi chiaramente si parla del nulla, dallo SoP "ad occhio" sembra meglio, ma poi dipende da svariate cose e dal come uno prende un seguito.
 
Ok, vista interamente la presentazione del gioco, e diciamo che si poteva fare di meglio, sembra solo un primo approccio.

Come novità hanno mostrato il sistema della mappa dove bisogna scoprirla tutta da se(e che mi sembra valido o almeno stimolante), dove tra l'altro ci sarà anche il binocolo come funzionalità in più per aiutare a scoprire tutto.

Il sistema di accampamento, che oltre ad essere una roba abbastanza opzionale, pare sia interessante per conoscere alcuni personaggi dal mondo di gioco e con essi potenziarsi. Decisamente un punto a favore.

La questione dei flashback potrebbe aiutare sulla caratterizzazione di Atsu. Da valutare la quantità o la qualità.

Come ripeto, la storia sarà sicuramente la ciccia del gioco, e hanno fatto bene a non mostrarla niente(ma solo ad accennarla), sarà il piatto forte.

Ci sono ancora molti punti che bisogna valutare:
  • La questione delle armi: Per ognuna di esse, Atsu avrà un moveset tutto dedicato? E se si, servono solo per ovviare alle stances o posso utilizzare ognuna di esse su ogni nemico(magari potenziando una determinata arma)? Nella presentazione parrebbe di si, anche se per alcuni nemici consigliano una specifica arma da utilizzare contro un determinato nemico;
  • La questione dei nemici: Al momento mi sembra tutto troppo invariato rispetto a Tsushima;
  • La questione della fasi stealth: Praticamente hanno mostrato poco e niente, e da quel poco sembra rimasto invariato, sicuramente da valutare meglio;
  • La questione delle side-quest/cacce: Non si sa se qualitativamente saranno migliori, o magari, anche qui, saranno rimaste invariate;
  • La questione sulle attività nell'OW: Sarà strutturato come Tsushima? Oppure lo avranno limato? Specie sui collezionabili oppure avamposti da liberare;
  • La mappa: Al momento ciò che abbiamo visto somiglia un po troppo a Tsushima, avrà qualche città o sarà sempre per lo più un'ambientazione rurale?;
  • La questione del lupo: Che ruolo avrà esattemente? Mera comparsata o sarà proprio un pg only support utilizzabile con tanto di mini "skill tree" tutto suo?
Insomma ci sono vari punti che magari bisognava mostrare un po di più, il problema per me è ciò che hanno mostrato è troppo poco per spacciarle come novità, o almeno in 20 minuti non si ha perfettamente l'idea di una ventata di aria fresca, pur sapendo che si tratta di un sequel.
 
A me rende davvero perplesso la presenza striminzitissima del lupo nella presentazione, dopo l'esposizione che gli hanno dato nel materiale precedente.
 
Quali sono le principali novità nella main quest? In che senso si avrà scelta su come portarla avanti?
 
A me rende davvero perplesso la presenza striminzitissima del lupo nella presentazione, dopo l'esposizione che gli hanno dato nel materiale precedente.
Ormai penso il lupo farà solo presenza nella trama.

Poi naturalmente lo fanno schiattare male, piangi un po' e via. :well:
 
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