Nintendo Ghost Trick: Phantom Detective

• Autore discussione Autore discussione Gab_84
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Bene, l'ho finito da 10 minuti.

IL MIGLIOR GIOCO PER DS, senza SE e senza MA :phraengo: Mi sento un idiota per averlo mollato arrivato a circa il 40% :phraengo:

Chiunque abbia un DS/3DS e non prende questo gioco compie un delitto, sappiatelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

spoiler sul finale:

Gesù, il finale è da mindfuck proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tanto bello quanto triste per alcuni versi... Sono riuscito a seguire fino alla comparsa del Missile "vecchio", da lì in poi mi sono perso un po', mi sa che devo riordinare un secondo le idee...

Ah, mi sento un vuoto enorme dentro...già mi mancano tutti i personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

----

Ragazzi penso di aver raccolto le idee, cerco di riassumere , se qualcosa manca correggetemi:

(ovviamente NON aprite lo spoiler se non avete finito...)

-Allora,in primis abbiamo la notte in cui succedono gli eventi, 10 anni dopo la "morte" di Yomel: poiché Sissel non salva Lynne in questa "prima versione", Missile muore insieme a Kamila, va alla discarica e trova lo spirito di Sissel che però non lo aiuta. Quindi Missile cerca di farcela da solo ma non riuscendoci, una volta in fondo al mare col cadavere di Yomel, torna con un ghost trick al momento della morte di quest'ultimo, ovvero a 10 anni prima

-Attende 10 anni per rivivere la fatidica notte, ma conscio del fatto che Sissel non l'avrebbe aiutato, lo convince ad aiutarlo indirettamente facendogli credere che la chiave del suo mistero fosse Lynne e da qui si hanno gli eventi che viviamo nel gioco.

-Nel penultimo capitolo torniamo ancora 10 anni indietro nel tempo, Sissel decide di salvare Yomel nel finale e 10 anni dopo si ha il "lieto fine": Yomel perde la volontà di vendicarsi, quindi nel "nuovo presente" il "vecchio Missile" finirà di esistere (dato che non si sono mai verificati in questo presente gli eventi che hanno portato alla sua morte, ovvero gli eventi della "prima versione" della nottata) e infatti prima che Sissel viaggi nel presente, dice "voglio ringraziarti prima che io cessi di esistere" o qualcosa del genere...

Dovrebbe essere così, sbaglio?
Dovrebbe essere tutto corretto.

Missile ha riprovato tante volte ma alla fine ha "escogitato" questo trucco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma semplicemente geniale.

E' vero, hai ragione... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Però io l'ho tolto dal mio post, ma è rimasto nella tua citazione... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabè è in spoiler, lo apre solo chi ha già finito il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque sarei molto curioso riguardo un seguito, per caso se n'è parlato?

Dovrebbe essere tutto corretto.

Missile ha riprovato tante volte ma alla fine ha "escogitato" questo trucco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma semplicemente geniale.
Ah bene, allora ho inquadrato la cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Semplicemente geniale, sul serio...

Vabè è in spoiler, lo apre solo chi ha già finito il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No, non è in spoiler, infatti Luposolitario si riferisce al messaggio che hai quotato a lui (o almeno credo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque io rivorrei assolutamente Lynne. Sarebbe un must assoluto per me, è uno dei miei personaggi preferiti di sempre, fantastica.

No, non è in spoiler, infatti Luposolitario si riferisce al messaggio che hai quotato a lui (o almeno credo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Comunque io rivorrei assolutamente Lynne. Sarebbe un must assoluto per me, è uno dei miei personaggi preferiti di sempre, fantastica.
Sì me ne sono accorto e ho editato qualche secondo prima del tuo messaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Comunque un personaggio che rivorrei assolutamente è

Yomiel...sia perché mi ci sono affezionato pensando fosse Sissel per l'intero gioco, sia perché anche una volta scoperta la verità acquista ancora più carisma

Comunque sarei molto curioso riguardo un seguito, per caso se n'è parlato?
Ne parlavamo in questo topic qualche tempo fa. Ricordo di una news in cui se non sbaglio si diceva che Shu Takumi, principale sviluppatore, considerasse chiusa definitivamente la serie di Ace Attorney per dedicarsi ad altri progetti. Quindi, tra questi, potrebbe esserci sicuramente un seguito di Ghost Trick visto il successo del debutto. Se cerchi sulla rete comunque potrai saperne di più... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si esatto, mi riferivo alla sua citazione del mio messaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque in realtà noi comunque li utilizziamo tutti i personaggi nel gioco, quale di più quale di meno... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

finito,che dire se non perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

chissà qual'è il modo tragico in cui è morta la fidanzata di Yomiel. E soprattutto è morta quando già Yomiel è morto al parco no?! Yomiel possedendo per il suo primo periodo di "vita" da fantasma il gatto (periodo in cui nel corpo del felino ci sono state due entità contwemporaneamente: fantasma del gatto e di Yomiel) segue la fidanzata,la fidanzata muore non si sà come e Yomiel quando abbandona il corpo del gatto per passare su altri gusci,chiama in onore della fidanzata il felino Sissel.

finito,che dire se non perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

chissà qual'è il modo tragico in cui è morta la fidanzata di Yomiel. E soprattutto è morta quando già Yomiel è morto al parco no?! Yomiel possedendo per il suo primo periodo di "vita" da fantasma il gatto (periodo in cui nel corpo del felino ci sono state due entità contwemporaneamente: fantasma del gatto e di Yomiel) segue la fidanzata,la fidanzata muore non si sà come e Yomiel quando abbandona il corpo del gatto per passare su altri gusci,chiama in onore della fidanzata il felino Sissel.
In realtà

la fidanzata di Yomiel si suicida dopo la "morte" di quest'ultimo: infatti quando Yomiel riprende il corpo all'obitorio dice che doveva andare subito da una persona importantissima, ed è allora che viene a conoscenza del suicidio. Infatti la fidanzata lascia il biglietto "sto venendo da te, Yomiel"

In realtà

la fidanzata di Yomiel si suicida dopo la "morte" di quest'ultimo: infatti quando Yomiel riprende il corpo all'obitorio dice che doveva andare subito da una persona importantissima, ed è allora che viene a conoscenza del suicidio. Infatti la fidanzata lascia il biglietto "sto venendo da te, Yomiel"
ah bello,m'era sfuggito....molto affettuosa

Appena concluso... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

mi è quasi dispiaciuto terminare questo gioco, ma prima o poi tutte le cose belle devono finire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

E' stato uno dei pochi giochi che è riuscito a coinvolgermi da quando l'ho inserito nella console fino al finale!

Compratelo tutti o vi banno :Onilink:

C'è da dire che, almeno nel forum, sta spopolando. Io lo presi al lancio e non mi sarei immaginato avrebbe avuto tanto seguito.

C'è da dire che, almeno nel forum, sta spopolando. Io lo presi al lancio e non mi sarei immaginato avrebbe avuto tanto seguito.
Ben venga caro Apollonio, sono questi i giochi che dovrebbero essere million seller al contrario di tanti altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Io mi ricordo ancor prima dell' uscita, uscì la demo sul sito della Nintendo... mi ricordo che ci giocai e rimasi incuriosito perchè non avevo mai giocato ad un gioco del genere e comunque nemmeno io lì avrei pensato che avrebbe riscosso tutto questo successo...

Ben venga caro Apollonio, sono questi i giochi che dovrebbero essere million seller al contrario di tanti altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
A proposito, sapete quante vendite ha fatto? Al milione c'è arrivato?

280.000 copie
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Comunque vedo che hai dedicato sia il tuo avatar che la tua firma a Ghost Trick... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

39.90 nuovo da feltrinelli :tragic:

devo cercarlo da qualche altra parte, visto come ne parlate bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

39.90 nuovo da feltrinelli :tragic:devo cercarlo da qualche altra parte, visto come ne parlate bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Come è già stato detto in precedenza...se hai 40 € da dedicare ai videogiochi, io lo prenderei al volo a prezzo pieno. Porta qualche gioco indietro che magari non usi più, ma prendilo in qualche modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Amazon UK lo vende a 19 £. Non avete più scuse :none:

aggiungici 1.93 di spedizione e il fatto che ti arrivi per posta e non per corriere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq da qualche parte di sicuro lo prenderò, ma se si può risparmiare è meglio. :morris82:

In realtà

Quindi la ragazza che nel futuro "buono" aspetta Yomiel all'uscita del carcere è la sua fidanzata. Ammetto che quel "giovane ragazza" detto dalla guardia mi aveva fatto pensare anche a Lynne

@Gray Fox

A dir la verità non era un piano prestabilito (infatti se ne accorgono quando tentano di salvare il detective nei suoi quattro minuti prima). Ricordati però che nel gruppo c'era proprio Yomiel, ed è lui ad accorgersi del cambiamento nel suo corpo, e soprattutto, una volta arrivati lì, non sanno di preciso cosa aspettarsi nel salvare Yomiel. Insomma è più una scelta dettata dalla disperazione che altra, il vero regista dietro tutto questo come avrai notato è Missile "invecchiato"/Ray.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro