Cosa c'è di nuovo?

Ghostbusters: Legacy | Regia di Jason Reitman

ufficiale

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,210
Reazioni
7,531
Medaglie
8
sapete se faranno qualcosa a tema tipo con le bevande oppure poster in regalo ecc alcuni cinema ?
 
U

Utente cancellato 139556

Film irreplicabile, possono inventarsele tutte ma senza quegli attori, quella ironia e quel contesto storico, non significa nulla fare un film sui ghostbuster.
 

fluke81

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Mar 2005
Messaggi
138
Reazioni
33
Medaglie
5
Ho visto un intervista del trio originale, hanno confermato che in una scena ci sono
loro in suit e la sigourney, tutti insieme, tanto che si erano commossi
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,246
Reazioni
1,571
Medaglie
10
mah! io credo che andrò cmq la settimana dal 22...nonostante l'idea di bimbetti con gli zaini protonici che salvano il mondo mi fa schifo
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,210
Reazioni
7,531
Medaglie
8
Appena tornato dal cinema mi è piaciuto tantissimo, personalmente ci ho visto molto amore per i ghostbusters in questo film e soprattutto è stato anche abbastanza emozionante
 

HEROnicamentEnry

Supereroe ironico
LV
1
 
Iscritto dal
16 Mar 2016
Messaggi
1,968
Reazioni
115
Medaglie
5
Appena tornato dal cinema mi è piaciuto tantissimo, personalmente ci ho visto molto amore per i ghostbusters in questo film e soprattutto è stato anche abbastanza emozionante
Condivido tutto. E' stato veramente emozionante. Forse non mi ha convinto il finale, ma lo promuovo a pieni voti!
 

el maravilla

True Love
LV
2
 
Iscritto dal
23 Set 2009
Messaggi
18,030
Reazioni
99
Medaglie
10
tornato da poco dal cinema! mi è piaciuto molto, anche mio figlio di 7 anni è rimasto piacevolmente sorpreso :)
rivedere i vecchi personaggi che emozione :ohyess:
 

fluke81

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Mar 2005
Messaggi
138
Reazioni
33
Medaglie
5
Tornato adesso pure io, mi è piaciuto per 3/4
inizio un po lento ma poi tutto costruito molto bene, tantissimi riferimenti al film precedente ma anche alla serie a cartoni, ma soprattutto una grandissima sequenza con la ecto1 che è praticamente la terza protagonista del film (i primi due sono la ragazzina e Egon)

l'ultima parte invece quando mi aspettavo che il film esplodesse è diventato un po ripetitivo
diciamo che nel modo di ripetere alcune cose si è sfiorata quasi la parodia del primo, ma piu che altro come temevo i vecchi protagonisti sono stati usati per un cameo alla fine

come diceva Murray avere tre vecchietti in divisa non è in se stesso bello da vedere pero se gli avessero dato un po di minutaggio nel resto del film avrebbero stonato di meno

inoltre hanno perso molto con il doppiaggio, troppo piatti i loro doppiatori e non sentire le voci originali degli anni 80 fa perdere un po di pathos

sicuramente da rivedere con calma perche ci sono una marea di easter egg, ho avuto la sensazione che sia stato anche tagliato e magari uscira una director's cut
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,246
Reazioni
1,571
Medaglie
10
tornato ora...sinceramente mi è sembrato un filmetto che vive solo di citazionismo e nostalgia verso il primo film...un po' stranger things dei poveri senza un guizzo, insomma abbastanza piatto...la prima ora super noiosa, rischi di addormentarti...poi al momento non mi viene in mente mezza scena epica tranne gli ultimi buoni 10 minuti

insomma un mistone poco riuscito, che ha l'unico effetto di ribadire che i primi due sono inimitabili e stanno li, non sono replicabili assolutamente

alcune battute e situazioni che si rifanno al primo film poi le ho trovate proprio cringe e forzate

i bambinetti che salvano il mondo e passano dal non credere ai fantasmi a usare tutta l'attrezzatura tempo 10 minuti
 
Ultima modifica:

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,572
Medaglie
18
Visto ieri, personalmente mi è piaciuto.

Un film che cerca di gettare le basi per qualcosa di nuovo, e nel farlo cerca di essere molto attento al materiale originale (nello specifico direi al primo film) e molto rispettoso, e questa forse è contemporaneamente sia la sua forza che la sua più grande debolezza; da un lato perché siamo di fronte ad un sequel vero, dall'altro perché il film vive troppo nell'ombra dei predecessori e balla troppo spesso al confine tra citazionismo e ripetizione...forse avrebbe potuto osare di più.

In secondo luogo, i nuovi protagonisti sono simpatici ma non eccezionali...promuovo solo la protagonista, lei devo dire che mi è piaciuta...forse è la rivisitazione un po' eccessiva di uno stereotipo ricorrente, ma trovo sia il più piacevole dei nuovi personaggi.
Infine il film mette in campo tante cose ma secondo me parecchie se le perde per strada, in questo modo alla fine risulta qualche problema di ritmo (prima parte magari un po' lenta) e finale che invece accelera anche troppo bruscamente rispetto a quanto si era visto fino a quel momento.
Btw, complessivamente ribadisco che non mi è dispiaciuto affatto, anche se senza l'effetto nostalgia secondo me perde parecchi punti. Sicuramente se penso a quello che hanno provato a fare nel film precedente, beh...questo tutta la vita :asd:
 

Francescoc

Divinità
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2008
Messaggi
5,303
Reazioni
1,068
Medaglie
9
Ho appena visto Ghostbuster. Era veramente tanto che non mi emozionavo così tanto. Un atto d amore verso la serie originale ed è quello che è stato.

Non poteva essere meglio. C’è qualcosa che va altre i difetti del film che può avere
 

Cohen

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2009
Messaggi
3,129
Reazioni
129
Medaglie
6
Appena tornato dal cinema, il film mi è abbastanza piaciuto. Parte un po' troppo lento e sul finale accelera molto, ma che comunque non mi ha annoiato.

Ho apprezzato molto come hanno cercato di costruire qualcosa di nuovo pur rispettando e citando continuamente il vecchio materiale. E nonostante manchi la verve comica della serie mantiene in parte lo spirito di Ghostbusters

Provo a spiegarmi meglio in spoiler
Ho davvero apprezzato come hanno gestito il citazionismo alle pellicole originali senza esser troppo incisivi, tra la ecto1, gli sprazi dei video caricati su YouTube delle vecchie pubblicità dei Ghostbusters e, soprattutto la "presenza" di Egon, senza mai mostrarlo fisicamente, l'ho avvertito come un sentito omaggio all'attore scomparso, molto toccante a mio avviso. Il cameo di Aykroyd al telefono e altri esempi costruiscono una sorta di background per fare capire che Ghostbusters è lì, sotto una fitta coltre di polvere ma questa che stanno raccontando è una nuova storia.

Peccato solo che sul finale il citazionismo è così forte da risultare pesante che tra i dialoghi di Murray che ricalcano fin troppo quelli del primo film e l'apparizione improvvisa del fantasma di Harold Ramis, che mi ha ricordato troppo Goku che aiuta Gohan nella kamehameha contro Cell, mi hanno fatto storcere un po' il naso, nonostante mi sia emozionato a vedere il trio originale commosso per essersi ritrovati a vestire i panni degli acchiappafantasmi dopo tutto questo tempo. Forse una costruzione ed un minutaggio migliori avrebbero aiutato. Così però nel complesso non mi ha del tutto convinto.
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,064
Reazioni
642
Medaglie
6
Sono andato al cinema con mio figlio, per lui il primo al cinema.
Personalmente l'ho trovato delizioso, pieno di amore per il primo film e così a primo impatto mi è piaciuto di più di Ghostbusters 2, che non mi ha mai convinto pienamente.
Non avevo nemmeno idea
che il cast originale fosse presente, anche se un pò ci speravo
.
Per me l'idea è giusta, d'altronde l'alternativa di un film basato sul vecchio cast non so quanto avrebbe funzionato. Non vedo l'ora di rivederlo in bluray.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Mi accodo ai pareri positivi, l'ho visto l'altra sera al cinema e da fan di Ghostbusters mi è piaciuto. Classico film che trova il giusto equilibrio tra nostalgia e fare qualcosa di nuovo, ha i suoi difetti ma fatico a pensare ad un qualsiasi fan scontento nel vederlo

Chiaramente non è un film perfetto e neanche aspira ad esserlo, però è una commercialata di quelle buone (per una volta)
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,246
Reazioni
1,571
Medaglie
10
Visto ieri, personalmente mi è piaciuto.

Un film che cerca di gettare le basi per qualcosa di nuovo, e nel farlo cerca di essere molto attento al materiale originale (nello specifico direi al primo film) e molto rispettoso, e questa forse è contemporaneamente sia la sua forza che la sua più grande debolezza; da un lato perché siamo di fronte ad un sequel vero, dall'altro perché il film vive troppo nell'ombra dei predecessori e balla troppo spesso al confine tra citazionismo e ripetizione...forse avrebbe potuto osare di più.

In secondo luogo, i nuovi protagonisti sono simpatici ma non eccezionali...promuovo solo la protagonista, lei devo dire che mi è piaciuta...forse è la rivisitazione un po' eccessiva di uno stereotipo ricorrente, ma trovo sia il più piacevole dei nuovi personaggi.
Infine il film mette in campo tante cose ma secondo me parecchie se le perde per strada, in questo modo alla fine risulta qualche problema di ritmo (prima parte magari un po' lenta) e finale che invece accelera anche troppo bruscamente rispetto a quanto si era visto fino a quel momento.
Btw, complessivamente ribadisco che non mi è dispiaciuto affatto, anche se senza l'effetto nostalgia secondo me perde parecchi punti. Sicuramente se penso a quello che hanno provato a fare nel film precedente, beh...questo tutta la vita :asd:
praticamente la pensi come me ma io il film lo boccio :asd: perchè nn mi faccio prendere dall'effetto nostalgia...questo è un film "paraculo" con tremila difetti se si toglie l'ultima parte e il citazionismo che preme sulla nostalgia a livello sfrenato

1-la prima ora è lentissima 2-i personaggi, tranne la bambinetta, non sono nulla di che e caratterizzati a macchietta 3-umorismo che non funziona

io ci aggiungo pure effetto stranger things che ci sta come la marmellata sulla pizza (e che ha pure un po' rotto)
Post unito automaticamente:

Mi accodo ai pareri positivi, l'ho visto l'altra sera al cinema e da fan di Ghostbusters mi è piaciuto. Classico film che trova il giusto equilibrio tra nostalgia e fare qualcosa di nuovo, ha i suoi difetti ma fatico a pensare ad un qualsiasi fan scontento nel vederlo

Chiaramente non è un film perfetto e neanche aspira ad esserlo, però è una commercialata di quelle buone (per una volta)
beh io con i ghostbusters da piccolo ci sono cresciuto, a 10 anni me li vedevo tutti i giorni i due film...eppure questo, togliendo l'ultima parte, per me è no
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,410
Reazioni
6,667
Medaglie
10
praticamente la pensi come me ma io il film lo boccio :asd: perchè nn mi faccio prendere dall'effetto nostalgia...questo è un film "paraculo" con tremila difetti se si toglie l'ultima parte e il citazionismo che preme sulla nostalgia a livello sfrenato

1-la prima ora è lentissima 2-i personaggi, tranne la bambinetta, non sono nulla di che e caratterizzati a macchietta 3-umorismo che non funziona

io ci aggiungo pure effetto stranger things che ci sta come la marmellata sulla pizza (e che ha pure un po' rotto)
Post unito automaticamente:


beh io con i ghostbusters da piccolo ci sono cresciuto, a 10 anni me li vedevo tutti i giorni i due film...eppure questo, togliendo l'ultima parte, per me è no

Ma a te non piace mai un cazz :sard:
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,064
Reazioni
642
Medaglie
6
praticamente la pensi come me ma io il film lo boccio :asd: perchè nn mi faccio prendere dall'effetto nostalgia...questo è un film "paraculo" con tremila difetti se si toglie l'ultima parte e il citazionismo che preme sulla nostalgia a livello sfrenato

1-la prima ora è lentissima 2-i personaggi, tranne la bambinetta, non sono nulla di che e caratterizzati a macchietta 3-umorismo che non funziona

io ci aggiungo pure effetto stranger things che ci sta come la marmellata sulla pizza (e che ha pure un po' rotto)
Post unito automaticamente:


beh io con i ghostbusters da piccolo ci sono cresciuto, a 10 anni me li vedevo tutti i giorni i due film...eppure questo, togliendo l'ultima parte, per me è no
Io tutti questi tremila difetti non ce li vedo. Anche prendendolo come film a sè, ignorando quindi tutta la parte nostalgia, l'ho trovato ben scorrevole.
Forse un pò troppo lungo come minutaggio, ma ha intrattenuto sia me quarantenne che mio figlio di 6 per due ore filate.
 
Top