Cosa c'è di nuovo?

Giappone: ANIME ESTATE 2018 - topic generale serie stagionali

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,966
Reazioni
2,010
Medaglie
15
I due spokon han fatto schifo pure a me, uno peggio dell'altro per motivi diversi.

Banana Fish continua a essere interessantissimo. Asobi Asobase e Grand Blue mi divertono ad ogni puntata con delle gag fuori dal mondo :rickds: Isekai Maou To Shoukan Shoujo è la solita mezza cagata vista e stravista, ma a sto giro la sto seguendo anche se di solito droppo quasi sempre sto tipo di Isekai. Angolmois Genkou Kassenki è abbastanza intrigante, peccato per quei filtri osceni che sporcano l'anime. Poi vabbè Shingeki è un must, anche se lo stanno rushando.

Tutto sommato non è neanche così fiacca sta season per me, sto seguendo abbastanza anime.

 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,291
Reazioni
776
Medaglie
5
Non che non ci sia roba da seguire ma è roba che, quando finirà, scomparirà dalla memoria di chiunque.

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
In questa stagione so seguendo fissi: L'attacco dei Giganti 3, Cell at Work, e Banana Fish.

 

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5
Recap personale di metà stagione (riferendomi agli anime iniziati in estate, ed escludendo quelli che erano già in corso a stagione iniziata):

Baki: estremamente appagante. Di per sé non è nulla di ché, però alcune scene sono talmente esagerate che - visto mentre faccio cyclette (:asd:) - mi danno una carica incredibile e rendono ogni sessione incredibilmente divertente. Vedibilissimo.

Banana Fish: iniziato bene, proseguito maluccio, ma con gli ultimi 2 episodi si sta riprendendo. Peccato che sta venendo fuori un po' troppo il lato "shoujo" (...), che non mi entusiasma particolarmente. Promettente.

Happy Sugar Life: serie che ho iniziato per caso, si sta rivelando essere l'anime che più sto apprezzando della stagione. L'episodio 7, poi, è stato magistrale.

Hataraku Saibou: l'idea di base è carina, la realizzazione è discreta, la storia inesistente. Anime che, per me, non ha veramente molto da dire. Si presta bene ad una visione occasionale (io lo guardo mentre mangio) e poco attenta, ma per il resto lo ritengo skippabilissimo.

Island: mah. Ammetto che un minimo di hype lo avevo, peccato che si stia rivelando estremamente tedioso. Giusto gli ultimi 2 episodi stanno ingranando un po', ma per il resto non ci siamo proprio, né come pg, né come pacing. La storia aspetto a giudicarla.

Muhyo to Rouji no Mahouritsu Soudan Jimusho: per ora mi sembra discreto, e dubito che il mio giudizio possa andare oltre a questo commento; anzi, c'è il grosso rischio che peggiori nel caso non riesca a proporre niente di nuovo rispetto a quanto già mostrato.

Overlord III: i primi due episodi erano così-così, ma gli ultimi sono stati di gran lunga superiori - come del resto accade per tutte le stagioni di Overlord che ho seguito, che sono piene di alti e bassi.

Satsuriku no Tenshi: anime "strano", che non riesco ad inquadrare. Però lo trovo molto vedibile, il ché è solo positivo.

Shingeki no Kyojin S3: bene, come sempre.

Tenrou: Sirious the Jaeger: primo episodio ok, poi un grosso calo di qualità sino alle ultime 2 puntate. Sono speranzoso, ma vedendo che ha solo 12 episodi temo che il finale mi lascerà con l'amaro in bocca.

Indeciso se iniziare Gran Blue.

 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,291
Reazioni
776
Medaglie
5
Gran blue lo ritengo migliore di tutti gli elencati.

Comunque sia la grande sorpresa della stagione è Revue Starlight, lo avevo cestinato sulla carta vista la premessa di idol cacata originale, ma quelli di Kinema Citrus si confermano capaci di tirare fuori sangue dalle rape e produrre roba con uno stile veramente della madonna.

Han fatto il nuovo Utena.

 

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5
Gran blue lo ritengo migliore di tutti gli elencati.
Comunque sia la grande sorpresa della stagione è Revue Starlight, lo avevo cestinato sulla carta vista la premessa di idol cacata originale, ma quelli di Kinema Citrus si confermano capaci di tirare fuori sangue dalle rape e produrre roba con uno stile veramente della madonna.

Han fatto il nuovo Utena.
Bon dai mi hai convinto (c'è voluto poco xd), 'sta settimana inizio Grand Blue.

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,614
Reazioni
5,341
Medaglie
11
Non so come sia l'adattamento di GB, non ho ancora deciso se seguirlo o meno, il manga merita tantissimo e non smetterò di ripeterlo. Dell'anime sapevo giusto che sacrificava purtroppo qualche gag ma le facce dei personaggi dovrebbero essere rese benissimo.

Io alla fine di questa stagione per il momento sto seguendo Overlord S3, che sto trovando abbastanza inferiore alla S2 per quello che mi riguarda, Angolmois che fin dove sono arrivato trovo ok, anche se la miglior puntata è stata la primaper ora e Planet With per Mizukami che valuterò solo a serie finita.

 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,291
Reazioni
776
Medaglie
5
Non so come sia l'adattamento di GB
E'... medio.

Di notevole è che non ci sono censure ed è quasi paro paro al manga, ma si vede che questi non sono troppo pratici di commedie e molti tempi comici/gag non sono il massimo.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Alla fine come novità sto seguendo poca roba ma buona, nel senso che bene o male tutte queste serie mi stanno divertendo ma credo proprio che solo SnK si prenota un posto fra le migliori dell'anno:

Overlord S3

Shingeki no Kyojin S3

Cells at Work

Banana Fish

Per quanto riguarda la stagione passata invece sto continuando Steins;Gate 0 ma porca miseria se mi sta deludendo, sequel/midquel di cui per ora non sentivo proprio il bisogno  :none:

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Si è perso qualche messaggio, comunque ripeto che è quasi pronta la lista degli anime Autunnali!

 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,291
Reazioni
776
Medaglie
5
Alla fine stagione abbastanza priva di discussioni.

Anche molto deludente come vendite.

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Forse solo i Giganti han venduto bene. Non ho controllato i dati di vendita.

 

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5
Alla fine come novità sto seguendo poca roba ma buona, nel senso che bene o male tutte queste serie mi stanno divertendo ma credo proprio che solo SnK si prenota un posto fra le migliori dell'anno:

Overlord S3

Shingeki no Kyojin S3

Cells at Work

Banana Fish

Per quanto riguarda la stagione passata invece sto continuando Steins;Gate 0 ma porca miseria se mi sta deludendo, sequel/midquel di cui per ora non sentivo proprio il bisogno  :none:
Secondo me Cells at Work è un anime assolutamente anonimo. Gli altri che hai citato, qualcosa da dire lo hanno.

Concordo per S;G0: già inizialmente ero scettico sulla trasposizione anime della VN (che era già di suo piena di "problemi"), da quanto sto vedendo i miei sospetti si stanno rivelando fondati, con l'anime che evidenzia un pacing assolutamente improponibile.

Comunque mi son messo in pari con Gran Blue, che è carino, ma nulla più.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Secondo me Cells at Work è un anime assolutamente anonimo. Gli altri che hai citato, qualcosa da dire lo hanno.

Concordo per S;G0: già inizialmente ero scettico sulla trasposizione anime della VN (che era già di suo piena di "problemi"), da quanto sto vedendo i miei sospetti si stanno rivelando fondati, con l'anime che evidenzia un pacing assolutamente improponibile.
Cells at Work infatti va preso per quello che è, un piacevole divertissement che non ha la pretesa di rimanere impresso o di rivoluzionare nulla, men che meno avere una trama, e che va visto tenendo in conto quello che si tratta dell'adattamento di uno shonen, cosa che dà una chiara indicazione del pubblico primario a cui è diretto. Sotto quest'ottica, mi sta divertendo abbastanza  :ahsisi:

Non sei il primo che mi dice queste cose su Steins;Gate 0 e a questo punto sarei curioso di provare la novel per vedere come vengono resi molti passaggi che nell'anime ho trovato terribili, ma so già che non lo farò mai  :D

P.S: ma... la tua firma gigantesca?!  :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5
Cells at Work infatti va preso per quello che è, un piacevole divertissement che non ha la pretesa di rimanere impresso o di rivoluzionare nulla, men che meno avere una trama, e che va visto tenendo in conto quello che si tratta dell'adattamento di uno shonen, cosa che dà una chiara indicazione del pubblico primario a cui è diretto. Sotto quest'ottica, mi sta divertendo abbastanza  :ahsisi:
Sì, chiaro, però mi aspettavo "di più". Secondo me avrebbe molto potenziale, magari introducendo qualche scena un po' più drammatica (i.e.: facendo "morire" qualche personaggio). Ma così com'è... boh, non mi sembra nulla di ché.

Non sei il primo che mi dice queste cose su Steins;Gate 0 e a questo punto sarei curioso di provare la novel per vedere come vengono resi molti passaggi che nell'anime ho trovato terribili, ma so già che non lo farò mai  :D
Se hai intenzione di farlo, droppa l'anime il prima possibile: anche la VN aveva grossi problemi di pacing, ma almeno "il tutto" era gestito in maniera decisamente migliore rispetto all'anime - oltre che decisamente diversa, visto che nella VN vi sono più routes, e sono tutte routes "necessarie" per capire a fondo l'intero mistero. Se finisci la visione dell'anime, non avrebbe senso passare alla VN a meno che tu non abbia 30-40 ore da perderci (e sottolineo il "perderci", perchè di quello si tratterebbe se finisci l'anime).

Per quanto abbia particolarmente apprezzato la risoluzione dell'intera vicenda di S;G0 (nella VN), trovo che comunque non si sentiva per nulla il bisogno di questa aggiunta - né come VN, né come anime. La saga di Steins;Gate doveva iniziare e concludersi con la prima VN e basta.

P.S: ma... la tua firma gigantesca?!  :asd:
Ah boh, io manco la vedo, dovrebbe essere rimasta la stessa di prima dello switch di piattaforme.
EDIT: ah, ok, vista ora. La nuova piattaforma non era in grado di gestire i vecchi tag "size" del vbulletin :asd:  ora dovrebbe andare meglio.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,833
Reazioni
1,003
Medaglie
12
signori, tutti i titoli di cui state parlando hanno il loro rispettivo topic, perchè non ne parlate anche/soprattutto li?  :hehe:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Se hai intenzione di farlo, droppa l'anime il prima possibile: anche la VN aveva grossi problemi di pacing, ma almeno "il tutto" era gestito in maniera decisamente migliore rispetto all'anime - oltre che decisamente diversa, visto che nella VN vi sono più routes, e sono tutte routes "necessarie" per capire a fondo l'intero mistero. Se finisci la visione dell'anime, non avrebbe senso passare alla VN a meno che tu non abbia 30-40 ore da perderci (e sottolineo il "perderci", perchè di quello si tratterebbe se finisci l'anime).

Per quanto abbia particolarmente apprezzato la risoluzione dell'intera vicenda di S;G0 (nella VN), trovo che comunque non si sentiva per nulla il bisogno di questa aggiunta - né come VN, né come anime. La saga di Steins;Gate doveva iniziare e concludersi con la prima VN e basta.
Ok ti ringrazio perché mi hai definitivamente convinto a lasciar perdere la VN di S;G0  :D  Speriamo allora che gli ultimi episodi dell'anime diano una conclusione soddisfacente alla storia.

signori, tutti i titoli di cui state parlando hanno il loro rispettivo topic, perchè non ne parlate anche/soprattutto li?  :hehe:
E' la trappola dei post cumulativi ahaha  :asd:  Quando mi metto in pari con gli ultimi episodi di ogni serie faccio un commento in ogni topic  ;)

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,833
Reazioni
1,003
Medaglie
12
E' la trappola dei post cumulativi ahaha  :asd:  Quando mi metto in pari con gli ultimi episodi di ogni serie faccio un commento in ogni topic  ;)
tu sei il peggiore perchè dovresti già saperlo  :badboy:

:mwaha:

 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,291
Reazioni
776
Medaglie
5
ooooh episodio extra di dropkick

 
Top