Recap personale di metà stagione (riferendomi agli anime iniziati in estate, ed escludendo quelli che erano già in corso a stagione iniziata):
Baki: estremamente appagante. Di per sé non è nulla di ché, però alcune scene sono talmente esagerate che - visto mentre faccio cyclette (

) - mi danno una carica incredibile e rendono ogni sessione incredibilmente divertente. Vedibilissimo.
Banana Fish: iniziato bene, proseguito maluccio, ma con gli ultimi 2 episodi si sta riprendendo. Peccato che sta venendo fuori un po' troppo il lato "shoujo" (...), che non mi entusiasma particolarmente. Promettente.
Happy Sugar Life: serie che ho iniziato per caso, si sta rivelando essere l'anime che più sto apprezzando della stagione. L'episodio 7, poi, è stato magistrale.
Hataraku Saibou: l'idea di base è carina, la realizzazione è discreta, la storia inesistente. Anime che, per me, non ha veramente molto da dire. Si presta bene ad una visione occasionale (io lo guardo mentre mangio) e poco attenta, ma per il resto lo ritengo skippabilissimo.
Island: mah. Ammetto che un minimo di hype lo avevo, peccato che si stia rivelando estremamente tedioso. Giusto gli ultimi 2 episodi stanno ingranando un po', ma per il resto non ci siamo proprio, né come pg, né come pacing. La storia aspetto a giudicarla.
Muhyo to Rouji no Mahouritsu Soudan Jimusho: per ora mi sembra discreto, e dubito che il mio giudizio possa andare oltre a questo commento; anzi, c'è il grosso rischio che peggiori nel caso non riesca a proporre niente di nuovo rispetto a quanto già mostrato.
Overlord III: i primi due episodi erano così-così, ma gli ultimi sono stati di gran lunga superiori - come del resto accade per tutte le stagioni di Overlord che ho seguito, che sono piene di alti e bassi.
Satsuriku no Tenshi: anime "strano", che non riesco ad inquadrare. Però lo trovo molto vedibile, il ché è solo positivo.
Shingeki no Kyojin S3: bene, come sempre.
Tenrou: Sirious the Jaeger: primo episodio ok, poi un grosso calo di qualità sino alle ultime 2 puntate. Sono speranzoso, ma vedendo che ha solo 12 episodi temo che il finale mi lascerà con l'amaro in bocca.
Indeciso se iniziare
Gran Blue.