News Giochi AAA in arrivo su iPhone, iPad e Mac

  • Autore discussione Autore discussione PEVO
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È un port nativo per sistemi Apple, è lo stesso identico gioco che sta ora sugli altri store, quanto doveva costare ? 15€? :asd:
Infatti non capisco lo stupore. Tra l’altro non è mica Apple a scegliere il prezzo :asd:
 


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Il presidente di Capcom "e ci sto anche rimettendo"
 
Il prezzo è quello di listino su Console/PC? Sì.
Il gioco li vale? Sì.
E' realistico vendere un gioco a 60€ (+15 di Deluxe, +10 di DLC) su un dispositivo Mobile? Be'... Tanti auguri...
 
Beh, mi auguro che con un solo acquisto lo giochi su tutto l’ecosistema apple: mac, ipad e iphone.
 
Che nessuno compra giochi rilasciati tardivamente allo stesso prezzo pieno su sistemi alternativi da quelli classici.

Beh ma l'iphone 15 è uscito da neanche una settimana, che vuol tardivamente? xD Mica usciranno sempre tardivamente, si arriverà al punto che usciranno in contemporanea
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è un device di gioco extra, non un servizio... date tempo al tempo, non mi sorprenderebbe se cominceremo a vedere l'iphone 15 nei vari confronti su YT quando si comparano le versioni :asd:
 
Beh ma l'iphone 15 è uscito da neanche una settimana, che vuol tardivamente? xD Mica usciranno sempre tardivamente, si arriverà al punto che usciranno in contemporanea
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è un device di gioco extra, non un servizio... date tempo al tempo, non mi sorprenderebbe se cominceremo a vedere l'iphone 15 nei vari confronti su YT quando si comparano le versioni :asd:

Anche in contemporanea allo stesso prezzo non ha attrattiva. Parliamo di versioni mobile per sistemi non dedicati principalmente al gaming, ad un costo fuori norma da chi di solito gioca con il cellulare.

È proprio la vendita tradizionale che non può funzionare.
 
Anche in contemporanea allo stesso prezzo non ha attrattiva. Parliamo di versioni mobile per sistemi non dedicati principalmente al gaming, ad un costo fuori norma da chi di solito gioca con il cellulare.

È proprio la vendita tradizionale che non può funzionare.
E quanto dovrebbero piazzarli? 15€ ? Poi Capcom che se ne è appena uscita che i tripla AAA costano troppo poco xD


Se sono giocabili anche su mac il prezzo ci sta, potrebbe diventare una sorta di ecosistema steam deck/pc se (SE) se la giocano bene :asd:
 
Beh, mi auguro che con un solo acquisto lo giochi su tutto l’ecosistema apple: mac, ipad e iphone.
E' così.

Ma l'esistenza di questa iniziativa di porting è specificamente per aggredire il Mobile (lo ha detto abbastanza esplicitamente il COO di Capcom l'altro ieri [non nominano neanche lontanamente i Mac o l'ecosistema, ciò di cui gli importa è espandersi sul territorio Mobile]).

E con tutto il bene del mondo
Il Best Seller a Pagamento (quindi soprassedendo sull'enorme mole di F2P nella loro categoria autonoma) su Apple Store per Iphone costa 6.99$, e il secondo e il terzo 1,99$.

Il Mercato Mobile ha pagamento è in crisi da una vita, tutto ciò che sopravvive costa poco, e se la vede comunque durissima contro l'infinita mole di F2P di varia natura.
 
E' così.

Ma l'esistenza di questa iniziativa di porting è specificamente per aggredire il Mobile (lo ha detto abbastanza esplicitamente il COO di Capcom l'altro ieri).

E con tutto il bene del mondo
Il Best Seller a Pagamento (quindi soprassedendo sull'enorme mole di F2P nella loro categoria autonoma) su Apple Store per Iphone costa 6.99$, e il secondo e il terzo 1,99$.

Il Mercato Mobile ha pagamento è in crisi da una vita, tutto ciò che sopravvive costa poco, e se la vede comunque durissima contro l'infinita mole di F2P di varia natura.

Ma non saranno mai i best seller nell'immediato... è una novità per tutti bisogna attendere di vedere come si evolve e quanto supporto daranno ad iphone/mac i vari studi... Troppo presto per trarre conclusioni imho
 
E quanto dovrebbero piazzarli? 15€ ? Poi Capcom che se ne è appena uscita che i tripla AAA costano troppo poco xD


Se sono giocabili anche su mac il prezzo ci sta, potrebbe diventare una sorta di ecosistema steam deck/pc se (SE) se la giocano bene :asd:

Sta domanda è irrilevante, possono piazzarlo a prezzo pieno o come gli pare a loro. Rimane il discorso che non se lo comprerà nessuno.

Un catalogo in abbonamento poteva funzionare, ma così proprio no.
 
Sta domanda è irrilevante, possono piazzarlo a prezzo pieno o come gli pare a loro. Rimane il discorso che non se lo comprerà nessuno.

Un catalogo in abbonamento poteva funzionare, ma così proprio no.

Ma allora eri prevenuto in ogni caso :asd: "9€ al mese o se lo tengono" ahah

Sono giochi condivisi su tutti gli ecosistemi. probabilmente il target principale è l'utente mac che PUO' giocarlo anche in mobile nativamente se lo desidera grazie ad iphone 15.

Oppure chi ha iphone 15 può comprarlo e giocarselo come vuole, anche attaccando il cell alla tv.

è un device extra di gioco, in combo con mac crea una potenziale nuova clientela da non sottovalutare...
 
Stadia 2 la vendetta.

O iniziano a tornare sul pianeta terra in fattore di costi, o queste nuove alternative non prenderanno mai piede.
Speriamo restino su Marte.

Comunque il punto era soltanto che abbastanza preventivabile che non ti vendano un gioco home a 15€, allo stesso tempo, un prezzo del genere su mobile non è esattamente un prezzo classico, a cui sono abituati chi gioca su cellulare, aka del tutto gratis o massimo 2€.

Mi sa che come al solito iniziativa indirizzata agli stessi giocatori a cui questi giochi sono venduti su PC e console, che quindi voglio giocarli su cellulare, che non davvero a nuova utenza, che al limite se li giocherà gratis, e non vado altro.
 
Ma allora eri prevenuto in ogni caso :asd: "9€ al mese o se lo tengono" ahah

Sono giochi condivisi su tutti gli ecosistemi. probabilmente il target principale è l'utente mac che PUO' giocarlo anche in mobile nativamente se lo desidera grazie ad iphone 15.

Oppure chi ha iphone 15 può comprarlo e giocarselo come vuole, anche attaccando il cell alla tv.

è un device extra di gioco, in combo con mac crea una potenziale nuova clientela da non sottovalutare...

Non è essere prevenuti è analizzare un minimo il contesto dove si vanno a inserire.
 
Speriamo restino su Marte.

Comunque il punto era soltanto che abbastanza preventivabile che non ti vendano un gioco home a 15€, allo stesso tempo, un prezzo del genere su mobile non è esattamente un prezzo classico, a cui sono abituati chi gioca su cellulare, aka del tutto gratis o massimo 2€.

Mi sa che come al solito iniziativa indirizzata agli stessi giocatori a cui questi giochi sono venduti su PC e console, che quindi voglio giocarli su cellulare, che non davvero a nuova utenza, che al limite se li giocherà gratis, e non vado altro.

Ma non è indirizzato al mercato mobile, è indirizzato al mercato Apple in generale! Dovete vedere il macro insieme, iphone 15 è solo un device per giocarlo ma te lo puoi giocare anche su mac
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Non è essere prevenuti è analizzare un minimo il contesto dove si vanno a inserire.

Il mondo apple nel toto e non solo l'iphone ;)
 
Ma non è indirizzato al mercato mobile, è indirizzato al mercato Apple in generale! Dovete vedere il macro insieme, iphone 15 è solo un device per giocarlo ma te lo puoi giocare anche su mac
No l'iniziativa (di Capcom) è per il mercato Mobile (dichiarato esplicitamente dal suo COO). Quello che gli interessa è vendere su Iphone/Mobile, non vendere sui Mac (che anche chissene frega credo).
 
Ma non è indirizzato al mercato mobile, è indirizzato al mercato Apple in generale! Dovete vedere il macro insieme, iphone 15 è solo un device per giocarlo ma te lo puoi giocare anche su mac
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Il mondo apple nel toto e non solo l'iphone ;)
Capcom l'ha detto che sta cercando nuova utenza, non si sta rivolgendo alla stessa. Insieme ad Apple stanno cercando di aggredire un nuovo mercato e fare vendite ancora più alte di quelle già normali che hanno.
 
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