Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Completato Metro: Exodus, giocone pazzesco che ha superato anche le mie aspettative per quanto riguarda profondità di gameplay e meccaniche, approccio sandbox riuscitissmo e ricostruzione di un mondo post-atomico praticamente perfetta. Mi è piaciuto davvero tanto e infatti ho deciso di acquistare anche il season pass non appena ne sveleranno i contenuti e mi sparerò subito una seconda run. Purtroppo la valutazione totale non può andare oltre l'8/8,5 per i gravi problemi tecnici che affliggono il gioco (e che dovrebbero essere risolti a breve con una patch, but still...)
Prenotati anche Yoshi e Days Gone, saranno probabilmente i miei ultimi preorder fino a luglio/agosto
Un titolo senza dubbio discreto, dove la miglior componente è quella narrativa: la vicenda si snoda in maniera interessante, costruita ottimamente attorno ai personaggi, con una sceneggiatura da rimarcare per le battute pungenti e le frasi ad effetto. Il gameplay è solo buono, troppo ripetitivo seppur supportato da fondamenti solidi (in pratica utilizza in maniera intelligente i dettami del free flow reso celebre dai titoli pipistrellosi di Rocksteady). Il colpo d'occhio è meritevole di plauso, peccato per un'interattività povera.
Payday 2 (PC): 711 ore (circa 350 quest'anno, One Down Mask presa)
Her Story (PC): 7
Read Only Memories (PC): 6
Vampire: The Masquerade - Bloodlines (PC, Unofficial Patch Plus 9.6): 9 (Malkavian run)
Chroma Squad (PC): 7+
The Stanley Parable (PC): 7.5
Bayonetta 2 (Wii U): 9 (3°apoteosi gold run)
Messi in Pausa
Fear Effect 1 al 4°cd(PS Vita)
Pillars of Eternity all'inizio del 3°atto (PC)
Fallout New Vegas all'inizio del 2°atto (PC)
God Hand ("PS3")
2017
Completati
Yakuza 3 (PS3): 7.5
Persona 4 Golden (PS Vita): 8.5
Senran Kagura: Shinovi Versus (PS Vita): 6 Platino
Yakuza 0 (PS4): 9
Tokyo Mirage Sessione #FE (Wii U): 8.5
Pony Island (PC): 7
Senran Kagura: Estival Verus (PS4): 6.5 Platino
Nier (PS3): 8.5
Nier: Automata (PS4): 8.5 Platino
Persona 5 (PS4): 9
Tales from the Borderlands (PS4): 8 Platino PS Plus
Wolfenstein: The New Order (PS4): 8 Platino
Shadowrun: Return (PC): 6+ Rigiocato
Killing Floor 2 (PS4): 7 Platino PS Plus
Oxenfree (PC): 8
Rebel Galaxy (PS4): 7 Platino Rigiocato PS Plus
TellTale's Game of Thrones (PS4): 5 Platino
Until Dawn (PS4): 6.5 Platino
Hellblade: Senua's Sacrifice (PS4): 8 Platino
Yakuza Kiwami (PS4): 8
NBA 2K18 The Prelude (PS4): 6
Wolfenstein: The Old Blood (PS4): 6
Life is Strange: Before the Storm (PS4): 7.5 Platino
Payday 2 (PC): Sv
Gwent Beat (PC): 8
Rocket League (PS4): 8 100%
Xenoblade Chronichles X (Wii U): 8.5
Acquistati
Zone of Enders - HD Collection (PS3) 4/01
Overwhelmingly Positivie Bundle Tier 1: Shantae and the Pirate's Curse, Epic Battle Fantasy 4, Pony Island (PC) 12/01
Senran Kagura: Shinovi Versus (PS Vita) Yakuza 0 (PS4) 16/01
Senran Kagura: Estival Versus (PS4) ??/01
Wet (PS3) Mad World (Wii) 22/01
Best of 216 Bundle Tier1: Else Heart.Break(), Evoland, Victor Vran (PC) 26/01
Bandai Namco Bundle Tier1: PAC-MAN 256, Ace Combat Assault Horizon, ENSLAVED™: Odyssey to the West™ (PC) 8/02
Persona 5 Take Your Heart Edition (PS4) ??/04
Viewtiful Joe 1 (PS2) Viewtiful Joe 2 (PS2) 16/02
Freedom Bundle: Invisible Inc, No Time to Explain Remastered, Nuclear Throne, Stardew Valley, System Shock 1-2, The Witness (PC) 20/02
NieR (PS3) 24/02
Nier Automata (PS4) 17/03
Wonderul 101 (Wii U) 24/04
Persona 3 FES (PS3) 03/05
Wolfenstein: The New Order (PS4) Wolfenstein: The Old Blood (PS4) 1/06
Pillars of Eternity White March, South Park The Stick of the Truth, Crypt of the Necrodancer, Oxenfree, Superbrothers: Sword and Sorcery EP, Half Life 2 e Portal (PC) 24/06
Kentucky Route Zero (PC) 25/06
Final Fantasy X/X2 Remaster (Vita) 05/07
Vagrant Story, Final Fantasy Tactics (Vita) ??/08
Life is Strange Before the Storm, Hellblade: Senua's Sacrifice, Yakuza Kiwami (PS4) ??/08
Way of the Samurai 4 (PS3) ??/09
Nintendo Switch, Super Mario Odyssey, The Legend of Zelda: Breath of the Wild 27/10
Golf Story (Switch) 04/11
Stardew Valley (Switch) Valkyria Chronichles Remastered (PS4) 30/11
Spiderman (PS4): 8.5 The City that Never Sleeps 6.5 Platino
Life is Strange (PC): 8 Rigiocato
Steins; Gate (PS3): 9 Platino
Acquistati
Persona 4: Dancing All Night (Vita) ??/01
Undertale (PS4) ??/01
Metro Redux (PS4) ??/01
Monster Hunter World (PS4) 26/01
HB: Rockstar Humble Bundle Tier 1: Manhunt, GTA 3, GTA Vice City, Max Payne (PC) 01/02
HB: Paradox Interactive Tier 3: Cities in Motion 2, Magicka 2, Majesty 2 Collection, Crusader Kings II+The Old Gods DLC, Europa Universalis III Complete, Hearts of Iron III Collection, Stellaris (PC) 02/02
Darkest Dungeon (NS) ??/02
Horizon Zero Dawn Complete Edition (PS4) 7/03
Bayonetta 1-2 (Switch), Into The Breach (PC) 20/03 Regali
Prey, Dishonored 1, 2, Death of the Outsider (PS4) 27/03
Yakuza 6 After Hour Edition (PS4) 20/04
Persona 3: Portable (Vita) 2/05
HITMAN: Definitive Edition (PS4) 23/05
Humble Bundle Tier 3: stuff, Rocket League 30/05
Planescape Torment Remaster (PC) 2/06
Mass Effect Andromeda (PS4) 6/06
Xenoblade Chronicles 1 (WiiU) 15/06
Mario Tennis Aces (NS) ??/06
Va-11 Hall-A: Cyberpunk Bartender Action, The Red Strings Club, Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura, Jagged Alliance 2 Gold Edition, Fire Pro Wrestling Returns (PC) ??/07
Pyre, Transistor (PC) ??/08
Divinity Original Sin 2 (PC) 8/09
HB Monthly October (PC) 10/09 Overwatch+??, Soma, Gemini Rue, The Bard's Tale via Humble Bundle Trove
Life is Strange (PC) 15/09
Fanatical: Pary Hard Bundle (PC): Party Hard 1, Party Hard Tycoon ??/10
HB: Warner Bros Bundle Tier 1 (PC): Batman Arkham Origins, Scribblenauts Unlimited, Middle-earth: Shadow of Mordor ??/10
Fanatical: Kingslayer Bundle (PC): Age of Decadence, Styx: Shards of Darkness, Star Wars: The Force Unleashed, The King of Fighters XIII, Metal Slug X, Sim City 4 10/12
Steins;Gate 0 (PS Vita) 21/12
Fanatical: The Sexy Brutale, Dex, Space Hulk Ascension (PC) 22/12
Febbraio dominato da quella bomba di Divinity Original Sin 2, che è tranquillamente in lizza per essere un titolo della generazione. Mouse alla mano è divertentissimo e lascia una possibilità di scelta al giocatore pressocchè infinita, ed "occhiali" alla mano presenta una buonissima storia con discreti colpi di scena e che non annoia mai, i compagni (giocato con Lohse, Fane ed Ifan, ero Sebille) si sono rivelati eccellenti compagni di viaggio e Lohse entra anche lei di prepotenza di "best waifu", Fane anche lui fighissimo, ed Ifan nella norma. Beast, Red Prince e Sebille me li lascio come companion per una seconda run
Doppiaggio ispirato così come la OST
Hanno messo la patch in italiano, quindi per chi non si fida del proprio inglese non si hanno più scuse per non giocarlo.
E l'altro titolo più giocato è Siege...no scherzo faccio schifo, lo ho provato per una dozzina di ore, ma non fa per me
Battute a parte, è Residen Evil 2 Remake, mi accodo semplicemente a chi lo definisce ottimo (numericamente è su di un 8 pieno). Hardcore tutta la vita e se lo si gioca come uno shooter classico si diventa cibo per zombi. Aspetto molto positivo è come il gioco ti accompagni per mano con le risorse senza mai dartene troppe tante, ma non facendoti rimanere mai a secco.
OST appena sufficiente, si consiglia l'acquisto della colonna sonora dell'originale. Da utilizzare quella del remake solo per qualche boss, per il resto è anonima, ma il lavoro che c'è dietro al sonoro è d'altissima scuola.
X Gon'Give It To Ya
Ho voluto acquistare Light Returns, ma diamine, il porting è quanto di più pigro abbia mai visto. Pad alla mano (perchè giocarlo SOLO con la tastiera è un palo in ****, e non puoi usare il mouse - sì, puoi usarlo, ma non ho voglia di installare programmi terzi etc.) sembra molto divertente. La gestione del tempo spero non sia troppo opprimente.
Ah, poi Smash, sempre voluto provarne uno e poi è un party game ottimo
Ed aspettando DMC 5, e se AMD fa come con Re2R me lo droppa alle 2 di notte
03/01 Animus SWITCH
05/01 Injustice 2 PLAYSTATION 4
24/01 For Honor PLAYSTATION 4
27/01 Salt and Sanctuary PLAYSTATION 4
09/02 Resident Evil 2 PLAYSTATION 4
22/02 Monster Hunter World PLAYSTATION 4
02/03 Crackdown 3 XBOX ONE
10/03 Life is Strange Before the Storm XBOX ONE
13/03 The Next Penelope Race to Odysseus SWITCH
16/03 Dogchild PLAYSTATION 4
19/03 Unbox Newbie’s Adventure SWITCH
Payday 2 (PC): 711 ore (circa 350 quest'anno, One Down Mask presa)
Her Story (PC): 7
Read Only Memories (PC): 6
Vampire: The Masquerade - Bloodlines (PC, Unofficial Patch Plus 9.6): 9 (Malkavian run)
Chroma Squad (PC): 7+
The Stanley Parable (PC): 7.5
Bayonetta 2 (Wii U): 9 (3°apoteosi gold run)
Messi in Pausa
Fear Effect 1 al 4°cd(PS Vita)
Pillars of Eternity all'inizio del 3°atto (PC)
Fallout New Vegas all'inizio del 2°atto (PC)
God Hand ("PS3")
2017
Completati
Yakuza 3 (PS3): 7.5
Persona 4 Golden (PS Vita): 8.5
Senran Kagura: Shinovi Versus (PS Vita): 6 Platino
Yakuza 0 (PS4): 9
Tokyo Mirage Sessione #FE (Wii U): 8.5
Pony Island (PC): 7
Senran Kagura: Estival Verus (PS4): 6.5 Platino
Nier (PS3): 8.5
Nier: Automata (PS4): 8.5 Platino
Persona 5 (PS4): 9
Tales from the Borderlands (PS4): 8 Platino PS Plus
Wolfenstein: The New Order (PS4): 8 Platino
Shadowrun: Return (PC): 6+ Rigiocato
Killing Floor 2 (PS4): 7 Platino PS Plus
Oxenfree (PC): 8
Rebel Galaxy (PS4): 7 Platino Rigiocato PS Plus
TellTale's Game of Thrones (PS4): 5 Platino
Until Dawn (PS4): 6.5 Platino
Hellblade: Senua's Sacrifice (PS4): 8 Platino
Yakuza Kiwami (PS4): 8
NBA 2K18 The Prelude (PS4): 6
Wolfenstein: The Old Blood (PS4): 6
Life is Strange: Before the Storm (PS4): 7.5 Platino
Payday 2 (PC): Sv
Gwent Beat (PC): 8
Rocket League (PS4): 8 100%
Xenoblade Chronichles X (Wii U): 8.5
Acquistati
Zone of Enders - HD Collection (PS3) 4/01
Overwhelmingly Positivie Bundle Tier 1: Shantae and the Pirate's Curse, Epic Battle Fantasy 4, Pony Island (PC) 12/01
Senran Kagura: Shinovi Versus (PS Vita) Yakuza 0 (PS4) 16/01
Senran Kagura: Estival Versus (PS4) ??/01
Wet (PS3) Mad World (Wii) 22/01
Best of 216 Bundle Tier1: Else Heart.Break(), Evoland, Victor Vran (PC) 26/01
Bandai Namco Bundle Tier1: PAC-MAN 256, Ace Combat Assault Horizon, ENSLAVED™: Odyssey to the West™ (PC) 8/02
Persona 5 Take Your Heart Edition (PS4) ??/04
Viewtiful Joe 1 (PS2) Viewtiful Joe 2 (PS2) 16/02
Freedom Bundle: Invisible Inc, No Time to Explain Remastered, Nuclear Throne, Stardew Valley, System Shock 1-2, The Witness (PC) 20/02
NieR (PS3) 24/02
Nier Automata (PS4) 17/03
Wonderul 101 (Wii U) 24/04
Persona 3 FES (PS3) 03/05
Wolfenstein: The New Order (PS4) Wolfenstein: The Old Blood (PS4) 1/06
Pillars of Eternity White March, South Park The Stick of the Truth, Crypt of the Necrodancer, Oxenfree, Superbrothers: Sword and Sorcery EP, Half Life 2 e Portal (PC) 24/06
Kentucky Route Zero (PC) 25/06
Final Fantasy X/X2 Remaster (Vita) 05/07
Vagrant Story, Final Fantasy Tactics (Vita) ??/08
Life is Strange Before the Storm, Hellblade: Senua's Sacrifice, Yakuza Kiwami (PS4) ??/08
Way of the Samurai 4 (PS3) ??/09
Nintendo Switch, Super Mario Odyssey, The Legend of Zelda: Breath of the Wild 27/10
Golf Story (Switch) 04/11
Stardew Valley (Switch) Valkyria Chronichles Remastered (PS4) 30/11
Spiderman (PS4): 8.5 The City that Never Sleeps 6.5 Platino
Life is Strange (PC): 8 Rigiocato
Steins; Gate (PS3): 9 Platino
Acquistati
Persona 4: Dancing All Night (Vita) ??/01
Undertale (PS4) ??/01
Metro Redux (PS4) ??/01
Monster Hunter World (PS4) 26/01
HB: Rockstar Humble Bundle Tier 1: Manhunt, GTA 3, GTA Vice City, Max Payne (PC) 01/02
HB: Paradox Interactive Tier 3: Cities in Motion 2, Magicka 2, Majesty 2 Collection, Crusader Kings II+The Old Gods DLC, Europa Universalis III Complete, Hearts of Iron III Collection, Stellaris (PC) 02/02
Darkest Dungeon (NS) ??/02
Horizon Zero Dawn Complete Edition (PS4) 7/03
Bayonetta 1-2 (Switch), Into The Breach (PC) 20/03 Regali
Prey, Dishonored 1, 2, Death of the Outsider (PS4) 27/03
Yakuza 6 After Hour Edition (PS4) 20/04
Persona 3: Portable (Vita) 2/05
HITMAN: Definitive Edition (PS4) 23/05
Humble Bundle Tier 3: stuff, Rocket League 30/05
Planescape Torment Remaster (PC) 2/06
Mass Effect Andromeda (PS4) 6/06
Xenoblade Chronicles 1 (WiiU) 15/06
Mario Tennis Aces (NS) ??/06
Va-11 Hall-A: Cyberpunk Bartender Action, The Red Strings Club, Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura, Jagged Alliance 2 Gold Edition, Fire Pro Wrestling Returns (PC) ??/07
Pyre, Transistor (PC) ??/08
Divinity Original Sin 2 (PC) 8/09
HB Monthly October (PC) 10/09 Overwatch+??, Soma, Gemini Rue, The Bard's Tale via Humble Bundle Trove
Life is Strange (PC) 15/09
Fanatical: Pary Hard Bundle (PC): Party Hard 1, Party Hard Tycoon ??/10
HB: Warner Bros Bundle Tier 1 (PC): Batman Arkham Origins, Scribblenauts Unlimited, Middle-earth: Shadow of Mordor ??/10
Fanatical: Kingslayer Bundle (PC): Age of Decadence, Styx: Shards of Darkness, Star Wars: The Force Unleashed, The King of Fighters XIII, Metal Slug X, Sim City 4 10/12
Steins;Gate 0 (PS Vita) 21/12
Fanatical: The Sexy Brutale, Dex, Space Hulk Ascension (PC) 22/12
Febbraio dominato da quella bomba di Divinity Original Sin 2, che è tranquillamente in lizza per essere un titolo della generazione. Mouse alla mano è divertentissimo e lascia una possibilità di scelta al giocatore pressocchè infinita, ed "occhiali" alla mano presenta una buonissima storia con discreti colpi di scena e che non annoia mai, i compagni (giocato con Lohse, Fane ed Ifan, ero Sebille) si sono rivelati eccellenti compagni di viaggio e Lohse entra anche lei di prepotenza di "best waifu", Fane anche lui fighissimo, ed Ifan nella norma. Beast, Red Prince e Sebille me li lascio come companion per una seconda run
Doppiaggio ispirato così come la OST
Hanno messo la patch in italiano, quindi per chi non si fida del proprio inglese non si hanno più scuse per non giocarlo.
E l'altro titolo più giocato è Siege...no scherzo faccio schifo, lo ho provato per una dozzina di ore, ma non fa per me
Battute a parte, è Residen Evil 2 Remake, mi accodo semplicemente a chi lo definisce ottimo (numericamente è su di un 8 pieno). Hardcore tutta la vita e se lo si gioca come uno shooter classico si diventa cibo per zombi. Aspetto molto positivo è come il gioco ti accompagni per mano con le risorse senza mai dartene troppe tante, ma non facendoti rimanere mai a secco.
OST appena sufficiente, si consiglia l'acquisto della colonna sonora dell'originale. Da utilizzare quella del remake solo per qualche boss, per il resto è anonima, ma il lavoro che c'è dietro al sonoro è d'altissima scuola.
X Gon'Give It To Ya
Ho voluto acquistare Light Returns, ma diamine, il porting è quanto di più pigro abbia mai visto. Pad alla mano (perchè giocarlo SOLO con la tastiera è un palo in ****, e non puoi usare il mouse - sì, puoi usarlo, ma non ho voglia di installare programmi terzi etc.) sembra molto divertente. La gestione del tempo spero non sia troppo opprimente.
Ah, poi Smash, sempre voluto provarne uno e poi è un party game ottimo
Ed aspettando DMC 5, e se AMD fa come con Re2R me lo droppa alle 2 di notte
L'insonnia mi aiuta in questo campo, forse l'unico lato decente. Avrò problemi tra anni per il fatto che dormo poco, ma ne ho sempre sofferto anche da più giovane. Poi riesco a metterci una oretta anche il primo pomeriggio
I Kagura non li ricordo molto lunghi, sinceramente.
L'insonnia mi aiuta in questo campo, forse l'unico lato decente. Avrò problemi tra anni per il fatto che dormo poco, ma ne ho sempre sofferto anche da più giovane. Poi riesco a metterci una oretta anche il primo pomeriggio
I Kagura non li ricordo molto lunghi, sinceramente.
Ma i persona Dancing non credo durino così tanto, HLTB indica 13 ore per finire tutto. Io ho appena iniziato il 5 e non ne sono sicuro, ma addirittura 100 ore mi sembra troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma i persona Dancing non credo durino così tanto, HLTB indica 13 ore per finire tutto. Io ho appena iniziato il 5 e non ne sono sicuro, ma addirittura 100 ore mi sembra troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I Persona canonici sono dalle 70-80 ore in su, ma la run a Platino del 5 era con una guida in mano e sapevo già cosa fare nei dungeon, quindi ho tolto una roba come 20 ore dal count totale. Persona 4 Golden lo giocai durante il periodo natalizio da influenzato, mentre ero in vacanza da mia nonna con il parentado che non poteva rompermi le palle causa forte influenza
In 25-30 ore i Kagura si platinano. DoS 2 mi è durato una 70 di ore
Ed appunto il potere magico dell'insonnia mi aiuta, poi mi è capitato nel periodo in cui lo ho giocato che i miei soci erano influenzati/ammalati/andavano a concerti di cui mi fregava 0 e quindi durante il weekend mi sfasciavo male
In 25-30 ore i Kagura si platinano. DoS 2 mi è durato una 70 di ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/unsisi.gif
Ed appunto il potere magico dell'insonnia mi aiuta, poi mi è capitato nel periodo in cui lo ho giocato che i miei soci erano influenzati/ammalati/andavano a concerti di cui mi fregava 0 e quindi durante il weekend mi sfasciavo male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No ma infatti i persona classici so benissimo quanto possa volerci per platinarli avendoli giocati, mi riferivo più che altro agli spinoff ballerini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che poi proprio in questo periodo sto cercando appunto di platinare P5 Dancing e SK estival versus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
• Ori & The Blind Forest: Definitive Edition (X1) [8]
• Hollow Knight (PS4) [8.5]
• Hellblade: Senua's Sacrifice (PS4) [6.5]
ACQUISTATI
• Tokyo Mirage Sessions #FE (WiiU)
• Rhythm Paradise Megamix (3DS)
• Yomawari: Midnight Shadows (PS4)
• Outlast Trinity (PS4)
• Axiom Verge (PS4)
• Radiant Historia: Perfect Chronology (3DS)
• The Binding of Isaac: Afterbirth † (PS4)
• Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy (PS4)
• Dark Souls II: Scholar of The First Sin (PS4)
• God of War (PS4)
• The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel (PSVita)
• Dark Souls Remastered (PS4)
• Ruiner (PS4)
• VA-11 HALL-A: Cyberpunk Bartender Action (PSVita)
• Valkyria Chronicles (PS4)
• The Silver Case (PS4)
• The 25th Ward: The Silver Case (PS4)
• WarioWare Gold (3DS)
• Yakuza Kiwami (PS4)
• Resident Evil VII: Biohazard (PS4)
• Celeste (PS4)
• Salt & Sanctuary (PS4)
~ Xbox One S
• Cuphead (X1)
• Little Nightmares DX (PS4)
• Luigi's Mansion (3DS)
• Red Dead Redemption 2 (PS4)
• Ori & The Blind Forest: Definitive Edition (X1)
• Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux (3DS)
• Sonic Mania Plus (PS4)
• Danganronpa V3: Killing Harmony (PSVita)
• Hollow Knight (PS4)
• Nioh (PS4)
• Hellblade: Senua's Sacrifice (PS4)
• Dark Souls III: The Fire Fades Edition (PS4)
• Rare Replay (X1)
• Tetris Effect (PS4)
• Resident Evil: Origins Collection (PS4)
• Dead Cells (PS4)
• Super Smash Bros. Ultimate (NSW)
• Mario + Rabbids: Kingdom Battle (NSW)
• Super Mario Odyssey (NSW)
2017
COMPLETATI
• Superbrothers: Sword & Sworcery EP (PC) [6.5]
• Pony Island (PC) [7]
• SteamWorld Heist (3DS) [7.5]
• Braid (PC) [7]
• Guacamelee! (PSVita) [7.5]
• Tales From Space: Mutant Blobs Attack (PSVita) [6.5]
• Paper Mario: Color Splash (WiiU) [8]
• STEINS;GATE (PSVITA) [8]
• STEINS;GATE 0 (PSVITA) [7.5]
• The Legend of Zelda: Breath of The Wild (WiiU) [9]
• Shovel Knight: Specter of Torment (WiiU) [7.5]
• Devil's Third (WiiU) [5]
• NieR:Automata (PS4) [9]
• Uncharted 4: A Thief's End (PS4) [8]
• Life Is Strange (PS4) [7]
• Dust: An Elysian Tail (PS4) [7.5]
• The Vanishing of Ethan Carter (PS4) [7]
• Firewatch (PS4) [6.5]
• DOOM (PS4) [8]
• The Witness (PS4) [7.5]
• Prey (PS4) [8.5]
• Redout (PS4) [7.5]
• Child of Light (PSVita) [7]
• Downwell (PSVita) [7]
• Velocity 2X (PSVita) [7]
• Hue (PSVita) [6]
• Zero Escape: The Nonary Games (PSVita) [8]
• Hotel Dusk: Room 215 (3DS) [7]
• Song of The Deep (PS4) [6.5]
• Sly Cooper And The Thievius Raccoonus (PSVita) [6.5]
• Wolfenstein: The New Order (PS4) [7]
• Undertale (PS4) [8]
• Severed (PsVita) [7.5]
ACQUISTATI
• Braid (PC)
• The Stanley Parable (PC)
• Pony Island (PC)
• Drinkbox Collection (PSVita)
• The Sly Collection (PSVita)
• Paper Mario: Color Splash (WiiU)
• Devil's Third (WiiU)
• STEINS;GATE 0 (PSVita)
• The Legend of Zelda: Breath of The Wild (WiiU)
~ PlayStation 4 Pro
• Persona 5 (PS4)
• NieR:Automata (PS4)
• Hyper Light Drifter (PS4)
• The Last Guardian (PS4)
• Bloodborne (PS4)
• Zero Escape: The Nonary Games (PSVita)
• Odin Sphere: Leifthrasir (PSVita)
• Firewatch (PS4)
• Metro Redux (PS4)
• Wolfenstein: The New Order (PS4)
• Song of The Deep (PS4)
• DOOM (PS4)
• Dust: An Elysian Tail (PS4)
• The Vanishing of Ethan Carter (PS4)
• Prey (PS4)
• The Witness (PS4)
• Mother Russia Bleeds (PS4)
• HITMAN (PS4)
• Child of Light (PSVita)
• Redout (PS4)
• Metroid: Samus Returns (3DS)
• Psycho-Pass: Mandatory Happiness (PSVita)
~ Nintendo Classic Mini: SNES
• Root Letter (PSVita)
• Zero Escape: Zero Time Dilemma (PSVita)
• Undertale (PS4)
• The Witcher 3 (PS4)
• Yomawari: Night Alone (PSVita)
• Abzû (PS4)
• Gravity Rush 2 (PS4)
• Ratchet & Clank (PS4)
• Uncharted: The Lost Legacy (PS4)
• Mario & Luigi: Superstar Saga + Bowser's Minions (3DS)
• Matterfall (PS4)
• Horizon Zero Dawn (PS4)
• Pillars of Eternity (PS4)
• Dragon Quest VII: Fragments of The Forgotten Past (3DS)
• Shin Megami Tensei IV: Apocalypse (3DS)
• Rocket League (PS4)
2016
COMPLETATI
• Bayonetta 2 (WiiU) [9]
• Shovel Knight: Plague of Shadows (WiiU) [7.5]
• Code Name: S.T.E.A.M. (3DS) [5.5]
• Super Mario 3D World (WiiU) [8.5] 4?
• Zero Escape: Virtue's Last Reward (3DS) [8.5]
• Shantae And The Pirate's Curse (3DS) [7.5]
• Retro City Rampage: DX (3DS) [7]
• Affordable Space Adventures (WiiU) [6.5]
• Hotline Miami 2 (PSVITA) [8]
• Donkey Kong Country: Tropical Freeze (WiiU) [8]
• To The Moon (PC) [7]
• SteamWorld Dig (3DS) [7.5]
• BOXBOY! (3DS) [6.5]
• Zero Escape: Zero Time Dilemma (3DS) [8]
• Trine: Enchanted Edition (WiiU) [6.5]
• Beat The Beat: Rhythm Paradise (Wii) [7]
• Rayman Legends (WiiU) [8]
• The Legend of Zelda: The Wind Waker (WiiU) [9]
• Mario Kart 8 + DLC (WiiU) [8]
• Star Fox 64 3D (3DS) [6]
• MadWorld (Wii) [6.5]
• Papers, Please (PC) [8]
• Gone Home (PC) [6.5]
• Xenoblade Chronicles X (WiiU) [8.5]
• Grim Fandango Remastered (PC) [7]
• Another World (PC) [6.5]
Aggiornamento corposo questo mese: completato finalmente Smash che dovevo sbolognarlo per prenotarmi Yoshi, completate le mie prime due run a DMC5 (giocone assurdo) e acquistati oltre al già citato tiolo Capcom anche Sekiro (attualmente in gioco) e Wipeout Omega Collection che era in offerta sullo store a 12€.
Ricorderò per sempre quello strano senso di nuovo\vecchio che ho provato durante le prime ore. Mi lascia esterrefatto come Miyazaki abbia cucito attorno a una formula consolidata negli anni un gameplay diverso, nuovo (e appagante). Un'altra nota di merito è sicuramente la trama, finalmente raccontata come si deve e veramente coinvolgente. Artisticamente è il miglior titolo dei From, ed anche tecnicamente tiene il passo (sono però presenti glitch vari e cali di frame rate). Davvero un otimo lavoro.