Johnny Turbo's Arcade: Super Burger Time (Switch)
Woodle Tree Adventures Deluxe (Switch)
Cave Story+ (Switch)
Astral Chain (Switch)
99Vidas (Switch)
Graceful Explosion Machine (Switch)
Moonlighter (Switch)
MechaNika (Switch)
new > Murder by Numbers (Switch)
new > Picross S(Switch)
new > SpiritSphere DX(Switch)
new > Mega Man X Legacy Collection (Switch)new > Strikey Sisters (Switch)
new > Agent A: Un Enigma in Incognito (Switch)
new > To The Moon (Switch)
new > Q-YO Blaster (Switch)
new > Galaxy Champions TV (Switch)
new > Runner3 (Switch)
new > Child of Light (Switch)
new > Steredern: Binary Stars (Switch)
new > KUUKIYOMI: Consider It! (Switch)
new > PAN-PAN (Switch)
new > Aragami: Shadow Edition (Switch)
new > Adrenaline Rush: Miami Drive (Switch)
new > Toki Tori 2+ (Switch)
new > Little Nightmares: Complete Edition (Switch)
new > Super Smash Bros. Ultimate Fighters Pass 1 (Switch)
new > Way of the Passive Fist (Switch)
new > Deadly Premonition: Origins (Switch)
new > Syberia Trilogy (Switch)
Giochi Finiti nel 2020
Monster Boy and the Cursed Kingdom (PS4)The Last Door - Season One (PS4)The Last Door - Season Two (PS4)Blaster Master Zero (Switch)The Legend of Zelda: Link's Awakening (Switch)Hob: The Definitive Edition (Switch)Blasphemous (Switch)Cave Story+ (Switch)
new > Flipping Death (PS4)
new > MechaNika (Switch)
new > Rayman Legends: Definitive Edition (Switch)
new > SpiritSphere DX (Switch)
new > SteamWorld Dig 2 (Switch)
new > [3D] Shinobi III: Return of the Ninja Master (3DS)
new > Tekken 7 (PS4)
new > Shovel Knight: Shovel of Hope (Switch)
new > Shovel Knight: Specter of Torment (Switch) DLC
Payday 2 (PC): 711 ore (circa 350 quest'anno, One Down Mask presa)
Her Story (PC): 7
Read Only Memories (PC): 6
Vampire: The Masquerade - Bloodlines (PC, Unofficial Patch Plus 9.6): 9 (Malkavian run)
Chroma Squad (PC): 7+
The Stanley Parable (PC): 7.5
Bayonetta 2 (Wii U): 9 (3°apoteosi gold run)
Messi in Pausa
Fear Effect 1 al 4°cd(PS Vita)
Pillars of Eternity all'inizio del 3°atto (PC)
Fallout New Vegas all'inizio del 2°atto (PC)
God Hand ("PS3")
2017
Completati
Yakuza 3 (PS3): 7.5
Persona 4 Golden (PS Vita): 8.5
Senran Kagura: Shinovi Versus (PS Vita): 6 Platino
Yakuza 0 (PS4): 9
Tokyo Mirage Sessione #FE (Wii U): 8.5
Pony Island (PC): 7
Senran Kagura: Estival Verus (PS4): 6.5 Platino
Nier (PS3): 8.5
Nier: Automata (PS4): 8.5 Platino
Persona 5 (PS4): 9
Tales from the Borderlands (PS4): 8 Platino PS Plus
Wolfenstein: The New Order (PS4): 8 Platino
Shadowrun: Return (PC): 6+ Rigiocato
Killing Floor 2 (PS4): 7 Platino PS Plus
Oxenfree (PC): 8
Rebel Galaxy (PS4): 7 Platino Rigiocato PS Plus
TellTale's Game of Thrones (PS4): 5 Platino
Until Dawn (PS4): 6.5 Platino
Hellblade: Senua's Sacrifice (PS4): 8 Platino
Yakuza Kiwami (PS4): 8
NBA 2K18 The Prelude (PS4): 6
Wolfenstein: The Old Blood (PS4): 6
Life is Strange: Before the Storm (PS4): 7.5 Platino
Payday 2 (PC): Sv
Gwent Beat (PC): 8
Rocket League (PS4): 8 100%
Xenoblade Chronichles X (Wii U): 8.5
Acquistati
Zone of Enders - HD Collection (PS3) 4/01
Overwhelmingly Positivie Bundle Tier 1: Shantae and the Pirate's Curse, Epic Battle Fantasy 4, Pony Island (PC) 12/01
Senran Kagura: Shinovi Versus (PS Vita) Yakuza 0 (PS4) 16/01
Senran Kagura: Estival Versus (PS4) ??/01
Wet (PS3) Mad World (Wii) 22/01
Best of 216 Bundle Tier1: Else Heart.Break(), Evoland, Victor Vran (PC) 26/01
Bandai Namco Bundle Tier1: PAC-MAN 256, Ace Combat Assault Horizon, ENSLAVED™: Odyssey to the West™ (PC) 8/02
Persona 5 Take Your Heart Edition (PS4) ??/04
Viewtiful Joe 1 (PS2) Viewtiful Joe 2 (PS2) 16/02
Freedom Bundle: Invisible Inc, No Time to Explain Remastered, Nuclear Throne, Stardew Valley, System Shock 1-2, The Witness (PC) 20/02
NieR (PS3) 24/02
Nier Automata (PS4) 17/03
Wonderul 101 (Wii U) 24/04
Persona 3 FES (PS3) 03/05
Wolfenstein: The New Order (PS4) Wolfenstein: The Old Blood (PS4) 1/06
Pillars of Eternity White March, South Park The Stick of the Truth, Crypt of the Necrodancer, Oxenfree, Superbrothers: Sword and Sorcery EP, Half Life 2 e Portal (PC) 24/06
Kentucky Route Zero (PC) 25/06
Final Fantasy X/X2 Remaster (Vita) 05/07
Vagrant Story, Final Fantasy Tactics (Vita) ??/08
Life is Strange Before the Storm, Hellblade: Senua's Sacrifice, Yakuza Kiwami (PS4) ??/08
Way of the Samurai 4 (PS3) ??/09
Nintendo Switch, Super Mario Odyssey, The Legend of Zelda: Breath of the Wild 27/10
Golf Story (Switch) 04/11
Stardew Valley (Switch) Valkyria Chronichles Remastered (PS4) 30/11
Spiderman (PS4): 8.5 The City that Never Sleeps 6.5 Platino
Life is Strange (PC): 8 Rigiocato
Steins; Gate (PS3): 9 Platino
Acquistati
Persona 4: Dancing All Night (Vita) ??/01
Undertale (PS4) ??/01
Metro Redux (PS4) ??/01
Monster Hunter World (PS4) 26/01
HB: Rockstar Humble Bundle Tier 1: Manhunt, GTA 3, GTA Vice City, Max Payne (PC) 01/02
HB: Paradox Interactive Tier 3: Cities in Motion 2, Magicka 2, Majesty 2 Collection, Crusader Kings II+The Old Gods DLC, Europa Universalis III Complete, Hearts of Iron III Collection, Stellaris (PC) 02/02
Darkest Dungeon (NS) ??/02
Horizon Zero Dawn Complete Edition (PS4) 7/03
Bayonetta 1-2 (Switch), Into The Breach (PC) 20/03 Regali
Prey, Dishonored 1, 2, Death of the Outsider (PS4) 27/03
Yakuza 6 After Hour Edition (PS4) 20/04
Persona 3: Portable (Vita) 2/05
HITMAN: Definitive Edition (PS4) 23/05
Humble Bundle Tier 3: stuff, Rocket League 30/05
Planescape Torment Remaster (PC) 2/06
Mass Effect Andromeda (PS4) 6/06
Xenoblade Chronicles 1 (WiiU) 15/06
Mario Tennis Aces (NS) ??/06
Va-11 Hall-A: Cyberpunk Bartender Action, The Red Strings Club, Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura, Jagged Alliance 2 Gold Edition, Fire Pro Wrestling Returns (PC) ??/07
Pyre, Transistor (PC) ??/08
Divinity Original Sin 2 (PC) 8/09
HB Monthly October (PC) 10/09 Overwatch+??, Soma, Gemini Rue, The Bard's Tale via Humble Bundle Trove
Life is Strange (PC) 15/09
Fanatical: Pary Hard Bundle (PC): Party Hard 1, Party Hard Tycoon ??/10
HB: Warner Bros Bundle Tier 1 (PC): Batman Arkham Origins, Scribblenauts Unlimited, Middle-earth: Shadow of Mordor ??/10
Fanatical: Kingslayer Bundle (PC): Age of Decadence, Styx: Shards of Darkness, Star Wars: The Force Unleashed, The King of Fighters XIII, Metal Slug X, Sim City 4 10/12
Steins;Gate 0 (PS Vita) 21/12
Fanatical: The Sexy Brutale, Dex, Space Hulk Ascension (PC) 22/12
Molto divertente e con una storia particolare ed interessante. Sicuramente un ottimo titolo indie.
Dead Cells (8)
Altro indie ottimo; la formula è ultra-collaudata e funziona sempre. Forse più che in altri esponenti del genere la fortuna conta davvero troppo: se ti esce la run fortunata diventi davvero indistruttibile nonostante si commettano degli errori. Essendo procedurale era da mettere in conto questa opzione comunque.
Uncharted: The Lost Legacy (7,5)
La formula di Uncharted è quello che ha dato alla serie il meritato successo perché nonostante nessuno dei titoli della serie sia davvero un capolavoro riescono nel loro intento di divertire il giocatore e fargli vivere un'avventurona. Ora The Lost Legacy mi è pure piaciuto nella parte finale lineare che riprende la formula classica ma l'ho abbandonato per quasi un anno dopo essere arrivato nella sezione "open world". Fatta bene ma evidentemente messa li più per allungare il brodo che per altro
Toki Tori 2+ (Switch)
Little Nightmares: Complete Edition (Switch)
Super Smash Bros. Ultimate Fighters Pass 1 (Switch)
Way of the Passive Fist (Switch)
Deadly Premonition: Origins (Switch)
Syberia Trilogy (Switch)
Giochi Finiti nel 2020
Monster Boy and the Cursed Kingdom (PS4)
The Last Door - Season One (PS4)
The Last Door - Season Two (PS4)
Blaster Master Zero (Switch)
The Legend of Zelda: Link's Awakening (Switch)
Hob: The Definitive Edition (Switch)
Blasphemous (Switch)
Cave Story+ (Switch)
Flipping Death (PS4)
MechaNika (Switch)
Rayman Legends: Definitive Edition (Switch)
SpiritSphere DX (Switch)
SteamWorld Dig 2 (Switch)
[3D] Shinobi III: Return of the Ninja Master (3DS)
Tekken 7 (PS4)
Shovel Knight: Shovel of Hope (Switch)
Shovel Knight: Specter of Torment (Switch) DLC
new > Machinarium (Switch)
new > Super Smash Bros. Ultimate - La stella della speranza - (Switch)
Aggiornamento di aprile/inizio maggio, a parte aver recuperato dal backlog Titanfall 2, per il resto l'ultimo mese è stato interamente dedicanto a FF7R, che mi ha regalato enormi soddisfazioni.
Siamo ormai quasi a metà anno e ho acquistato soltanto due titoli nuovi, per il resto mi sto limitando a giocare tutti quei titoli già acquistati da tempo e finiti per svariati motivi nel mio infinito backlog. Forse questo mese potrei fare qualche acquisto però, sono ancora indeciso
Giochi acquistati:
Pokémon: Let's Go, Pikachu! + Poké Ball Plus
Gears 5 (ONE)
Luigi's Mansion 3
Pokémon Spada
Final Fantasy IX (Switch) Final Fantasy VII Remake - Deluxe Edition
Zone of the Enders: The 2nd Runner - Mars
Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea Remastered (PS4)
Si tratta di acquisti che ho fatto nell'ultimo mese/mese e mezzo ma era, appunto, da un pezzo che non aggiornavo. Ho finito anche FF VIIR ma farò l'aggiornamento finale appena preso il platino
Metal gear solid 3: Snake eater | s.v.
Metal gear solid 2: Sons of liberty | s.v.
Rocket league | s.v.
Little inferno | :
The legend of Zelda: Majora’s mask | : : : :
Killer7 | : :
The legend of Zelda: Minish cap | : : : Legenda: - Scadente | : Passabile | : : Buono | : : : Ottimo | : : : : Eccellente
Contro ogni pronostico finalmente recuperati i due Metal gear solid per PS2. Faccio fatica a valutarli nel complesso, a tratti li ho odiati, spesso li ho amati; a ciò si aggiunge il fatto che sono titoli che mi incuriosivano da talmente tanto tempo, che praticamente era come se li avessi già giocati. Amo lo stile narrativo di questa serie, un po' meno il gameplay. Non tanto per i sistemi in sé, sofisticati e stratificati, strapieni di segreti e sottigliezze, curati maniacalmente nei più minuscoli dettagli; quanto per i controlli, che sono semplicemente rotti e spesso penalizzanti. Non ha aiutato il fatto banale che non sia disponibile un tasto di reset dall'ultimo salvataggio o checkpoint, con il risultato che buona parte del mio tempo di gioco l'ho passato tirandomi granate sui piedi ogni volta che mi beccavano (e non sono state poche). Più facile in Sons of liberty in cui spesso potevo più semplicemente buttarmi di sotto dalle passerelle lol. Da esaltare il comparto grafico, ancora oggi splendido anche grazie ad un ottimo lavoro di conversione. In particolare in Sons of liberty ho adorato la palette cromatica, i colori metallici della Big shell non mi hanno mai stancato; ma davvero c'è tanto da amare, in entrambi i titoli.
Rocket league non credo ci sia bisogno di commentarlo né valutarlo. È Battle cars, ma presentabile. Droga.
Little inferno mi ha deluso. Visivamente e narrativamente gronda lo stesso stile di tutti i prodotti 2D boy/Tomorrow corporation, ma è il gameplay a latitare totalmente. Dura tre ore, e ce ne sono già due di troppo. Capisco che in parte la ripetitività e l'inconsistenza delle meccaniche siano coerenti con il discorso che il gioco vuole portare avanti, ma così è davvero troppo poco. O troppo, a seconda dei punti di vista.
Majora's mask è, nonostante alcune spigolosità perdonabili per un gioco di più di vent'anni fa, un capolavoro del medium. La compattezza di atmosfera, narrazione e meccaniche ha del miracoloso. La qualità della scrittura è di un altro livello rispetto a tutti gli altri titoli della serie che ho giocato, affascinante, inquietante, esilarante e struggente. Impressionante in particolare l'autoconsapevolezza con cui gli sviluppatori hanno saputo giocare con la uncanny valley del comparto grafico, esaltando ancora quell'atmosfera irreale in un modo che paradossalmente sarebbe quasi impossibile su sistemi più avanzati. Da esaltare anche la colonna sonora, sublime: il brano dell'ultima notte e quella dell'osservatorio sono dei capolavori a se stanti. È un gioco che sorprende continuamente, e in molti modi diversi. È un'opera di una compiutezza eccezionale, il che è ancora più incredibile considerando in che condizioni e con che vincoli di tempo lo sviluppo sia stato portato avanti.
Killer7 è stata per me una mezza delusione. È vero che è maggiore della somma delle sue parti: ma le parti in questione sono talmente povere, che anche così è difficile ambire all'eccellenza. Pur nella sua essenzialità ci sono diverse cose che distraggono, e gli impediscono di essere un'esperienza più godibile. Alcuni esempi: la navigabilità di alcuni scenari, troppo confusionaria considerando la loro semplicità; la banalità dei puzzle (a tal punto che è quasi offensivo chiamarli così), che spesso spezzano il ritmo in modo molto fastidioso senza d'altra parte offrire alcuna soddisfazione; la scrittura, divertente nelle prime battute, stancante e monotona a lungo andare; l'impossibilità di dissociare la lettura dei testi dal doppiaggio, o di saltare alcuni monologhi; la povertà di molte boss battle, che provano a cambiare un po' la formula ma in maniera purtroppo davvero velleitaria; e così via. Ciò che salva il gioco è lo stile grafico accattivante, l'inventività di alcune cut-scene, una colonna sonora sempre fra il buono e l'ottimo livello, uno schema di controlli originale e funzionale allo stile generale del gioco, e a un gameplay loop sostanzialmente soddisfacente nella sua semplicità. È un peccato perché sarebbe bastato davvero poco per renderlo più godibile, sacrificando poco o nulla.
Minish cap è una deliziosissima sorpresa, nonché il primo Zelda 2D a piacermi davvero. Davvero un gioiello: pecca solo nella scrittura dei dialoghi e degli NPC, davvero poco ispirata e spesso addirittura infantile, ma tutto il resto è di livello eccellente. Lo stile grafico è curatissimo e bellissimo da vedere; la colonna sonora piacevolissima, e con più di un pezzo davvero notevole; i nuovi oggetti introdotti divertenti da usare, nonché ben gestiti lungo tutta la durata dell'avventura; e i dungeon piacevolissimi, perfettamente bilanciati in modo da non essere mai frustranti ma mai banali, con qualche piacevole sorpresa qui e là rispetto alle ben consolidate consuetudini della serie. Da apprezzare anche il rilievo dato all'esplorazione, che attraverso il sistema dei frammenti e del doppio mondo grande-piccolo trasforma anche la mappa principale in un puzzle da risolvere pezzo per pezzo lungo tutta la durata dell'avventura. Davvero una chicca, che merita a pieno titolo di essere annoverata fra i più riusciti della serie.
Insomma in due mesi mi sono tolto delle belle soddisfazioni, molte delle quali sarebbero quasi sicuramente rimaste nel cassetto se non fosse stato per tutto questo tempo libero capitato all'improvviso. Adesso spero di riuscire finalmente a dedicarmi adeguatamente a Yakuza 0, che di fatto ho continuato a rimandare, e a Resident evil, altra serie che prima o poi devo finire di recuperare.
2019
Acquistati
Spider-man | 40 €
What remains of Edith Finch | 0 €
Oxenfree | 0 €
Axiom verge | 0 €
SOMA | 5 €
Danganronpa | 8 €
Zero escape: The nonary games | 15 €
Pyre | 5 €
Stories untold | 0 €
Tactics ogre: Let us cling together | 5 €
Red dead redemption 2 | 40 €
Death stranding | 15 €
Resident evil 4 | 8 €
Her story | 0.8 €
Golf story | 9.9 €
Little inferno | 0 €
Into the breach | 7 €
Downwell | 1.1 €
Giocati
Resident evil VII: Not a hero | : : :
What remains of Edith Finch | : : : :
Spider-man | : : :
Dark souls remastered | s.v.
Oxenfree | :
The unfinished swan | : : : :
The last of us: Left behind | : : :
Abzû | :
Until dawn | : :
Axiom verge | : :
Danganronpa | -
SOMA | : : :
Pyre | s.v.
Deltarune | : : :
Tactics ogre: Let us cling together | s.v.
Red dead redemption 2 | : :
999: Nine hours, nine persons, nine doors | :
Stories untold | : :
Celeste | : : : :
Virtue’s last reward | s.v.
Death stranding | s.v.
Golf story | s.v.
Tacoma | : : :
2018
Acquistati
Doki Doki Literature Club! | 0 €
Super Mario Odyssey | 39.9 €
Resident evil VII: Biohazard | 17.9 €
FIFA 18 | 51 €
Firewatch | 5 €
Persona 5 | 32 €
Enter the gungeon | 7.5 €
Resident evil VII: Not a hero | 0 €
Monster hunter world | 10 €
Undertale | 3.5 €
Dark souls remastered | 0 €
SOMA | 0 €
Giocati
Doki Doki Literature Club! | :
Stardew valley | : : :
Super Mario Odyssey | :
Shovel knight: Shovel of hope | : : :
Shovel knight: Plague of shadows | : : :
Firewatch | :
Metroid fusion | : : :
Persona 5 | : : : :
Resident evil VII: Biohazard | : : : :
Shovel knight: Specter of torment | : :
Enter the gungeon | : :
Undertale | : : :
2017
Acquistati.
Catherine | 3 €
Grow home | 3 €
Shovel knight: Treasure trove | 23 €
Stardew Valley | 9 €
Just cause 3 | 20 €
Nintendo Switch | 273 €
The legend of Zelda: Breath of the wild | 55 €
Giocati.
Transistor | : : : :
Inside | : : : :
The vanishing of Ethan Carter | :
Grow home | : :
Catherine | : :
Supersonic acrobatic rocket-powered battle-cars | s.v.
Stardew valley | : : :
Just cause 3 | :
The legend of Zelda: Breath of the wild | : : : : :
2016
Acquistati.
The legend of heroes: Trails in the sky | 20 €
Limbo | 0 €
PS4 | 300 €
The witcher 3: Wild hunt | 29 €
The last guardian | 71 €
Inside | 9 €
The vanishing of Ethan Carter | 8 €
Giocati.
The legend of heroes: Trails in the sky | : : :
Dead space | : : : :
The witcher 3: Wild hunt | : : : :
Transistor | : : :
The last guardian | : : : : :
2015
Acquistati.
The Stanley parable | 3 €
Always sometimes monsters | 2.5 €
Giocati.
Hotline Miami | : : :
The Blackwell bundle | -
Shadow of the colossus | : : : : :
Uncharted 3: Drake's deception | : : :
Papers, please | : :
The Stanley parable | : :
The walking dead: Season two | : :
2014
Acquistati.
To the Moon | 0 €
Batman: Arkham City | 18 €
Rocksmith: 2014 edition | 53 €
Vanquish | 10 €
Dead space | 2 €
Bravely default |40€
The walking dead: Season one | 8 €
Metal gear solid collection HD | 13 €
Gone home | 3 €
The Blackwell bundle | 1,4 €
The walking dead: Season two | 6,5 €
Superbrothers: Swords & sworcery | 1,8 €
The last of us | 26.9 €
Locoroco | 9.9 €
Patapon 2 | 8 €
Theme hospital | 0 €
Metro 2033 | 0 €
Mirror's edge | 0 €
Deadly premonition: Director's cut | 2 €
Hotline Miami | 1,6 €
Super Meat Boy | 0.7 €
Giocati.
Papers, please | 6
To the Moon | 7
Rocksmith: 2014 edition | s.v.
Batman: Arkham City | 9
Bravely default | 7
The walking dead: Season one | 8
World of Goo | 10
Gone home | 9
The last of us | 9
Outland | 6
Superbrothers: Swords & sworcery | 7
Half life 2 | 9
Half life 2: Episode one | 8
A meno di sconti folli sui giochi che ho in wishlist o di mega-annunci a sorpresa, complice anche la quarantena, questo 2020 sarà l'anno del backlog.
Backlog:
Switch:
Rayman Legends
Megaman 11
[*]Steam:
Hitman Absolution
Castlevania Lords of Shadows
Castlevania Mirror of Fate
Deus Ex: Mankind Divided
Evoland
Tales of Monkey Island
Tomb Raider (reboot)
A questi bisogna aggiungere i due Darksiders (il primo l'ho droppato due volte) e i Deus Ex pre-Human Revolution, da giocare in caso di improbabile carestia videoludica.
• Ori & The Blind Forest: Definitive Edition (X1) [8]
• Hollow Knight (PS4) [9]
• Hellblade: Senua's Sacrifice (PS4) [6.5]
ACQUISTATI
• Tokyo Mirage Sessions #FE (WiiU)
• Rhythm Paradise Megamix (3DS)
• Yomawari: Midnight Shadows (PS4)
• Outlast Trinity (PS4)
• Axiom Verge (PS4)
• Radiant Historia: Perfect Chronology (3DS)
• The Binding of Isaac: Afterbirth † (PS4)
• Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy (PS4)
• Dark Souls II: Scholar of The First Sin (PS4)
• God of War (PS4)
• The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel (PSVita)
• Dark Souls Remastered (PS4)
• Ruiner (PS4)
• VA-11 HALL-A: Cyberpunk Bartender Action (PSVita)
• Valkyria Chronicles (PS4)
• The Silver Case (PS4)
• The 25th Ward: The Silver Case (PS4)
• WarioWare Gold (3DS)
• Yakuza Kiwami (PS4)
• Resident Evil VII: Biohazard (PS4)
• Celeste (PS4)
• Salt & Sanctuary (PS4)
~ Xbox One S
• Cuphead (X1)
• Little Nightmares DX (PS4)
• Luigi's Mansion (3DS)
• Red Dead Redemption 2 (PS4)
• Ori & The Blind Forest: Definitive Edition (X1)
• Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux (3DS)
• Sonic Mania Plus (PS4)
• Danganronpa V3: Killing Harmony (PSVita)
• Hollow Knight (PS4)
• Nioh (PS4)
• Hellblade: Senua's Sacrifice (PS4)
• Dark Souls III: The Fire Fades Edition (PS4)
• Rare Replay (X1)
• Tetris Effect (PS4)
• Resident Evil: Origins Collection (PS4)
• Dead Cells (PS4)
• Super Smash Bros. Ultimate (NSW)
• Mario + Rabbids: Kingdom Battle (NSW)
• Super Mario Odyssey (NSW)
2017
COMPLETATI
• Superbrothers: Sword & Sworcery EP (PC) [6.5]
• Pony Island (PC) [7]
• SteamWorld Heist (3DS) [7.5]
• Braid (PC) [7]
• Guacamelee! (PSVita) [7.5]
• Tales From Space: Mutant Blobs Attack (PSVita) [6.5]
• Paper Mario: Color Splash (WiiU) [8]
• STEINS;GATE (PSVITA) [8]
• STEINS;GATE 0 (PSVITA) [7.5]
• The Legend of Zelda: Breath of The Wild (WiiU) [9]
• Shovel Knight: Specter of Torment (WiiU) [7.5]
• Devil's Third (WiiU) [5]
• NieR:Automata (PS4) [9]
• Uncharted 4: A Thief's End (PS4) [8]
• Life Is Strange (PS4) [7]
• Dust: An Elysian Tail (PS4) [7.5]
• The Vanishing of Ethan Carter (PS4) [7]
• Firewatch (PS4) [6.5]
• DOOM (PS4) [8]
• The Witness (PS4) [7.5]
• Prey (PS4) [8.5]
• Redout (PS4) [7.5]
• Child of Light (PSVita) [7]
• Downwell (PSVita) [7]
• Velocity 2X (PSVita) [7]
• Hue (PSVita) [6]
• Zero Escape: The Nonary Games (PSVita) [8]
• Hotel Dusk: Room 215 (3DS) [7]
• Song of The Deep (PS4) [6.5]
• Sly Cooper And The Thievius Raccoonus (PSVita) [6.5]
• Wolfenstein: The New Order (PS4) [7]
• Undertale (PS4) [8]
• Severed (PsVita) [7.5]
ACQUISTATI
• Braid (PC)
• The Stanley Parable (PC)
• Pony Island (PC)
• Drinkbox Collection (PSVita)
• The Sly Collection (PSVita)
• Paper Mario: Color Splash (WiiU)
• Devil's Third (WiiU)
• STEINS;GATE 0 (PSVita)
• The Legend of Zelda: Breath of The Wild (WiiU)
~ PlayStation 4 Pro
• Persona 5 (PS4)
• NieR:Automata (PS4)
• Hyper Light Drifter (PS4)
• The Last Guardian (PS4)
• Bloodborne (PS4)
• Zero Escape: The Nonary Games (PSVita)
• Odin Sphere: Leifthrasir (PSVita)
• Firewatch (PS4)
• Metro Redux (PS4)
• Wolfenstein: The New Order (PS4)
• Song of The Deep (PS4)
• DOOM (PS4)
• Dust: An Elysian Tail (PS4)
• The Vanishing of Ethan Carter (PS4)
• Prey (PS4)
• The Witness (PS4)
• Mother Russia Bleeds (PS4)
• HITMAN (PS4)
• Child of Light (PSVita)
• Redout (PS4)
• Metroid: Samus Returns (3DS)
• Psycho-Pass: Mandatory Happiness (PSVita)
~ Nintendo Classic Mini: SNES
• Root Letter (PSVita)
• Zero Escape: Zero Time Dilemma (PSVita)
• Undertale (PS4)
• The Witcher 3 (PS4)
• Yomawari: Night Alone (PSVita)
• Abzû (PS4)
• Gravity Rush 2 (PS4)
• Ratchet & Clank (PS4)
• Uncharted: The Lost Legacy (PS4)
• Mario & Luigi: Superstar Saga + Bowser's Minions (3DS)
• Matterfall (PS4)
• Horizon Zero Dawn (PS4)
• Pillars of Eternity (PS4)
• Dragon Quest VII: Fragments of The Forgotten Past (3DS)
• Shin Megami Tensei IV: Apocalypse (3DS)
• Rocket League (PS4)
2016
COMPLETATI
• Bayonetta 2 (WiiU) [9]
• Shovel Knight: Plague of Shadows (WiiU) [7.5]
• Code Name: S.T.E.A.M. (3DS) [5.5]
• Super Mario 3D World (WiiU) [8.5] 4?
• Zero Escape: Virtue's Last Reward (3DS) [8.5]
• Shantae And The Pirate's Curse (3DS) [7.5]
• Retro City Rampage: DX (3DS) [7]
• Affordable Space Adventures (WiiU) [6.5]
• Hotline Miami 2 (PSVITA) [8]
• Donkey Kong Country: Tropical Freeze (WiiU) [8]
• To The Moon (PC) [7]
• SteamWorld Dig (3DS) [7.5]
• BOXBOY! (3DS) [6.5]
• Zero Escape: Zero Time Dilemma (3DS) [8]
• Trine: Enchanted Edition (WiiU) [6.5]
• Beat The Beat: Rhythm Paradise (Wii) [7]
• Rayman Legends (WiiU) [8]
• The Legend of Zelda: The Wind Waker (WiiU) [9]
• Mario Kart 8 + DLC (WiiU) [8]
• Star Fox 64 3D (3DS) [6]
• MadWorld (Wii) [6.5]
• Papers, Please (PC) [8]
• Gone Home (PC) [6.5]
• Xenoblade Chronicles X (WiiU) [8.5]
• Grim Fandango Remastered (PC) [7]
• Another World (PC) [6.5]
Giochi acquistati:
Pokémon: Let's Go, Pikachu! + Poké Ball Plus
Gears 5 (ONE)
Luigi's Mansion 3
Pokémon Spada
Final Fantasy IX (Switch)
Final Fantasy VII Remake - Deluxe Edition
Zone of the Enders: The 2nd Runner - Mars
Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea Remastered (PS4)
Giochi acquistati:
Pokémon: Let's Go, Pikachu! + Poké Ball Plus
Gears 5 (ONE)
Luigi's Mansion 3
Pokémon Spada
Final Fantasy IX (Switch)
Final Fantasy VII Remake - Deluxe Edition
Zone of the Enders: The 2nd Runner - Mars
Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea Remastered (PS4)
NBA 2K20 (ONE) Asterix & Obelix XXL 2 (Switch)
MediEvil (PS4)
Death Stranding - Special Edition
Giochi finiti:
Pokémon Cristallo (GBC) - *Run imprecisata [10]
Pokémon: Let's Go, Pikachu! [8]
Gears 5 (ONE) [6]
Luigi's Mansion 3 [8,5] Final Fantasy VII Remake - Platinato [9]
Asterix & Obelix XXL 2 (Switch) [7]
A questi bisogna aggiungere i due Darksiders (il primo l'ho droppato due volte) e i Deus Ex pre-Human Revolution, da giocare in caso di improbabile carestia videoludica.