Marvel Midnight Suns+DLC
9 - strategico che è una droga, gran bel titolo, al netto di una parte nell'Abbey un po'palla al piede.
Hunie Pop 2
6.5 (Deck) - insomma è un match 3, con umorismo e battute. Piacevole la meccanica della stamina (non quella che pensate)
The Forgotten City
8.5 (Deck) - piacevolmente sorpreso, ottima idea alla radice, buona narrazione e soprattutto ottimo primo titolo per una "SH" al primo vero gioco. Peccato per quelle poche parole in latino, che sono pronunciate da cani.
Persona 5 Royal (tra Deck e Fisso)
9.5 - facilmente è uno dei miei giochi preferiti di sempre.
WWE 2k22
7 - dopo Fire Pro, volevo vedere cosa hanno tirato fuori per la WWE, divertente.
Marvel Snap
8 - quello che volevo da un gioco di carte: rapido e che ti faccia pensare e che se perdi una partita non hai il feeling di aver buttato 30 minuti.
Being a DIK (Deck)
Season 1 8
Season 2 9
Primi 4 episodi (aka prima stagione) divertenti da Animal House, ma con i successivi ingrana totalmente a livello di trama ed intrecci.
A livello di render il 7 episodio è fantastico, già con il capitolo precedente la qualità era migliorata, ma da questo capitolo si iniziano a vedere volti molto più espressivi ed ulteriormente umani.
Senza dimenticare la OST, che spazia a livello di generi e che ti fa trovare canzoni sempre apprezzabili
Per come ho finito la seconda stagione ed essendomi comportato totalmente da DIK (aka Renegade alla Mass Effect), il capitolo 9 si prospetta bello scoppiettante con il cliffhanger che c'è stato.
DOOM 2016
7 - c'è tantissima qualità, ma non è la
mia tazza di the
Citizen Sleeper (Deck)
8.5 - un gioco che mi ha portato a non essere il solito personaggio buono, non posso che premiarlo
Karryn's Prison (Deck)
7 - non googlatelo: tanta roba, però, bel blobber, difficile
Steins;Gate Elite (Deck)
8+ - già giocato in versione "standard", il remake è più visivamente accattivante da seguire, ma imho la versione OG è migliore, nonostante i finali alternativi presentino delle scene inedite
Star Renegades (Deck)
7.5 - per me molto meritevole, roguelite a turni tattico...che però cozza con il genere, visto che le run durano ore. Bello stile grafico, imbevuto di cultura pop.
Resident Evil 4
9.5
- candidato GOTY, poco da dire. Peccato che il RE engine non permetta molta moddabilità ad eccezione di quelle estetiche.
Metal Gear Solid: The Phantom Pain
8 - gioco di difficile valutazione, è stata la run che mi ha portato al 100%. Pad alla mano è un OW divertentissimo, VGA alla mano gira da dio...ma perchè non c'è una sega e manca un Camp Omega, che mi dia la sensazione dei vecchi MGS
Hotline Miami 2 (Deck)
è il gioco cui dare un voto è impossibile o quasi; pertanto, suggerisco due video:
Jacob Geller e
Ovandal
Dishonred 2
9 - penso che basti il voto, soprattutto in questi tempi in cui i creatori non sono esattamente ben visti.
Mortal Kombat 2011
7 - volevo qualcosa da giocare a cervello spento e fa sicuramente il suo dovere, senza dimenticare che ha dato una seconda (terza?) giovinezza a questo brand.
Mortal Kombat X
7.5 - come sopra, solo che ha una migliore presentazione
Guardians of the Galaxy
8 - Buon gioco d'azione, ottimo gioco Marvel, ottima grafica, peccato per il gameplay loop un pochino ripetitivo e la lunghezza per me un pochino eccessiva
Acting Lessons (Deck
)
8 - prima VN del Dr.Pinkcake, molto tragica (essì parliamo sempre di una VN zozza) e più personale...e se in Being a DIK i prossimi atti saranno così tristi...
damn he gots hands
Baldur's Gate 3 (PC+Deck)
10 -
rimando al commento completo
Mortal Kombat 11+Aftermath
8.5 - come sopra x2, solo che ha fatto un ulteriore salto rispetto al X - parlo della mera componente storia e come è presentato. Contenuti SP infiniti, comunque. Da giocare anche per chi cerca un buon film d'azione