Ufficiale Giochi con Cooperativa Online/Offline | Organizza qui le tue partite in coop | Uber lista inside! |

• Autore discussione Autore discussione Elven91
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
AGGIORNAMENTI

Usciti:

Earth Defense Force 4

The LEGO Movie Videogame

Tra meno di due settimane esce Dark Souls II. L'ho messo tra quelli già usciti visto che gli aggiornamenti non sono sempre tempestivi e nei must co-op, dove era già presente Demon's Souls, ho aggiunto dopo quest'ultimo "(& sequels)" poiché tutta la saga merita.

In uscita:

Dynasty Warriors Gundam Reborn

Transformers The Dark Spark

---------- Post added at 15:07:30 ---------- Previous post was at 15:02:22 ----------

Anche se non c'entra con la PS3 vi consiglio pure la definitiva esperienza co-op di questo periodo sul web.

Sul famoso sito di live Twitch decine di migliaia di persone giocano immettendo comandi del gameboy nella chat in un solo gioco pokemon, risultando nel delirio più totale e massiva produzione di meme.

Difficile che vi sia sfuggito, ma dopo il grande successo con pokemon rosso è oggi iniziata l'avventura su Pokemon Cristallo.

Qui lo stream:
http://www.twitch.tv/twitchplayspokemon con altre info nella descrizione del video.

Qui il live blog:
http://www.reddit.com/live/m5n42gvbpyi6hdisciytwamw3a e documento per gli aggiornamenti: https://sites.google.com/site/twitchplayspokemonstatus/

Basta iscriversi a twitch per giocare.

Che l'Helix Fossile sia con voi.

Settimana prossima ho casa libera e vorrei organizzare un lan party tra console PS3 oppure semplicemente una giocata a dei titoli co-op o da giocare in più giocatori (anche 5-7) visto che abbiamo un proiettore FULL HD, quindi la dimensione dello schermo non sarà un problema. Vorrei qualche consiglio su dei giochi del genere che supportino un multiplayer co-op, in lan party o giochi come FIFA e simili da giocare in tanti. In genere giochiamo ai giochi sportivi come FIFA 14 o NBA 2K14, ma ci piacciono anche i vari sparatutto (CoD, Battlefield) oppure giochi con una campagna che immerge il giocatore o se volete una campagna "da film" stile TLOU. In base a questo mi sapete consigliare qualche gioco sia per un possibile lan party che per il multiplayer normale?

OT: Piccola domanda sul lan pary: come faccio a farlo? Mi basta avere una PS3 che faccia da host e le altre collegate ad essa tramite un router?

Settimana prossima ho casa libera e vorrei organizzare un lan party tra console PS3 oppure semplicemente una giocata a dei titoli co-op o da giocare in più giocatori (anche 5-7) visto che abbiamo un proiettore FULL HD, quindi la dimensione dello schermo non sarà un problema. Vorrei qualche consiglio su dei giochi del genere che supportino un multiplayer co-op, in lan party o giochi come FIFA e simili da giocare in tanti. In genere giochiamo ai giochi sportivi come FIFA 14 o NBA 2K14, ma ci piacciono anche i vari sparatutto (CoD, Battlefield) oppure giochi con una campagna che immerge il giocatore o se volete una campagna "da film" stile TLOU. In base a questo mi sapete consigliare qualche gioco sia per un possibile lan party che per il multiplayer normale?
OT: Piccola domanda sul lan pary: come faccio a farlo? Mi basta avere una PS3 che faccia da host e le altre collegate ad essa tramite un router?
Per il system link:

1)metti un cavo di rete cross che va dalla ps3 n°1 alla ps3 n°2

2)fai partire su entrambi i giochi

3)poi sulla ps3 n°1 ad esempio, vai in multiplayer, nel menù system link, imposta questa ps3 come server

4)quando parte la ricerca, vai nel menù multiplayer della ps3 n°2, vai nel menù multi link, metti questa come client

AGGIORNAMENTO

Usciti

Lego Lo Hobbit

Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends

Child of Light

Tales of Symphonia Chronicles

Sniper Elite 3

Ragnarok Odyssey Ace

Ultima modifica da un moderatore:
Presto l'aggiornamento post E3, anche se sarebbe il caso di iniziare un topic co-op PS4.

Chissà forse durante l'estate me ne verrà la voglia...

Questo topic ha richiesto un grande lavoro fino ad oggi, quindi se dovrò dedicarmene ad un altro vorrei almeno un aiutante.

Se vi interessa si accettano volontari. Non si parla di iniziare immediatamente e tanto basterà dedicarsi agli aggiornamenti una volta al mese, in ogni caso provvederò a creare un gruppo dove prepararci e postare le bozze delle modifiche. Penso che contatterò anche i mod di sezione.

Se lo faremo non sarà certo un topic di nicchia come questo. Questo E3 ci ha presentato l'inizio di una nuova era di co-op con Evolve, AC Unity, Far Cry 4, The Division e altri ed è tempo che ci adeguiamo pure noi.

Fatemi sapere se l'idea vi appassiona ;-)

AGGIORNAMENTI:

Usciti

Dynasty Warriors: Gundam Reborn

Abyss Odyssey
PSN

Sacred 3

Transformers: Ryse of the Dark Spark

In uscita

Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes

Skylanders: Trap Team

Borderlands: The Pre-Sequel

Samurai Warriors 4

Little Big Planet 3

Just Dance 2015

LEGO Batman 3: Beyond Gotham

Purtroppo credo di dover comunicare che abbiamo perso la bellissima immagine titolo con i pg di Castle Crasher fatta da Vc3nZ... poiché è scaduta su imageshack e stupidamente è l'unica che mi sono dimenticato di salvare sul pc.

Se qualche volontario è disposto a realizzarne un'altra per il bene del topic è ben accetto
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Salve a tutti, ho da poco comprato una ps4 con secondo controller e vorrei sapere quali sono i giochi con cui posso utilizzarlo. Quindi per fare una coop offline e anche qualche gioco simpatico da usare in famiglia.

Grazie.

come funziona la co op su dead space 3? il secondo giocatore che usa carver, tra una partita e l'altra, deve ricominciare sempre da zero (zero munizioni ed armi base) oppure il suo equip viene salvato automaticamente per la partita successiva?

Ciao a tutti,

complimenti per questo spazio dedicato ai giochi coop.

E' possibile inserire una logo dedicato a quei giochi usciti anche/per PLAYSTATION 4 così da rendere più chiara l'utilissima lista della prima pagina? :morristend:

Oppure creare una sezione dedicata ai giochi PS4 ?

Complimenti e grazie :game:

Salve a tutti, ho da poco comprato una ps4 con secondo controller e vorrei sapere quali sono i giochi con cui posso utilizzarlo. Quindi per fare una coop offline e anche qualche gioco simpatico da usare in famiglia.Grazie.
Io ne conosco gran pochi perchè da poco ho la PS4 e sono entrato in questo spazio proprio per conoscere, come te, giochi nuovi da fare in cooperativa.

Diablo 3 va benissimo come COOP anche su singolo schermo (oppure online), fino a 4 giocatori. Campagna molto divertente soprattutto, appunto, in cooperativa.

Knack per i più piccini. Perchè se hai più di 12 anni penso che ti venga da lanciare questo gioco dalla finestra ;p ! Ad ogni modo ci ho visto giocare i miei nipoti su singolo schermo (non diviso) e si divertivano un sacco a spaccare cose :kappe:

• AGGIUNGO

una mia personale domanda.

FAR CARY 4 sarà possibile giocarlo in modalità CAMPAGNA COOPERATIVA oppure la modalità storia sarà da fare solo in single player. Perchè leggendo sul web non mi è molto chiara questa cosa. In alcuni siti ho letto che la modalità storia non si può fare (completamente) in cooperativo; ovvero alcune missione sono possibili solo in single. Mentre in altri siti ho letto che si può giocare tutta la storia in cooperativa. Voi avete qualche informazione più chiara? Prima di acquistarlo per me e mio fratello vorrei esserne sicuro.

Grazie

Ultima modifica:
Salve ragazzi, vi ringrazio per l'ottimo lavoro.. Ma sapete indicarmi quali call of duty possono essere giocati in 2 giocatori offline splitscreen in modalità campagna?? perchè leggo che molti sono multiplayer ma solo missioni .. io cerco un call of duty che possa essere giocato in modalità campagna per 2

Salve ragazzi, vi ringrazio per l'ottimo lavoro.. Ma sapete indicarmi quali call of duty possono essere giocati in 2 giocatori offline splitscreen in modalità campagna?? perchè leggo che molti sono multiplayer ma solo missioni .. io cerco un call of duty che possa essere giocato in modalità campagna per 2
Direi che l'unico CoD che possiede la campagna split-screen è il 5, World at War. Fai attenzione comunque, visto che mancheranno 2 missioni e ci sarà un effetto nebbia che in alcuni livelli potrebbe risultare fastidioso per la spettacolarità.

La marcia sul Reichstag senza neppur vedere il parlamento in fiamme, una delle fasi migliori del gioco, perde molto... senza contare che non vedi i cecchini e gli uomini col lanciarazzi sopra di esso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Gli altri Call of Duty dovrebbero possedere modalità Splitscreen solo per la Competitiva e missioni a parte quali Zombie, Spec Ops e loro successori, almeno secondo quanto ricordo io.

Direi che l'unico CoD che possiede la campagna split-screen è il 5, World at War. Fai attenzione comunque, visto che mancheranno 2 missioni e ci sarà un effetto nebbia che in alcuni livelli potrebbe risultare fastidioso per la spettacolarità.
La marcia sul Reichstag senza neppur vedere il parlamento in fiamme, una delle fasi migliori del gioco, perde molto... senza contare che non vedi i cecchini e gli uomini col lanciarazzi sopra di esso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Gli altri Call of Duty dovrebbero possedere modalità Splitscreen solo per la Competitiva e missioni a parte quali Zombie, Spec Ops e loro successori, almeno secondo quanto ricordo io.
Grazie mille, inoltre vorrei sapere proprio come giochi in coop per 2 in modalità campagna quali sono i giochi migliori, ho già letto dei resistance (tranne il 2, proprio in questa discussione), gli army of two, killzone 3, i borderlands .. quale è il migliore, e soprattutto quali giochi degno di nota ho dimenticato? Spero non vi scoccio con le mie domande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie mille, inoltre vorrei sapere proprio come giochi in coop per 2 in modalità campagna quali sono i giochi migliori, ho già letto dei resistance (tranne il 2, proprio in questa discussione), gli army of two, killzone 3, i borderlands .. quale è il migliore, e soprattutto quali giochi degno di nota ho dimenticato? Spero non vi scoccio con le mie domande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda, purtroppo a livello di consigli, data la mia scarsa libreria, non posso dirti molto. Sono sicuro che l'autore di questo topic saprà darti una bella risposta, ma in ogni caso dai un'occhiata al post dei Must Cop Op in prima pagina. Sono tutti giochi meritevoli di essere cooperati, e se apprezzi i Platform non poso non consigliarti i due LittleBigPlanet e i due Rayman. Tutt'eddue non divertenti, di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Guarda, purtroppo a livello di consigli, data la mia scarsa libreria, non posso dirti molto. Sono sicuro che l'autore di questo topic saprà darti una bella risposta, ma in ogni caso dai un'occhiata al post dei Must Cop Op in prima pagina. Sono tutti giochi meritevoli di essere cooperati, e se apprezzi i Platform non poso non consigliarti i due LittleBigPlanet e i due Rayman. Tutt'eddue non divertenti, di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Okkei grazie mille ancora .. Attenderò la risposta dell'autore e nel frattempo guardero i post in prima pagina .. acquistando ovviamente call of duty :kappe:

Salve a tutti, ho da poco comprato una ps4 con secondo controller e vorrei sapere quali sono i giochi con cui posso utilizzarlo. Quindi per fare una coop offline e anche qualche gioco simpatico da usare in famiglia.Grazie.

Ciao a tutti,complimenti per questo spazio dedicato ai giochi coop.

E' possibile inserire una logo dedicato a quei giochi usciti anche/per PLAYSTATION 4 così da rendere più chiara l'utilissima lista della prima pagina? :morristend:

Oppure creare una sezione dedicata ai giochi PS4 ?
La versione PS4 di questo thread non esiste ancora.

Purtroppo io non mi ci posso dedicare come un tempo e anche terminare questo è stato estremamente impegnativo essendomi trovato da solo a curarlo per quasi 3 anni (di più contando quando mi ci sono interessato inizialmente insieme a jones).

Ho tutte le info per creare la versione PS4 ma non posso ne' ho intenzione farlo da solo. Avevo in mente un mezzo progetto di radunare tutti i fomentati di co-op e creare un gruppo con sub forum interno dove parlare e raccogliere le info per poi fare un aggiornamento bimestrale, magari pure parlandone con il mod responsabile di sezione, ma mi ci dedicherò se vedrò interesse da parte di altri. Lo scopo è che anche senza il mio costante intervento, grazie ad un gruppo di interessati e a continui reclutamenti, il topic resti sempre attivo.

Inoltre serve un grafico per il nuovo topic e pure studiare un nuovo format, più complesso ma anche migliore di questo che è abbastanza scarno.

A proposito di grafico, mi sono perso l'img che faceva da titolo perché è scaduta su imageshack ed era l'unica di cui non avevo un back-up.

Recitava "LISTA GIOCHI CO-OP PS3" ed era decorata dai pg di Castle Crasher, qualcuno sarebbe in grado di rifarne una simile? Magari anche a tema diverso? Sarebbe molto apprezzata
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Intanto...

AGGIORNAMENTO

Uscite

Giochi in uscita nel prossimo mese ma che ho già messo in lista:

Progetti passati su PS4

Hellraid - Online 1-4 (modalità co-op online)

(Brothers in Arms) Furious 4 - Online 1-4 (campagna)

AGGIUNTE MUST CO-OP:

E io a muso duro ci metto pure

che promette veramente troppo bene

è da tempo che non gioco ad un nuovo online cooperativo fatto come *** comanda. Sarà che la pazienza dovuta a troppi nabbi/imbecilli presenti nelle coop mi ha fatto un po passare la voglia, ad esempio qualche giorno fa ho ripreso Uncharted 3 dopo qualche mese di inattività e ho completato 3 coop, però nel mezzo ho veramente perso tanto tempo tra nabbi e gente che voleva solo rompere le palle al posto di collaborare. Mi sto dedicando più al competitivo, almeno lì non devo dipendere da nessuno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque complimenti ancora per il lavoro Elven. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Eleven91, aver conosciuto questo spazio ai tempi della Playstation 3!! Che cavolo. Sono arrivato tardi :-)

Ti ringrazio di tutto il tempo che dedichi a questo progetto (anche se non l'ho ancora sfruttato).

Personalmente come grafico sono pessimo e come giocatore sono piuttosto scarsetto dato che all'anno giocherò si e no 6-7 giochi, tutti in modalità campagna coop con mio fratello.

Se riuscirai a creare uno spazio PLAYSTATION 4 ti seguirò e contribuirò sicuramente con le mie piccole esperienze (e magari conoscendo più titoli giocherò anche di più ).

Ad ogni modo, complimenti! Spero continuerai e verrai supportato!

iPhone 6 + Tapatalk

è da tempo che non gioco ad un nuovo online cooperativo fatto come *** comanda. Sarà che la pazienza dovuta a troppi nabbi/imbecilli presenti nelle coop mi ha fatto un po passare la voglia, ad esempio qualche giorno fa ho ripreso Uncharted 3 dopo qualche mese di inattività e ho completato 3 coop, però nel mezzo ho veramente perso tanto tempo tra nabbi e gente che voleva solo rompere le palle al posto di collaborare. Mi sto dedicando più al competitivo, almeno lì non devo dipendere da nessuno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque complimenti ancora per il lavoro Elven. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Eleven91, aver conosciuto questo spazio ai tempi della Playstation 3!! Che cavolo. Sono arrivato tardi :-)
Ti ringrazio di tutto il tempo che dedichi a questo progetto (anche se non l'ho ancora sfruttato).

Personalmente come grafico sono pessimo e come giocatore sono piuttosto scarsetto dato che all'anno giocherò si e no 6-7 giochi, tutti in modalità campagna coop con mio fratello.

Se riuscirai a creare uno spazio PLAYSTATION 4 ti seguirò e contribuirò sicuramente con le mie piccole esperienze (e magari conoscendo più titoli giocherò anche di più ).

Ad ogni modo, complimenti! Spero continuerai e verrai supportato!
@solid Vai di Far Cry 4 o Borderlands, magari trovi una community migliore xD

@contiend nooo mi dispiace. Ti sarebbe stato utile :(

Comunque ragazzi visto il vostro affiatamento se mi date la disponibilità a tenervi in considerazione quando presenterò il progetto almeno avrò qualcosa di più concreto per i mod.

Come avete visto vorrei fare qualcosa di più grande, un topic degno di essere messo in evidenza quando PS4 avrà una sezione tutta sua, con una community dietro che si divide il lavoro per tenerlo aggiornato.

Si unirà altra gente e sarà più divertimento che altro.

Giusto comunicare i titoli sul subforum, impostarli nel format che decideremo insieme e poi ogni mese/due mesi il creatore del topic (o chiunque con i permessi) posterà in blocco tutti quelli segnalati.

I siti dove reperire le info li fornirò io, ideeremo format e procedure insieme e con il minimo sforzo avremo il massimo risultato.

Grande cosa, io pur giocando su ps4 tengo ancora la mia ps3 ma la uso molto poco... Se fate coop serie per ps4 ci sarò sicuramente! Bella idea Eleven

Felice di vedere dell'interesse :-) A febbraio che avrò più tempo darò via al progetto mi sa.

Se dovesse partire il progetto per PS4 ci sarò sicuramente a dare il mio contributo!

Nonostante non postai niente è dall'inizio che seguo questo topic per trovare giochi da fare con mio fratello e/o amici!

Ora ho più tempo e sicuramente riuscirò ad aggiornarvi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro