Ufficiale GIOCHI DI ***** starring Zeb89

  • Autore discussione Autore discussione Zeb89
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Facevo mappe di HL e di UT quando avevo 15-17 anni e cagavo in testa a quello che Zeb e questo presunto programmatore hanno messo su con Ultimate Arena, ti basta come risposta? Forse da qualche parte ho ancora tutti i file correlati, probabilmente in qualche VD masterizzato tipo 8 anni fa o giù di lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Anche Zeb ha fatto mappe per SS. Un fatto è fare mappe su giochi già esistenti, un altro è programmare un gioco da 0. Che cagavi in testa lo dite tu e la tua presunzione.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi sa che non hai presente i tool che si usavano per fare le mappe di HL. Non era che prendevi e attaccavi tutto su assieme come le casette prefabbricate americane. Per lavorare su una sola parete potevi metterci anche una settimana. L?Editor di UT era sicuramente un pelino più User Friendly, a parer mio, ma ben lontanto dal smanettare roba con Unity Engine. Penso che persino scriptare su RPG Maker sia più complesso che lavorare con Unity Engine.

E non pensare che l'Unity Engine ti arrivi totalmente spoglio eh.

 
Mi sa che non hai presente i tool che si usavano per fare le mappe di HL. Non era che prendevi e attaccavi tutto su assieme come le casette prefabbricate americane. Per lavorare su una sola parete potevi metterci anche una settimana. L?Editor di UT era sicuramente un pelino più User Friendly, a parer mio, ma ben lontanto dal smanettare roba con Unity Engine. Penso che persino scriptare su RPG Maker sia più complesso che lavorare con Unity Engine.
E non pensare che l'Unity Engine ti arrivi totalmente spoglio eh.
Hai ragione, non sono a conoscenza dei tool che si usavano ai tempi di Half Life. Forse le tue mappe sono migliori e più complicate da fare rispetto al gioco di zeb, ma non avendole mai viste non posso giudicare. Poi, saranno anche bellissime, io non sto quà per giudicare. Ciò che voglio dire è: lui ha speso molto tempo per sviluppare il gioco. Il risultato è mediocre? Forse, probabilmente si. Però, a quanto vedo, è comunque acquistato da una discreta quantità di utenza, contando che è un alpha. E no, non sono d'accordo con le sue scelte di "marketing", cioè mettere a pagamento l'alpha, però lui è stato furbo e ha sfruttato il fatto che è popolare su youtube, e come ho detto prima non mi sento di criticarlo per questo. Alla fine è un po'come COD. Activision sta sfruttando ogni anno il nome "Call Of Duty", conosciuto anche dai bambini affamati in Africa, sviluppando un nuovo gioco di codesta serie ogni anno, infilandoci qualche piccola aggiunta non molto significativa. Come fa Activision, Kenneth sta sfruttando il suo "nome d'arte", "Zeb89", per raccimulare un po' di denaro. Come sappiamo, lui non lavora. Si sarà messo a pensare 2 minuti, ha fatto 2 + 2, ed è giunto ad una conclusione. Sinceramente, fossi stato in lui, avrei fatto la stessa identica cosa.

 
Che lui sia stato furbo ad approfittare dei minchioni pronti a sganciare perché lui lo chiede penso che NESSUNO lo metta in dubbio. Forse lo si può criticare, ma di certo non gli si può negare il fatto d'essersi fatto furbo.

Personalmente farei la stessa cosa se mi ritrovassi in una situazione simile e sviluppassi RPG (a me piacciono gli RPG) con RPG Maker? Penso di poter affermare con la coscienza pulita che non lo farei. Non farei pagare Alpha, non farei pagare Demo, non farei pagare il prodotto completo (sebbene, avendo acquistato la licenza dagli sviluppatori di RPG Maker, potrei farlo).

Ciò che io affermo sul alvoro di Zeb e Tizio (non so il nome, indi userò "Tizio" per semplicità) è quanto segue: Su queste pagine ho letto "Tizio conosce il C# ed utiliza Unity da 5 anni" e che stanno lavorando su questo progetto da un bel po' di tempo. Uno che ha queste carattistiche non ti tira fuori una roba come quella, nemmeno in un Alpha. In un PoC si potrei accettarlo, ma non in un Alpha. Persino l'Alpha di HL (quella famosissima che mostrarono all'E3 del... 96? o giù di lì) era più elaborata, dai ca**o. Ed il motore era una via di mezzo tra quello di Quake II originale e quello che hanno poi usato alla fine (che era sempre basato su Quake II, ma rifinito e rielaborato tantissimo). Certo, tizio può essersi occupato solo del Raw Code ed aver lasciato a Zeb il lavoro di creare le Texture, ma se vedi che Zeb ti sta creando texture di *****, diglielo, porco cane. Se vedi che sta riciclando asset in piena, diglielo, ca**o.

 
Che lui sia stato furbo ad approfittare dei minchioni pronti a sganciare perché lui lo chiede penso che NESSUNO lo metta in dubbio. Forse lo si può criticare, ma di certo non gli si può negare il fatto d'essersi fatto furbo.
Personalmente farei la stessa cosa se mi ritrovassi in una situazione simile e sviluppassi RPG (a me piacciono gli RPG) con RPG Maker? Penso di poter affermare con la coscienza pulita che non lo farei. Non farei pagare Alpha, non farei pagare Demo, non farei pagare il prodotto completo (sebbene, avendo acquistato la licenza dagli sviluppatori di RPG Maker, potrei farlo).

Ciò che io affermo sul alvoro di Zeb e Tizio (non so il nome, indi userò "Tizio" per semplicità) è quanto segue: Su queste pagine ho letto "Tizio conosce il C# ed utiliza Unity da 5 anni" e che stanno lavorando su questo progetto da un bel po' di tempo. Uno che ha queste carattistiche non ti tira fuori una roba come quella, nemmeno in un Alpha. In un PoC si potrei accettarlo, ma non in un Alpha. Persino l'Alpha di HL (quella famosissima che mostrarono all'E3 del... 96? o giù di lì) era più elaborata, dai ca**o. Ed il motore era una via di mezzo tra quello di Quake II originale e quello che hanno poi usato alla fine (che era sempre basato su Quake II, ma rifinito e rielaborato tantissimo). Certo, tizio può essersi occupato solo del Raw Code ed aver lasciato a Zeb il lavoro di creare le Texture, ma se vedi che Zeb ti sta creando texture di *****, diglielo, porco cane. Se vedi che sta riciclando asset in piena, diglielo, ca**o.
Tutto giusto, ma se fosse effettivamente questo il massimo che Zeb può fare? In questo caso la colpa non sarebbe sua, dato che ha fatto tutto ciò che era in suo potere, bensì sarebbe di chi lo compra.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Se uno non sa fare oltre tot, ma vuole fare di più, chiede aiuto, lol. Con tutta la fanbase che Zeb ha, troverà qualche cristo che sa fare grafica 3D non dico diddio, ma perlomeno semi-decente?

Se io non so come scriptare una determinata cosa su RPG Maker VX, cerco informazioni prima, provo a farmi spiegare, a rifare, a migliorare, ecc... Se poi nonostante tutto, non combino, chiedo aiuto. Non è così difficile, lol. A meno che non hai un ego grande quanto una portaerei.

 
Mi sa che non hai presente i tool che si usavano per fare le mappe di HL. Non era che prendevi e attaccavi tutto su assieme come le casette prefabbricate americane. Per lavorare su una sola parete potevi metterci anche una settimana. L?Editor di UT era sicuramente un pelino più User Friendly, a parer mio, ma ben lontanto dal smanettare roba con Unity Engine. Penso che persino scriptare su RPG Maker sia più complesso che lavorare con Unity Engine.
E non pensare che l'Unity Engine ti arrivi totalmente spoglio eh.
rpg maker? :rickds::rickds:, ma non diciamo cagate.con unity devi saper programmare in c#,col cavolo che e' facile.Inoltre tu sapresti animarmi e modellare un arma/ personaggio? dai non scherziamo per favore,se zeb non avesse avuto quel programmatore il gioco non esisterebbe nemmeno.

 
rpg maker? :rickds::rickds:, ma non diciamo cagate.con unity devi saper programmare in c#,col cavolo che e' facile.Inoltre tu sapresti animarmi e modellare un arma/ personaggio? dai non scherziamo per favore,se zeb non avesse avuto quel programmatore il gioco non esisterebbe nemmeno.
Non sparo cagate. RPG Maker, nel 90% dei casi RPG Maker è solo un interfaccia. Puoi vedere la cosa in questo modo: È una 500 con carrozzeria rifatta che monta il motore di una Ferrari. I prodotti più meritevoli sono visibili così: 50% Scripting da parte dell'utente (parlo proprio di CODICE, non di testi), 35-40% di assets nuovi di pacca, sia sonori che grafici, restante 10-15% roba presa secca da RPG Maker perché al programmatore andava bene così. Prendendo nuovamente il paragone automobilistico: Ciò che rimane della 500 è solo il layout della carrozzeria (15%). Lo scripting equivale a tutto l'impianto tecnico nuovo di pacca tra motore, trasmissione, scarico, ecc (50%)... I lavori alla carrozzeria sono il restante (35%).

Certo, RPG Maker ti permette di usarlo anche solo come una semplice 500, ma questo non vuol dire che non abbia potenzialità eh.

 
Se uno non sa fare oltre tot, ma vuole fare di più, chiede aiuto, lol. Con tutta la fanbase che Zeb ha, troverà qualche cristo che sa fare grafica 3D non dico diddio, ma perlomeno semi-decente?
Ho seri dubbi su questo.

 
Non sparo cagate. RPG Maker, nel 90% dei casi RPG Maker è solo un interfaccia. Puoi vedere la cosa in questo modo: È una 500 con carrozzeria rifatta che monta il motore di una Ferrari. I prodotti più meritevoli sono visibili così: 50% Scripting da parte dell'utente (parlo proprio di CODICE, non di testi), 35-40% di assets nuovi di pacca, sia sonori che grafici, restante 10-15% roba presa secca da RPG Maker perché al programmatore andava bene così. Prendendo nuovamente il paragone automobilistico: Ciò che rimane della 500 è solo il layout della carrozzeria (15%). Lo scripting equivale a tutto l'impianto tecnico nuovo di pacca tra motore, trasmissione, scarico, ecc (50%)... I lavori alla carrozzeria sono il restante (35%).
Certo, RPG Maker ti permette di usarlo anche solo come una semplice 500, ma questo non vuol dire che non abbia potenzialità eh.
rpg maker supporta solo ruby,un linguaggio che e' a dir poco semplicissimo da imparare.Inoltre non e' cosi ampio come puo' essere un c++ o c#. Lavorare con unity e' un altro mondo

 
Non mi pare d'aver detto che lo scripting di RPG Maker sia difficile da imparare. Ma è una di quelle cose "Easy to Lean, Hard to Master". Chiunque da XP in poi sa scriptare un BS Laterale (esempio più idiota che mi viene in mente), ma non tutti sanno scriptare un BS laterale che includa AP, Barra di Turnazione, Limit Break o altre chincaglierie più o meno carine viste nelle numerose varianti dei BS a turni. Cristo, c'è persino chi è riuscito a scriptare il LMBS dei Tales of... E dietro c'è un FUCKTON di codice. Ruby o C#, il avoro da fare è tanto. Il punto che premo è proprio questo. Se Tizio ha dichiarato (suppongo l'abbia detto lui o Zeb) di conoscere il C da [n] anni, si presume che sappia fare qualcosa di meglio rispetto ad uno che ha preso in mano il Ruby da 6 mesi e tira fuori miracoli tecnici ritenuti "impensabili" col Ruby (Press Turn con RPG Maker, ad esempio. Clusterfuck enorme di variabili dietro quel codice "tanto semplice".)

 
Non mi pare d'aver detto che lo scripting di RPG Maker sia difficile da imparare. Ma è una di quelle cose "Easy to Lean, Hard to Master". Chiunque da XP in poi sa scriptare un BS Laterale (esempio più idiota che mi viene in mente), ma non tutti sanno scriptare un BS laterale che includa AP, Barra di Turnazione, Limit Break o altre chincaglierie più o meno carine viste nelle numerose varianti dei BS a turni. Cristo, c'è persino chi è riuscito a scriptare il LMBS dei Tales of... E dietro c'è un FUCKTON di codice. Ruby o C#, il avoro da fare è tanto. Il punto che premo è proprio questo. Se Tizio ha dichiarato (suppongo l'abbia detto lui o Zeb) di conoscere il C da [n] anni, si presume che sappia fare qualcosa di meglio rispetto ad uno che ha preso in mano il Ruby da 6 mesi e tira fuori miracoli tecnici ritenuti "impensabili" col Ruby (Press Turn con RPG Maker, ad esempio. Clusterfuck enorme di variabili dietro quel codice "tanto semplice".)

sono comunque in 2 persone a lavorare sul gioco.è Zeb comunque ad essere limitante,alla fine tutti i bug derivano dalle sue animazioni indecenti e mappe.

 
Io ancora non capisco il senso di questa discussione prolungata; dico, mi fa piacere apprendere qualcosa sui linguaggi di programmazione da voi che siete eruditi in questo campo, ma per me il punto rimane un altro.

Il gioco può anche fare concorrenza a Gioventù Ribelle per quanto fa schifo, ma il problema è farselo pagare fior di soldi, punto.

Tutto il resto sono solo chiacchiere da forum (belle, didattiche, ma chiacchiere).

Chiedere 50€ per questa immondizia equivarrebbe a perdere la faccia normalmente, per una persona che ha sempre esecrato i moneygrabber (piccoli, medi e grandi), ma il problema è che buona parte dei suoi fan deve avere dei seri problemi, perchè non solo comprerà il gold, ma lo farà anche con disinvoltura. (come se il loro guru non stesse facendo il contrario di quello per cui ha sempre, dichiaratamente, criticato youtuber, publishers, sh ecc. fino a ieri, e continuerà spudoratamente a farlo)

Questa era un'occasione per dimostrare un minimo di coerenza; ma come sempre, son tutti bravi a parole fino a quando non s'intravede un'opportunità di fare soldi, anche a costo di perdere la faccia. (non tutti per fortuna sono così, ma in molti lo sono)

Il problema è che i fans sono talmente assorti nella loro catarsi, abbindolati dal loro guru e della sua (mai effettivamente dimostrata) superiorità (in cosa, poi?), che in maniera quasi ascetica si genufletteranno dinanzi a lui e scuciranno 50€ per il nulla, infliggendosi figuratamente scudisciate sulla schiena da soli (ma ciò che conta è che lui si arricchisca, loro darebbero tutto pur di farlo felice).

E' semplicemente esilarante il fatto, poi, che un CoD qualunque costi quanto o meno di questa roba qua..a questo punto conviene di più, perlomeno in Advanced Warfare mi guardo le cut-scene con Kevin Spacey (sto estremizzando, di certo non comprerei CoD:AW solo per quello), chessò..cioè con quale coraggio lui continuerà a criticare i giochi per console a 65€, che magari sono fatti un milione di volte meglio del suo? Se la gente ha un minimo di sale in zucca, il modo in cui si sta comportando gli si ritorcerà contro.

E non basta comunque, si lamenta pure del fatto che prenda 800-1000€ al mese per fare quattro video da quattro soldi (nemmeno paragonabili a quelli che faceva fino a 2 anni fa).

Insomma al di là di tutti gli spippamenti su com'è fatto questo gioco (anche interessanti in un certo senso, ripeto), è sconvolgente la stupidità di certi suoi fans, sembra di rivedere Berlusconi e i suoi elettori.

 
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Io ancora non capisco il senso di questa discussione prolungata; dico, mi fa piacere apprendere qualcosa sui linguaggi di programmazione da voi che siete eruditi in questo campo, ma per me il punto rimane un altro.
Il gioco può anche fare concorrenza a Gioventù Ribelle per quanto fa schifo, ma il problema è farselo pagare fior di soldi, punto.

Tutto il resto sono solo chiacchiere da forum (belle, didattiche, ma chiacchiere).

Chiedere 50€ per questa immondizia equivarrebbe a perdere la faccia normalmente, per una persona che ha sempre esecrato i moneygrabber (piccoli, medi e grandi), ma il problema è che buona parte dei suoi fan deve avere dei seri problemi, perchè non solo comprerà il gold, ma lo farà anche con disinvoltura. (come se il loro guru non stesse facendo il contrario di quello per cui ha sempre, dichiaratamente, criticato youtuber, publishers, sh ecc. fino a ieri, e continuerà spudoratamente a farlo)

Questa era un'occasione per dimostrare un minimo di coerenza; ma come sempre, son tutti bravi a parole fino a quando non s'intravede un'opportunità di fare soldi, anche a costo di perdere la faccia. (non tutti per fortuna sono così, ma in molti lo sono)

Il problema è che i fans sono talmente assorti nella loro catarsi, abbindolati dal loro guru e della sua (mai effettivamente dimostrata) superiorità (in cosa, poi?), che in maniera quasi ascetica si genufletteranno dinanzi a lui e scuciranno 50€ per il nulla, infliggendosi figuratamente scudisciate sulla schiena da soli (ma ciò che conta è che lui si arricchisca, loro darebbero tutto pur di farlo felice).

E' semplicemente esilarante il fatto, poi, che un CoD qualunque costi quanto o meno di questa roba qua..a questo punto conviene di più, perlomeno in Advanced Warfare mi guardo le cut-scene con Kevin Spacey (sto estremizzando, di certo non comprerei CoD:AW solo per quello), chessò..cioè con quale coraggio lui continuerà a criticare i giochi per console a 65€, che magari sono fatti un milione di volte meglio del suo? Se la gente ha un minimo di sale in zucca, il modo in cui si sta comportando gli si ritorcerà contro.

E non basta comunque, si lamenta pure del fatto che prenda 800-1000€ al mese per fare quattro video da quattro soldi (nemmeno paragonabili a quelli che faceva fino a 2 anni fa).

Insomma al di là di tutti gli spippamenti su com'è fatto questo gioco (anche interessanti in un certo senso, ripeto), è sconvolgente la stupidità di certi suoi fans, sembra di rivedere Berlusconi e i suoi elettori.
Quoto, ma le capacità intellettive dei suoi fans (che non sono chi lo segue, sia chiaro) si vedono chiaramente dai commenti, di solito sono dai 10 ai 14 anni e non sanno scrivere correttamente due frasi in italiano. Io lo seguo e mi faccio 2 risate ma mai mi sognerei di insultare chi lo critica ne tantomeno di pagare 1 euro per questo "gioco", purtroppo lui fa leva su questa parte ignorante, questi mocciosi che lo esaltano a divinità e danno serietà alle càzzate che dice e che lui stesso sa di dire..lui ovviamente continua ad intortarli facendo video semi-seri dove parla di "passione", "lavoro" e i bimbominchia pendono dalle sue labbra, infatti quando uno critica il gioco subito partono con insulti e commenti tipo "cojone, è un alpha!". Boh, magari quando si renderanno conto di aver speso 50 euro per qualcosa che ne merita massimo 1-2 si renderanno conto di esser stati presi per cùlo. O forse no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Zeb fa bene a lucrare su questa gente, chi è causa del suo mal pianga se stesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Io ancora non capisco il senso di questa discussione prolungata; dico, mi fa piacere apprendere qualcosa sui linguaggi di programmazione da voi che siete eruditi in questo campo, ma per me il punto rimane un altro.
Il gioco può anche fare concorrenza a Gioventù Ribelle per quanto fa schifo, ma il problema è farselo pagare fior di soldi, punto.

Tutto il resto sono solo chiacchiere da forum (belle, didattiche, ma chiacchiere).

Chiedere 50€ per questa immondizia equivarrebbe a perdere la faccia normalmente, per una persona che ha sempre esecrato i moneygrabber (piccoli, medi e grandi), ma il problema è che buona parte dei suoi fan deve avere dei seri problemi, perchè non solo comprerà il gold, ma lo farà anche con disinvoltura. (come se il loro guru non stesse facendo il contrario di quello per cui ha sempre, dichiaratamente, criticato youtuber, publishers, sh ecc. fino a ieri, e continuerà spudoratamente a farlo)

Questa era un'occasione per dimostrare un minimo di coerenza; ma come sempre, son tutti bravi a parole fino a quando non s'intravede un'opportunità di fare soldi, anche a costo di perdere la faccia. (non tutti per fortuna sono così, ma in molti lo sono)

Il problema è che i fans sono talmente assorti nella loro catarsi, abbindolati dal loro guru e della sua (mai effettivamente dimostrata) superiorità (in cosa, poi?), che in maniera quasi ascetica si genufletteranno dinanzi a lui e scuciranno 50€ per il nulla, infliggendosi figuratamente scudisciate sulla schiena da soli (ma ciò che conta è che lui si arricchisca, loro darebbero tutto pur di farlo felice).

E' semplicemente esilarante il fatto, poi, che un CoD qualunque costi quanto o meno di questa roba qua..a questo punto conviene di più, perlomeno in Advanced Warfare mi guardo le cut-scene con Kevin Spacey (sto estremizzando, di certo non comprerei CoD:AW solo per quello), chessò..cioè con quale coraggio lui continuerà a criticare i giochi per console a 65€, che magari sono fatti un milione di volte meglio del suo? Se la gente ha un minimo di sale in zucca, il modo in cui si sta comportando gli si ritorcerà contro.

E non basta comunque, si lamenta pure del fatto che prenda 800-1000€ al mese per fare quattro video da quattro soldi (nemmeno paragonabili a quelli che faceva fino a 2 anni fa).

Insomma al di là di tutti gli spippamenti su com'è fatto questo gioco (anche interessanti in un certo senso, ripeto), è sconvolgente la stupidità di certi suoi fans, sembra di rivedere Berlusconi e i suoi elettori.
Ma appunto il problema sono i suoi fan sfegatati, non lui che lo mette in vendita a parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
si studia amico, pensi davvero che nasci gia imparato? ma cristo...
Si studia per avere la capacità di creare uno stile ispirato?

MA COSA DICI AGHAHAHAHAHAHSADAGSAHAHAGAHAHAHAHAGAHA

Aiut :rickds:

Non esistono studi che creano la fantasia, la fantasia è qualcosa con cui ci nasci o che al massimo puoi coltivare ma di certo è una qualcosa con cui si nasce "già imparati".

Ma *** santo perdo pure tempo con te. :rickds:

 
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Si studia per avere la capacità di creare uno stile ispirato?MA COSA DICI AGHAHAHAHAHAHSADAGSAHAHAGAHAHAHAHAGAHA

Aiut :rickds:

Non esistono studi che creano la fantasia, la fantasia è qualcosa con cui ci nasci o che al massimo puoi coltivare ma di certo è una qualcosa con cui si nasce "già imparati".

Ma *** santo perdo pure tempo con te. :rickds:

giustamente basta avere fantasia per creare mappe ispirate :rickds::rickds:.Si vede che non capisci un *** del settore di sviluppo.Cercati qualche corso di game design..sai almeno cosa significa? ah gia ma si nasce impa..oh wait

 
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