Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sono uno di quelli assolutamente favorevole al cambiamento avvenuto con RE4: le meccaniche andavano evolute. Tuttavia ho rigiocato recentemente il primo RE, e funziona ancora. Certo, devi "prenderlo" come gioco indie, mica come un tripla A.Mi prenderò tutti i fischi e pernacchi di questo mondo ma direi il primo RE
ma quali fischi, è assolutamente così. Ho rigiocato il primo tramite il remake uscito su Ds qualche anno fa, l'ho portato a termine solo perché è stato "leggermente" migliorato il sistema di controllo, altrimenti l'avrei droppato senza se e senza maMi prenderò tutti i fischi e pernacchi di questo mondo ma direi il primo RE
Parlando meramente di resa grafica, secondo me i giochi della prima generazione 3D "invecchiano male" perché, oltre al numero di poligoni, a differenza per esempio della pixel art (che invece resta ancora attuale, vedi scena indie) c'è una sproporzione considerevole tra la quantità di dettagli delle texture e l'estensione delle superfici sulle quali sono spalmate. Ora che non esiste più l'effetto novità di esplorare un mondo in tre dimensioni con tutto ciò che esso comporta anche a livello di meccaniche, all'impatto visivo sarebbe un po' come avere costantemente sotto gli occhi degli sprites molto zommati con i pixel giganteschi e quindi porzioni di spazio monocromaticamente vuote, quando invece questi ultimi sono funzionali da piccini o visti "da lontano" proprio perché la quantità di informazioni grafiche non è paragonabile ad altri standard più recenti. Via via questo divario è andato scemando e adesso si ottengono risultati notevoli che hanno di gran lunga superato la soglia di un equilibro accettabile fra quantità di dettagli e superfici che li contengono.Non me ne vogliate ma secondo me il 90% dei giochi in 3D dell'era ps1/n64 sono invecchiati male, alcuni malissimo. Il primo che mi viene in mente, anzi i primi sono i Tomb Raider. Ma anche tanti platform, e poi lui, come scritto tempo fa in un altro topic: Metal Gear Solid. Ok, linciatemi pure, ho provato a rigiocarlo qualche tempo fa e dopo un'oretta e mezza son stato costretto a staccare tutto perché mi stava venendo il mal di testa![]()
si, anche per quello, però è più un discorso legato al "gameplay" e al sistema di controllo in generale. per dire, ancora oggi gioco una marea di retrogames 2D trovandoli, nonostante i tanti anni sulle spalle, ancora godibilissimi da giocare.Parlando meramente di resa grafica, secondo me i giochi della prima generazione 3D "invecchiano male" perché, oltre al numero di poligoni, a differenza per esempio della pixel art (che invece resta ancora attuale, vedi scena indie) c'è una sproporzione considerevole tra la quantità di dettagli delle texture e l'estensione delle superfici sulle quali sono spalmate. Ora che non esiste più l'effetto novità di esplorare un mondo in tre dimensioni con tutto ciò che esso comporta anche a livello di meccaniche, all'impatto visivo sarebbe un po' come avere costantemente sotto gli occhi degli sprites molto zommati con i pixel giganteschi e quindi porzioni di spazio monocromaticamente vuote, quando invece questi ultimi sono funzionali da piccini o visti "da lontano" proprio perché la quantità di informazioni grafiche non è paragonabile ad altri standard più recenti. Via via questo divario è andato scemando e adesso si ottengono risultati notevoli che hanno di gran lunga superato la soglia di un equilibro accettabile fra quantità di dettagli e superfici che li contengono.
Spero di non essere andato off topic ma leggendo il grassetto ho pensato ti riferissi anche a questo aspetto.
Si, me lo ricordo e rispetto il tuo pensiero, purtroppo non ci posso fare nulla, non riesco proprio più a giocarci
Io lo considero più un action adventure, si combatte più di quanto si saltiCondivido il parere su Medievil, che difatti appartiene anche lui al genere platform. Telecamera da denuncia oggigiorno![]()
Ah allora avevo in parte frainteso, comunque anch'io non ho grandi problemi col passato del gaming almeno graficamente.si, anche per quello, però è più un discorso legato al "gameplay" e al sistema di controllo in generale. per dire, ancora oggi gioco una marea di retrogames 2D trovandoli, nonostante i tanti anni sulle spalle, ancora godibilissimi da giocare.
Meno male, per averlo detto in sezione Sony stavo quasi per essere linciatoNon me ne vogliate ma secondo me il 90% dei giochi in 3D dell'era ps1/n64 sono invecchiati male, alcuni malissimo. Il primo che mi viene in mente, anzi i primi sono i Tomb Raider. Ma anche tanti platform, e poi lui, come scritto tempo fa in un altro topic: Metal Gear Solid. Ok, linciatemi pure, ho provato a rigiocarlo qualche tempo fa e dopo un'oretta e mezza son stato costretto a staccare tutto perché mi stava venendo il mal di testa
- - - Aggiornato - - -
ma quali fischi, è assolutamente così. Ho rigiocato il primo tramite il remake uscito su Ds qualche anno fa, l'ho portato a termine solo perché è stato "leggermente" migliorato il sistema di controllo, altrimenti l'avrei droppato senza se e senza ma
Io l'ho rigiocato un paio di anni fa, Driver, e me lo son goduto lo stessoCi si potrebbe fare una bella rubrica con quest'idea Super ma non voglio andare ot.
Cosi su due piedi? Driver.
All'epoca era come un sogno avveratosi.
Decine di automobili riprodotte fedelmente e quattro grandi aree, quattro famose città americane ricreate ed a fare da ambientazioni.
Giocare Driver all'epoca dava sensazioni uniche...ma oggi?
Quelle che un tempo erano rivoluzioni, sono elementi "scontati" e tutto quello che Driver ha da offrire è il minimo sindacale per molti titoli odierni.