Giochi Giochi più attesi della generazione

• Autore discussione Autore discussione PEVO
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Limitandomi esclusivamente a titoli in uscita su next-gen (quindi escludo dal computo la roba Switch o la roba per ora confermata solo only PS4/One tipo Elden Ring), dico:

• God of War: Ragnarok
  • Ratchet & Clank Rift Apart
  • The Elder Scrolls VI
  • Final Fantasy XVI
  • FF7 Remake Parte 2

Mi sono limitato unicamente ai giochi già annunciati/confermati, magari qualcuno di questi potrebbe essere cross-gen, ma pur sempre con un evidente focus sulle nuove console.

Oltre a questi, ci sono poi giochi non ancora ufficialmente annuciati, ma che sicuramente avremo, che non ho incluso solo perchè ancora non abbiamo uno straccio di informazione concreta. Li elenco comunque per completezza:

• GTA 6
  • Nuovo Fallout
  • Nuova IP Sony Santa Monica
  • Prossimo progetto Naughty Dog
  • Qualsiasi prossimo gioco Insomniac
  • Qualsiasi prossimo gioco FromSoftware
  • Qualsiasi prossimo gioco del Team Asobi (sperando in Astrobot 2)
  • Qualsiasi prossimo gioco Kojima

FFVII7R Parte 2 l'avrei già inserito anch'io se non fosse che prima vorrei avere il tempo/la voglia di recuperare l'originale, quindi in realtà per il momento non ho nessuna fretta di vederlo uscire.

Mi pare di ricordare qualcosa ma non ne sono sicuro. Erano usciti leak sulla prima persona della nuova IP di Naughty Dog? Se sì, provenivano da fonti affidabili? Se così fosse, la prima persona un po' mi stempera l'aspettativa (più che altro per la rinuncia al comparto animazioni del personaggio del giocatore, considerandoli personalmente fra i migliori sulla piazza), però vabbé, resto comunque molto interessato.

E io aggiungo anche nuovo titolo di Ueda.

FFVII7R Parte 2 l'avrei già inserito anch'io se non fosse che prima vorrei avere il tempo/la voglia di recuperare l'originale, quindi in realtà per il momento non ho nessuna fretta di vederlo uscire.

Mi pare di ricordare qualcosa ma non ne sono sicuro. Erano usciti leak sulla prima persona della nuova IP di Naughty Dog? Se sì, provenivano da fonti affidabili? Se così fosse, la prima persona un po' mi stempera l'aspettativa (più che altro per la rinuncia al comparto animazioni del personaggio del giocatore, considerandoli personalmente fra i migliori sulla piazza), però vabbé, resto comunque molto interessato.

E io aggiungo anche nuovo titolo di Ueda.
Nessun leak o altro di affidabile, ancora non si sa niente, se non che vanno spediti come dei treni come al solito. :sisi:
Già vero Ueda, buona aggiunta. Personalmente voglio vedere che sta facendo prima di hypparmi. :sisi:

mi limito alla roba annunciata. se bisogna fare una lista dei desideri, non finiamo più.
inoltre già solo con la roba annunciata sono sicuro che non sto citando tutto, giusto i primi a cui penso.

nuovo Gow
Tsushima 2
Resident evil 8
Bayonetta 3
Metroid prime 4
Shin Megami Tensei 5
granblue fantasy relink

Ultima modifica:
Già vero Ueda, buona aggiunta. Personalmente voglio vedere che sta facendo prima di hypparmi. :sisi:
E' uscito uno screen/concept art a capodanno, sembra rimarrà sul vecchio stile Ueda senza stravolgimenti abnormi.

Tra l'altro sono incuriosito anche da Cage, se molla i film e fa qualcosa di gameplay-centrico con lo stregone del vecchissimo teaser

E' uscito uno screen/concept art a capodanno, sembra rimarrà sul vecchio stile Ueda senza stravolgimenti abnormi.

Tra l'altro sono incuriosito anche da Cage, se molla i film e fa qualcosa di gameplay-centrico con lo stregone del vecchissimo teaser
Aspetto di vedere se assomiglia ad Ico, probabile, o meno. :sisi:
Cage fin tanto che non impara a scrivere, quindi mai, può andare a zappare la terra, ha anche detto che comunque vorrebbe fare roba online. :sard:
Comunque Aggiungo anche il nuovo gioco Remedy. :sisi:

PRINCE OF PERSIA SOT
GOW RAGNAROK
FF7 PARTE 2
FF16
RE 4 REMAKE
THE CALLISTO PROTOCOL
SPYRO 4

"Questi dovrebbero arrivare"

Il ritorno di METAL GEAR SOLID e SILENT HILL

"Dreams"

metto in ordine a caso perché li vorrei tutti

gow
ratchet
gt7
nuovo persona
ff16
ff7r2
horizon
re4remake
re8

RE 4 REMAKE
THE CALLISTO PROTOCOL
Buone aggiunte di cui mi ero dimenticato. :ahsisi: The Callisto è interessante, anche se si sa ancora quasi niente quindi attendo, idem sulla carta il Remake di RE ma di cui sinceramente ormai mi fido di Capcom sulla saga, quindi lui ci sta totalmente per me. :ahsisi:

Ultima modifica:
Tra gli annunciati i seguiti di God of War e horizon, mentre tra i non annunciati il nuovo progetto dei ND.
Tra le speranze, un NBA 2K veramente next gen come IA e gameplay (e non la cacata casual di rincorsa al green release che è diventato negli ultimi anni, 2k21 compreso).
Tra i sogni mostruosamente proibiti, un nuovo progetto di Ueda, uno dei pochi veri Autori del settore.

Sono invece più diffidente, rispetto a quanto ero in hype all'inizio della vecchia gen, verso il prossimo titolo del koji (causa delusione per death stranding) e il prossimo GTA (causa uscita di dan houser da R*)

??

Da fan di Abe intanto non voglio tralasciare nemmeno Oddworld Soulstorm.
Aspetto di vedere se assomiglia ad Ico, probabile, o meno. :sisi:
Speriamo non troppo.
Cage fin tanto che non impara a scrivere, quindi mai, può andare a zappare la terra, ha anche detto che comunque vorrebbe fare roba online. :sard:
Dei suoi giochi-film mi manca Detroit, ma sull'online faccio molto fatica a vederlo. :asd:
Comunque c'è una cosa che mi infastidisce nei suoi due titoli di questo tipo che ho giocato, ovvero che in diverse scene delle storie e dei personaggi che scrive, mentre gioco, me lo immagino così:

TI DEVI EMOZIONAREEEEEEE

hqdefault.jpg

O forse facendo un uso un po' arbitrario del meme, così:

TI STAI EMOZIONANDO, VERO? DIMMI CHE LO STAI FACENDO

6f9fecf897cf7e091a4b9781180f9452.jpg

E' fin troppo evidente che sono confezionate ad arte, la sua figura incombe. :asd: Se non sbaglio soprattutto in Heavy Rain, mamma mia. :asd:

Troppo presto per iniziare a fantasticare, il 2021 doveva essere l'anno del lancio delle nuove console già PRIMA del COVID secondo me, figuriamoci ora :asd: Grazie MS per i TGA 2019 :asd:

Giusto GoW 2 e Elden Ring sulla fiducia, per dire GTA VI non riesco manco a concepirlo ancora :rickds:

Speriamo non troppo.
Io spero di si, lo preferisco a SOTC. :sisi:
Post automatically merged:

Dei suoi giochi-film mi manca Detroit, ma sull'online faccio molto fatica a vederlo. :asd:
Sicuramente la sua cosa migliore, con una trama almeno mediocre o sufficiente, senza particolare cazzat°, e di sicuro nel genere tra i migliori visto che le scelte nei limiti influenzano davvero la storia e tutto. :asd:

Io vorrei un nuovo capitolo più moderno ambientato nella guerra di secessione o addirittura nella prima guerra mondiale.
Devo ammettere che gioco i total war dai tempi di Rome e li reputo grandiosi,per me però tutti di fondo hanno un grosso problema,la tattica per le unita corpo a corpo di solito va a donnine e il gioco diventa una grossa zuffa con i cavalieri ai lati che cercano di imporre la superiorità e negli ultimi capitoli gli arcieri che distruggono i fanti avversari da dietro.
Mentre empire e napoleon li reputo i migliori dal punto di vista tattico dao che le battaglie erano semmpre molto schematizzate con la strategia sempre al primo posto,difficilmente vedevamo una zuffa al centro della mappa in napoleon o empire
Io ho fatto un grosso salto Rome, Medieval 2->Warhammer 2, quindi ho solo come tattiche fanteria, cavalleria uber alles e poi Warhammer 2, in cui sostanzialmente ci sono diversi stili di gioco, ma cavalleria e fanteria sono sub-par da very hard in poi.

Se mai faranno un nuovo storico, devono assolutamente togliere le single entity unit, visto che mandano a ramengo la storicità (accettabile in un Troy), ma un Medieval/Rome 3 deve rispettare i canoni.

Io spero di si, lo preferisco a SOTC. :sisi:
Post automatically merged:

Sicuramente la sua cosa migliore, con una trama almeno mediocre o sufficiente, senza particolare cazzat°, e di sicuro nel genere tra i migliori visto che le scelte nei limiti influenzano davvero la storia e tutto. :asd:
Forse anch'io preferisco ICO, ma intendevo dire che mi piacerebbe qualcosa di nuovo, sempre nel suo stile, sia chiaro. Non intendevo che se non prende da ICO deve per forza farlo da Shadow. :asd: Anzi se devo scegliere tra una delle due influenze citate allora dico anch'io ICO. :sisi: Con The Last Guardian (che ho apprezzato anche se forse è stato un po' meno ispirato, IA di Trico esclusa che ho trovato veramente sfaccettata, davvero credibile come animale e coinvolgente) ha fatto un po' un mix fra il rapporto di due personaggi che condividono un'avventura (anche se qui il sostegno è più reciproco) e le arrampicate su un essere vivente di stazza gigante (seppure più contenuta rispetto ai Colossi) in relazione al protagonista. Vedremo cosa tirerà fuori stavolta.

Riguardo Cage, capito. Ce l'ho anche... in lista d'attesa nel backlog. :unsisi:
Di sicuro come hai già detto quel """"gameplay"""" prima o poi deve finire. :asd: Sembra l'approccio più superficiale e, come dire, elementare nel cercare un punto di incontro fra cinema e videogioco. Qualcosa che invece mi stupì per l'idea/la meccanica apparentemente semplice ma niente affatto scontata è questo:

E' un giallo, disponibile anche in VR. In pratica il film-gioco scorre autonomamente sotto i tuoi occhi, non controlli nessun pg ma di volta in volta, con una visuale in prima persona, decidi quale POV fra quelli dei personaggi coinvolti seguire finché non ricostruisci gli eventi più nascosti. Il titolo del gioco in proposito è emblematico. Lo potrei definire un film interattivo in quanto la regia sei tu, sei tu che decidi cosa vuoi che il "film" ti mostri nel dato momento, e potrei anche vederci una riflessione sul valore dell'inquadratura nei meccanismi narrativi del cinema. Non so se definirlo gioco ma è un modo diverso, più interattivo e forse "ludico", di fruire di un film. Quel prezzo però è eccessivo.

Aggiungo facilmente anche:
  • Bloodborne 2
  • Elden Ring
  • FFVII Remake (fino al finale)
  • Nuovo gioco Kojima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro