L'ultimo europeo e` stato un mezzo miracolo sportivo (anche li squadre come Francia, Germania per non parlare dell'inghilterra erano piu attrezzate di te e non di poco); detto cio` e` stato anche giusto fare un mezzo ricambio generazionale, come e` stato ben detto sopra se non vinci ancora l'europeo ma fai una bella figura, magari uscendo contro Francia, Inghilterra, Germania, che sono piu attrezzate (Germania non tanto ma gioca in casa) io voglio dire non e` che ci si possa lamentare, mi auguro e spero che l'obiettivo sia un progetto per tornare a giocare un campionato del mondo dopo 12 anni, con una nazionale mista tra giovane ed esperta e cercare di fare qualcosa li di concreto.
Detto cio` parlando di questa nazionale il livello e` ancora piu basso della scorsa, il che non da molta fiducia (visto che gia quella non era eccelsa), pero` abbiamo molti giocatori di gamba (ma che un minimo i piedi li hanno) che nel calcio moderno non guasta mai, hai giocatori tutto sommato abbastanza funzionali con qualche adattamento, hai 3/4 giocatori di caratura internazionale come Barella, Bastoni, Donnarumma (che al netto degli errori e delle uscite che non sa fare, fra i pali rimane un ottimo portiere uno dei migliori al mondo, ho pure sentito dire che ieri era colpa sua sul gol... gente che forse non ha mai giocato a calcio)e Chiesa che comunque se sta in condizione nel suo ruolo con precise indicazioni in europa e non solo puo dire tranquillamente la sua; il resto sono buoni giocatori d'esperienza alcuni piu giovani che pero` corrono che comunque se fanno quello che dicono Luciano qualcosa lo possono raccontare.
Ieri la partita non era molto indicativa perche` comuqnue i ritmi non sono stati altissimi e l'Albania e` quello che e` pero` onestamente pensavo peggio, il primo tempo poteva finire 3/4 a 1 il secondo tempo abbiamo controllato bene tranne la fine dove Calafiori ottima partita, ma si vede la poca esperienza a livello internazionale si fa fregare con una palla innocua, detto cio` come detto pensavo peggio.
Altro dubbio e JOrginho che si vede che ormai non ce la fa piu e contro squadre piu attrezzate non so cosa possa fare, lo vedo male male.
Ps. Ma se alla fine giochi col 4 2 3 1 perche non ti sei portato Orsolini? non che sarebbe cambiato molto , pero`...