@Final Dream
Mi sono avvicinato all'anime incuriosito da questo topic, l'avevo già intravisto in una top (forse di quel grandissimo di WatchMojo italia) , per poi vederne la prima puntata dopo averlo "scoperto" qui pensando " ha ma questo è l'anime di cui ho visto lo spezzone.
Ed essendo appassionato di anime MMORPG style ho iniziato a vederlo,
come sempre io prima di credere a qualcuno completamente guardo bene e osservo una cosa, se risulta come detto non fatico a concordare, ma alla fine sono i proprio gusti a prendere il sopravvento, e sono ANNI che guardo anime e leggo manga,
so la differenza tra anime generico e Anime con i controcavoli.
Riassumendo il tutto questo anime è un po come Wolverine, bravo in quello che fa, non pretende e non illude, mette le SUE carte in tavola, con il suo poco budget tira fuori qualcosa che a mio parere è del miracoloso, nonostante tutti i problemi/modifiche varie ecc.., quelle ci sono dappertutto, il manga è SEMPRE meglio dell'anime, ma io sto giudicando l'anime.
E' fatto benissimo, il protagonista che molti etichettano come macchia, senza personalità ecc..., non lo è per niente, ad ogni puntata tira fuori un pizzico di se, e piano piano si costruisce svelando il perchè e per come, CERTO, ci sono degli sprazzi di esagerazione, come il fatto che sia sempre impassibile, ma anche verso la fine si capisce il perchè, il trauma ecc..., ste robe ci sono pure nella realtà,
e si vede pure che lui stessa si sforza e impara piano piano a comportarsi ecc...,
svelando il protagonista cazzuto che è, non devono essere tutti naruto o goku per piacere, Gatzu stesso è sempre scazzato (paragone azzardato? lo so, ma è una metafora),
per il resto anime focalizzato sui goblin, ma non solo su quello, si prende alla leggera, ma quel "leggero" lo rende veramente divinamente, regia, effetti speciali, sotto trame, battute e strategie, fino alla fine una figata, non c'è pietà ma neanche ingiustizia, chi è scarso e non presta attenzione perisce, chi si fa furba fa figate e ci da soddisfazione vederle.
A me ha trasmesso tutto questo e voglio solo un seguito (che a quanto ho capito non ci sarà propriamente :( ) e se in mezzo ad una marea di Anime che ho iniziato, questo è uno di quelli che ho finito prima degli altri, un motivo ci sarà :D
A volte le cose più semplici e banali risultano essere le migliori e più toccanti, per certi versi ovviamente.