Alvise44
Legend of forum
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Visto che avete detto praticamente tutto, aggiungo un paio di cose più personali.
Non sono un fanatico dei giochi action, principalmente perché non ho abbastanza pazienza e dedizione per imparare set di mosse e combo, non esaltandomi di default i combat system troppo articolati. È il motivo per cui della saga originale di GOW penso di aver giocato solo il primo, o per cui ho appena sfiorato saghe action storiche tipo DMC.
Al contrario, adoro i giochi che ti danno la possibilità di giocare "di ruolo", ossia di agire come se fossi il personaggio e non il giocatore. Faccio un esempio perchè è un concetto abbastanza contorto: in GTA V i classici momenti mayhem in free roaming, quando incominci a prendere a calci in faccia sconosciuti e fare esplodere cose, li facevo solo quando stavo usando quel psicolabile di trevor, perché mi continuavo a sentire nel personaggio.
Tutta sta pippa, per dire che GOW ha fatto il piccolo miracolo di coniugare le due cose.
Era talmente tutto fatto bene che mi a convinto a studiarmi i comandi di tutte le mosse, a provarle, a usarle, a variarle e a concatenarle. Cosa che non facevo da metal gear rising. Addirittura mi sono così fomentato col combat system che mi sono fatto
tutte le valchirie, regina inclusa.
E mi ha aiutato a restare praticamente sempre in personaggio, con tocchi deliziosi come i dialoghi in game che trasformavano in scelte dei personaggi le mie scelte da giocatore, oppure la spiegazione dei sentieri da seguire durante la main story.
Quindi, se non si fosse capito, per me è stato equamente valutato, e come minimo aggiungo.
Non sono un fanatico dei giochi action, principalmente perché non ho abbastanza pazienza e dedizione per imparare set di mosse e combo, non esaltandomi di default i combat system troppo articolati. È il motivo per cui della saga originale di GOW penso di aver giocato solo il primo, o per cui ho appena sfiorato saghe action storiche tipo DMC.
Al contrario, adoro i giochi che ti danno la possibilità di giocare "di ruolo", ossia di agire come se fossi il personaggio e non il giocatore. Faccio un esempio perchè è un concetto abbastanza contorto: in GTA V i classici momenti mayhem in free roaming, quando incominci a prendere a calci in faccia sconosciuti e fare esplodere cose, li facevo solo quando stavo usando quel psicolabile di trevor, perché mi continuavo a sentire nel personaggio.
Tutta sta pippa, per dire che GOW ha fatto il piccolo miracolo di coniugare le due cose.
Era talmente tutto fatto bene che mi a convinto a studiarmi i comandi di tutte le mosse, a provarle, a usarle, a variarle e a concatenarle. Cosa che non facevo da metal gear rising. Addirittura mi sono così fomentato col combat system che mi sono fatto

E mi ha aiutato a restare praticamente sempre in personaggio, con tocchi deliziosi come i dialoghi in game che trasformavano in scelte dei personaggi le mie scelte da giocatore, oppure la spiegazione dei sentieri da seguire durante la main story.
Quindi, se non si fosse capito, per me è stato equamente valutato, e come minimo aggiungo.
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