Playstation God of War: Ascension

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Sicuramente c'è una componente personale, e come gusti mi piace più Halo di God of War, ma a parte questo la cosa che mi fa scazzare - e l'ho detto - è che God Of War Ascension tenga "sotto chiave" uno sviluppatore come Santa Monica per un tot di anni a lavorare su un titolo che, bene o male, sarà "solo" un sequel di un gioco che ha all'attivo già cinque capitoli, e che per quanto un gioco grandioso potrà essere non darà al team l'opportunità di esprimersi con altro. Bungie dal canto suo invece ha lasciato il brand a 343, e per conto loro COMUNQUE stanno facendo ALTRO.

Se ci fossero stati i Bend o un qualsiasi altro studio dietro ad Ascension avrei detto solo ben venga, conscio del fatto che evidentemente i SM si sarebbero proiettati su una nuova IP.

E questo è lo stesso motivo per cui anche Gears of War Judgment mi fa girare i cogliòni.

A parte che è una boiata che i ND non aiutino nessuno, si è letto più e più volte che i membri dello staff si sparpagliano per dare diversi aiuti (ricordo sia per GA sia per KZ3, ma anche altro, forse proprio ai SM per GoWIII) ma soprattutto oltre a questo e Starhawk a cosa starebbero compartecipando i SM? (Chiedo perché non so, ditemi)
Ma infatti il team principale è al lavoro sulla nuova IP.

Lo sapete benissimo che certi brand non possono essere abbandonati, e fortunatamente Sony ha ampliato tutti i suoi team per permettere questa cosa.

 
Ma perchè mai una compagnia dovrebbe abbandonare un brand di successo che ha superato le 20 milioni di copie venduti con 3 capitoli, 2 spinn off e 1 collection? Voglio dire la storia di Kratos sarà pure finita ma non stiamo parlando de Il Signore degli Anelli, è sufficiente un qualsiasi altro pretesto per continuare a fare God of War di qualità, a me sembra che questo dal punto di vista della direzione artistica sia migliorato ad esempio, mi riferisco sopratutto ai nemici. I SM devono essere bravi a rinfrescare la formula però.

 
Ma perchè mai una compagnia dovrebbe abbandonare un brand di successo che ha superato le 20 milioni di copie venduti con 3 capitoli, 2 spinn off e 1 collection? Voglio dire la storia di Kratos sarà pure finita ma non stiamo parlando de Il Signore degli Anelli, è sufficiente un qualsiasi altro pretesto per continuare a fare God of War di qualità, a me sembra che questo dal punto di vista della direzione artistica sia migliorato ad esempio, mi riferisco sopratutto ai nemici. I SM devono essere bravi a rinfrescare la formula però.
Perchè è giusto che anche le grandi saghe abbiano una fine, senza contare che rimanere fossilizzati su un brand per troppo tempo uccide la creatività delle SH e ristagna l'offerta :kep88:

Non si può continuare a sfornare sequel, prequel e spin-off in continuazione, bisogna anche avere il coraggio e la capacità di creare nuovi brand, altrimenti si finisce come con Microsoft che continuerà ad andare all'E3 solo per annunciare Halo :kep88:

 
Per me ne possono fare altri 1000, GoW é sempre una garanzia per me! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Però mi piacerebbe vedere altri lavori dei Santa Monica, potrebbero stupire con nuovi IP purché non abbandonino l'action-aventure come genere perché secondo me sono tra i migliori in quel campo.

 
Perchè è giusto che anche le grandi saghe abbiano una fine, senza contare che rimanere fossilizzati su un brand per troppo tempo uccide la creatività delle SH e ristagna l'offerta :kep88:Non si può continuare a sfornare sequel, prequel e spin-off in continuazione, bisogna anche avere il coraggio e la capacità di creare nuovi brand, altrimenti si finisce come con Microsoft che continuerà ad andare all'E3 solo per annunciare Halo :kep88:
E infatti i SM stanno lavorando anche ad una nuova IP. Gli studi interni sono sono stati ampliati, è come se ci fossero 2 studi SM, 2 studi ND e così via.

 
Ragazzi mai come questa volta vi vedo tutti d'accordo, mi sa che lo cosa sta veramente così. E' impensabile che una saga come God of War possa essere "solo" una trilogia, vende 20 milioni di copie, ma scherziamo?. Io ero molto scettico prima di vederlo in azione, ma dopo la demo E3, beh si può dire che i SM sono sempre dei grandi. Ragazzi tecnicamente rasenta la perfezione, il nuovo modello di kratos mi piace un sacco, egli mi sembra meno macchinoso, sopratutto nelle fasi platform, abbiamo visto già due nuove abilità veramente valide (lanciare le armi nemiche e fermare il tempo, avranno giocato a Pop? XD). Tutto ciò mi ha fatto veramente bene, perchè ero veramente amareggiato da questo spin-off, ora non lo sono, e dopo aver visto un elefante che cammina su due piedi con un'ascia in mano, venire scappellato in quel modo, ***** sono Hyppato.

 
Perchè è giusto che anche le grandi saghe abbiano una fine, senza contare che rimanere fossilizzati su un brand per troppo tempo uccide la creatività delle SH e ristagna l'offerta :kep88:Non si può continuare a sfornare sequel, prequel e spin-off in continuazione, bisogna anche avere il coraggio e la capacità di creare nuovi brand, altrimenti si finisce come con Microsoft che continuerà ad andare all'E3 solo per annunciare Halo :kep88:
concordo e lo dico da grande fan di gow //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ma infatti il team principale è al lavoro sulla nuova IP.Lo sapete benissimo che certi brand non possono essere abbandonati, e fortunatamente Sony ha ampliato tutti i suoi team per permettere questa cosa.
Solo che intanto dai ND abbiamo The Last Of Us (nuova IP dopo ben tre titoli di altra nuova IP su PS3), dai SM abbiamo... un altro God of War, che è "solo" il secondo capitolo nuovo ma è comunque il quinto in totale. Facciamoci due conti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
bello leggere che il secondo God of War per PS3 non va bene, mentre i ventordicesimi Halo e Gears sono da attendere con la bava alla bocca. seems legit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Guarda proprio dopo Halo 4 in mano ai 343 mi son reso conto di quanto sia sciocca questa cosa.Certo, non al primo che passa, però.
beh.. stai parlando dei Bungie... non dei Santa Monica...

Bungie non riusciva a rinnovare il suo prodotto mantenendo un filo conduttore con i capitli precedenti, ma aumentava la quantità dei poligoni e modificava qualche textures..

I Santa Monica invece, pur andando di More of The Same hanno saputo dare sempre nuova linfa ai proprio prodotti, vedi God Of War 3 che è stato ed'è il punto focale di esaltazione estrema del mondo degli Action :ave: .. un prodotto che si, è del tutto similare ai precedenti, ma portato all'ennesima espressione di se stesso..

quando giochi ad un Halo (Bungie) invece, non ti ricordi se è il primo o il terzo ecc ecc.. lo capisci solo dalla grafica migliorata, niente più...

sono felicissimo che se ne siano andati i Bungie... così finalmente potrò gustarmi un Halo decente..

 
Ultima modifica:
bello leggere che il secondo God of War per PS3 non va bene, mentre i ventordicesimi Halo e Gears sono da attendere con la bava alla bocca. seems legit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
l'ho scritto in cw mi stavano sbranando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif addirittura ho letto cose tipo "god of war A sempre uguale solo pompato graficamente, fail dell'e3, halo 4 invece best e3 game non ci sono cazzi" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

 
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bello leggere che il secondo God of War per PS3 non va bene, mentre i ventordicesimi Halo e Gears sono da attendere con la bava alla bocca. seems legit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Rileggiti bene i post se stai parlando di me Doc, la cosa è decisamente diversa da come la stai descrivendo e ne ho spiegato il perché.

beh.. stai parlando dei Bungie... non dei Santa Monica...Bungie non riusciva a rinnovare il suo prodotto mantenendo un filo conduttore con i capitli precedenti, ma aumentava la quantità dei poligoni e modificava qualche textures..

I Santa Monica invece, pur andando di More of The Same hanno saputo dare sempre nuova linfa ai proprio prodotti, vedi God Of War 3 che è stato ed'è il punto focale di esaltazione estrema del mondo degli Action :ave: .. un prodotto che si, è del tutto similare ai precedenti, ma portato all'ennesima espressione di se stesso..

quando giochi ad un Halo (Bungie) invece, non ti ricordi se è il primo o il terzo ecc ecc.. lo capisci solo dalla grafica migliorata, niente più...

sono felicissimo che se ne siano andati i Bungie... così finalmente potrò gustarmi un Halo decente..
Halo 3 e Reach proprio due giochi uguali infatti, come no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti dico solo una cosa: Halo 3 e Prototype per me sono i due giochi peggiori che abbia giocato in questa gen. Reach, insieme a Mafia II, è il mio game of the year 2010.

Non riusciva a rinnovare il suo prodotto mantenendo un filo conduttore... eh?

E su God of War III per quanto sia un gioco grandioso ho delle riserve, e secondo me sia GoWII che il "piccolo" Ghost of Sparta gli stanno sopra.

Poi perdonami ma dire che Halo si differenzia solo dalla grafica è una boiata bella e buona, non me ne volere, specie se poi si esalta la varietà da un God of War all'altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Rileggiti bene i post se stai parlando di me Doc, la cosa è decisamente diversa da come la stai descrivendo e ne ho spiegato il perché.

Halo 3 e Reach proprio due giochi uguali infatti, come no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti dico solo una cosa: Halo 3 e Prototype per me sono i due giochi peggiori che abbia giocato in questa gen. Reach, insieme a Mafia II, è il mio game of the year 2010.

Non riusciva a rinnovare il suo prodotto mantenendo un filo conduttore... eh?

E su God of War III per quanto sia un gioco grandioso ho delle riserve, e secondo me sia GoWII che il "piccolo" Ghost of Sparta gli stanno sopra.

Poi perdonami ma dire che Halo si differenzia solo dalla grafica è una boiata bella e buona, non me ne volere, specie se poi si esalta la varietà da un God of War all'altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ho capito perfettamente quello che dici, ma è alla base che è fail il ragionamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

punto 1: Santa Monica sta lavorando anche ad un altro IP, quello di Svensson. Se sarà per questa gen o per la prossima, non si sa.

punto 2: Santa Monica ha aiutato tanto anche gli altri studi first party nella realizzazione tecnica dei vari Twisted Metal, Starhawk, etc.

punto 3: E' il quarto God of War di Santa Monica, il secondo su PS3, gli altri li ha fatti Ready at Dawn.

punto 4: non è che tutti devono essere come Naughty Dog. Quelli son mostri e sono anche molto più grossi, Santa Monica sono molto più lenti e si sono allargati solo di recente. e questo lo dice anche la storia, in genere ND ha sempre fatto almeno 4 titoli per ogni gen, SM massimo 2. Ergo è più un problema di quanto sono sfaticati i secondi, non del fatto che sono "relegati" ad un IP (cosa non vera, visto che stanno lavorando in parallelo ad un altro).

punto 5: ma davvero la gente pensa che God of War si possa abbandonare come IP? O si trova uno studio che possa continuare la serie oppure per Sony è più vantaggioso continuare a farlo fare a SM. Tra l'altro, l'unico studio che poteva essere una sicurezza è RaD, ma quelli stanno assumendo ed iniziando a lavorare per la next-gen, quindi sono fuori dai giochi.

se uno considera tutto, per me sono fuori dal mondo le critiche ad Ascension.

se uno critica Ascension e fosse imparziale nell'analisi, quante ne dovrebbe dire al solo fatto che sono usciti tutti quei titoli di Halo (soprattutto) e Gears (in misura minore, almeno Judgement [un prequel, LOL, dove l'ho già sentita? ah già, per Halo e Gears va bene, per God of War no] l'hanno passato di mano ai PcF [peccato che sono formati da una costola del team principale, ma vabè]) in una sola gen? uno è buono e tutto, ma non vedere quelli e lamentarsi di questo è un pò tanto na fanboyata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi uno legge che Ascend è l'anti-GoW, allora ad uno gli viene da ridere ancora di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
ho capito perfettamente quello che dici, ma è alla base che è fail il ragionamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
punto 1: Santa Monica sta lavorando anche ad un altro IP, quello di Svensson. Se sarà per questa gen o per la prossima, non si sa.

punto 2: Santa Monica ha aiutato tanto anche gli altri studi first party nella realizzazione tecnica dei vari Twisted Metal, Starhawk, etc.

punto 3: E' il quarto God of War di Santa Monica, il secondo su PS3, gli altri li ha fatti Ready at Dawn.

punto 4: non è che tutti devono essere come Naughty Dog. Quelli son mostri e sono anche molto più grossi, Santa Monica sono molto più lenti e si sono allargati solo di recente. e questo lo dice anche la storia, in genere ND ha sempre fatto almeno 4 titoli per ogni gen, SM massimo 2. Ergo è più un problema di quanto sono sfaticati i secondi, non del fatto che sono "relegati" ad un IP (cosa non vera, visto che stanno lavorando in parallelo ad un altro).

punto 5: ma davvero la gente pensa che God of War si possa abbandonare come IP? O si trova uno studio che possa continuare la serie oppure per Sony è più vantaggioso continuare a farlo fare a SM. Tra l'altro, l'unico studio che poteva essere una sicurezza è RaD, ma quelli stanno assumendo ed iniziando a lavorare per la next-gen, quindi sono fuori dai giochi.

se uno considera tutto, per me sono fuori dal mondo le critiche ad Ascension.

se uno critica Ascension e fosse imparziale nell'analisi, quante ne dovrebbe dire al solo fatto che sono usciti tutti quei titoli di Halo (soprattutto) e Gears (in misura minore, almeno Judgement [un prequel, LOL, dove l'ho già sentita? ah già, per Halo e Gears va bene, per God of War no] l'hanno passato di mano ai PcF [peccato che sono formati da una costola del team principale, ma vabè]) in una sola gen? uno è buono e tutto, ma non vedere quelli e lamentarsi di questo è un pò tanto na fanboyata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi uno legge che Ascend è l'anti-GoW, allora ad uno gli viene da ridere ancora di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il fatto che stiano lavorando ad un'altra IP naturalmente è cosa buona da sentire, ma ancora più alla base di ciò che hai detto tu (con cui sono fondamentalmente d'accordo) rimane comunque la scelta di spremere la vacca God of War a più non posso, e questa è una critica unitaria che ho fatto e faccio sia per God of War, sia per Gears sia per Halo. Sebbene Halo 3 lasciasse più spiragli aperti per un sequel comunque una volta terminato anche Reach un arco narrativo si era chiuso, e anche se con altri interrogativi irrisolti (storia dei Precursori, che fine fa Chief, etc.) l'avrei lasciato lì dove sta. Poi però a ben vedere considerando questa cosa e che il lavoro era stato lasciato ad un altro team mi sono risollevato.

E comunque l'attacco non va né ai SM né ai Bungie o ai ND, ma a Sony e Microsoft con queste politiche del c***o (nello specifico più a Sony, in generale più a MS che ricicla Halo/Forza/Gears/Fable da una vita). Certo, un brand come GoW che ti frutta milioni e milioni non lo puoi abbandonare, ma comunque chi consuma il prodotto alla fine siamo noi, che ci dovremo accontentare bene o male di un more of the same (magari anche un grande gioco, ma finché non vedo roba nuova mi rimane il nodo in gola).

Così come SM ha dato aiuti qua e là lo han fatto anche i ND, e così penso gli altri studi, sappiamo tutti che nel reticolato interno dei first party Sony si lavora così. Non mi sembra una gran giustifica insomma, anche perché non si sradica certo un intero team per dare un aiuto.

Again, so bene che i portatili li ha fatti RaD, ma questo comunque rientra nel fatto che l'etichetta è quella God of War, il prodotto che arriva al consumatore. Voglio dire: quando i SM si mettono al lavoro su Ascension e hanno 5 titoli all'attivo non dovrebbero pensare "eh vabbè ma due li han fatti da un altro studio, i nostri son solo tre quindi noi continuiamo", mi sembra piuttosto stupido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi che non tutti debbano essere come ND non è in discussione, ma visto che ai SM il talento certo non manca sapere che, cazzò, stanno ancora alle prese con God of War... ebbasta su. Potevano mostrarci la nuova IP a questo punto, e dare il brand in mano a qualcun altro (e non credo che a Sony le risorse manchino). Fosse stato così non avrei aperto bocca, credimi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi sembrano affatto critiche fuori dal mondo, e che comunque non vanno al gioco in sé. (e ci mancherebbe, abbiamo dieci minuti di video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif oltretutto a me in primis GoW come gioco piace e diverte, e come ho già detto: sul gioco in sé per sé alla fine ben venga)

Di Halo "seri" alla fine ne sono usciti solo due dal 2007 ad adesso; ODST è uno spin-off di 6 ore, Anniversary un remake, ed entrambi godono degli online di Halo 3 il primo e di Reach il secondo (e il piatto forte quello è; anche mettendoli sulla bilancia per fare peso a mio giudizio valgono meno di CoO e GoS, che comunque sono titoli nuovi da zero, e che tolto l'hw su cui girano son giochi a pari dignità coi capitoli portatili, specie GoS).

E su Gears sto lollando/incazzandomi pari pari, e anzi quello mi fa incazzare ancora di più perché lo stanno pure facendo con l'UE3. Praticamente sarà un more of the same incredibile (con buone probabilità, contento di essere smentito in caso) con qualche novità nel multiplayer. (PS_ Non mi insultare i PCF che sono un gran team, per me Bulletstorm je fa il **** a Gears 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Su Ascend vabbè, semplicemente ridicolo. Ho l'impressione che non lo vedremo mai più. (e sinceramente me lo auguro) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Judgment lo fanno i PCF per esser precisi mentre Epic sta lavorando ad una nuova ip di prossima generazione (Samaritan on the way?) giusto per precisare sui team incollati ai soliti brand.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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Judgment lo fanno i PCF per esser precisi mentre Epic sta lavorando ad una nuova ip di prossima generazione (Samaritan on the way?) giusto per precisare sui team incollati ai soliti brand.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Fregauncazzo.

 
Judgment lo fanno i PCF per esser precisi mentre Epic sta lavorando ad una nuova ip di prossima generazione (Samaritan on the way?) giusto per precisare sui team incollati ai soliti brand.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma del comparto Multiplayer non se ne occupava Epic ? :loris:

 
Fregauncazzo.

Come sta cosa è vista positivamente per i team sony e non per quelli che lavorano con M$, mah...

Ma del comparto Multiplayer non se ne occupava Epic ? :loris:


danno una mano per il comparto multtiplayer, il gioco è cmq affidato totalmente ai PCF.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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