Playstation God of War: Ascension

Playstation
Pubblicità
Io a dire il vero ho trovato più impegnativo questo capitolo che non i precedenti, a parità di difficoltà ovviamente. Nulla che non si potesse superare con due, massimo tre tentativi, ma tendenzialmente sono morto più spesso. I precedenti li ho sempre giocati a difficile; qualcuno anche a difficoltà Titano.
Hai ragione ma aspetta,devo fare delle precisazioni qui.

-Mi sono spiegato male.Volevo tranquilizzare dicendo che si può fare senza patch in tutte le difficoltà ma leggendo il mio post sembrava che io volessi fare un confronto anche per loro con il pezzo della frase dopo.Colpa mia.

-Titano non è sempre la modalità più difficile.Lo è nel II e in Ascension,nel primo non c'è e nel terzo invece Titano è la difficile non quella molto difficile.Ma è un dettaglio.

-A parità di difficoltà Ascension è il più impegnativo sia a facile,che a normale,che a difficile.Tutti gli altri sono più facili è vero.Ti dico il perchè in Ascension: Kratos è reattivo come una balenottera azzurra spiaggiata quando si tratta di schivare o parare e si prendono sempre tantissimi danni per il ritardo visto che siamo spesso in una mischia.Io faccio veramente fatica a combattere così,il gioco si passa lo stesso perchè tanto è un GoW ma quanto si lotta male imho.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: E siamo anche senza magie perchè...si comprano.

-Mentre alla massima difficoltà la parata e la rotolata funzionano con tempismo: hanno capito che qui non possono limitarla per lamentele sul multiplayer.Si schiva che è un piacere (ed infatti mi sono divertito un mondo).

Tolto il nostro svantaggio principale e con dei bonus sgravi come i due oggetti ricaricabili in battaglia (amuleto e clone) è diventato quello con meno picchi difficili.Difficile sin dalla prima battaglia ma niente che devi provare trenta volte per dire.

Comunque very hard di Ascension anche con una bella schivata è più difficile delle sue stesse difficoltà precedenti ovviamente,ti fai colpire di meno ma quando lo prendi te ne fanno tanto.Solo che il salto che hanno fatto gli altri GoW da Hard a Very Hard è più grosso di quello che ha fatto Ascension da Hard a Very Hard.

Sono stato lungo ma io sono sempre così quando voglio spiegarmi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
E perchè la parata alla massima difficoltà funziona e nelle altre no? L'hanno fatto apposta o è un errore del gioco?
Parata e rotolata,anzi con quest'ultima è peggio.

Quando ero venuto a lamentarmi mi era stato detto che sono state modificate per abituare al multiplayer come detto dai Santa Monica.Non ho mai letto l'articolo,o forse era un video.

Googlando avevo letto che nel multiplayer la solita rotolata sarebbe un vantaggio troppo grosso e la fase offensiva ne risentirebbe troppo se non riesce a colpire un nemico.In un multiplayer devi garantire un'esperienza equilibrata.Quindi hanno deciso di limitare le abilità dei combattenti nel multi in velocità.

Ma se la loro brillante idea è stata di fare lo stesso con il Kratos del single-player per non far sentire la troppa differenza di abilità nel passaggio da single a multi allora io dico che possono andare a spararsi.

Immagino avranno pensato che alla max difficoltà non possono limitare troppo Kratos perchè è già difficile di suo e l'hanno lasciata intatta.Questo non lo so ma è l'unica spiegazione plausibile.

Parata e rotolata,anzi con quest'ultima è peggio.Quando ero venuto a lamentarmi mi era stato detto che sono state modificate per abituare al multiplayer come detto dai Santa Monica.Non ho mai letto l'articolo,o forse era un video.

Googlando avevo letto che nel multiplayer la solita rotolata sarebbe un vantaggio troppo grosso e la fase offensiva ne risentirebbe troppo se non riesce a colpire un nemico.In un multiplayer devi garantire un'esperienza equilibrata.Quindi hanno deciso di limitare le abilità dei combattenti nel multi in velocità.

Ma se la loro brillante idea è stata di fare lo stesso con il Kratos del single-player per non far sentire la troppa differenza di abilità nel passaggio da single a multi allora io dico che possono andare a spararsi.

Immagino avranno pensato che alla max difficoltà non possono limitare troppo Kratos perchè è già difficile di suo e l'hanno lasciata intatta.Questo non lo so ma è l'unica spiegazione plausibile.
Si ma allora è inutile lasciare il ritardo. O la metti o non la metti la rotolata

Hai ragione ma aspetta,devo fare delle precisazioni qui.
-Mi sono spiegato male.Volevo tranquilizzare dicendo che si può fare senza patch in tutte le difficoltà ma leggendo il mio post sembrava che io volessi fare un confronto anche per loro con il pezzo della frase dopo.Colpa mia.

-Titano non è sempre la modalità più difficile.Lo è nel II e in Ascension,nel primo non c'è e nel terzo invece Titano è la difficile non quella molto difficile.Ma è un dettaglio.

-A parità di difficoltà Ascension è il più impegnativo sia a facile,che a normale,che a difficile.Tutti gli altri sono più facili è vero.Ti dico il perchè in Ascension: Kratos è reattivo come una balenottera azzurra spiaggiata quando si tratta di schivare o parare e si prendono sempre tantissimi danni per il ritardo visto che siamo spesso in una mischia.Io faccio veramente fatica a combattere così,il gioco si passa lo stesso perchè tanto è un GoW ma quanto si lotta male imho.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: E siamo anche senza magie perchè...si comprano.

-Mentre alla massima difficoltà la parata e la rotolata funzionano con tempismo: hanno capito che qui non possono limitarla per lamentele sul multiplayer.Si schiva che è un piacere (ed infatti mi sono divertito un mondo).

Tolto il nostro svantaggio principale e con dei bonus sgravi come i due oggetti ricaricabili in battaglia (amuleto e clone) è diventato quello con meno picchi difficili.Difficile sin dalla prima battaglia ma niente che devi provare trenta volte per dire.

Comunque very hard di Ascension anche con una bella schivata è più difficile delle sue stesse difficoltà precedenti ovviamente,ti fai colpire di meno ma quando lo prendi te ne fanno tanto.Solo che il salto che hanno fatto gli altri GoW da Hard a Very Hard è più grosso di quello che ha fatto Ascension da Hard a Very Hard.

Sono stato lungo ma io sono sempre così quando voglio spiegarmi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Tranquillo sei stato chiarissimo. Mi trovi pienamente d'accordo con quanto detto.

Non ho ancora provato difficoltà maggiori per il momento in questo capitolo e non mi immaginavo ci potesse essere questo cambiamento. Visto che mi sono lasciato un solo trofeo alle spalle prima del platino, con l'occasione proverò anche qualche capitolo a very hard. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

per la latenza delle manovre difensive io l ho sentito con le mie orecchie in uno dei video extra. La prima volta l ho visto in eng e ci sono rimasto perche mi sembrava impossibile poi l ho rivisto con i sub per sicurezza ebbene avevo capito bene... le manovre evasive del single sono state ''''rallentate'''' per abituare i giocatori alla latenza dell online

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

per la latenza delle manovre difensive io l ho sentito con le mie orecchie in uno dei video extra. La prima volta l ho visto in eng e ci sono rimasto perche mi sembrava impossibile poi l ho rivisto con i sub per sicurezza ebbene avevo capito bene... le manovre evasive del single sono state ''''rallentate'''' per abituare i giocatori alla latenza dell online
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Mamma mia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bah.gif

Già i publisher moderni pensano sopratutto in prospettiva online, se poi vanno perfino a rovinare l'esperienza single player chissà come andremo finire.

Manco costumi? Perlomeno potevano metterci il trofeo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I costumi mi pare vengano tutti sbloccati finendo il gioco una volta a qualsiasi difficoltà.Eccetto quelli preorder o dlc per il multiplayer.

Per il trofeo non l'hanno fatto per questioni di marketing.Triste dirlo ma se un platino è troppo tosto può anche scoraggiare l'acquisto di chi compra i giochi per "cacciare" i trofei.Almeno per titoli più per la massa come God of War è una possibilità.

I costumi mi pare vengano tutti sbloccati finendo il gioco una volta a qualsiasi difficoltà.Eccetto quelli preorder o dlc per il multiplayer.
Per il trofeo non l'hanno fatto per questioni di marketing.Triste dirlo ma se un platino è troppo tosto può anche scoraggiare l'acquisto di chi compra i giochi per "cacciare" i trofei.Almeno per titoli più per la massa come God of War è una possibilità.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Nient'altro da aggiungere

raga ma il multiplayer di sto gioco è ancora aperto? o tutti i server sono off?

raga ma il multiplayer di sto gioco è ancora aperto? o tutti i server sono off?
Sono ancora aperti.

Ma è veramente ingiocabile.

La scorsa settimana volevo vedere un po' la situazione ma non riuscivo a rimanere in vita per più di un minuto.

finito dopo tanti mesi questo capitolo, ero arrivato a 3/4 di gioco

diciamo che in generale è dimenticabilissimo sto capitolo, mi ha dato un poco di euforia giusto per la boss fight finale e quel livello di violenza altino a cui siamo abituati

sennò si, ci sta qualche bel momento ma in generale si va avanti per inerzia, poi a difficoltà normale era incredibile quanti colpi ci volevano per togliere di mezzo certi nemici, ma vabbè che ho giocato senza neanche scaricare aggiornamenti (che ho visto pesavano tantissimo)

e ricordo si parlava che nella primissima versione c'era anche difficoltà con le sfide di archimede, ma anche quelle le ho passate dopo 4 tentativi

si vede in modo palese che non sapevano dove andare a parare, con l'ambientazione greca hanno dato tutto

curiosità a mille per il prossimo capitolo!!

- - - Aggiornato - - -

enigmi ambientali meh, ost invece belle come al solito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro