Playstation God of War: Ascension

Playstation
Pubblicità
Quoto al 100%, condivido appieno i tuoi pensieri, e aggiungo che, posto che di epicità non ce n' è molta (pur coi suoi momenti) e questo si sapeva e s'era capito, potevano almeno sforzarsi nel caratterizzare meglio kratos, o renderlo più umano, o renderlo incazzato, insomma fare qualcosa, e invece mi è parso più moscio e inutile dei capitoli precedenti (dove già non brillava ma almeno un suo carisma ancora ce l' aveva, qui no su tutti i fronti).Comunque ottimo il ritorno di una componente adventure più marcata del terzo. Io ancora non so se mi farebbe piacere vedere un gow 4, probabilmente si, tu che ne pensi?
Con un cambio di protagonista e plot narrativo si. Potrebbe rivelarsi una carta vincente sia per il gioco in termini di svecchiamento, sia per le vendite.

Dico questo perchè ormai la vedo una saga che ha stufato un pò i vecchi fan. Una nuova storia avvicinerebbe pure nuova clientela verso il prodotto.

Guarda a me la struttura di gioco ancora non ha stancato. Se con le potenzialità della nuova macchina tirano fuori qualcosina in più in termini di varietà e gameplay, ma seguendo sempre la strada dell'adventure (da God of War non voglio tecnicismi, ma brutalità) io ne sarei molto contento. God of War IV (o un nuovo inizio) con queste premesse mi andrebbe benissimo, il problema è che Kratos e l'universo di GoW ha dato tutto per me in termini di storia, quindi ci vuole una nuova mitologia, e roba nuova, ma sempre mantenendo questa forumula + adventure che action e ampliandola e variegandola maggiornente. Se poi boh mi tirano la continuazione del III vorrei prima capire COME, e poi si può giudicare, fermo restando che lo prenderei comunque perché come detto la formula di gioco a me piace così come è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A mio avviso Kratos è insostituibile.Però concordo in parte con ciò che affermi e cioè che un proseguio della vicenda dopo la conclusione del terzo capitolo sarebbe difficoltoso(anche se gli sviluppatori si sono già parati il sedere in tal senso

non mostrando il corpo di Kratos nel finale
.

Io gradirei si una nuova mitologia perchè ormai quella greca non ha più nulla da dire, anche a livello di nemici (alla fine ogni volta aggiornano i minotauri con animazioni differenti, le gorgoni le fanno un pochine diverse, ecc) quindi avere nuove location, nuovi design ecc per me sarebbe una gran cosa. Inoltre una nuova storia non mi dispiacerebbe, magari con un discendente di kratos. E come dice Vc3nz il punto di partenza per le meccaniche deve essere la componente adventure e non richiedo chissà che action tecnicissimo. Cioè nuovo universo vorrebbe dire: protagonista nuovo, main weapon nuove (ho amato le lame del caos ma dopo millanta capitoli hanno un pochino stancato), nuove location, nuove idee, la voglia di fare qualcosa di nuovo e stupire molto probabilmente porterà a tante cose interessanti... quindi per me sarebbe il miglior scenario prospettabile!

Bhe sinceramente se proprio volessero mantenere kratos, potrebbero comunque trasferirlo in un nuovo paese, quindi in una nuova mitologia.

"Kratos, dopo aver vagato per molto tempo in mare, si svegliò in una terra sconosciuta. Pensava di aver pagato abbastanza per i suoi mali, ma aveva ancora molte sfide e nuovi peccati da espiare."

Logicamente anhce un nuovo pg darebbe molta aria fresca alla trama. Io ho presentato solo un caso estremo.

Mi pestate se vi dico che, per il ritmo e la varietà che propone (e perché no, anche perché finalmente è un tantino impegnativo) è tra i migliori della serie (sicuramente sopra i due originari PSP e il capostipite, anche di molto)? Il gioco funziona a meraviglia, se fosse stato più curato (si vede proprio che non è rifinito come gli altri, basti pensare alla 'lentezza' di Kratos, e non ditemi che è voluta, è proprio un errore di programmazione, si muove proprio in ritardo, non è reattivo) e più epico (quest'ultimo problema dipende dalla natura di prequel, anche se i suoi momenti da OMG li ha) sarebbe stato senza ombra di dubbio il migliore. Purtroppo è solo un ottimo titolo e uno dei migliori God of War (il II è più 'equilibrato', il III è epicità pura... questo Ascension è un GoW II alla massima potenza con poca epicità in parole povere, per me).
Sono quasi alla fine, a giorni il verdetto finale, ma mi ha sorpreso molto :leon:
Finito O_O

Ho fatto la famigerata

prova di Archimede al secondo tentativo, ok che dopo la patch è un po' più semplice, ma non mi sembra sta gran cosa, basta usare i due amuleti e si fa in scioltezza :leon:

Confermo quanto detto, e tutta la parte finale è stupenda e epica pure stile GoW :leon:

Insomma per me è 9 dato che non voglio penalizzarlo troppo perché i due difetti maggiori provengono dalla sua natura di essere un prequel (storia scialba e 'telefonata' e poca epicità grazie al III - grazie al cazzò :rickds : )... l'unica cosa che mi sento di rimproverare ai Santa Monica è la scarsa rifinitura, niente di insostenibile, ma un po' di cura per questo brand ci stava :leon:

11 ore godibilissime più o meno (a difficile) e l'online non l'ho provato... ora prima lo platino poi si pensa all'online, in caso :leon:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena visto il dietro le quinte, la poca reattività di Kratos è voluta, per ''''abituare'''' il giocatore alla latenza dell'online. Faccio mea culpa sull'accusa di poca cura e errore di programmazione O_O Ma sono ancora più coglionì se lo hanno fatto per questo O_O

Mi hanno rallentato il movimento di un personaggio in un gioco fondamentalmente action per l'online...

...per l'online.......per l'online....il bs di un action...per l'online...

Dove stiamo finendo? :morristend:

Mi hanno rallentato il movimento di un personaggio in un gioco fondamentalmente action per l'online......per l'online.......per l'online....il bs di un action...per l'online...

Dove stiamo finendo? :morristend:
Ecco questo mi fa calare la valutazione da 8,5 a 7,5, schifosi se è confermata sta cosa.. epic fail

Dateci un'occhiata anche voi, io l'ho visto senza sub, mi pare di capire che dicano che la prima cosa da fare era rendere il BS fruibile in online e tutto quello che porta (la latenza) senza snaturarlo e senza far vedere la differenza con il single a primo impatto (peccato che si noti però). Magari ho capito male, vedete pure voi O_O

L'online non intacca minimamente il single player[cit.]

Segnalo che al GS (almeno qui da me) la special edition del suddetto gioco sta a 22,90 euro:sisi:

Che ha in più la special edition?
La Special Edition contiene:

Custodia del gioco formato in premium steelbook.

XP doppi per il multiplayer.

La colonna sonora ufficiale del gioco (versione digitale).

Tema dinamico per PS3 e avatar pack.

Preso dal sito di Gamestop.

Ho trovato la Collector's con statuetta nuova a 35,00€, che dite, ne vale la pena?
La statuetta è abbastanza orrenda, però se la Collector è nuova mai aperta... a 35 euro è ottima! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se volessi iniziare questa saga (sempre ammesso che trovi GoW 3 non platinum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)da dove mi consigliereste di partire?

Io pensavo di giocarli in ordine di uscita e cioè :1,2,CoO,3,GoS e Ascension.

Oppure dovrei giocarli in ordine cronologico?

Altra cosa,i capitoli per PSP dove consigliate di giocarli , su PSP o PS3?

Se volessi iniziare questa saga (sempre ammesso che trovi GoW 3 non platinum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)da dove mi consigliereste di partire?Io pensavo di giocarli in ordine di uscita e cioè :1,2,CoO,3,GoS e Ascension.

Oppure dovrei giocarli in ordine cronologico?

Altra cosa,i capitoli per PSP dove consigliate di giocarli , su PSP o PS3?
assolutamente ordine di uscita, anche solo per apprezzare l'evoluzione (o non-evoluzione, secondo le scuole di pensiero) della formula //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quelli PSP imho è decisamente meglio farseli in hd su PS3.

Grazie :kep88:

Ma questa che edizione è?

La si trova solo al GS?

Perchè su altri siti non ne trovo :none:

Poi contiene i tre giochi scatolati singolarmente come la trilogia di Killzone e Mass Effect,oppure contiene direttamente i dischi all'interno ( come Metal Gear Legacy Collection)?

Grazie :kep88:Ma questa che edizione è?

La si trova solo al GS?

Perchè su altri siti non ne trovo :none:

Poi contiene i tre giochi scatolati singolarmente come la trilogia di Killzone e Mass Effect,oppure contiene direttamente i dischi all'interno ( come Metal Gear Legacy Collection)?
Questa,quale?

God of War Saga? God of War trilogy? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro