Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
User: It'll have been 5 years since Ragnarok in 2027, perfect time as any to release the next mainline entry![]()
Ashhong: Don't hold your breath..
Quello mainline sarebbe Egitto vero? Chissà se Atreus e Kratos o solo uno dei dueAshong
Per Ashong il prossimo gioco di SM non è un GoW Mainline.
A piccoli passi ci avviciniamo verso la fine.
judge best leakerAffascinante quell'elaborato di GPT... Davvero affascinante, quanto meno su alcune cose.
...
Coooooomunque: Judge dice "probably late Summer" per il nuovo gioco SM (Cory). Quindi potrebbe pure essere Settembre (mi sembra un filo tardi, ma tutto è possibile). Io ho sentito solo "not until Summer" parlando dello scorso SoP.
Ah ovviamente Judge ha confermato che sarà in quel gioco. Ossia il gioco di Cory. Gioco di Cory che però non è il nuovo GoW Main con Kratos, curioso...

Mai fidarsi degli attori, a parte qualche NDA più duro (MCU -> E pure lì ci son valanghe di leak involontari) il mondo del cinema è molto elastico su ste cose.judge best leaker
mi fa sempre ridere come Sh come santa monica non riveli manco un minimo dettaglio e poi boom ecco tutte ste informazioni![]()
Io sempre dato per scontato un gioco su Atreus, pensavo fosse il prossimoVabbè mica so segreti di stato. Era giusto per capire. Che poi questa frammentarietà di progetti e progettini mi fa abbastanza ribrezzo, non vorrei trovarmi Kratos da una parte (oltre al Kratos giovane dall'altra), Atreus in un progetto da protagonista per un altro titolo e Freya addirittura protagonista in un titolo main di Cory

Nate ha smentito l'egittoQuindi attualmente Cory sul gow che sembra una nuova ip in Egitto, trilogy remake e nuovo gow con Kratos (o Atreus?)?
Tre giochi diversi con tre personaggi diversi della stessa saga. Il nuovo che avanza insomma...Io sempre dato per scontato un gioco su Atreus, pensavo fosse il prossimo
Prima o poi arriverà, bisogna vedere da chi. Tanto tra il gioco cannato a Bluepoint e il metroidvania oramai non più roba solo di SM
A me la cosa che più fa paura è che il nuoto titolo veramente main che a livello di trama continua il filone principale arriverà forse nel 2030 e passa con tutti sti progetti, rischio 2031, quasi 10 anni dopo l’ultimo mainTre giochi diversi con tre personaggi diversi della stessa saga. Il nuovo che avanza insomma...
Considera che per loro 2018-Ragnarok-Valhalla chiudono un ciclo, ed è stato addensato tutto proprio per poter dare una conclusione all'attuale percorso Kratosiano. Per questo credo non abbiano fretta di portare avanti Kratos e possano concentrarsi su progetti paralleli (di varia entità) mentre cucinano una nuova ripartenza per lo Spartano.A me la cosa che più fa paura è che il nuoto titolo veramente main che a livello di trama continua il filone principale arriverà forse nel 2030 e passa con tutti sti progetti, rischio 2031, quasi 10 anni dopo l’ultimo main
Non avendo ancora giocato Ragnarock (é in lista e dovrei riuscirci quest’anno)la cosa mi era ignota. Still, la cosa mi fa stranissimo comunqueConsidera che per loro 2018-Ragnarok-Valhalla chiudono un ciclo, ed è stato addensato tutto proprio per poter dare una conclusione all'attuale percorso Kratosiano. Per questo credo non abbiano fretta di portare avanti Kratos e possano concentrarsi su progetti paralleli (di varia entità) mentre cucinano una nuova ripartenza per lo Spartano.

Anche io.Io sempre dato per scontato un gioco su Atreus, pensavo fosse il prossimo![]()
Non c'è bisogno di togliere di mezzo Kratos(intendo dalle scene ovviamente), ma che possa comunque esserci in alcuni momenti.Atreus l'ho sempre trovato odioso. Ha il carisma di un mollusco. Capisco che in un futuro titolo potremmo trovarlo in là con gli anni ma la vedo dura soppiantare del tutto Kratos. Va anche detto però che riprendere le fila del discorso su Kratos, vedendo dove lo abbiamo lasciato l'ultima volta, non è cosa facile.
Al momento l'unico punto di riferimento è l'Estate. Se rispetta la release date attuale sarà all'inizio, altrimenti sarà a Settembre.Che due palle però, speriamo abbia sbagliato altrimenti davvero ogni volta non si finisce più.
Che poi fosse così allora sarebbe tipo maggio/giugno ritorno di Intergalactic e poi settembre reveal Cory?
Se è così tardi però a quel punto non vedo come cory (che a regola pare previsto prima di interalactic come uscita) possa uscire prima della seconda metà del 2027.
Va bene accorciare la finestra di annuncio/uscita e tutto ma almeno un 9 mesi dall'annuncio immagino ci saranno.
Mi parrebbe assurdo annunciarlo e buttarlo fuori 4-5 mesi dopo.
Strategico 4x, ambientato nella guerra tra i giganti e gli Aesir.Al di là dei dettagli (veri, falsi, chi lo sa) su cui è meglio non entrare io credo che a prescindere da tutto ci troveremo davanti ad un titolo molto diverso da GoW2 e da GoW2018, altrimenti Cory avrebbe diretto di persona Ragnarok. Se si sta dedicando a sto progetto da un po' è perché vuole che sia qualcosa di nettamente diverso, al di là del protagonista. Insomma: possiamo escludere GoW2018 con Personaggio X (Faye?) reskinnato sopra.

Giuro, ho impiegato 5 minuti reali per capire chi fosse 'sta tiziaL'illustre GianPiaTeresa ci dice la sua:
Se dovessimo costruire l'identikit del gameplay di un gioco su Faye (Laufey la Giusta) basandoci su quanto dichiarato da Cory Barlog e dagli indizi disseminati in God of War Ragnarök, il risultato sarebbe un mix tra la brutalità di Kratos, la magia runica di Atreus e una mobilità mai vista prima nella serie.
Ecco come combatteva Faye e come potrebbe strutturarsi un prequel ambientato secoli prima:
Lo stile di combattimento:
Prima di essere di Kratos, l'Ascia Leviatano è stata forgiata per lei. Ma Faye la usava in modo diverso.
- Agilità vs Forza Bruta: Mentre Kratos usa l'ascia come un martello pesante, Barlog ha suggerito che Faye fosse una guerriera estremamente acrobatica. Immagina uno stile "frenetico" simile a quello delle Valchirie, ma con l'uso del ghiaccio, fluidità incredibile, usando l'ambiente a suo favore.
- Scudo di Jotunheim: Essendo una Gigante, la sua padronanza della magia dei regni le permetteva di usare lo scudo non solo per parare, ma per manipolare lo spazio.
- L'ascia come pennello: Barlog ha spiegato che Faye ha "disegnato" il percorso di Kratos. In un gameplay prequel, potresti usare la magia runica per alterare il terreno in tempo reale, creando passaggi o trappole ghiacciate.
- Velocità della luce: Faye si muove con una rapidità che gli altri faticano a seguire. Un gioco su di lei sarebbe molto più focalizzato su schivate acrobatiche, contrattacchi e l'uso dello scudo per riflettere i colpi divini.
- La magia dei Giganti: A differenza di Kratos, che usa la magia in modo limitato, Faye potrebbe cambiare forma o proiettare illusioni (come facevano i Giganti nei miti).
Il potere unico: La Preveggenza Attiva
- Meccanica "Visione del Destino": Faye sa cosa farà il nemico prima che accada. Nel gioco, questo potrebbe tradursi in una meccanica di "parata perfetta" o "schivata" rallentata che mostra i fili del destino (simile al Witch Time di Bayonetta, ma giustificato dalla lore dei Giganti).
- Manipolazione dell'ambiente: Sappiamo che Faye ha "segnato" il mondo con la vernice gialla. In un prequel, potresti essere tu a dover "preparare" il mondo per il futuro, piazzando trappole magiche o sigilli.
La struttura del gioco: "La Ribellione dei Giganti" o Faye come "Viaggiatrice tra i Regni"
Sappiamo da God of War (2018) che i Giganti avevano contatti con altre mitologie. Nel tempio di Tyr troviamo simboli egizi, celtici e giapponesi.
Faye non è rimasta solo a Jotunheim o Midgard. Come guerriera della libertà (Laufey la Giusta), potrebbe aver viaggiato in Egitto o nelle terre celtiche per cercare alleati contro Odino o per nascondere segreti sacri.
La Preveggenza: Grazie al suo potere, lei sa che esistono altri dei. Potrebbe aver visitato il pantheon egizio per imparare magie che Odino non poteva contrastare.
L'incontro con Tyr: Sappiamo che Tyr e Faye erano molto uniti. Tyr ha viaggiato ovunque; un gioco prequel potrebbe mostrare Faye e Tyr in una missione diplomatica/militare attraverso il mondo, molto prima che lei incontrasse Kratos.
Il "World Tree" come Hub Dinamico (Yggdrasil)
Invece di avere una mappa piatta, il mondo sarebbe costruito attorno alle radici e ai rami di Yggdrasil.
- Accesso ai Pantheon: Non useresti una barca, ma la capacità dei Giganti di "scivolare" tra le pieghe della realtà. Yggdrasil fungerebbe da connettore non solo tra i 9 regni norreni, ma tra i "rami" che portano ad altri pantheon (Egitto, Giappone, etc.).
- Evoluzione dell'Hub: Man mano che Faye recupera frammenti di preveggenza, nuove "radici" si sbloccano, rivelando zone di altre mitologie.
Struttura "Time-Loop" o "Visionaria"
Dato che Faye è una veggente, la struttura del mondo potrebbe non essere statica:
- Il Mondo delle Visioni: Potresti giocare sezioni del mondo "come saranno nel futuro". Barlog ha espresso ammirazione per giochi che manipolano il tempo. Potresti dover compiere azioni nel passato (era di Faye) per permettere a Kratos di trovare un passaggio nel futuro.
La "Geometria Impossibile" dei Giganti
I Giganti sono noti per nascondere le cose in piena vista (come il tempio di Tyr).
- Mondi dentro Mondi: Il gioco potrebbe usare una struttura a "scatole cinesi". Un oggetto minuscolo in una valle potrebbe contenere un intero tempio egizio al suo interno, accessibile solo tramite la magia di Faye.
- Verticalità estrema: Faye è agile. Il mondo sarebbe pieno di scalate, salti e uso di rampini magici (utilizzando l'ascia o filamenti di magia runica), rendendo l'esplorazione molto più verticale rispetto alla saga di Kratos.
Perché sarebbe un gioco diverso?
A differenza di Kratos, che combatte per sopravvivere o per proteggere, Faye combatte per scrivere il futuro.
Il concetto di Barlog: In un'intervista ha accennato al fatto che Faye fosse l'unica a non avere paura di Odino perché "conosceva il finale". Giocare come lei significherebbe sentirsi costantemente un passo avanti a tutti gli Dei.
Barlog ha detto di voler raccontare come si sono incontrati.
Uno o più giochi su di lei potrebbero raccontare la Guerra dei Giganti, varie sue avventure in altri pantehon, passare per il leggendario scontro con Thor, e terminare con l'incontro con Kratos: una boss fight dove i due si combattono fino allo sfinimento, per poi decidere di deporre le armi.
Grazie dell'apporto illustre GianPia![]()

Atreus è pur sempre un personaggio di finzione, scritto e modellato dalle stesse persone che fanno Kratos. A rigirarlo come un calzino non ci metterebbero niente, quindi non penso che ci sia molto da preoccuparsi per un ipotetico gioco con lui come protagonista, soprattutto se lo piazzassero anni dopo la fine di Ragnarok. Certo, non mi aspetterei di certo un atteggiamento in linea con il Kratos greco, però qualcosina dal carattere di suo padre potrebbe ereditarla.Atreus l'ho sempre trovato odioso. Ha il carisma di un mollusco. Capisco che in un futuro titolo potremmo trovarlo in là con gli anni ma la vedo dura soppiantare del tutto Kratos. Va anche detto però che riprendere le fila del discorso su Kratos, vedendo dove lo abbiamo lasciato l'ultima volta, non è cosa facile.

Maledetta GianPiaTeresa fissa che compra ram ha fatto salire i prezzi...Strategico 4x, ambientato nella guerra tra i giganti e gli Aesir.
Oppure un city-builder alla Frostpunk, in cui Faye deve gestire la sopravvivenza degli Jotnar dopo la loro fuga!
potenzialmente sarebbero pure interessanti, ma spero con tutto il cuore che il nuovo gioco non sia poi così TANTO diverso
Giuro, ho impiegato 5 minuti reali per capire chi fosse 'sta tizia
Comunque, magari avrà sparato solo una serie di cagate, ma ammetto candidamente che l'illustre GianPiaTeresa mi ha fatto venire il durello
Quando ho letto la parte su un uso alternativo e più acrobatico dell'ascia rispetto a Kratos, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata questa scena
![]()
Atreus è pur sempre un personaggio di finzione, scritto e modellato dalle stesse persone che fanno Kratos. A rigirarlo come un calzino non ci metterebbero niente, quindi non penso che ci sia molto da preoccuparsi per un ipotetico gioco con lui come protagonista, soprattutto se lo piazzassero anni dopo la fine di Ragnarok. Certo, non mi aspetterei di certo un atteggiamento in linea con il Kratos greco, però qualcosina dal carattere di suo padre potrebbe ereditarla.
Che poi, sarò uno dei pochi, ma a me Atreus è pure piaciuto come personaggio. Non posso detestare un bambino (GoW 2018) perchè si comporta da bambino, o un adolescente (Ragnarok) perchè ha lo stesso cervello bacato di un adolescente
Secondo me molte persone (in tanti la pensano esattamente come te, quindi con questa mia osservazione non mi riferisco a te in particolare, ma mi limito a fare un discorso in generale) sono cresciuti avendo come modello di adolescente i personaggi degi Shonen, che però sono degli esempi totalmente sballati, visto che a 14 anni hanno il fisico di un ventenne palestrato, il cervello di un trentenne, e la sfera emotiva e sentimentale di un bimbo di 5 anni
Nella realtà i bambini e gli adolescenti sono dei cagacaxxo e dei combinaguai esattamente come Atreus, quindi posso comprendere che possa risultare indigesto come personaggio in un videogioco, ma dal punto di vista della scrittura per me hanno fatto un ottimo lavoro nel riuscire a delinearlo.
Sarebbe bellissimo solo per vedere il caos generato.Strategico 4x, ambientato nella guerra tra i giganti e gli Aesir.
Oppure un city-builder alla Frostpunk, in cui Faye deve gestire la sopravvivenza degli Jotnar dopo la loro fuga!
potenzialmente sarebbero pure interessanti, ma spero con tutto il cuore che il nuovo gioco non sia poi così TANTO diverso