PS5 God of War: Laufey | "Next mainline entry" | 16 FEBBRAIO 2027!!!!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Voi generalizzate l'accusa di misoginia, io vi quoto per correggervi visto che difendete certe uscite che sono state fatte.

Sbagliato.
Nono io vado contro il termine misoginia usato a muzzo in un topic di videogiochi (segno che nemmeno chi lo usa sa cosa davvero significhi)

Innanzitutto non penso siano tutti scemi o ipocriti su questo forum. Penso che ci siano sicuramente persone che non ammettono che quella contro i personaggi femminili sia una semplice antipatia e quindi ci costruiscono intorno una serie di motivazioni che, a conti fatti però, non reggono. Penso anche che non tutti questi meccanismi siano consci, e non è voler fare lo psicologo (cosa che non mi compete), ma c'è chi si è indispettito per il termine misoginia, ma molto spesso esistono forme di maschilismo introiettato, figlie del contesto culturale, che non rendono evidenti certi processi. E no, non sono una terribile femminista con i capelli blu, ma certi temi li conosco bene per studio/lavoro e vedendo la reazione di molti utenti, videogiocatori maschi, mi sembra che certi meccanismi siano evidenti.

Su Godino, è inutile che facciamo i tripli salti carpiati, il topic è sotto gli occhi di tutti. È vero, nessuno ha detto che è un capolavoro, ma io non ho parlato di questo, ma del fatto che è stato acquistato in maniera acritica perché c'era Kratos, cosa che vari utenti hanno anche confermato. Poi certo, non stiamo parlando di scienza esatta, ma di acquisto di un videogioco: non abbiamo la prova che se Gow Sos si fosse chiamato "Sparta Brothers" non avrebbe venduto le medesime copie, ma tendo a pensare che non se lo sarebbe cacato nessuno. Qui invece abbiamo uno spinoff fatto da Cory Balrog, su un personaggio la cui lore potrebbe essere espansa all'inverosimile e in maniera interessantissima, e si alzano gli occhi al cielo perché "OH MIO DIO NON HA IL PENE E I MUSCOLI". Te la pongo in un altro modo: se Gow SoS fosse stato con Faye, le stesse persone che l'hanno comprato facendoselo andare bene perché "Dai c'è Kratos" cosa pensi che avrebbero fatto? Avrebbero lasciato il gioco dove meritava molto probabilmente.

Ora io non mi sento particolarmente più furbo di altri. Però mi piace l'onestà. Un po' come quando la gente ti gioca Stellar Blade per le forme di EVE, cosa che a me sembra una roba discutibile ma, almeno, non ci sono dietrologie e arrampicate varie. E invece no: TW4 non va bene perché Ciri, che non mi pare sia l'ultima arrivata, sarà la protagonista e in più è "Vecchia", dove vecchia significa semplicemente non fonrome al canone estetico che si desiderava. Intergalactic non va bene perché non solo abbiamo una protagonista donna, ma è pure PELATA. E così via.

Oppure, e concludo, rimango perplesso quando devo ancora leggere roba come "EHHH MA IL PROBLEMA È L'IMMEDESIMAZIONE": i più grandi qui dentro hanno cominciato a giocare su console che ti facevano impersonare porcospini, volpi, coccodrilli e tutta l'arca di noé più mostri vari, però adesso "Oh noooo, come faccio a immedesimarmi in una guerriera norrena appartenente alla stirpe dei giganti che potrebbe pure essere una figata da giocare pad alla mano visto chi c'è dietro"? . Eddai su.
Thanks. L'errore che ho fatto io è come ho interpretato il tuo tirare in ballo Sons of Sparda. La mia impressione è che nel topic del gioco ho visto più che altro grosse discussioni sull'averlo comprato perché "è GoW" in sé, più che "c'è Kratos, lo compro solo perché c'è lui", ma c'è da dire che dopo un po' ho iniziato a scorrere le pagine senza leggere troppo per poi smettere di controllare il topic, quando le risposte hanno iniziato a farsi ripetitive. Era su quella incoerenza che avevo percepito dal tuo post che volevo concentrarmi col memino (costruire il tuo post sull'assumere che tutti quelli che apprezzano SoS e quelli che stanno ora arricciando il naso qui siano tutti gli stessi utenti), ma è stato un errore mio.

Sul resto non ho molto da dire, anche perché penso tu abbia capito che non era mia intenzione mettere in discussione la tesi sulla valutazione del pensiero degli altri utenti. Non voglio approfondire troppo, almeno ora: sono argomenti che si sono abbastanza incancreniti IMHO, e anche se ne possiamo discutere ancora, penso che alla fine stiamo facendo un giro intondo ormai da diversi anni in merito con pochi cambi di idea in media res. Per me vale l'approccio con qualche domanda per capire meglio e vedere se ci sono spiragli, senze escludere le battute eventualmente ma senza consumarsi del confronto ostile costante as well, e diversamente pace e amore: semplicemente io continuo ad avere le mie preferenze più o meno opposte ad alcuni altri giocatori qui nel forum (in generale dò priorità al personaggio nel suo complesso dove il genere è solo uno dei tanti elementi che lo definiscono, nella pratica ed egoisticamente per me non ci sono ancora abbastanza giochi con pg femminili :P) e continuerò a condividerle liberamente allo stesso modo :sisi:

Ultima modifica:
Un giorno mi spiegherete (plurale maiestatis) quale problema avete nei confronti delle protagoniste femminili :asd:

Oltre a questo io vorrei anche sapere come, la presenza di un protagnista con degli organi sessuali diversi dal giocatore, dovrebbe rompere l'immedesimarmi con tale personaggio.

L'unica risposta che mi do è l'avere un'intelligenza emotiva pari a 0.

Nono io vado contro il termine misoginia usato a muzzo in un topic di videogiochi (segno che nemmeno chi lo usa sa cosa davvero significhi)
Non è usato a muzzo quando il comportamento di certi utenti, compreso quello che ho quotato con il mio primo post, è recidivo ed è ciò che sta venendo criticato e segnalato da Owl, King, Doc e altri.

Ma perché dire che ogni AAA Sony degli ultimi anni ha sole protagonisti femminili dovrebbe essere misogino? Che sia nuova IP o IP conosciute con cambio di protagonista resta una cosa visibile. Lamentarsene non va bene perché? Mai sentito il semplice detto che il troppo stroppia?

Dove ho scritto che ci sono SOLO questi commenti? Il fatto è che ci sono SEMPRE questi commenti. Non è rilevante quali altri ci siano, perché stiamo parlando delle lamentele sul personaggio femminile.
Hai scritto che questi giochi stanno venendo gia criticati fin da ora nonostante si sappia ben poco (e quindi andiamo oltre la questione chi è il protagonista) perchè hanno una protagonista femminile.
E' rilevante perchè le critiche non toccano solo quell'argomento , sono giochi discussi per varie ragioni .

Ma perché dire che ogni AAA Sony degli ultimi anni ha sole protagonisti femminili dovrebbe essere misogino? Che sia nuova IP o IP conosciute con cambio di protagonista resta una cosa visibile. Lamentarsene non va bene perché? Mai sentito il semplice detto che il troppo stroppia?
A quanto pare no

Oltre a questo io vorrei anche sapere come, la presenza di un protagnista con degli organi sessuali diversi dal giocatore, dovrebbe rompere l'immedesimarmi con tale personaggio.

L'unica risposta che mi do è l'avere un'intelligenza emotiva pari a 0.
Questa lamentela l'hanno creata le gamer donne, ed i gamer di altre etnie perchè non si immedesimavano però :asd:

Non è usato a muzzo quando il comportamento di certi utenti, compreso quello che ho quotato con il mio primo post, è recidivo ed è ciò che sta venendo criticato e segnalato da Owl, King, Doc e altri.
Vai a leggerti cosa significa misoginia perché non è assolutamente quello che pensi e quello che viene detto in questo topic (anche perché odio verso il genere femminile non ne ho minimamente visto)

Che poi guarda caso il contrario non succede mai

Horizon con un pg maschile lo vedremo mai? Quasi sicuramente no

Perché? Perché è Sony, easy
[automerge]1772460247[/automerge]
Vai a leggerti cosa significa misoginia perché non è assolutamente quello che pensi e quello che viene detto in questo topic (anche perché odio verso il genere femminile non ne ho minimamente visto)
This

Lo sarebbe se fosse generalizzato, ma io e molti altri stiamo letteralmente dicendo che tra i nostri pg e giochi preferiti ci sono pg donne :asd:capite che la contro argomentazione non regge

C'era pure chi ipotizzava come main di questa nuova serie Strudel o come si chiama, la figlia di Thor

C'è andata anche bene con Faye semmai :asd:

So benissimo cosa significa. E conosco benissimo la storia di post degli utenti qua dentro.

Applicavo anche all'inverso se ti fa sentire meglio, il mio discorso non cambia di una virgola all'atto pratico. :asd:
Non criticavo te o il tuo messaggio, dicevo solo che, semmai, l'intelligenza emotiva manca non a chi scrive che è pieno di pg femminili ma a chi ha fatto sì che praticamente 9 giochi su 10 ne avessero una

Ricordo ancora il momento che segnò la nascita del trend per avvicinare le ragazze ai videogiochi cit.

Questa lamentela l'hanno creata le gamer donne, ed i gamer di altre etnie perchè non si immedesimavano però :asd:
Ma che poi scusa, ho letto diversi sondaggi nel corso degli ultimi anni e davvero tantissime ragazze vanno sui gatcha orientali e si scelgono le tipe bellissime, e parlo di quella bellezza classica irreale da anime. Quindi non mi sembra neanche che si cerchi realismo estetico, ma bellezza. Quindi il punto non credo sia l'immedesimazione, anche perché in un videogioco al massimo puoi empatizzare.
Cioè anche noi eh, non è che vogliamo Nate, Dante, Kratos ecc per immedesimarci, sono irreali tra bellezza o fisico, ma restano modelli, chi di bellezza, chi di fisico, e il modello attira, piace. La bellezza è una cosa bella e attraente in generale.

Ma che poi scusa, ho letto diversi sondaggi nel corso degli ultimi anni e davvero tantissime ragazze vanno sui gatcha orientali e si scelgono le tipe bellissime, e parlo di quella bellezza classica irreale da anime. Quindi non mi sembra neanche che si cerchi realismo estetico, ma bellezza. Quindi il punto non credo sia l'immedesimazione, anche perché in un videogioco al massimo puoi empatizzare.
Cioè anche noi eh, non è che vogliamo Nate, Dante, Kratos ecc per immedesimarci, sono irreali tra bellezza o fisico, ma restano modelli, chi di bellezza, chi di fisico, e il modello attira, piace. La bellezza è una cosa bella e attraente in generale.
Eppure poi vedi Aloy in Horizon 1, poi la guardi nel sequel... :asd:

Io ho avuto sia ex che amiche gamer e sceglievano indistintamente tanto pg maschili quanto femminili, come io ed amici / conoscenti scegliamo pg maschili o femminili in base ai gusti

In diversi giochi ad esempio, specie picchiaduro, i miei main sono donne, e come detto prima molti dei miei giochi preferiti hanno main donne

Non lo dico per pararmi il culo ma perchè è vero :asd:il discorso non regge

Pubblicità
Pubblicità
Indietro