Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Infatti il problema è dell'industria in generale, sia videogiochi che cinema e tvRE9 maschio femmina
Pragmata maschio femmina
TW4 femmina
CP2077 maschio femmina asessuato
GTA6 maschio femmina
AC maschio femmina
Silent Hill F femmina
Silksong femmina
"SIE"
Se non vuoi l'accusa di misoginia potresti anche limitarti a dire "preferivo il mc maschio" e via. Spammare complotti verso capelli blu, sminuire Cory come creativo per rinforzare la tua agenda ti rende uguale alla fazione che critichi.E nel caso di Sony penso pure un cieco si renda conto lo stiano facendo non per scelte artistiche ma per " inclusivitàhhhh", c'erano scelte molto più sensate prima di pescare Faye
Eppure è oggettivamente vero, c'è poco da dire sul contrarioSe non vuoi l'accusa di misoginia potresti anche limitarti a dire "preferivo il mc maschio" e via. Spammare complotti verso capelli blu, sminuire Cory come creativo per rinforzare la tua agenda ti rende uguale alla fazione che critichi.
È un meme noto per intenderci che ho solo editato, lo ho usato apposta visto che è abbastanza noto e in questo forum si applica decisamente spesso a molti degli scambi he mi capita di leggere. L'idea quindi non è mia (non è importante ma volevo dirlo).
--
Ora però ti chiedo di spiegare cosa non ho capito però, visto che in genere se sbaglio qualcosa voglio capire il perché (se mi dici semplicemente che non so leggere non mi aiuti—non ho bisogno che tu mi dia passivamente dello scemo, non potrai mai peggiorare l'opinione che ho già di me stesso :P ).
Ho una mezza idea rileggendo il tuo post originale, ma voglio che me lo spieghi tu.
Secondo me vi state facendo un sacco di seghe mentali per delle semplici preferenze.Innanzitutto non penso siano tutti scemi o ipocriti su questo forum. Penso che ci siano sicuramente persone che non ammettono che quella contro i personaggi femminili sia una semplice antipatia e quindi ci costruiscono intorno una serie di motivazioni che, a conti fatti però, non reggono. Penso anche che non tutti questi meccanismi siano consci, e non è voler fare lo psicologo (cosa che non mi compete), ma c'è chi si è indispettito per il termine misoginia, ma molto spesso esistono forme di maschilismo introiettato, figlie del contesto culturale, che non rendono evidenti certi processi. E no, non sono una terribile femminista con i capelli blu, ma certi temi li conosco bene per studio/lavoro e vedendo la reazione di molti utenti, videogiocatori maschi, mi sembra che certi meccanismi siano evidenti.
Su Godino, è inutile che facciamo i tripli salti carpiati, il topic è sotto gli occhi di tutti. È vero, nessuno ha detto che è un capolavoro, ma io non ho parlato di questo, ma del fatto che è stato acquistato in maniera acritica perché c'era Kratos, cosa che vari utenti hanno anche confermato. Poi certo, non stiamo parlando di fisica, ma di acquisto di un videogioco: non abbiamo la prova che se Gow Sos si fosse chiamato "Sparta Brothers" non avrebbe venduto le medesime copie, ma tendo a pensare che non se lo sarebbe cacato nessuno. Qui invece abbiamo uno spinoff fatto da Cory Balrog, su un personaggio la cui lore potrebbe essere espansa all'inverosimile e in maniera interessantissima, e si alzano gli occhi al cielo perché "OH MIO DIO NON HA IL PENE E I MUSCOLI". Te la pongo in un altro modo: se Gow SoS fosse stato con Faye, le stesse persone che l'hanno comprato facendoselo andare bene perché "Dai c'è Kratos" cosa pensi che avrebbero fatto? Avrebbero lasciato il gioco dove meritava molto probabilmente.
Ora io non mi sento particolarmente più furbo di altri. Però mi piace l'onestà. Un po' come quando la gente ti gioca Stellar Blade per le forme di EVE, cosa che a me sembra una roba discutibile ma, almeno, non ci sono dietrologie e arrampicate varie. E invece no: TW4 non va bene perché Ciri, che non mi pare sia l'ultima arrivata, sarà la protagonista e in più è vecchia. Intergalactic non va bene perché non solo abbiamo una protagonista donna, ma è pure PELATA. E così via. Oppure, e concludo, quando devo ancora leggere roba come "EHHH MA IL PROBLEMA È L'IMMEDESIMAZIONE": i più grandi qui dentro hanno cominciato a giocare su console che ti facevano impersonare porcospini, volpi, coccodrilli e tutta l'arca di noé, più mostri vari, però adesso "Oh mio Dio, come faccio a immedesimarmi in una guerriera norrena appartenente alla stirpe dei giganti che potrebbe pure essere una figata da giocare pad alla mano visto chi c'è dietro"? . Eddai su.

Secondo me vi state facendo un sacco di seghe mentali per delle semplici preferenze.
Molto di parte però considerato che guardate solo la vostra versione dei fattiSe ad ogni gioco che esce riproponete sempre le solite storie, non sono seghe mentali, ma constatazioni.
Ne sono troppe, parlo per me. Ovviamente quando proponevano solo uomini pompati dissi lo stesso. Quindi non c'entra na mazza il sesso ma solo la reiterazione di uno stereotipo imposto dall'altoUn giorno mi spiegherete (plurale maiestatis) quale problema avete nei confronti delle protagoniste femminili![]()

Viviamo nel mondo in cui stanno retconnando Voldemort in donna, cioèMolto di parte però considerato che guardate solo la vostra versione dei fatti
[automerge]1772458562[/automerge]
Ne sono troppe, parlo per me. Ovviamente quando proponevano solo uomini pompati dissi lo stesso. Quindi non c'entra na mazza il sesso ma solo la reiterazione di uno stereotipo imposto dall'alto

No, di oggettivo non c'è proprio nulla.Eppure è oggettivamente vero, c'è poco da dire sul contrario
E ribadisco per l'ennesima volta che non è il discorso sul pg principale donna, sono eccessi e forzature per fare bella figura coi critici che mi danno fastidio
Sarei incoerente ad affermare il contrario, visto che tra i miei vg preferiti di sempre ci sono Nemesis e Dino Crisis 1
Guarda caso i pg principali lì sono donne
Ma sto post con Faye cosa avrebbe a che fare? Boh.Viviamo nel mondo in cui stanno retconnando Voldemort in donna, cioè
Voglio vedere quando sta piaga prenderà piede pure nei videogiochi, e pure nei remake faranno sex swap
Gray Fox che diventa Frankina
Il problema alla radice è che non si rendono conto di come saturare una determinata categoria con mille e più esponenti ti porti ad un odio profondo
Questo sarà l'aspetto più esilaranteNon vedo l’ora di leggere le lamentele su questo gioco da parte di chi ha osannato Godino.![]()
Molto di parte però considerato che guardate solo la vostra versione dei fatti
Però un giorno mi spiegheranno anche come mai se dico di preferire personaggi maschili devo venire etichettato come misogino.Un giorno mi spiegherete (plurale maiestatis) quale problema avete nei confronti delle protagoniste femminili![]()
Aveva rotto anche il maschio bianco nei primi anni 2000, ricordi l'espressione " generic white dude" con cui gli americani scherzosamente prendevano (e prendono ancora, a volte) in giro i pg principali tutti uguali?Su una cosa hai ragione: il problema è alla radice, ed è quello della rappresentanza di generi e minoranze. Solo che "Il problema" necessità di saper essere letto. Un aspetto della questione è sicuramente il marketing, dato che siamo pur sempre dentro un sistema produttivo che deve vendere e quindi trasforma una battaglia culturale in un prodotto.
D'altro canto ti manca un punto fondamentale: "Saturare una determinata categoria con mille e più esponenti porta ad un odio profondo", perché la suddetta categoria non è quella che corrisponde a chi sta in cima a certe dinamiche di potere. E mi dispiace dirlo, sia mai che passo per una femminista con i capelli blu, ma questo soggetto è il maschio bianco eterosessuale.
Se vuoi contraddirmi fai pure, ma prima di farlo ti prego di portarmi dei dati secondo i quali "La saturazione della categoria maschio bianco" in media di intrattenimento tra gli anni '80 e '00 ha portato a un odio profondo e diffuso verso i maschi. Se vuoi ti anticipo il risultato della ricerca: non è mai successo.
Questo sarà l'aspetto più esilarante
È una mia versione dei fatti che TW4, IG e ora questo stiano venendo discussi ancora prima di avere visto nulla, a causa della protagonista femminile?

il fatto che sia solo per la protagonista però è tua supposizione , tutti i giochi vengono discussi , pure wolverine e non ha la protagonista femminile .È una mia versione dei fatti che TW4, IG e ora questo stiano venendo discussi ancora prima di avere visto nulla, a causa della protagonista femminile?
Non questo ma direi misogini a destra e manca per una preferenza che prescinde dal sesso é un po' meschino. Non mi riferisco direttamente a teSu una cosa hai ragione: il problema è alla radice, ed è quello della rappresentanza di generi e minoranze. Solo che "Il problema" necessità di saper essere letto. Un aspetto della questione è sicuramente il marketing, dato che siamo pur sempre dentro un sistema produttivo che deve vendere e quindi trasforma una battaglia culturale in un prodotto.
D'altro canto ti manca un punto fondamentale: "Saturare una determinata categoria con mille e più esponenti porta ad un odio profondo", perché la suddetta categoria non è quella che corrisponde a chi sta in cima a certe dinamiche di potere. E mi dispiace dirlo, sia mai che passo per una femminista con i capelli blu, ma questo soggetto è il maschio bianco eterosessuale.
Se vuoi contraddirmi fai pure, ma prima di farlo ti prego di portarmi dei dati secondo i quali "La saturazione della categoria maschio bianco" in media di intrattenimento tra gli anni '80 e '00 ha portato a un odio profondo e diffuso verso i maschi. Se vuoi ti anticipo il risultato della ricerca: non è mai successo.
Questo sarà l'aspetto più esilarante
È una mia versione dei fatti che TW4, IG e ora questo stiano venendo discussi ancora prima di avere visto nulla, a causa della protagonista femminile?
Se vogliamo trovare una via di mezzo, potremmo ad esempio cominciare a non giudicare un gioco prima che esca solo perché ha il personaggio femminile? O smettere di etichettare i personaggi femminili in base al loro essere pisellabili?Aveva rotto anche il maschio bianco nei primi anni 2000, ricordi l'espressione " generic white dude" con cui gli americani scherzosamente prendevano (e prendono ancora, a volte) in giro i pg principali tutti uguali?
Ciò che mi dà fastidio è che non si riesca mai a trovare una cavolo di via di mezzo
il fatto che sia solo per la protagonista però è tua supposizione , tutti i giochi vengono discussi , pure wolverine e non ha la protagonista femminile .
Sono seghe mentali (e piano con il riproponete che non ho proposto proprio nulla)Se ad ogni gioco che esce riproponete sempre le solite storie, non sono seghe mentali, ma constatazioni.