Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E Ragnarok quanto ha fatto? E questo quanto pensate venderà? Una serie, per essere immortale o longeva, ha bisogno di crescere o, quantomeno, mantenere i suoi numeri. Io sono abbastanza convinto che non ci sia una singola IP Sony in crescita, e i dati per ora mi danno abbastanza ragione.Non si intendeva questo. Si intendeva che "è il Mario/Zelda di Sony", GOW 2018 ha fatto 23M
E' una delle IP più forti Sony. Non si fermeranno "mai"![]()
Il tuo post è invecchiato male nel momento in cui l hai scritto. La curva di discesa tra GoW 2018 e Ragnarok è la stessa tra BotW e TotK. Zelda è una serie in declino quindi ?E Ragnarok quanto ha fatto? E questo quanto pensate venderà? Una serie, per essere immortale o longeva, ha bisogno di crescere o, quantomeno, mantenere i suoi numeri. Io sono abbastanza convinto che non ci sia una singola IP Sony in crescita, e i dati per ora mi danno abbastanza ragione.
Questo perché Totk, come Ragnarok, è un sequel "more of the same". Di solito gli Zelda son tutti diversi fra loro, e così sarà pure coi successivi.Il tuo post è invecchiato male nel momento in cui l hai scritto. La curva di discesa tra GoW 2018 e Ragnarok è la stessa tra BotW e TotK. Zelda è una serie in declino quindi ?
E a voler fare le analisi ancora più approfonditamente, TotK è uscito su una base installata enorme rispetto a BotW che continua a macinare numeri a quasi 10 anni di distanza e GoW2018 uscii su una base installata più grossa rispetto a Ragnarok che è uscito si, anche su PS4 ma quasi tutte le sue vendite le ha totalizzate su PS5
Vabè ma se Laufey fa 3 milioni di vendite grazie al ca che intacca e si parla di fallimento ma non sarà quel caso. Perchè TotK è uscito su una console al pieno del suo ciclo vitale, Ragnarok è uscito su PS5 che aveva appena due anni e PS4 ormai fuori ciclo, chi lo voleva giocare lo faceva sulla 5 non sulla quattro. BotW quanto ha venduto su WiiU rispetto a Switch?Questo perché Totk, come Ragnarok, è un sequel "more of the same". Di solito gli Zelda son tutti diversi fra loro, e così sarà pure coi successivi.
Poi ci sono mille cose da annotare, tipo che gli Zelda vendono molto più di Gow a costi inferiori, e quindi pure passare da 30 a 20 milioni lo intacca zero. Idem se scendesse pure a 10 col prossimo. Va a vedere invece un AAAA come GoW, se inizia a calare seriamente, se rientra.
PS: non ho capito perché la base enorme di Totk conta, mentre quella anche superiore (PS4+PS5) di Ragnarok no.
Wii U non aveva base installata, praticamente, e comunque ha fatto i suoi numeri pure lì. Considerare PS4 base morta per Ragnarok è ingenuo, se invece mi conti tutta la base di Switch per Totk come attiva.Vabè ma se Laufey fa 3 milioni di vendite grazie al ca che intacca e si parla di fallimento ma non sarà quel caso. Perchè TotK è uscito su una console al pieno del suo ciclo vitale, Ragnarok è uscito su PS5 che aveva appena due anni e PS4 ormai fuori ciclo, chi lo voleva giocare lo faceva sulla 5 non sulla quattro. BotW quanto ha venduto su WiiU rispetto a Switch?
Meglio di GoW 2018 al lancio e probabilmente anche lifetimeE Ragnarok quanto ha fatto? E questo quanto pensate venderà? Una serie, per essere immortale o longeva, ha bisogno di crescere o, quantomeno, mantenere i suoi numeri. Io sono abbastanza convinto che non ci sia una singola IP Sony in crescita, e i dati per ora mi danno abbastanza ragione.
Al momento no. Vedremo.Meglio di GoW 2018 al lancio e probabilmente anche lifetime
Dopo un anno hanno venduto rispettivamente 15 e 10 milioni
Ed è un discorso che possiamo estendere anche agli altri first
Tra l'altro, al doppio/triplo del prezzo, visto che i giochi della gen ps4 ricevevano sconti più frequenti e aggressivi
15 mln vs 10 mln nel primo annoAl momento no. Vedremo.
Perchè deve sostenere la sua tesi che il brand è in declino15 mln vs 10 mln nel primo anno
Ripeto, al doppio/triplo del prezzo
Non capisco perché vuoi avere ragione usando cifre inventate

15 mln vs 10 mln nel primo anno
Ripeto, al doppio/triplo del prezzo
Non capisco perché vuoi avere ragione usando cifre inventate
Ho googlato i dati TOTALI. E, se google non mi dà risultati falsi, i sequel sono indietro non di poco.Perchè deve sostenere la sua tesi che il brand è in declino![]()
Ci sono dati relativi a 4 anni e mezzo di GoW 2018 (23 mln) e 1 anno di Ragnarok (15 mln)Ho googlato i dati TOTALI. E, se google non mi dà risultati falsi, i sequel sono indietro non di poco.
Siete voi che state comodamente usando solo il lancio come metro di paragone.

Zorba ma se hai googlato proprio Google ti specifica che sono dati forniti alla fine del 2023Ho googlato i dati TOTALI. E, se google non mi dà risultati falsi, i sequel sono indietro non di poco.
Siete voi che state comodamente usando solo il lancio come metro di paragone.
quando hanno annunciato Valhalla hanno dichiarato di aver raggiunto in un anno 15 milioni di copie, da allora non si hanno aggiornamenti, come fai a sapere che ha fatto meno di 2018? 
3 anni per GoW 2018 (20 milioni). Se ora Ragnarok è a più di 20 milioni (visto che sono passati oltre 3 anni anche per lui), hai ragione. È a più du 20? Se non ci sono dati, è a più di 20 secondo te?Ci sono dati relativi a 4 anni e mezzo di GoW 2018 (23 mln) e 1 anno di Ragnarok (15 mln)
E ti ho postato anche quelli del primo anno che mostravano un netto vantaggio per il sequel
Ps. Che poi sarebbe pure fisiologico che un sequel narrativo faccia meno del predecessore, ma Ragnarok sta macinando numeri mostruosi
Trai le tue conclusioni![]()
Ma appunto sarà stato inserito perché non faceva già più grandi numeri.Ragnarok è stato aggiunto sul PS Plus Extra ormai da diverso tempo, le curve di vendite dei due giochi sono imparagonabili (anche in considerazione del fatto che GOW2018 venne inserito nella collana - ormai morta - dei PS Hits, vendendo gran parte delle sue copie a 9,99€/19,99€)

Ma infatti è solo l'IP Sony più forte insieme a Gran Turismo, cose da poco.![]()
In declino![]()
![]()
In declino![]()
Ci risentiamo all'uscita di Laufey.Ma infatti è solo l'IP Sony più forte insieme a Gran Turismo, cose da poco.