È in arrivo dagli sviluppatori di Santa Monica Studio il sequel dell’apprezzatissimo God of War (2018).
Unisciti a Kratos e Atreus in un viaggio mitico alla ricerca di risposte prima che sopraggiunga il Ragnarök. Insieme, padre e figlio si spingeranno al limite nel corso del loro viaggio in ognuno dei nove regni.
Attraverso paesaggi mitologici mozzafiato affronteranno terribili nemici come dèi norreni o mostri, preparandosi alla resa dei conti finale.
In compagnia delle sue fidate armi, come il Leviatano e le Lame del caos, le abilità belliche di Kratos verranno messe alla prova come mai prima d’ora per proteggere la sua famiglia. Per lui e per Atreus è inoltre disponibile una serie di nuove abilità che permettono di affrontare combattimenti dinamici, emozionanti e altamente personalizzabili in questa epica avventura senza esclusione di colpi.
Il tutto mentre le milizie di Asgard si preparano…
- Vivi una sensazionale avventura nei nove regni norreni grazie all’immersività offerta dal feedback aptico e dai grilletti adattivi.
- Lasciati incantare dagli splendidi paesaggi, portati in vita da una straordinaria direzione artistica e da una minuziosa attenzione ai dettagli.
- Sfrutta l’audio 3D: preparati a sentire i nemici arrivare da tutte le direzioni.
Quindi assumendo fumetto e libro come parte attiva della continuità possiamo declinare questa timeline:
Kratos si traffigge con la Spada dell'Olimpo.
Rilascia sul mondo la Speranza (che poco alla volta rigenererà la Grecia).
Athena rimuove la Spada e se ne va.
Kratos è maledetto dagli Dei (...), e si risveglia.
La ferita è guarita.
Se ne va e lascia quella traccia di sangue.
Discende l'Olimpo e si chiude nella misantropia.
Le Spade del Chaos gli appaiono addosso, le getta via, ma ritornano (again, è maledetto...).
Decide di andarsene e vagabondare.
Va in Egitto, dove fa cose (...).
Post Egitto incontra una donna (Faye?) con dei Lupi (Fenrir e famiglia?), e viene portato al Nord (parte del piano di Faye per scatenare il Ragnarok?)
Potrebbe funzionare. Non particolarmente esaltante, ma funziona
Trovati alcuni passaggi del libro per tramite di reddit, grazie BladesofChaos92 per aver segnalato sta cosa (non avevo idea ci fossero sti spezzoni)
Questo è coerente con il Fumetto
Kratos non muore, perché maledetto dagli Dei (... O forse... Da una Dea... Visto che di Dei ne sono rimasti pochi ).
Quindi a fine GoW3 semplicemente si rigenera (questo potrebbe spiegare perché Athena rimuova la Spada e la getti via). Semplicemente non può morire (questo però apre a qualche problematica logica in ottica giochi..... )
E qui il riferimento ai Lupi e ad una Donna
Non so come sta cosa si incastri col viaggio in Egitto fatto nel Fumetto
Post unito automaticamente:
Assolutamente. GoW1 era un'opera autoconclusiva. GoW2 è stato innestato con l'intento di una trilogia. GoW3 è stato chiuso da Asmussen lasciando una porticina aperta. Su quella porticina si è rinnestato Barlog che ha creato una nuova linea di continuità
"Spiegare" i 4 main non è nemmeno difficile alla fine, l'incastro è più facile. Il problema vero dipende dagli spin-off che di fatto fanno uccidere di tutto a Kratos ancor prima che diventasse Dio o aprisse il vaso. Uccide sicuro
Trovati alcuni passaggi del libro per tramite di reddit, grazie BladesofChaos92 per aver segnalato sta cosa (non avevo idea ci fossero sti spezzoni)
Questo è coerente con il Fumetto
Kratos non muore, perché maledetto dagli Dei (... O forse... Da una Dea... Visto che di Dei ne sono rimasti pochi ).
Quindi a fine GoW3 semplicemente si rigenera (questo potrebbe spiegare perché Athena rimuova la Spada e la getti via). Semplicemente non può morire (questo però apre a qualche problematica logica in ottica giochi..... )
E qui il riferimento ai Lupi e ad una Donna
Non so come sta cosa si incastri col viaggio in Egitto fatto nel Fumetto
Post unito automaticamente:
Assolutamente. GoW1 era un'opera autoconclusiva. GoW2 è stato innestato con l'intento di una trilogia. GoW3 è stato chiuso da Asmussen lasciando una porticina aperta. Su quella porticina si è rinnestato Barlog che ha creato una nuova linea di continuità
Dimenticavo effettivamente la cosa più importante del libro, ovvero che Kratos non può morire suicida.
E la donna può essere tranquillamente Laufey.
Magari lo salvano e basta e poi nel fumetto comincia a peregrinare
Dimenticavo effettivamente la cosa più importante del libro, ovvero che Kratos non può morire suicida.
E la donna può essere tranquillamente Laufey.
Magari lo salvano e basta e poi nel fumetto comincia a peregrinare
Non può morire suicida (probabilmente una maledizione di Athena, che vuole Kratos vivo per i suoi cazzi), ma può venire ucciso da qualcosa di sufficientemente forte/divino (tipo Baldr e famiglia).
Si a sto punto potrebbe quadrare. Già nel trailer si lanciano dei dubbi sulle reali intenzioni di Laufey. Può essere che abbia organizzato tutto, sin da Kratos (alias predestinato col nome di Farbauti).
Scusate, forse ho fatto confusione. Sono tutte robe che non leggo da un po'.
La timeline dovrebbe essere questa:
1. Kratos non viene salvato da nessuno, semplicemente non può morire per mano sua (=suicidarsi) a causa di una maledizione degli dei (Atena? È la prima che lo salva dal suicidio nel primissimo God of War)
2. Idem le spade. È maledetto e non può privarsene (questo dettaglio è uguale sia nel libro che nel fumetto)
3. Si allontana dal caos greco e approda in Egitto (geograficamente piu vicino)
4. Qui lotta con i suoi demoni e viene spinto sia da Atena che dalla divinità egizia verso nord "per compiere il suo destino"
5. Presumibilmente, qui incontra i 3 lupi (Fenrir, Skoll e Hati?) e la donna (Laufey?). Di questa ultima parte ho il dubbio, perché non mi ricordo il libro dove la colloca temporalmente
Scusate, forse ho fatto confusione. Sono tutte robe che non leggo da un po'.
La timeline dovrebbe essere questa:
1. Kratos non viene salvato da nessuno, semplicemente non può morire per mano sua (=suicidarsi) a causa di una maledizione degli dei (Atena? È la prima che lo salva dal suicidio nel primissimo God of War)
2. Idem le spade. È maledetto e non può privarsene (questo dettaglio è uguale sia nel libro che nel fumetto)
3. Si allontana dal caos greco e approda in Egitto (geograficamente piu vicino)
4. Qui lotta con i suoi demoni e viene spinto sia da Atena che dalla divinità egizia verso nord "per compiere il suo destino"
5. Presumibilmente, qui incontra i lupi e la donna (Laufey?). Di questa ultima parte ho il dubbio, perché non mi ricordo il libro dove la colloca temporalmente
Sì, sopravvivenza greca e incontro coi lupi sono temporalmente separati a quanto vedo. La sopravvivenza dipende dalla maledizione (che evidentemente lo autorigenera da ferite autoinflitte)
Comunque personalmente possono anche lasciare un alone di mistero, non sento il bisogno di una spiegazione, è un mondo fantastico e le cose accadono senza una logica. Va bene così meglio questo che spiegazioni forzate e tirate per i capelli
Sarebbe il mindfuck supremo.
Kratos viene salvato dai suoi pronipoti discendenti da un figlio che ancora non ha avuto da una moglie che ancora non ha conosciuto. "Andiamo a salvarlo o non possiamo esistere!"
Visto che secondo Mimir Odino li ha imprigionati da cuccioli e piazzati a seguire gli astri è già un macello così com'è senza dar loro altri ruoli. Sinceramente non ho idea di come possano uscirne con ste sfasature temporali, c'è troppa roba da connettere.
Già nel trailer si lanciano dei dubbi sulle reali intenzioni di Laufey. Può essere che abbia organizzato tutto, sin da Kratos (alias predestinato col nome di Farbauti).
Detto Kratos in maniera anche abbastanza alterata/frustrata nel trailer
E come detto anche da Barlog/Williams nell’intervista post-showcase, Kratos in Ragnarok comincerà a farsi più di una domanda su Laufey e le sue reali intenzioni, rendendosi conto che in realtà non conosceva realmente la moglie ed il suo passato
Detto Kratos in maniera anche abbastanza alterata/frustrata nel trailer
E come detto anche da Barlog/Williams nell’intervista post-showcase, Kratos in Ragnarok comincerà a farsi più di una domanda su Laufey e le sue reali intenzioni, rendendosi conto che in realtà non conosceva realmente la moglie ed il suo passato
Il che ha perfettamente senso. Laufey e Angroboda hanno tutte le ragioni del mondo per manipolare Kratos e Atreus per raggiungere il Ragnarok. Per carità anche senza malizia verso questi 2, ma sulla carta hanno tutte le giustificazioni per volere il Ragnarok e vendicare la loro razza sterminata dagli Aesir.
Sarebbe il mindfuck supremo.
Kratos viene salvato dai suoi pronipoti discendenti da un figlio che ancora non ha avuto da una moglie che ancora non ha conosciuto. "Andiamo a salvarlo o non possiamo esistere!"
Visto che secondo Mimir Odino li ha imprigionati da cuccioli e piazzati a seguire gli astri è già un macello così com'è senza dar loro altri ruoli. Sinceramente non ho idea di come possano uscirne con ste sfasature temporali, c'è troppa roba da connettere.
Io non escluderei viaggi nel tempo, anche per la questione corno che non si sa chi l'ha suonato...potrebbe essere stato Kratos che torna indietro per un motivo "x" e ricordandosi che in quel momento stava salvando il figlio qualcuno ha suonato il Corno che lo ha aiutato a far prima per arrivare alla meta (mi sembra eh) ma non troverà nessuno, capendo che l'ha suonato lui. E' un paradosso ma ci può stare. O no?
Io non escluderei viaggi nel tempo, anche per la questione corno che non si sa chi l'ha suonato...potrebbe essere stato Kratos che torna indietro per un motivo "x" e ricordandosi che in quel momento stava salvando il figlio qualcuno ha suonato il Corno che lo ha aiutato a far prima per arrivare alla meta (mi sembra eh) ma non troverà nessuno, capendo che l'ha suonato lui. E' un paradosso ma ci può stare. O no?
Il viaggio nel tempo c'è per forza in questo contesto narrativo o non avremmo visto Jormungardr. Come accennato non è il corno o Kratos la cosa complicata ma tutta la discendenza.
Una cosa "nuova" (per GoW) è questo tipo di visione di insieme (open map) del livello
Nel primo non avevi reali occasioni di vedere la mappa visitabile così nell'insieme e così pulita (e sì è livello di gioco, basti zoommare per vedere zone a conta poligonale bassa).
Mentre nell'1 eri sempre e comunque limitato nella visione della zona (sia a livello di inquadratura, sia a livello di pulizia). Per esempio dalla Montagan si vedeva il Lago, ma era solo uno sfondo
Una cosa "nuova" (per GoW) è questo tipo di visione di insieme (open map) del livello
Nel primo non avevi reali occasioni di vedere la mappa visitabile così nell'insieme e così pulita (e sì è livello di gioco, basti zoommare per vedere zone a conta poligonale bassa).
Mentre nell'1 eri sempre e comunque limitato nella visione della zona (sia a livello di inquadratura, sia a livello di pulizia). Per esempio dalla Montagan si vedeva il Lago, ma era solo uno sfondo