Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 God of War Ragnarök

God of War Ragnarök
È in arrivo dagli sviluppatori di Santa Monica Studio il sequel dell’apprezzatissimo God of War (2018). Unisciti a Kratos e Atreus in un viaggio mitico alla ricerca di risposte prima che sopraggiunga il Ragnarök. Insieme, padre e figlio si spingeranno al limite nel corso del loro viaggio in ognuno dei nove regni. Attraverso paesaggi mitologici mozzafiato affronteranno terribili nemici come dèi norreni o mostri, preparandosi alla resa dei conti finale. In compagnia delle sue fidate armi, come il Leviatano e le Lame del caos, le abilità belliche di Kratos verranno messe alla prova come mai prima d’ora per proteggere la sua famiglia. Per lui e per Atreus è inoltre disponibile una serie di nuove abilità che permettono di affrontare combattimenti dinamici, emozionanti e altamente personalizzabili in questa epica avventura senza esclusione di colpi. Il tutto mentre le milizie di Asgard si preparano… - Vivi una sensazionale avventura nei nove regni norreni grazie all’immersività offerta dal feedback aptico e dai grilletti adattivi. - Lasciati incantare dagli splendidi paesaggi, portati in vita da una straordinaria direzione artistica e da una minuziosa attenzione ai dettagli. - Sfrutta l’audio 3D: preparati a sentire i nemici arrivare da tutte le direzioni.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Computer Entertainment

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,740
Reazioni
6,527
Medaglie
10
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,066
Reazioni
56,754
Medaglie
15
Io in entrambi i giochi vedo aumentati i punti di forza che avevano anche nel primo capitolo :sisi:
Sì banalmente i modelli sono ancora migliori (ma il livello era già esageratamente alto), le ambientazioni sono più curate e ripulite dal nebbione (che faceva furbescamente atmosfera nell'1), l'effettistica è stata boostata. Insomma sì è una rifinitura di quanto fatto nell'1 nei suoi vari parametri. Per il salto netto lato engine bisogna aspettare Cory e la sua IP. Ma di sicuro Ragnarok tra un anno (supponendo un'uscita a fine 2022) sarà un bel vedere... Horizon ha colpito di più, sia per il suo Engine, sia perché la sua presentazione è stata di più ampio respiro.
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,435
Reazioni
6,681
Medaglie
10
Sì banalmente i modelli sono ancora migliori (ma il livello era già esageratamente alto), le ambientazioni sono più curate e ripulite dal nebbione (che faceva furbescamente atmosfera nell'1), l'effettistica è stata boostata. Insomma sì è una rifinitura di quanto fatto nell'1 nei suoi vari parametri. Per il salto netto lato engine bisogna aspettare Cory e la sua IP. Ma di sicuro Ragnarok tra un anno (supponendo un'uscita a fine 2022) sarà un bel vedere... Horizon ha colpito di più, sia per il suo Engine, sia perché la sua presentazione è stata di più ampio respiro.


Se tanto mi da tanto

93c98df2d4952b0ab8ad0f17eb2d79bc.gif
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,200
Reazioni
2,601
Medaglie
13
Una cosa "nuova" (per GoW) è questo tipo di visione di insieme (open map) del livello

Nel primo non avevi reali occasioni di vedere la mappa visitabile così nell'insieme e così pulita (e sì è livello di gioco, basti zoommare per vedere zone a conta poligonale bassa).

Mentre nell'1 eri sempre e comunque limitato nella visione della zona (sia a livello di inquadratura, sia a livello di pulizia). Per esempio dalla Montagan si vedeva il Lago, ma era solo uno sfondo
Ma anche dal lago sul ponte nel primo gli orizzonti lontani parevano sfondi montanti e pure belli sfocati.
Ho rimesso GOW l'altra settimana per fare un confronto veloce con Ragnarok e ho detto "Cacchio ma possibile che a ste robe non ci avevo fatto minimamente caso anni fa?!"

17c0928e829-screenshot-Url.jpg



Qua in screen si nota meno ma su un polliciaggio notevole pure il serpente con relativo orizzonte è iper sfocatissimo e palesemente su uno sfondo montato rispetto all'ambiente dove ci si muove.
Ragnarok parrebbe su tutt'altro livello per questi aspetti.

17c092915cf-screenshot-Url.jpg
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,066
Reazioni
56,754
Medaglie
15
Ma anche dal lago sul ponte diversi orizzonti lontani parevano sfondi montanti e pure belli sfocati.
Ho rimesso GOW l'altra settimana per fare un confronto veloce con Ragarok e ho detto "Cacchio ma possibile che a ste robe non ci avevo fatto minimamente caso anni fa?!"

17c0928e829-screenshot-Url.jpg
Vero praticamente tutti gli sfondi "medio-lontani" sembravano sfondi 2D (stile FFVII, ma meglio dei peggiori di quest'ultimo :asd: ). Banalmente sembravano molto low res, mentre qui su Ragnarok sembra che molta della roba sia "poligonale" (seppur non sempre highpoly), oltre ad esserci molta meno patina azzurrina/nebbia sugli ambienti vicini.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,310
Reazioni
19,574
Medaglie
29
Ma anche dal lago sul ponte nel primo gli orizzonti lontani parevano sfondi montanti e pure belli sfocati.
Ho rimesso GOW l'altra settimana per fare un confronto veloce con Ragnarok e ho detto "Cacchio ma possibile che a ste robe non ci avevo fatto minimamente caso anni fa?!"

17c0928e829-screenshot-Url.jpg



Qua in screen si nota meno ma su un polliciaggio notevole pure il serpente con relativo orizzonte è iper sfocatissimo e palesemente su uno sfondo montato rispetto all'ambiente dove ci si muove.
Ragnarok parrebbe su tutt'altro livello per questi aspetti.

17c092915cf-screenshot-Url.jpg

Semplicemente stiamo facendo l’occhio alla nuova gen, fidati che i giochi PS4 sono meno belli di quanto ricordiamo :asd:

Dopo aver fatto l’occhio al trailer di Ragnarok in 4K (non quella robaccia compressa dello showcase), rimettendo su 2018 lo stacco si nota sicuramente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zirass

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2010
Messaggi
4,795
Reazioni
428
Medaglie
7
Una cosa "nuova" (per GoW) è questo tipo di visione di insieme (open map) del livello
God-of-War-Ragnarok_2021_09-09-21_003.jpg


Nel primo non avevi reali occasioni di vedere la mappa visitabile così nell'insieme e così pulita (e sì è livello di gioco, basti zoommare per vedere zone a conta poligonale bassa).

Mentre nell'1 eri sempre e comunque limitato nella visione della zona (sia a livello di inquadratura, sia a livello di pulizia). Per esempio dalla Montagan si vedeva il Lago, ma era solo uno sfondo

Qua infatti sembra qualcosa alla Uncharted 4 :asd:

Comunque riguardo a GOW 2018 io ho sempre ricordato che visivamente lasciasse un pò a desiderare quando guardavi "più lontano" diciamo.....era impressionante solo nella breve/media distanza
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,066
Reazioni
56,754
Medaglie
15
Qua infatti sembra qualcosa alla Uncharted 4 :asd:

Comunque riguardo a GOW 2018 io ho sempre ricordato che visivamente lasciasse un pò a desiderare quando guardavi "più lontano" diciamo.....era impressionante solo nella breve/media distanza
Vero sì, ricorda un po' il Madagascar :asd: (e mi sa che ci saranno svariate zone così [seppur di taglia variabile]).

Sì sì, GoW eccelleva nei dettagli e nell'insieme della composizione, mentre sulla lunga e media distanza perdeva un po'... In generale pure la nebbia usata sapientemente (perché in fondo faceva atmosfera), veniva in alcune zone abusata per ridurre la mole di dettagli a schermo. Di sicuro a sto giro il prodotto sarà quanto meno più limpido e pulito.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,390
Reazioni
14,297
Medaglie
13


:sard:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,066
Reazioni
56,754
Medaglie
15
 

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,095
Reazioni
836
Medaglie
12
Quali Boss vi aspettate ?
Thor, Freya, Odino, quel coccodrillo(?) gigante e....
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,310
Reazioni
19,574
Medaglie
29

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,950
Reazioni
396
Medaglie
7
Fenrir secondo me come il serpente sarà un alleato
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,525
Reazioni
5,597
Medaglie
24

adamska80

LV
0
 
Iscritto dal
17 Giu 2021
Messaggi
161
Reazioni
29
Medaglie
4
Alleati:Jarmugandr,Fenrir , Hell e Freya(si lei)
Contro:thor,Tyr,Odino,Freir e heimdall
Post unito automaticamente:

E comunque ho la sensazione che la voce nel trailer non sia di thor ma di Tyr......
Post unito automaticamente:

Sei una persona calma e ragionevole?
 

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,950
Reazioni
396
Medaglie
7
Alleati:Jarmugandr,Fenrir , Hell e Freya(si lei)
Contro:thor,Tyr,Odino,Ferie e heimdall
Post unito automaticamente:

E comunque ho la sensazione che la voce nel trailer non sia di thor ma di Tyr......
Post unito automaticamente:

Sei una persona calma e ragionevole?
Se intendi quella che dice “are you a calm and reasonable person” è già confermato che è Thor
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,297
Reazioni
3,222
Medaglie
10
E l'uccellaccio di Hel? Mi aspetto anche lui come boss :sisi: poi bisogna ricordarsi che spesso gli alleati dei capitoli precedenti son diventati nemici nei successivi. Alla fine Kratos è destinato a rimanere senza amici (tranne il figlio e le teste mozzate) :sard:
 
Top