Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 God of War Ragnarök

God of War Ragnarök
È in arrivo dagli sviluppatori di Santa Monica Studio il sequel dell’apprezzatissimo God of War (2018). Unisciti a Kratos e Atreus in un viaggio mitico alla ricerca di risposte prima che sopraggiunga il Ragnarök. Insieme, padre e figlio si spingeranno al limite nel corso del loro viaggio in ognuno dei nove regni. Attraverso paesaggi mitologici mozzafiato affronteranno terribili nemici come dèi norreni o mostri, preparandosi alla resa dei conti finale. In compagnia delle sue fidate armi, come il Leviatano e le Lame del caos, le abilità belliche di Kratos verranno messe alla prova come mai prima d’ora per proteggere la sua famiglia. Per lui e per Atreus è inoltre disponibile una serie di nuove abilità che permettono di affrontare combattimenti dinamici, emozionanti e altamente personalizzabili in questa epica avventura senza esclusione di colpi. Il tutto mentre le milizie di Asgard si preparano… - Vivi una sensazionale avventura nei nove regni norreni grazie all’immersività offerta dal feedback aptico e dai grilletti adattivi. - Lasciati incantare dagli splendidi paesaggi, portati in vita da una straordinaria direzione artistica e da una minuziosa attenzione ai dettagli. - Sfrutta l’audio 3D: preparati a sentire i nemici arrivare da tutte le direzioni.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Computer Entertainment

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
157,412
Reazioni
58,553
Medaglie
15
Beh Freya è una fregna e Baldur per quanto ignorante e beone era fisicato :rickds:
Freya ci poteva stare. Baldr già era molto lontano dall'immaginario del Dio Solare. Quest'ultimo sarebbe il dio della luce, della bellezza, e della fioritura. Invece lo hanno reso come un freddo barbone trasandato e incattivo, disgustato dalla vita.

Freya ci stava abbastanza :sisi: Molto materna come figura anche nel gioco.
Thor lo hanno fatto bello panzone, penso sia il primo dio non in forma, a parte Ade (ma lì non capirò mai perché sono andati così tanto fuori dai parametri classici, boh :rickds:)
Thor lo hanno reso come "Padre" (cosa che è, e lo abbiamo visto nel primo gioco) decadente, malandato, brutale, e vichingo. Anche qui molto lontano dall'idea classica di Thor (no, non parlo della roba Marvel), di "guerriero per antonomasia". Voglio mostrarci un Thor che ha vinto i giganti ed è in una fase decadente della sua esistenza.
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,063
Reazioni
6,819
Medaglie
35
Freya ci poteva stare. Baldr già era molto lontano dall'immaginario del Dio Solare. Quest'ultimo sarebbe il dio della luce, della bellezza, e della fioritura. Invece lo hanno reso come un freddo barbone trasandato e incattivo, disgustato dalla vita.

Freya ci stava abbastanza :sisi: Molto materna come figura anche nel gioco.

Thor lo hanno reso come "Padre" (cosa che è, e lo abbiamo visto nel primo gioco) decadente, malandato, brutale, e vichingo. Anche qui molto lontano dall'idea classica di Thor (no, non parlo della roba Marvel), di "guerriero per antonomasia". Voglio mostrarci un Thor che ha vinto i giganti ed è in una fase decadente della sua esistenza.
Tu che sai di mitologia norrena, è usanza raffigurare gli dèi nelle statue come esseri perfetti o semplicemente il Thor di ora (del gioco) è solo un Thor che ha vinto tutto e quindi fa un po' che cazzò gli pare mangiando e bevendo a sbafo? :rickds:

Ti chiedo perché la statua di Thor nell'1 è così :asd:

maxresdefault.jpg
 

blak

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2005
Messaggi
1,401
Reazioni
108
Medaglie
7
Io ti giuro che pensavo che l'immagine fosse una trollata prima di capire che fosse autentica. :rickds:
Mi ci devo abituare, non è un Thor classico, no, anche interessante in un certo senso. :sisi:
Per quello che vale, mi pare sia un design più fedele alla mitologia.
Certo anche a me ha un po' stranito, ma penso sia più "colpa" di Chris Hemsworth. :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
157,412
Reazioni
58,553
Medaglie
15
Tu che sai di mitologia norrena, è usanza raffigurare gli dèi nelle statue come esseri perfetti o semplicemente il Thor di ora (del gioco) è solo un Thor che ha vinto tutto e quindi fa un po' che cazzò gli pare mangiando e bevendo a sbafo? :rickds:

Ti chiedo perché la statua di Thor nell'1 è così :asd:

maxresdefault.jpg
Sì è usanza assolutamente rappresentare gli Dei nel loro status ideale.
Non è però escluso che Thor fosse realmente così, e negli anni sia decaduto orrendamente dopo lo sterminio dei Giganti e la "pace" instaurata :asd:

Va detto comunque che il Thor di fine GoW2018 non era come lo vediamo ora... Quindi ci potrebbe anche essere stato un cambio di idea nel design :asd:
 

Provolone

LV
0
 
Iscritto dal
9 Apr 2020
Messaggi
1,396
Reazioni
358
Medaglie
3
Spero abbiano introdotto la funzione di prendere a schiaffi il figlio modulando l’intensità con i trigger adattivi, già al primo sguardo impertinente mi prudevano le mani

“Ragazzo! Vieni qui non ti faccio niente”
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
50,103
Reazioni
6,712
Medaglie
11
Tu che sai di mitologia norrena, è usanza raffigurare gli dèi nelle statue come esseri perfetti o semplicemente il Thor di ora (del gioco) è solo un Thor che ha vinto tutto e quindi fa un po' che cazzò gli pare mangiando e bevendo a sbafo? :rickds:

Ti chiedo perché la statua di Thor nell'1 è così :asd:
Ma questa se la possono girare come vogliono. :asd: Era il Thor di 50 anni fa e non quello di adesso, è come lo vede la gente, è come hanno preferito raffigurarlo e via cosi, il retcon non sarebbe neanche visibile, anche ci fosse. :asd:
 

blak

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2005
Messaggi
1,401
Reazioni
108
Medaglie
7
Freya ci poteva stare. Baldr già era molto lontano dall'immaginario del Dio Solare. Quest'ultimo sarebbe il dio della luce, della bellezza, e della fioritura. Invece lo hanno reso come un freddo barbone trasandato e incattivo, disgustato dalla vita.
Conosco molto poco del Baldr della mitologia, ma in-game mi sembra una caratterizzazione abbastanza coerente. Se il Baldr originale ama la vita, trovo sensato che quello in GOW ne sia invece disincantato, essendo stato privato di ciò che rende la vita preziosa in primis:
il fatto che finisca.
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,063
Reazioni
6,819
Medaglie
35
Sì è usanza assolutamente rappresentare gli Dei nel loro status ideale.
Non è però escluso che Thor fosse realmente così, e negli anni sia decaduto orrendamente dopo lo sterminio dei Giganti e la "pace" instaurata :asd:

Va detto comunque che il Thor di fine GoW2018 non era come lo vediamo ora... Quindi ci potrebbe anche essere stato un cambio di idea nel design :asd:
Ma nel 2018 lo vediamo solo di spalle, non si può capire se aveva già la panza o no. Poi con gli off-screen ok, ma non ci farei affidamento, può essere stato comunque giusto un placeholder
Post unito automaticamente:

Ma questa se la possono girare come vogliono. :asd: Era il Thor di 50 anni fa e non quello di adesso, è come lo vede la gente, è come hanno preferito raffigurarlo e via cosi, il retcon non sarebbe neanche visibile, anche ci fosse. :asd:
non sto parlando di retcon, era una mia curiosità, dato che sapevo che in quella ellenica era così, volevo sapere se era lo stesso pure in quella nordica :asd:
 

blak

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2005
Messaggi
1,401
Reazioni
108
Medaglie
7
Il nuovo design di Thor lo adoro.
Mi dà l'idea di picchiare ancora di più di un Thor scolpito e perfetto.

Mi sembra proprio "da rissa", non so se mi spiego.
sì sembra proprio un tizio che se lo guardi storto in qualche taverna sperduta su un fiordo posa il boccale di idromele e ti molla una sberla che ti blocca lo sviluppo
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,716
Reazioni
6,405
Medaglie
23
Tra l’altro ha delle mani enormi, qua voleranno degli schiaffi notevoli
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,063
Reazioni
6,819
Medaglie
35
Andateci piano che magari gli fa fare la fine di Poseidone il nostro bel pelatone :rickds:
 

RaskolNikov

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
2,388
Reazioni
613
Medaglie
4
Io Thor lo avrei reso più "muscolare", grosso ma definito, questo invece lo associo subito ad Odino.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,062
Reazioni
4,173
Medaglie
12
Siete sicuri sulla fine della saga norrena e che non abbia detto che è il capitolo che prepara la fine della saga norrena? :azz:
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Mimir sapeva già tutto :sisi:


da 0:35 circa


Fat dobber :rickds:
 

Python_Coffee

New Type
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2010
Messaggi
2,127
Reazioni
230
Medaglie
8
A me piace Thor fuori da schemi prevedibili, ma di questo gioco non sbaglieranno niente me che meno il design dei pg.

Mi piace la scelta
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
157,412
Reazioni
58,553
Medaglie
15
Ma nel 2018 lo vediamo solo di spalle, non si può capire se aveva già la panza o no. Poi con gli off-screen ok, ma non ci farei affidamento, può essere stato comunque giusto un placeholder
7jj40trfd2w41.jpg

Mi sembra proprio diverso (anche se l'armor probabilmente trattiene la panza :asd: )
Chiaramente quello era un modello temporaneo.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,493
Reazioni
19,800
Medaglie
29
E-4lJkzVkAEXtBr
 
Top