Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 God of War Ragnarök

God of War Ragnarök
È in arrivo dagli sviluppatori di Santa Monica Studio il sequel dell’apprezzatissimo God of War (2018). Unisciti a Kratos e Atreus in un viaggio mitico alla ricerca di risposte prima che sopraggiunga il Ragnarök. Insieme, padre e figlio si spingeranno al limite nel corso del loro viaggio in ognuno dei nove regni. Attraverso paesaggi mitologici mozzafiato affronteranno terribili nemici come dèi norreni o mostri, preparandosi alla resa dei conti finale. In compagnia delle sue fidate armi, come il Leviatano e le Lame del caos, le abilità belliche di Kratos verranno messe alla prova come mai prima d’ora per proteggere la sua famiglia. Per lui e per Atreus è inoltre disponibile una serie di nuove abilità che permettono di affrontare combattimenti dinamici, emozionanti e altamente personalizzabili in questa epica avventura senza esclusione di colpi. Il tutto mentre le milizie di Asgard si preparano… - Vivi una sensazionale avventura nei nove regni norreni grazie all’immersività offerta dal feedback aptico e dai grilletti adattivi. - Lasciati incantare dagli splendidi paesaggi, portati in vita da una straordinaria direzione artistica e da una minuziosa attenzione ai dettagli. - Sfrutta l’audio 3D: preparati a sentire i nemici arrivare da tutte le direzioni.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Computer Entertainment

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,715
Reazioni
6,518
Medaglie
10
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,778
Reazioni
56,550
Medaglie
15

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Eh soprattutto boss in quantità industriale vorrei. Con momenti anche alla Crono di GOW3, se possibile. Proprio cose fuori scala.
Momenti alla Crono sono robe passate, con l'abbandono dei QTE e della telecamera fissa certe cose viste nella trilogia originali non sono neanche più fattibili realisticamente. Ma sulle boss fights questa volta devono spingere tantissimo :uhmsisi:
 

sepho

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2009
Messaggi
3,154
Reazioni
769
Medaglie
6
Sarà un bellissimo more of the same.
Purtroppo è ancora presto per la vera next gen.
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,487
Reazioni
1,903
Medaglie
10
Il punto è che si continua a perdere di vista cosa sarebbe potuto essere, di conseguenza, se fosse stato solo su ps5: magari cavalcare mostri marini, invece che andare in barca, o cambiare regno attraversando un portale, in un secondo. Le cose che la potenza di PS5 potrebbe permettere sono tante, non è che la rivoluzione del gioco consiste nel trasformarlo in un gioco automobilistico :asd:
E non sto dicendo che non lo comprerò, ovviamente :asd: solo che da appassionato del media non può che rattristarmi la natura Cross gen

Vabe cambiare regno in un secondo con un portale su PS5 si fara. Su PS4 ci sara il caricamento.
Gia su Miles Morales si è visto ciò :ahsisi:
 

DarkSide

LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2020
Messaggi
6,871
Reazioni
1,144
Medaglie
5
a giudicare dalla gente scocciata che lo voleva quest'anno, ho i miei grossi dubbi :asd:

il popolo gamer è per definizione composto da gente che non si accontenta e che spesse volte non è realista :asd:
quando si capirà che Ragnarok è nato per non essere un titolo PS5 bensì come espansione del precedente poi upgradata a seguito completo (con l'ovvia decisione di renderlo cross gen, giacché c'erano), sarà sempre troppo tardi :asd:
Ma non è vero questo, doc
C'era un' espansione prevista che probabilmente confluirà in ragnarok come quest secondaria (abbiamo visto nel primo quanto possono essere corpose) ma Ragnarok nasce come sequel di gow 2018, che è sto fatto dell'espansione? :azz:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
a giudicare dalla gente scocciata che lo voleva quest'anno, ho i miei grossi dubbi :asd:

il popolo gamer è per definizione composto da gente che non si accontenta e che spesse volte non è realista :asd:
quando si capirà che Ragnarok è nato per non essere un titolo PS5 bensì come espansione del precedente poi upgradata a seguito completo (con l'ovvia decisione di renderlo cross gen, giacché c'erano), sarà sempre troppo tardi :asd:
Vabbè ma lì è stata sony scema: se non avessero lanciato quel teaser a caso, nessuno si sarebbe scocciato :asd:
Il punto è che la decisione di farlo Cross gen è di Sony :dsax:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Eh, e sfido a trovare chi non sarebbe stato disposto pur di avere tutto questo :asd:
Già ci sta la gente con i forconi perchè non hanno messo la scrittina 2022 a fine trailer, figurati aspettare fino al 2024 :rickds:
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,985
Reazioni
6,725
Medaglie
35
Il punto è che se per caso riuscissero (ne dubito fortemente, perché sarebbe uno step enorme in avanti, per tutta la mole di informazioni che dovrebbero gestire, con un serpentone che si muove a una certa velocità, e gli effetti che in teoria dovrebbe causare), allora chissà cos'altro avrebbero potuto fare, come per l'appunto cambiare regno in un secondo, attraversando un portale
Il modo per farti cavalcare Jogurmander su PS4 possono trovarlo facilmente, non hai idea di quanti escamotage ci sono. Ne so un paio io che non sono un cazzò di nessuno, che ho appreso solo giocando negli anni. Per dirti possono "cancellare" quello che c'è intorno, facendoti uno zoom con battaglia molto cinematografica sul suo dorso, con tempesta fulmini e fumo intorno che copre tutto il resto a mascherare, ed è la prima cosa che mi è venuta. Ovviamente su PS5 solo si sarebbero potute fare altre cose, ma questo lo dico dall'anno scorso, ma ormai va così, il gioco sarà comunque bello e non è detto che non possiamo aspettarci cose epiche, pur sempre di GoW si tratta e sono sempre i SM che lo hanno fatto già nei capitoli scorsi. Pegaso lo abbiamo cavalcato già in GoW II e nonostante i limiti è stato comunque epico e gasante, ci siamo fatti una scampagnata su Chrono ed è stato episo, e potrei continuare, ecco questo intendo. Con questo mood non lo prendere proprio perché se devi giocarci con eh ma se era solo PS5 alla barca potevo metterci il nos e distruggere le formazioni rocciose attraversandole non te lo godi e basta :asd:

Sì per me Jogurmander lo "cavalcheremo" insomma (con Atreus che lo guida e papà che distrugge tutto quello che ci buttano addosso :sard:)

Per SamusVictory lo so, ma sappiamo già da GoW 2018 cosa succederà, quindi non farti di questi problemi legati alla corretta interpretazione della mitologia (anche perché c'è Kratos figà, Kratos è tipo l'evento Nexus per antonomasia di Midgard, dai :rickds:)
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Il modo per farti cavalcare Jogurmander su PS4 possono trovarlo facilmente, non hai idea di quanti escamotage ci sono. Ne so un paio io che non sono un cazzò di nessuno, che ho appreso solo giocando negli anni. Per dirti possono "cancellare" quello che c'è intorno, facendoti uno zoom con battaglia molto cinematografica sul suo dorso, con tempesta fulmini e fumo intorno che copre tutto il resto a mascherare, ed è la prima cosa che mi è venuta.
Ah beh, allora per te nel precedente GoW abbiamo cavalcato un drago? :dsax: io per cavalcare intendo proprio guidarlo, decidere dove andare, non farci un'area di scontro
Ovviamente su PS5 solo si sarebbero potute fare altre cose, ma questo lo dico dall'anno scorso, ma ormai va così, il gioco sarà comunque bello e non è detto che non possiamo aspettarci cose epiche, pur sempre di GoW si tratta e sono sempre i SM che lo hanno fatto già nei capitoli scorsi. Pegaso lo abbiamo cavalcato già in GoW II e nonostante i limiti è stato comunque epico e gasante, ci siamo fatti una scampagnata su Chrono ed è stato episo, e potrei continuare, ecco questo intendo. Con questo mood non lo prendere proprio perché se devi giocarci con eh ma se era solo PS5 alla barca potevo metterci il nos e distruggere le formazioni rocciose attraversandole non te lo godi e basta :asd:
E sì, lo so che sarà una figata comunque, infatti è stata fra le prime cose che ho detto :sisi: è che mo hanno proprio annullato il gap generazionale che prima c'era (sempre meno ma c'era)
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,985
Reazioni
6,725
Medaglie
35
Ah beh, allora per te nel precedente GoW abbiamo cavalcato un drago? :dsax: io per cavalcare intendo proprio guidarlo, decidere dove andare, non farci un'area di scontro

E sì, lo so che sarà una figata comunque, infatti è stata fra le prime cose che ho detto :sisi: è che mo hanno proprio annullato il gap generazionale che prima c'era (sempre meno ma c'era)
Ma perché non era necessario. In Shadow of War si possono cavalcare le viverne, su PS4 :rickds:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Il modo per farti cavalcare Jogurmander su PS4 possono trovarlo facilmente, non hai idea di quanti escamotage ci sono. Ne so un paio io che non sono un cazzò di nessuno, che ho appreso solo giocando negli anni. Per dirti possono "cancellare" quello che c'è intorno, facendoti uno zoom con battaglia molto cinematografica sul suo dorso, con tempesta fulmini e fumo intorno che copre tutto il resto a mascherare, ed è la prima cosa che mi è venuta. Ovviamente su PS5 solo si sarebbero potute fare altre cose, ma questo lo dico dall'anno scorso, ma ormai va così, il gioco sarà comunque bello e non è detto che non possiamo aspettarci cose epiche, pur sempre di GoW si tratta e sono sempre i SM che lo hanno fatto già nei capitoli scorsi. Pegaso lo abbiamo cavalcato già in GoW II e nonostante i limiti è stato comunque epico e gasante, ci siamo fatti una scampagnata su Chrono ed è stato episo, e potrei continuare, ecco questo intendo. Con questo mood non lo prendere proprio perché se devi giocarci con eh ma se era solo PS5 alla barca potevo metterci il nos e distruggere le formazioni rocciose attraversandole non te lo godi e basta :asd:

Sì per me Jogurmander lo "cavalcheremo" insomma (con Atreus che lo guida e papà che distrugge tutto quello che ci buttano addosso :sard:)

Per SamusVictory lo so, ma sappiamo già da GoW 2018 cosa succederà, quindi non farti di questi problemi legati alla corretta interpretazione della mitologia (anche perché c'è Kratos figà, Kratos è tipo l'evento Nexus per antonomasia di Midgard, dai :rickds:)
Ma in realtà io mi sono sempre immaginata lo scontro tra Thor e Kratos sopra jormun, nel bel mezzo di una tempesta, dove alla fine sia Thor che jormun muoiono, alla fine un certo grado di (in)coerenza col materiale originale gow lo ha sempre avuto, vediamo se sarà così anche a sto giro, lo aveva anche il 4 con la questione di baldur.
 

supernumian

LV
0
 
Iscritto dal
12 Mar 2020
Messaggi
4,084
Reazioni
364
Medaglie
3
Vedo che ognuno ha preoccupazioni diverse, tutte relative all'impianto ludico e ci sta...
La mia unica preoccupazione invece è: come faranno a farci stare tutto in un unico gioco visto che si tratta della conclusione della saga norrena.

C'è troppa roba in ballo.
Metto in spoiler:

  • Loki/Atreus che dovrebbe essere un personaggio di puro caos, ingannatore e subdolo. Qui è sempre e solo il figlio di Kratos ed è ancora molto giovane.
  • Freya che ce l'ha a morte con Kratos e dubito che il nuovo Kratos le stacchi la testa. Farà di tutto per farla ragionare.
  • Thor che è arrabbiato perché gli hanno ucciso il fratello e toccato la famiglia ma che di fatto, nel Ragnarok, ha un ruolo piuttosto importante.
  • Fenrir? Io esigo Fenrir.
  • Odino, in teoria, dovrebbe fare la sua parte ed è lo Zeus del pantheon norreno.
  • Tyr e il viaggio tra i mondi andrebbe spiegato anche e soprattutto perché ancora non si è capito come uno spartano sia arrivato nei regni mitologici norreni.

Insomma, c'è tanta roba, non mi aspettavo che sarebbe stato il capitolo conclusivo e a giudicare che c'è voluto un intero gioco per definire l'arco narrativo di Baldur, non vorrei che fosse troppo concetrato o che molta roba venga lasciata fuori.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,665
Reazioni
4,557
Medaglie
12
Vedo che ognuno ha preoccupazioni diverse, tutte relative all'impianto ludico e ci sta...
La mia unica preoccupazione invece è: come faranno a farci stare tutto in un unico gioco visto che si tratta della conclusione della saga norrena.

C'è troppa roba in ballo.
Metto in spoiler:

  • Loki/Atreus che dovrebbe essere un personaggio di puro caos, ingannatore e subdolo. Qui è sempre e solo il figlio di Kratos ed è ancora molto giovane.
  • Freya che ce l'ha a morte con Kratos e dubito che il nuovo Kratos le stacchi la testa. Farà di tutto per farla ragionare.
  • Thor che è arrabbiato perché gli hanno ucciso il fratello e toccato la famiglia ma che di fatto, nel Ragnarok, ha un ruolo piuttosto importante.
  • Fenrir? Io esigo Fenrir.
  • Odino, in teoria, dovrebbe fare la sua parte ed è lo Zeus del pantheon norreno.
  • Tyr e il viaggio tra i mondi andrebbe spiegato anche e soprattutto perché ancora non si è capito come uno spartano sia arrivato nei regni mitologici norreni.

Insomma, c'è tanta roba, non mi aspettavo che sarebbe stato il capitolo conclusivo e a giudicare che c'è voluto un intero gioco per definire l'arco narrativo di Baldur, non vorrei che fosse troppo concetrato o che molta roba venga lasciata fuori.
Nulla mi toglie dalla testa che lo rusheranno per concentrarsi sulla nuova IP
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,378
Reazioni
14,291
Medaglie
13
Top