PS4/PS5 God of War Ragnarök

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quindi fatemi capire bene, se c'è un tizio che lavora per youtube (almeno questo è quello che si presume su Snitch) che fa i leak la colpa è di Sony e non del tizio e di youtube.
 
E' vero. E' stato detto più e più volte: il grosso dei team non ha la più pallida idea né delle linee di marketing né dell'andamento del gioco stesso. Addirittura interi team sono stati tenuti all'oscuro di reveal e persino dei dati di vendita (chiedendosi se il gioco fosse andato bene o male).
 
Se sei del team a lavori ad un progetto come puoi razionalmente essere escluso da decisioni che riguardano il reveal del gioco a cui stai lavorando? Dai non scherziamo.
E' esattamente ciò che accade nel 90% dei progetti multimilionari.
 
Vabbè comunque penso che ormai anche il fantomatico SoP dedicato a luglio si possa scartare, ne faranno uno generico con il remake di TLOU in chiusura e bon.
 
E' vero. E' stato detto più e più volte: il grosso dei team non ha la più pallida idea né delle linee di marketing né dell'andamento del gioco stesso. Addirittura interi team sono stati tenuti all'oscuro di reveal e persino dei dati di vendita (chiedendosi se il gioco fosse andato bene o male).
A me pare una follia, lo sapranno bene se devono peparare un trailer da mostrare al pubblico per il giorno x, in cui verranno svelati contestualmente data e preordets. Il lavoro è di concerto, mica si mettono a fare autospionaggio tra reparti.
 
Ma non è solo roba dei videogiochi. Pensate che siete al montaggio dei bulloni di un automobile, o dei cavi di uno scaldabagno vi rendano edotti delle deadline di marketing?

Questo se parliamo di manovalanza (il 90% della gente). Chiaro che gli Head of the Studio (e la dirigenza) sapranno le cose. Ma chi fa gli artwork o l'animazione dell'ascia non se lo inculano manco di striscio. Ed è comprensibile, visto che riduce la mole potenziale di leak.
 
Però non ho capito una cosa: Nell'articolo di Henderson si presuppone che la data di uscita sia l'11 Novembre?
Cioè, non è certo che esca per quella data?
 
A me pare una follia, lo sapranno bene se devono peparare un trailer da mostrare al pubblico per il giorno x, in cui verranno svelati contestualmente data e preordets. Il lavoro è di concerto, mica si mettono a fare autospionaggio tra reparti.
Non è così che funziona lo sviluppo dei prodotti multimilionari (videogiochi, come film, come tanto altro) la compartimentalizzazione è assolutamente normale (se non necessaria). Ed è stato spiegato (da Dev) più volte che enormi fette del team non vengono rese edotte di: budget, tempi, deadline, marketing.

Ashong o come si chiama puntava a luglio e vedendo che bene o male ci prende su Santa Monica tendevo a crederci.
Sì Ashong puntava da mesi (forse addirittura Marzo) su Luglio... Non so a sto punto cosa pensasse di vedere (ammettendo sempre che le sue fonti siano aggiornate e veritiere).
 
Ma non è solo roba dei videogiochi. Pensate che siete al montaggio dei bulloni di un automobile, o dei cavi di uno scaldabagno vi rendano edotti delle deadline di marketing?

Questo se parliamo di manovalanza (il 90% della gente). Chiaro che gli Head of the Studio (e la dirigenza) sapranno le cose. Ma chi fa gli artwork o l'animazione dell'ascia non se lo inculano manco di striscio. Ed è comprensibile, visto che riduce la mole potenziale di leak.

Guarda, io ho il project manager del nostro cliente che non sa un cazzo di quello che faccio.
A loro è andato via il responsabile tecnico e adesso sto i un casino che non finisce più perchè non ho un referente tecnico, ho dovuto far tirar dentro un'altra persona da un'altra commessa.
Per dire, e non siamo 500 persone come i SSM
 
Quindi fatemi capire bene, se c'è un tizio che lavora per youtube (almeno questo è quello che si presume su Snitch) che fa i leak la colpa è di Sony e non del tizio e di youtube.
A quanto pare solo se riguarda Sony
È successo lo stesso con Overdose, ma nessuno del reparto marketing di Kojipro o di MS si è preso della scimmia, mi pare :azz:

Cmq dal tweet di Cory mi sembra che la decisione di posticipare l'annuncio venga da sony non dai SSM
In un senso o nell'altro, alla fine sono cambi di rotta che probabilmente si verificano per tutti i progetti (probabilmente ora la decisione è accompagnare la data a del materiale nuovo e serve un pò di tempo) e di cui noi siamo comunemente all'oscuro, ma oggi c'è il nostro snitch che fa sclerare tre quarti di internet perché è stato delistato un video sul tubo, che botta di culo :asd:
 
Ashong o come si chiama puntava a luglio e vedendo che bene o male ci prende su Santa Monica tendevo a crederci.
Boh per me, come ho sempre detto, non avrebbe avuto senso.
A quel punto lo fai direttamente poco prima della release con il materiale definitivo.
O senno lo facevi a maggio giugno per "l'E3".
 
Guarda, io ho il project manager del nostro cliente che non sa un cazzo di quello che faccio.
A loro è andato via il responsabile tecnico e adesso sto i un casino che non finisce più perchè non ho un referente tecnico, ho dovuto far tirar dentro un'altra persona da un'altra commessa.
Per dire, e non siamo 500 persone come i SSM
Ecco appunto :asd: Poi non dico sia "funzionale" (e anzi spesso provoca proprio i casini di cui parli), ma è naturale... E più aumentano gli 0 più è naturale non far sapere a Ciro, l'uomo che si occupa dello shader dei peli del cul* di Kratos, quando verrà comunicato il gioco (e in che modo)... Persino ruoli di Director (Art Director, AI Director, etc.) spesso non sono informati su elementi interni del marketing... Di sicuro Cory, Williams, gli Studio Head vari sapranno, ma tanti dei ragazzotti che twittano spesso saranno allo scuro delle dinamiche comunicative.
 
Io l'ho letta al contrario, vorrei mostrarvi di più ma non decido io (Sony vi vuole dare la data e l'immagine della collector).
Ha fatto casino e ha bloccato tutto.
Fosse cosi, non ha tutti i torti.
Magari mostrare data e le varie edizioni, accompagnate da una sessione di gameplay, sarebbe meglio.
 
No ma tutto ok, il gioco esce nel 2022, e lo presenteranno dopo l'uscita, cosi il reparto marketing fara' l'effetto novita', vuoi metter che roba
 
A quanto pare solo se riguarda Sony
È successo lo stesso con Overdose, ma nessuno del reparto marketing di Kojipro o di MS si è preso della scimmia, mi pare :azz:

Cmq dal tweet di Cory mi sembra che la decisione di posticipare l'annuncio venga da sony non dai SSM
In un senso o nell'altro, alla fine sono cambi di rotta che probabilmente si verificano per tutti i progetti (probabilmente ora la decisione è accompagnare la data a del materiale nuovo e serve un pò di tempo) e di cui noi siamo comunemente all'oscuro, ma oggi c'è il nostro snitch che fa sclerare tre quarti di internet perché è stato delistato un video sul tubo, che botta di culo :asd:
Ma chissà quante volte è successo che un video è stato delistato, ma nessuno ci ha fatto caso.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top