Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 God of War Ragnarök

God of War Ragnarök
È in arrivo dagli sviluppatori di Santa Monica Studio il sequel dell’apprezzatissimo God of War (2018). Unisciti a Kratos e Atreus in un viaggio mitico alla ricerca di risposte prima che sopraggiunga il Ragnarök. Insieme, padre e figlio si spingeranno al limite nel corso del loro viaggio in ognuno dei nove regni. Attraverso paesaggi mitologici mozzafiato affronteranno terribili nemici come dèi norreni o mostri, preparandosi alla resa dei conti finale. In compagnia delle sue fidate armi, come il Leviatano e le Lame del caos, le abilità belliche di Kratos verranno messe alla prova come mai prima d’ora per proteggere la sua famiglia. Per lui e per Atreus è inoltre disponibile una serie di nuove abilità che permettono di affrontare combattimenti dinamici, emozionanti e altamente personalizzabili in questa epica avventura senza esclusione di colpi. Il tutto mentre le milizie di Asgard si preparano… - Vivi una sensazionale avventura nei nove regni norreni grazie all’immersività offerta dal feedback aptico e dai grilletti adattivi. - Lasciati incantare dagli splendidi paesaggi, portati in vita da una straordinaria direzione artistica e da una minuziosa attenzione ai dettagli. - Sfrutta l’audio 3D: preparati a sentire i nemici arrivare da tutte le direzioni.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Computer Entertainment

Jack 95

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Giamast

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Per me? Sì.
Per loro? Evidentemente no.

E' bastato un teaser scontatissimo, con una data generica per generare un importante buzz mediatico... E alla fine era quello che volevano, ossia il costante bisogno degli acquirenti (che continua ad esserci visto che ogni scorta sparisce nel giro di pochissimo)
Aggiungo che il gioco è stato addirittura candidato ai TGA tra i giochi più attesi del 2021, vincendo la medesima categoria nei Player's Choice e venendo eletto come più atteso anche da diverse testate giornalistiche di portata mondiale. Volente o nolente, quel teaser ha generato e continua a generare un notevole buzz mediatico :asd:
 

zaza50

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Aggiungo che il gioco è stato addirittura candidato ai TGA tra i giochi più attesi del 2021, vincendo la medesima categoria nei Player's Choice e venendo eletto come più atteso anche da diverse testate giornalistiche di portata mondiale. Volente o nolente, quel teaser ha generato e continua a generare un notevole buzz mediatico :asd:
Vero. De facto di GoW si parla.
Si parla del nulla ma si parla.
Ed è questo che volevano.

Poi per quanto mi riguarda 10 volte meglio il silenzio, e un reveal in grande stile. Ma questo l'ho sempre detto :asd:
 

Nelkhael

  
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A me invece piace il fatto che abbiano detto "ok esiste" e se ne parla poi, lo preferisco al silenzio totale fino a che non mostrano davvero qualcosa. Ma questo va a gusti, non c'è un modo giusto o uno sbagliato (ok magari se mostrano un teaser e poi non ne parlano per 5 anni quello è il modo sbagliato, ma non sarà questo il caso).
Per il resto 2021 per me era un semplice poi nel 2021 ne parliamo, che il gioco uscisse veramente nel 2021 non ci credeva nemmeno il teaser e va più che bene così, per me un GoW già a fine 2021 sarebbe stato un bruttissimo segno, per un titolo del genere ci deve volere più tempo. E poi più in là esce più c'è speranza che non sia crossgen :asd:
 

renduz

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Vero. De facto di GoW si parla.
Si parla del nulla ma si parla.
Ed è questo che volevano.

Poi per quanto mi riguarda 10 volte meglio il silenzio, e un reveal in grande stile. Ma questo l'ho sempre detto :asd:
Come per Elden Ring? :trollface:
 

zaza50

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Bhe il sold out ci sarebbe stato in ogni caso indipendentemente da gow :asd:

Bhe ma non sarebbe stato meglio presentarsi con un gameplay trailer verso maggio/giugno (di quest’anno intendo), con le scorte finalmente disponibili e li si che avresti creato hype concreto e reale con qualcosa di tangibile. Scemata l’euforia iniziale ora di gow si parla solo di quando verrà rinviato e si stringono le chiappe sperando non sia cross gen, insomma

Parere personalissimo ma la conferenza stile e3 è anni luce avanti a qualsiasi evento digitale droppato random durante l’anno
Beh, con me sfondi una porta aperta. Non sai quanto mi manchino i vecchi E3, però bisogna "rassegnarsi" al fatto che non ci saranno più e il metodo comunicativo è cambiato. E visti i fatti/numeri si potrebbe dire che "hanno ragione loro"
 

Zirass

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Difficile dirlo adesso senza sapere il reale stato del gioco, se uscisse ad inizio 2022 onestamente non sarebbe tutto questo scandalo, parleremmo di un ritardo di un paio di mesi rispetto alla finestra d'uscita iniziale, un'inezia in questa industria dove i rinvii sono all'ordine del giorno per qualsiasi gioco.
Come sempre prima di fare polemiche o altro aspetterei un minimo di notizie concrete :sisi:
Ecco finalmente una cosa esatta da dire......tra "fine 2021" e "inizio 2022" cambierebbe poco e nulla. :asd: Un uscita a inizio 2022 vorrebbe dire 4 ANNI dal primo e proprio non capisco come si possa parlare di gioco RUSHATO in questo caso :sard:

E poi ancora con sta storia della "figuraccia se esce cross-gen" :asd:.......proprio non entra in testa il fatto che lo sviluppo è iniziato su PS4 e che c'era pure un DLC alquanto sostanzioso che è finito per essere parte integrante del nuovo gioco.....in pratica significa che almeno 1/3 di GOW Ragnarok ce l'hanno già bello e pronto da chissà quanto tempo :asd:
 

Giamast

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E poi ancora con sta storia della "figuraccia se esce cross-gen" :asd:.......proprio non entra in testa il fatto che lo sviluppo è iniziato su PS4 e che c'era pure un DLC alquanto sostanzioso che è finito per essere parte integrante del nuovo gioco.....in pratica significa che almeno 1/3 di GOW Ragnarok ce l'hanno già bello e pronto da chissà quanto tempo :asd:
Di figuraccia non parlerei perchè a differenza di Horizon 2 che inizialmente è stato "spacciato" come titolo only PS5, per questo non si sono mai esposti sulle piattaforme o altro, quindi non c'è molto da rimproverargli lato comunicazione a parte il solito mistero che ormai accompagna qualsiasi loro mossa :asd:
D'altra parte sarei comunque personalmente deluso, perchè vorrei che tutti i giochi da qui in poi fossero only-PS5 per sfruttare al massimo la console, come ho sempre detto i cross-gen non mi sono mai andati a geni (poi sta a loro farmi ricredere con i fatti, sia chiaro)
 

Soyre

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E poi ancora con sta storia della "figuraccia se esce cross-gen" :asd:.......proprio non entra in testa il fatto che lo sviluppo è iniziato su PS4 e che c'era pure un DLC alquanto sostanzioso che è finito per essere parte integrante del nuovo gioco.....in pratica significa che almeno 1/3 di GOW Ragnarok ce l'hanno già bello e pronto da chissà quanto tempo :asd:
Nel 2018 c'erano già i primi devkit di PS5 (dei pc tower con le specifiche target, quelli usati da Bluepoint e Insomniac per Demon's e Ratchet) e non esiste nessun DLC tagliato. Cory confermò prima dell'uscita del gioco che non avrebbe ricevuto nessun espansione (link).
 
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dannymira

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Nel 2018 c'erano già i primi devkit di PS5 (dei pc tower con le specifiche target, quelli usati da Bluepoint e Insomniac per Demon's e Ratchet) e non esiste nessun DLC tagliato. Cory confermò prima dell'uscita del gioco che non avrebbe ricevuto nessun espansione (link).
Quoto, semplicemente lo sviluppo di questo seguito è più facile perché per il primo capitolo della nuova trilogia hanno dovuto spendere molto tempo a creare motore grafico e tecnologie annesse. Questo capitolo parte da un'ottima base tecnologica che verrà "solo" migliorata e perfezionata nel seguito. Quindi, viste certe scene spaventosamente eccezionali nel primo capitolo, non oso immaginare cosa riusciranno a combinare nel rappresentare la venuta del Ragnarok. Praticamente si può dire che il vero God Of War comincia da qui.
 

Zirass

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Nel 2018 c'erano già i primi devkit di PS5 (dei pc tower con le specifiche target, quelli usati da Bluepoint e Insomniac per Demon's e Ratchet) e non esiste nessun DLC tagliato. Cory confermò prima dell'uscita del gioco che non avrebbe ricevuto nessun espansione (link).
Ti sbagli e quel twit è di Aprile 2019 ovvero 1 anno dopo l'uscita. Dire "there is no DLC coming for the game" dopo 1 anno non significa che inizialmente non fosse previsto.....hanno rinunciato all'idea (giustamente) quando si sono resi conto che era troppo grande e corposo per farci solo un DLC
 

Soyre

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Ti sbagli e quel twit è di Aprile 2019 ovvero 1 anno dopo l'uscita. Dire "there is no DLC coming for the game" dopo 1 anno non significa che inizialmente non fosse previsto.....hanno rinunciato all'idea (giustamente) quando si sono resi conto che era troppo grande e corposo per farci solo un DLC
Link 2 Questo è di marzo 2018, e dice le stesse cose. Il tweet del 2019 lo ribadisce.
La metto giù più semplice: che abbiano trasformato un dlc "tagliato" di gow, realizzato nel 2018 e per ps4, in "1/3 di GOW Ragnarok ce l'hanno già bello e pronto da chissà quanto tempo" è una congettura senza prove. Viceversa, il 2018 è l'anno in cui è iniziato lo sviluppo di titoli per PS5 con i primi prototipi. Questo non vuol dire che il gioco sarà solo per PS5 dato che nessuno sa niente sul titolo, ma vuol dire che non è vero manco il contrario e non c'è niente da mettersi in testa. Che possa essere only PS5 è fattibilissimo, dipende solo da quali erano i loro piani. Non c'è certo nessuna regola che renda impossibile avere titoli next-gen i primi anni e anzi ci sono già diverse eccezioni a confermarlo che non serve ribadire nuovamente.
 
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Giamast

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While appearing as a guest on Kinda Funny’s GameOverGreggy Show, God of War director Cory Barlog revealed that he did have ideas for DLC but they were "too ambitious".

“I had a really fun idea for a DLC that I only regret because I would love to have done that, but it was too ambitious,” Barlog explained.
:sisi:

Da aggiungere a questo le dichiarazioni su tanto cut-content dal gioco originale, molto del quale finirà sicuramente per essere inserito in questo seguito
 

Zirass

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Link 2 Questo è di marzo 2018, e dice le stesse cose. Il tweet del 2019 lo ribadisce.
La metto già più semplice: che abbiano trasformato un dlc "tagliato" di gow, realizzato nel 2018 e per ps4, in "1/3 di GOW Ragnarok ce l'hanno già bello e pronto da chissà quanto tempo" è una congettura senza prove. Viceversa, il 2018 è l'anno in cui è iniziato lo sviluppo di titoli per PS5 con i primi prototipi. Questo non vuol dire che il gioco sarà solo per PS5 dato che nessuno sa niente sul titolo, ma vuol dire che non è vero manco il contrario e non c'è niente da mettersi in testa. Che possa essere only PS5 è fattibilissimo, dipende solo da quali erano i loro piani. Non c'è certo nessuna regola che renda impossibile avere titoli next-gen i primi anni e anzi ci sono già diverse eccezioni a confermarlo che non serve ribadire nuovamente.
Mi dispiace ma continui a fraintendere e anche questo link non significa assolutamente che inizialmente non fosse nelle loro intenzioni.

Puoi trovare caterve di articoli in cui puoi leggere chiaramente le parole di Barlog in cui spiegava che avevano tagliato una marea di contenuti e di boss e che il DLC era stato "stoppato" perchè troppo grande.....e sono stati gli stessi sviluppatori a spiegare a Barlog che non si poteva fare: ”Amico, è da pazzi. Questo non è un DLC, è un po’ troppo grande“.

sito concorrente

Leggi con attenzione :sisi:
Post unito automaticamente:

:sisi:

Da aggiungere a questo le dichiarazioni su tanto cut-content dal gioco originale, molto del quale finirà sicuramente per essere inserito in questo seguito

Grazie Giama, vediamo se ora si capisce :asd:
 
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Mi dispiace ma continui a fraintendere e anche questo link non significa assolutamente che inizialmente non fosse nelle loro intenzioni.

Puoi trovare caterve di articoli in cui puoi leggere chiaramente le parole di Barlog in cui spiegava che avevano tagliato una marea di contenuti e di boss e che il DLC era stato "stoppato" perchè troppo grande.....e sono stati gli stessi sviluppatori a spiegare a Barlog che non si poteva fare: ”Amico, è da pazzi. Questo non è un DLC, è un po’ troppo grande“.

Leggi con attenzione :sisi:
A parte che è un sito concorrente. Ma poi non sono io che devo leggere meglio: guarda che in quell'intervista si riferisce al gioco base, dal quale hanno eliminato un sacco di boss (e si vede) e dice che sarebbe troppo lavoro rimetterli tramite un DLC proposto dall'intervistatore di Noclip. Non parla di fantomatici DLC entrati in sviluppo e fatti diventare un gioco completo a la silksong, parla delle scelte fatte in fase di sviluppo del gioco originali e cosa hanno comportato. Cose fra l'altro ti fanno capire quanto avrebbero bisogno di lavorare su un HW decente invece di quella carretta di PS4.

Edit: fra l'altro ho riguardato ora l'intervista di Noclip, e non si parla nemmeno di DLC al contrario di quanto riportato dall'articolo e di quanto ricordassi. Dice solo che sono stati cancellati e mai sviluppati dopo aver visto quanto tempo ci voleva a realizzare uno dei loro boss e che si pente di aver trasformato i troll in bossfights :asd: L'unico accenno è la risposta dai Kinda Funny dove fra l'altro conferma semplicemente che sono rimaste idee e non se ne è fatto niente.

In tutto questo, devo capire dove sarebbe la conferma che hanno un DLC pronto trasformato in ragnarok fornendo la sicurezza totale che sia un gioco cross-gen.
 
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Zirass

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A parte che è un sito concorrente. Ma poi non sono io che devo leggere meglio: guarda che in quell'intervista si riferisce al gioco base, dal quale hanno eliminato un sacco di boss (e si vede) e dice che sarebbe troppo lavoro rimetterli tramite un DLC proposto dall'intervistatore di Noclip. Non parla di fantomatici DLC entrati in sviluppo e fatti diventare un gioco completo a la silksong, parla delle scelte fatte in fase di sviluppo del gioco originali e cosa hanno comportato. Cose fra l'altro ti fanno capire quanto avrebbero bisogno di lavorare su un HW decente invece di quella carretta di PS4.
Vabbè ci provo per l'ultima volta....nessuno sta dicendo che il DLC era "entrato in sviluppo"......si sta dicendo che inizialmente Barlog aveva l'intenzione di farne uno con tutti quei contenuti tagliati ma gli sviluppatori stessi gli spiegarono che era troppo imponente per essere solo un DLC....l'intenzione però C'ERA SICURAMENTE e pertanto quello che nella prima idea di Barlog doveva essere un corposo DLC finirà invece per essere parte integrante di GOW Ragnarok.

Ecco perchè sto parlando di una parte di lavoro già bella e pronta, non sono congetture....sono cose ammesse da loro stessi. Se vuoi capirlo bene, altrimenti non so che dirti.
 

Soyre

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Vabbè ci provo per l'ultima volta....nessuno sta dicendo che il DLC era "entrato in sviluppo"......si sta dicendo che inizialmente Barlog aveva l'intenzione di farne uno con tutti quei contenuti tagliati ma gli sviluppatori stessi gli spiegarono che era troppo imponente per essere solo un DLC....l'intenzione però C'ERA SICURAMENTE e pertanto quello che nella prima idea di Barlog doveva essere un corposo DLC finirà invece per essere parte integrante di GOW Ragnarok.

Ecco perchè sto parlando di una parte di lavoro già bella e pronta, non sono congetture....sono cose ammesse da loro stessi. Se vuoi capirlo bene, altrimenti non so che dirti.
Primo non sta scritto da nessuna parte quello che dici. L'articolo che hai riportato parla dei boss eliminati dal gioco base (e non c'entra niente con eventuali dlc che avrebbero dovuto rimetterli. La dichiarazione che ho riportato io invece dice proprio che lui vuole realizzare titoli fatti e finiti senza espansioni) Ne parla solo nella dichiarazione dei kinda funny dove dice altro, ovvero che aveva delle idee (e specifica idee, non dice che è entrato in produzione) e che gli sarebbe piaciuto realizzarle se non fossero state troppo ambiziose per un DLC.

Secondo non viene detto che verranno reintegrate in Ragnarok, o che siano già pronti come dici tu (dato che tutte le dichiarazioni dicono il contrario, niente di tutto ciò è entrato in sviluppo) e che per questo dobbiamo "metterci in testa" che lo sviluppo è già partito per forza di cose su PS4. Non c'è niente che lo conferma, si tratta solo di Cory che parla dello sviluppo del suo titolo.

Io ti sto dicendo che, se vogliamo fare il gioco delle congetture, nel 2018 sono stati distribuiti i primi devkit di PS5 e che Santa Monica può benissimo essere partita da li per realizzare Ragnarok se questo era il loro piano. Perché la verità è che non abbiamo NESSUN dettaglio di GOW2 e niente che possa farci capire quale è la direzione che hanno intrapreso.

In parole povere, non c'è niente da "metterci in testa". Perché sono tutte ipotesi.
 

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Perché una figuraccia?
-sulla data: perché annunciare una data e non rispettarla sicuramente non è una bella cosa. Non li abbiamo certo costretti noi a dirci "2021": è stata una loro scelta, ed in quanto tale andava ponderata bene. Mille volte di più quando Sony, solo un anno fa, diceva che avrebbe d'ora in poi annunciato solo date "certe", per evitare delay. La pandemia c'entra zero, visto che hanno annunciato tale data a settembre, a pienissima situazione-covid in corso, quindi potendo già considerare tutti gli effetti dello smartworking. Capisco per giochi con data annunciata prima (Elden Ring, Tales of Arise), su cui il covid ha giocato un brutto effetto-sorpresa, ma non sulla roba che ha annunciato la data in seguito.
-sul crossgen: perché hanno fatto mille dichiarazioni per perculare microsoft sui cross gen, sul credere nelle generazioni e nelle esclusive next gen... e poi uscirsene a fine 2021/2022 ancora con un cross gen sarebbe fare l'esatto contrario. Sarebbe una presa in giro, tanto per cambiare.
Boh non sono d'accordo. FIGURACCIA per me è altro.

Una cosa è concordare sul fatto che magari potevano essere più cauti nel fare dichiarazioni, una cosa è parlare di figuraccia. Se da Novembre 2021 slitta a Marzo 2022 non mi pare niente di grave (date puramente indicative), visto che i videogames slittano abitualmente.
 

Zirass

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Primo non sta scritto da nessuna parte quello che dici. L'articolo che hai riportato parla dei boss eliminati dal gioco base (e non c'entra niente con eventuali dlc che avrebbero dovuto rimetterli. La dichiarazione che ho riportato io invece dice proprio che lui vuole realizzare titoli fatti e finiti senza espansioni) Ne parla solo nella dichiarazione dei kinda funny dove dice altro, ovvero che aveva delle idee (e specifica idee, non dice che è entrato in produzione) e che gli sarebbe piaciuto realizzarle se non fossero state troppo ambiziose per un DLC.

Secondo non viene detto che verranno reintegrate in Ragnarok, o che siano già pronti come dici tu (dato che tutte le dichiarazioni dicono il contrario, niente di tutto ciò è entrato in sviluppo) e che per questo dobbiamo "metterci in testa" che lo sviluppo è già partito per forza di cose su PS4. Non c'è niente che lo conferma, si tratta solo di Cory che parla dello sviluppo del suo titolo.

Io ti sto dicendo che, se vogliamo fare il gioco delle congetture, nel 2018 sono stati distribuiti i primi devkit di PS5 e che Santa Monica può benissimo essere partita da li per realizzare Ragnarok se questo era il loro piano. Perché la verità è che non abbiamo NESSUN dettaglio di GOW2 e niente che possa farci capire quale è la direzione che hanno intrapreso.

In parole povere, non c'è niente da "metterci in testa". Perché sono tutte ipotesi.
Ok ok va bene, sono tutte congetture. Quindi se io non posso dire che quelle parti tagliate verranno reintegrate e che lo sviluppo è partito su PS4 perchè non ci sono articoli che lo confermano, allora converrai che nemmeno tu puoi dire che non c'è nessun DLC tagliato :sisi: poichè postare un articolo in cui Barlog, a gioco uscito, dice che vuole realizzare titoli "fatti e finiti" o postare un twit del 2019 dove scrive che non sono previsti DLC non è prova e non equivale a dire che nelle intenzioni iniziali non ci fosse in programma un DLC poi escluso per la mole esagerata....

Se però il discorso è che i link degli articoli postati da te sono la verità assoluta a secondo della tua interpretazione mentre gli articoli postati dagli altri sono tutte minchiate, allora direi che possiamo tagliarla qui.
 

Soyre

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Se però il discorso è che i link degli articoli postati da te sono la verità assoluta a secondo della tua interpretazione mentre gli articoli postati dagli altri sono tutte minchiate, allora direi che possiamo tagliarla qui.
Non ho detto questo e non provare ad antagonizzarmi, ho detto che hai postato un articolo con scritto tutt'altro rispetto a quello che dicevi. Mi hai chiesto di leggere con attenzione un articolo che doveva confermare questa sicurezza del DLC tagliato per diventare il secondo capitolo che invece parla solo del perché il primo gioco ha pochi boss.

Inutile discutere comunque, su quello hai ragione tu.
 
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