PS4/PS5 God of War Ragnarök

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Comunque penso che anche le parole di sabaku siano state travisate, del gioco ne ha parlato stra bene, quando parla di prolissità ne parla in confronto alla rigiocabilità del titolo.

Penso che qui siamo tutti d’accordo che un gow 1/2/3 sia molto più rigiocabile del titolo del 2018, questo dovuto alle molte sequenze narrative non skippabili in alcun modo.

Dice semplicemente che qui si ripete, non mi sembra lo demolisca, personalmente il mio hype è intatto, spero solo che Dimostore consegni il 9 alla fine.


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Ho recuperato adesso la live del gatto e la volpe. Madonna che incompetenza, ma già si sapeva.
Questi due sono completamente andati. Spiace per chi li segue e magari si fa pure influenzare, soprattutto da mottura che ha palesato più e più volte una spiccata incompetenza, sia pad alla mano sia in termini di analisi di un videogioco.
 
Ho letto che il video di digital foundry è pieno di spoiler, è vero?
Games e movies siamo a -5, ricordalo :iwanzw:
 
Occhio che è partita la macchina del downgrade

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  • Ragnarok is a ps4 game at heart
  • Kratos is a very high poly model
  • major characters are captured using performance capture (body cap and face cap at the same time)
  • the game uses an unbroken camera/single shot
  • indirect illumination is baked but higher quality than the last game
    • higher resolution textures and less light leaking
    • uses screen space directional occlusion, for single bounce indirect lighting
  • uses tessellation for a more realistic ground and snow deformation
  • small touches like subsurface scattering in ice
  • no ray tracing, but uses dynamic cube maps in quality mode
    • performance lacks detail and has misalignment
  • in returning areas, there is more object detail and denser geometry usage
  • PS4 vs PS5 will be a separate video
    • the gap is smaller than Horizon 2
  • 4 modes
    • 60hz tv - quality and performance
    • 120hz tv - 40hz and ultra high performance mode
  • performance mode
    • 60fps
    • 1440p-2160p, 1872p average
    • uses taau solution
    • lower visual quality, but very comparable
    • motion blur isn't adjusted for higher framerate
    • locked 60fps
  • quality mode
    • 30fps
    • 2160p
    • higher quality level of detail, reflections, contact hardening shadows, and ao
    • locked 30fps
  • 40hz
    • 1800p-2160p
    • visual quality equal to the 30fps quality mode
    • locked 40fps
    • Note: post review code patch unlocks the frame rate for this mode, not covered in this video
    • best for those without VRR
  • high frame rate mode
    • 1440p
    • taau
    • visual quality equal to the 60fps performance mode
    • 80-90fps usually. can go lower and up to 120fps
    • really requires a VRR display, can use without but not recommended due to stutter
  • loading averages around 10s, 20s faster than PS4
  • John is convinced this being a cross-gen is what allows the 60fps and high frame rate mode
 
Un lavoro davvero impeccabile lato polishing e possibilità di scelta, la res in modalità performance è vicinissima al 4K nativo praticamente. Goduria, questa volta a differenza di H:FW vado di performance per godermi i 60 granitici, tanto la IQ è praticamente identica.

Vedere un AAA di questa portata shippato in questo modo era diventata una rarità ormai dal post covid, anche per i giochi Sony :asd:
 
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