PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
La rece di spazio lo elogia su tutta la linea. Tutte queste critiche e paure da dove nascono? Dall'opinione di Sabaku? Che io seguo con piacere, per carità. Proverò con mano, mica mi fermerà dall'acquistarlo

Tutte queste critiche e paure da dove nascono?
Da nessuna parte, secondo me qui dentro c'è una percezione totalmente sballata dell'accoglienza generale. Anche i tre gatti italiani che hanno sollevato qualche critica hanno pure parlato del titolo come un giocone bomba
Dall'opinione di Sabaku? Che io seguo con piacere, per carità. Proverò con mano, mica mi fermerà dall'acquistarlo
Ma anche Sabaku ha stra-lodato il gioco :asd: Ha fatto solo due appunti suoi personali: è molto lungo e per questo motivo secondo lui a volte risulta "prolisso" in ottica rigiocabilità e non ha apprezzato particolarmente il wrap up finale del gioco. Che per carità, la prima è una cosa fisiologica per qualsiasi titolo che sfori le 30-50 ore per quanto mi riguarda, mentre la seconda è tutta da verificare visto che mi pare una questione fortemente soggettiva, anche leggendo altre recensioni

Ovviamente fa molto più rumore un punto negativo su mille punti positivi. Ma ci sta

128 recensioni conteggiate su OC, 117 su MC :morris2: In meno di 24h c'è già lo stesso numero di reviews del 2018 :asd:

Il fatto che stia ancora a 94 è un mezzo miracolo di questi tempi

Secondo me date da anni troppa
Importanza a YouTube twitch e giornalisti…ormai fanno tutti parte del meccanismo del settore e non possono essere completamente indipendenti.

Detto questo per quello che ho sentito tutti sono contentissimi del Gameplay,grafica,durata,audio e messa in scena.

Le uniche perplessità sono sulla trama nel finale che per alcuni hanno preso scelte “sbagliate”.
sulle trame anche nel cinema ormai ne ho lette di tutti i colori negli anni…è tutto molto soggettivo.

Già qui in ragnarok senza sapere NULLA della trama già mi aspetto che sarà un finale forzato dal momento che la saga per fatti commerciali NON può terminare e anzi dovrà cambiare setting quindi è normale forzare terribilmente le cose,cadendo in errori.

Ma gow non è una saga che si basa su chissà che narrativa o profondità…nel 2018 anzi Cory ha fatto un gran lavoro di approfondimento ma rimane un gioco “americano” con esagerazioni volute e grande spettacolarizzazione.

Adesso questi recensori vogliono fare i sommelier dei videogiochi e vanno a cercare il classico pelo nell uovo per mettersi in mostra e differenziarsi dalle 115 recensioni del globo ma qui abbiamo solo da godere di un gioco (seguito per di più!) che ha migliorato tutti gli aspetti fondamentali di un gioco.

-5!!! :dajee: :megahype: :powah:

128 recensioni conteggiate su OC, 117 su MC :morris2: In meno di 24h c'è già lo stesso numero di reviews del 2018 :asd:

Il fatto che stia ancora a 94 è un mezzo miracolo di questi tempi
Sony ha inviato una copia per la recensione pure alla Provincia Pavese

E' buffo, ma come per 2018, di come andrà a finire la trama non me ne potrebbe fregar di meno :asd: Mi sono tenuto ben lontano dal mondo delle teorie, e boh... A me basta che Kratos e figlio possano macellare il più ampio e vario numero di nemici nel più ampio e vario numero di set pieces... Per carità 2018 ha alzato il livello della trama (quanto meno lato intimista/introspettivo), ma più ci penso e più mi frega del "macellare cose" più che dello sviluppo del plot. :sottosotto:

Da nessuna parte, secondo me qui dentro c'è una percezione totalmente sballata dell'accoglienza generale. Anche i tre gatti italiani che hanno sollevato qualche critica hanno pure parlato del titolo come un giocone bomba

Ma anche Sabaku ha stra-lodato il gioco :asd: Ha fatto solo due appunti suoi personali: è molto lungo e per questo motivo secondo lui a volte risulta "prolisso" in ottica rigiocabilità e non ha apprezzato particolarmente il wrap up finale del gioco. Che per carità, la prima è una cosa fisiologica per qualsiasi titolo che sfori le 30-50 ore per quanto mi riguarda, mentre la seconda è tutta da verificare visto che mi pare una questione fortemente soggettiva, anche leggendo altre recensioni

Secondo me date da anni troppa
Importanza a YouTube twitch e giornalisti…ormai fanno tutti parte del meccanismo del settore e non possono essere completamente indipendenti.

Detto questo per quello che ho sentito tutti sono contentissimi del Gameplay,grafica,durata,audio e messa in scena.

Le uniche perplessità sono sulla trama nel finale che per alcuni hanno preso scelte “sbagliate”.
sulle trame anche nel cinema ormai ne ho lette di tutti i colori negli anni…è tutto molto soggettivo.

Già qui in ragnarok senza sapere NULLA della trama già mi aspetto che sarà un finale forzato dal momento che la saga per fatti commerciali NON può terminare e anzi dovrà cambiare setting quindi è normale forzare terribilmente le cose,cadendo in errori.

Ma gow non è una saga che si basa su chissà che narrativa o profondità…nel 2018 anzi Cory ha fatto un gran lavoro di approfondimento ma rimane un gioco “americano” con esagerazioni volute e grande spettacolarizzazione.

Adesso questi recensori vogliono fare i sommelier dei videogiochi e vanno a cercare il classico pelo nell uovo per mettersi in mostra e differenziarsi dalle 115 recensioni del globo ma qui abbiamo solo da godere di un gioco (seguito per di più!) che ha migliorato tutti gli aspetti fondamentali di un gioco.
Mi vengono in mente la messa in scena o il finale di The Last of Us Parte 2. Criticati da molti, ma da me molto apprezzati. La soggettività fa tanto

Sony ha inviato una copia per la recensione pure alla Provincia Pavese
Copie del gioco mandate a mezzo mondo e recensioni che escono una settimana prima del lancio… mmm, se tanto mi dà tanto, questi non hanno paura di niente e di nessuno :paura:

Copie del gioco mandate a mezzo mondo e recensioni che escono una settimana prima del lancio… mmm, se tanto mi dà tanto, questi non hanno paura di niente e di nessuno :paura:
Bè i soldi per comprarsi tutti i recensori li hanno si vede :trollface:

E' buffo, ma come per 2018, di come andrà a finire la trama non me ne potrebbe fregar di meno :asd: Mi sono tenuto ben lontano dal mondo delle teorie, e boh... A me basta che Kratos e figlio possano macellare il più ampio e vario numero di nemici nel più ampio e vario numero di set pieces... Per carità 2018 ha alzato il livello della trama (quanto meno lato intimista/introspettivo), ma più ci penso e più mi frega del "macellare cose" più che dello sviluppo del plot. :sottosotto:
A me sinceramente un po' di hype lato storia me l'hanno messo... :unsisi:

And that's what distinguishes God of War Ragnarok from its predecessor, and most other action games. Despite being a story about warring gods and the end of the world, the soul of the game is something far more sentimental. You may have noticed that I've avoided mentioning the names of characters or describing plot beats, and that was intentional. To talk more about anything or anyone would be to rob you of some of the most unexpected things that God of War Ragnarok achieves with its narrative and the themes they explore. The last game's thoughtful approach to exploring fatherhood was unexpected, Ragnarok somehow manages to feel like an even more personal tale about the complicated nature of families and the people that make them up. For every moment of brutality, there is one of genuine and relatable emotion. How they land will vary from person to person, but there were multiple that left me with tears welling up. If nothing else, God of War Ragnarok further cements Sony Santa Monica's narrative team as one of the best in the business

Ma devo dire che già l'ultimo trailer mi aveva intrippato abbastanza su questo fronte, la curiosità è alta soprattutto sui personaggi e le relative dinamiche

Poi chiaro che GOW si gioca primariamente per maciullare robe e gasarsi a bestia decapitando anche i sassi

Il mio hype resta inalterato , l'unico problema sarà schivare i 15000 spoiler che ci saranno in ste settimane visto che non potrò giocarlo subito... che amarezza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro