PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito. Storia e buona parte dei content secondari, post game escluso.

Nel complesso, incredibile e migliore del primo in quasi ogni comparto. Il sistema di combattimento alla massima difficoltà è estremamente gratificante, ho dovuto ripetere praticamente quasi ogni encounter, nemici base compresi (anzi, direi soprattutto loro) ma non mi è praticamente mai pesato dato che il CS offre una marea di opzioni, è raramente disonesto e apprendere pattern, moveset e timings è molto divertente. Varietà di nemici e boss perfetta per la durata del gioco, e solo uno di quest'ultimi non mi è piaciuto.

Aree, level design, cura dei contenuti secondari tutti eccelsi. Uno dei pochi giochi in cui non mi pesa per nulla fare completismo e anzi mi spinge a farlo, riconfermando che questa formula di wide-linear è la struttura di gioco che preferisco.

La storia invece è l'unica cosa che mi è piaciuta meno del primo, e non c'entrano niente le sciocchezze sulla Marvel. Ci sono un sacco di momenti meravigliosi con dialoghi, scenografie bellissimi ma anche diversi momenti abbastanza sconnessi e trovate narrative che mi hanno lasciato abbastanza confuso e insoddisfatto. Mi è comunque piaciuta tantissimo, ma se nel precedente l'avevo trovata perfettamente confezionata e l'aspetto migliore del pacchetto qua è il contrario. Finale ottimo comunque, niente da dire.

Finito. Storia e buona parte dei content secondari, post game escluso.

Nel complesso, incredibile e migliore del primo in quasi ogni comparto. Il sistema di combattimento alla massima difficoltà è estremamente gratificante, ho dovuto ripetere praticamente quasi ogni encounter, nemici base compresi (anzi, direi soprattutto loro) ma non mi è praticamente mai pesato dato che il CS offre una marea di opzioni, è raramente disonesto e apprendere pattern, moveset e timings è molto divertente. Varietà di nemici e boss perfetta per la durata del gioco, e solo uno di quest'ultimi non mi è piaciuto.

Aree, level design, cura dei contenuti secondari tutti eccelsi. Uno dei pochi giochi in cui non mi pesa per nulla fare completismo e anzi mi spinge a farlo, riconfermando che questa formula di wide-linear è la struttura di gioco che preferisco.

La storia invece è l'unica cosa che mi è piaciuta meno del primo, e non c'entrano niente le sciocchezze sulla Marvel. Ci sono un sacco di momenti meravigliosi con dialoghi, scenografie bellissimi ma anche diversi momenti abbastanza sconnessi e trovate narrative che mi hanno lasciato abbastanza confuso e insoddisfatto. Mi è comunque piaciuta tantissimo, ma se nel precedente l'avevo trovata perfettamente confezionata e l'aspetto migliore del pacchetto qua è il contrario. Finale ottimo comunque, niente da dire.
Ore?

Se mi dici in spoiler dove sei arrivato ti faccio proprio un esempio specifico
Ma lo hai finito? Perchè non so come dire fuori spoiler dove mi trovo, quindi aprite solo se lo avete finito :asd:
Sono a quando si usa di nuovo atreus come compagno, che ho preso la lancia. Ecco, lì potevo fare le secondarie fatte con freya ma con lui e cambierebbe tutto come dialoghi, TROPPO e non ci credo lo hanno fatto :asd:

Ma lo hai finito? Perchè non so come dire fuori spoiler dove mi trovo, quindi aprite solo se lo avete finito :asd:
Sono a quando si usa di nuovo atreus come compagno, che ho preso la lancia. Ecco, lì potevo fare le secondarie fatte con freya ma con lui e cambierebbe tutto come dialoghi, TROPPO e non ci credo lo hanno fatto :asd:
io ho fatto l'opposto, la secondaria di Alfheim con l'hafgufa l'ho fatta con Freya e i dialoghi cambiano completamente rispetto a quando ci vai con Atreus (visto in video questo)

io ho fatto l'opposto, la secondaria di Alfheim con l'hafgufa l'ho fatta con Freya e i dialoghi cambiano completamente rispetto a quando ci vai con Atreus (visto in video questo)
E allora mi rifarò il gioco :ohyess:
non riesco a immaginarmi con atreus quella nella zona dove freya parla del suo matrimonio ecc...

Madò che dialogo ho beccato nel secondo regno :ohyess: che feels

Atreus "padre, posso farti una domanda sulle lame? Vedo che le guardi con odio spesso, perchè non te ne liberi?"
Kratos "A volte abbiamo bisogno delle cose che odiamo, e poi ci ho già provato ma tornano"
Post automatically merged:

Mi aggiungo pure io :sard: e pure una mia amica ed un mio collega sono in quel punto
Post automatically merged:

Ma quello serve solo per gli enigmi a tempo tipo le campane eh :asd: che quindi li rende più facili. Non ritarda i consigli dei companion
Esatto ci ho riguardato dopo visto che non potevo controllare la play in quel momento. Iroquois Pliskin purtroppo non servono a quello.

Per chi ha finito il gioco, mi sapete dire dove mi trovo nella storia?

Sono
Appena tornato nel regno di Freyr, ho incontrato l'ex-cinghiale di Freya

Grazie :sisi:

A difficile a volte senza motivo i nemici sono molto più incazzati del solito :sard:
Io lo sto giocando a "Un vero GOW" forte delle varie run fatte su GOW 2018 e devo dire che come difficoltà è decisamente più "onesta" nei confronti del giocatore del vecchio "GMGOW". Prima subire una presa nemica equivaleva alla morte istantanea mentre adesso quelle e altre manovre nemiche sono state pesantemente nerfate sebbene siano spesso e volentieri comunque letali. La difficoltà è rimasta più o meno quella ma le "ingiustizie" sono state più o meno eliminate. Poi ovviamente rimangono i nemici con moveset particolarmente cancerogeni ma guarda caso sono soprattutto quelli che si sono visti nel 2018.
Per il momento però giocare a sto livello di difficoltà è bellissimo. Certe bossfight fatte così sono indimenticabili e richiedono di sfruttare tutto quello che Kratos ha a disposizione, sembra di vedere veramente un clash tra divinità!

Iniziato oggi al livello di difficoltà Nessuna Pietà. Quanto mi manca a finire il prologo? Sono arrivato quando
Kratos sconfigge Atreus trasformato in orso e va con lui verso la foresta superiore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro