PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho finito quella parte poco fa, sono arrivato a
Vanaheim e ho incontrato il fratello di Freya

Riguardo a quel pezzo di cui si discuteva prima
ma non è che il serpente e il lupo che abbiamo liberato sono il serpente del mondo e Fenrir? Cioè non potrebbero essere loro a meno che tutta quella parte si sia svolta molto indietro nel tempo :morristenda: ma il fatto che al serpente sia stata data l'anima di un gigante mi ha dato ben più di qualche dubbio

Ultima modifica:
Io l'ho finito, puoi dirmi sotto spoiler l'evidenza? Perché a me era venuto un dubbio proprio sul finale circa sta roba

In pratica SPOILER BATTUTE FINALI
ho fatto tutti i favori più o meno quando sono apparsi, ma l'ultima zona di vanheim, il cratere, no, perché ero curioso di sapere come finiva e sentivo che mancava poco... mi chiedevo però se avessi fatto la missione di birgir se ad asgard ci fosse stato pure lui... perché dopo l'ho salvato ed è andato al campo di vanheim dove stavano gli altri... (poi parlandoci va beh è andato a casa di freya, ma questo sarebbe una roba post)
Quello che dici tu non lo so, però per esempio ho fatto una missione secondaria ad Alfheim che è quella della Hafgufa ma con Freya perché in quel punto della storia Atreus era via, i dialoghi che ci sono stati erano su temi diversi e in generale completamente diversi rispetto a quelli che ho visto più tardi in un video della stessa missione con Atreus, secondo me sono dei tocchi di stile notevoli e penso ci siano molte altre cose del genere

Riguardo a quel pezzo di cui si discuteva prima
ma non è che il serpente e il lupo che abbiamo liberato sono il serpente del mondo e Fenrir? Cioè non potrebbero essere loro a meno che tutta quella parte si sia svolta molto indietro nel tempo :morristenda: ma il fatto che al serpente sia stata data l'anima di un gigante mi ha dato ben più di qualche dubbio
Beh
il serpente è sicuramente Jormungandr, che nella mitologia è appunto un gigante “”figlio”” di Loki e Angroboda.

Sappiamo già che il serpentone che noi conosciamo dal primo capitolo è “tornato indietro nel tempo” a causa della potenza del suo scontro con Thor durante il Ragnarok.

Quanto al lupo, non penso quello sia Fenrir

Beh
il serpente è sicuramente Jormungandr, che nella mitologia è appunto un gigante “”figlio”” di Loki e Angroboda.

Sappiamo già che il serpentone che noi conosciamo dal primo capitolo è “tornato indietro nel tempo” a causa della potenza del suo scontro con Thor durante il Ragnarok.

Ah ecco,mi ero perso questi aneddoti di lore qua e là, non mi ricordavo minimamente :asd:

Beh

Anche Fenrir lo è :ahsisi:

Anche Fenrir lo è :ahsisi:
Sisi, però non penso che si tratti di
lui in quel caso specifico, ma solo di un lupo qualunque abitante della foresta :asd:

Curioso di capire come lo inseriranno Fenrir andando avanti, visto che il lupetto iniziale è morto :asd:

Sisi, però non penso che si tratti di
lui in quel caso specifico, ma solo di un lupo qualunque abitante della foresta :asd:

Curioso di capire come lo inseriranno Fenrir andando avanti, visto che il lupetto iniziale è morto :asd:
Eh, bisogna capire
cosa è successo all'inizio, quando Atreus "inconsciamente" ha fatto qualcosa :asd:
Sicuramente salterà fuori come spirito guida o successivamente ci aiuterà in qualche modo, sono proprio curioso :sisi:

Eh, bisogna capire
cosa è successo all'inizio, quando Atreus "inconsciamente" ha fatto qualcosa :asd:
Sicuramente salterà fuori come spirito guida o successivamente ci aiuterà in qualche modo, sono proprio curioso :sisi:

E se

Fosse nel pugnale di Atreus? Angrboda fa riferimento al fatto che dentro al pugnale c'è "Qualcosa" e Atreus cade dalle nuvole.

Ma solo a me i puzzle sembrano solo una grandissima rottura di minchia? Scusate il francesismo :asd:

Sono ripetitivi come lo schifo e pure inutili, sinceramente non mi spiace che gli npc suggeriscano, anzi, per quanto mi riguarda potrebbero anche risolverli loro :rickds: il focus è decisamente su ben altro

E se

Fosse nel pugnale di Atreus? Angrboda fa riferimento al fatto che dentro al pugnale c'è "Qualcosa" e Atreus cade dalle nuvole.
Vero
me l'ero scordato, ed effettivamente potrebbe anche essere che ci sia qualcosa lì nel pugnale :hmm:

Fatto sta che, con tutto quello che abbiamo visto lì con Angrboda, c'è da capire cosa succederà :paura: Anche se ci sono un sacco di incognite, Tyr, Freya, Kratos stesso... Potrebbe succedere qualsiasi cosa :asd:

Ma solo a me i puzzle sembrano solo una grandissima rottura di minchia? Scusate il francesismo :asd:

Sono ripetitivi come lo schifo e pure inutili, sinceramente non mi spiace che gli npc suggeriscano, anzi, per quanto mi riguarda potrebbero anche risolverli loro :rickds: il focus è decisamente su ben altro
hai giocato i vecchi?

L'ho finito oggi. Il gioco è ottimo sotto tutti gli aspetti. La sceneggiatura d'altro canto può non piacere. Il finale(SPOILER FINALE GIOCO)
Mi è piaciuto anche se Odino fa la figura del fesso e come boss fight non è niente di che. Kratos che verrà venerato è un epilogo a lieto fine per il fantasma di sparta. Addirittura troppo viste le sue passate malefatte. Un eventuale seguito non so come faranno a farlo senza Kratos...Atreus è abbastanza odioso.

Be sono pareri personali a me in un Adventure piace molto risolvere i puzzle specialmente quelli secondari e per me più sono complessi meglio è perché fai lavorare la mente e mi dispiace contraddirti ma in giochi come God of war fin dagli albori della serie si concentravano anche sulla risoluzione di puzzle ed enigmi quindi non è esattamente un elemento secondario.
Infatti mi è piaciuto molto Immortals Fenyx della Ubisoft proprio perché era pieno zeppo di puzzle ambientali anche facoltativi e opzionali a volte belli tosti, quindi sì direi che son gusti personali apprezzare l esplorazione ed i puzzle oltre al combat system, sennò diventerebbe tutto troppo monotono.

Io adoro gli enigmi/puzzle di questo capitolo, servono anche a variare un po’ il ritmo e rendere più “giocosa” l’esplorazione. Poi dai, più variegati di così penso sia impossibile, praticamente ad ogni regno aggiungono una nuova meccanica di interazione ambientale o un nuovo equipaggiamento :asd:

Ma anche nel capitolo 2018 mi piacevano i puzzle, seppur meno variegati di questo per ovvi motivi. E pure nei vecchi GOW c’erano e li ho sempre fatti con piacere

Sono andato un bel po' avanti e....come dire, la storia ha ricevuto scossoni notevoli ma sinceramente "il plot twist" che ho appena visto è stata una stronzata colossale e tante cose accadono perché...sì.

Il gioco è un compendio di bellissimi e folgoranti singoli momenti , ma contestualizzati in un intreccio di una pochezza abbastanza imbarazzante, nonché di eventi lasciati andare con superficiale nonchalance e personaggi schizofrenici piegati malamente dall'essere questo o quell'altro plot device. E non credo che la parte grossomodo finale che svolgerò cambierà nulla, anzi semmai aggreverà la sensazione. Manca proprio il collante che lega come si deve il tutto secondo me. Kratos è comunque quelle che ne esce meglio di tutti, hanno svolto un lavoro magistrale da quel punto di vista.

Peccato perché quasi tutto il resto (azzarderei magari qualche mid boss ripetitivo buttato un po' a caso dentro) è da 11/10 o poco ci manca. Una delle cose che sto amando sono le transizioni utilizzate per mantenere il piano sequenza, belle perché sottolineano con incredibile efficacia la forza espressiva di questo medium.
Ma poi l'art direction, Dio santo allucinante. Sbavo a pensare a Naughty Dog su un fantasy dopo quello che sono riusciti a creare i ragazzi di Santa Monica.

Sono molto curioso di vedere sto benedetto finale ormai :asd:
Sono ad una quantità di ore criminale, il gioco continua ad essere mastodontico e ora sto riesplorando le varie zone per completarle..la storia al momento mi sta piacendo, persino la parte prolissa di cui parlavate non mi è pesata per niente :azz:

hai giocato i vecchi?

Non a dovere, ho fatto un paio di orette sui porting ed ho il capitolo psp ancora da finire :asd:

Mi pare di capire però a grandi linee che sia un stacco netto coi precedenti, sia come toni, che ovviamente come gameplay, come anche tante altre cose
Post automatically merged:

Ho un problema con gli spoiler comunque, non funzionano più

Non a dovere, ho fatto un paio di orette sui porting ed ho il capitolo psp ancora da finire :asd:

Mi pare di capire però a grandi linee che sia un stacco netto coi precedenti, sia come toni, che ovviamente come gameplay, come anche tante altre cose
Post automatically merged:

Ho un problema con gli spoiler comunque, non funzionano più
si ma li i puzzle erano anche piu complessi e sopratutto zero aiuti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro