PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quali intendi nello specifico? In generale molti percorsi chiusi ti porteranno sempre a trovare forzieri, appunti o collezionabili di vario tipo, oltre a farti accedere a zone totalmente nuove dove potresti trovare nemici unici da affrontare, alcuni davvero tosti e divertentissimi da affrontare (e bestemmiarci contro all'occorrenza :rickds: )
E adesso non so come spiegartelo, sono quelle porte che Mimir ti dice che ti manca una chiave e appare il disegno di un lucchetto chiuso.

Finito anch'io.
Insomma i recensori italiani tanto perculati qui alla fine avevano ragione, la parte finale del gioco mi ha lasciato abbastanza stranito.
Scrivo due cose veloci in spoiler

SPOILER FINALE
Tutto il gioco a temere il Ragnarok quando poi si verifica e....boh, non mi ha dato assolutamente il senso di essere catastrofico. Una realizzazione della parte più importante del gioco un po' troppo poco scenica.
Angroborda o come si chiama mi sembra quasi una gimmick, appare e scompare ovunque senza una giustificazione se non "cose da giganti" :asd: e sempre nel momento in cui c'è bisogno di lei.
Combattimenti contro Thor e Odino molto belli, super soddisfatto da quelli.
Direi però che manca generalmente di epicità, ok che non è il vecchio God of War ma con questo cast c'erano tutte le possibilità di creare momenti veramente impattanti e imho non ci sono riusciti se non con la meravigliosa scena della casa di Kratos all'inizio + il primo combattimento con Thor.
Il colpo di scena di Tyr ammetto che non me lo aspettavo, per me la sorpresa è stata ben architettata :sisi:

Ah, super bella la scena di Kratos davanti alla profezia finale, straordinaria

E adesso non so come spiegartelo, sono quelle porte che Mimir ti dice che ti manca una chiave e appare il disegno di un lucchetto chiuso.
Ma lo scoprirai tranquillamente da solo più avanti, che senso ha chiedere cosa c'è dietro le porte? Si capisce chiaramente nel gioco stesso che dovrai tornarci dopo.. Perché togliersi le sorprese non lo capirò mai

n altro deluso azzz

Ho appena sconfitto il
lupo gigante

A che punto sono? Sto in hype per il finale onestamente. Fatico a credere che l abbiano cannato

Ma lo scoprirai tranquillamente da solo più avanti, che senso ha chiedere cosa c'è dietro le porte? Si capisce chiaramente nel gioco stesso che dovrai tornarci dopo.. Perché togliersi le sorprese non lo capirò mai
Se faccio una domanda sono consapevole che vado incontro a spoiler che non mi fregano. L'ho chiesto per regolarmi su cosa c'è da fare nelle secondarie o post-game.

n altro deluso azzz

Ho appena sconfitto il
lupo gigante

A che punto sono? Sto in hype per il finale onestamente. Fatico a credere che l abbiano cannato
Se posso darti un consiglio, dimentica i nostri pareri. Gioca senza farti paranoie strane e giudicalo tu stesso. Alla fine alcune cose sono opinabili e, per quanto possano lasciare straniti, nulla vieta che possa piacerti comunque. E poi il finale, inteso proprio come scena finale per me vale assolutamente il prezzo del biglietto.
Comunque per rispondere alla tua domanda
sei a buon punto :sisi:

Sono arrivato penso a fine prologo forse
Ho fatto la bellissima boss fight con Thor, Santa Madre che meraviglia di scontro, veramente epico. :ivan:

Infine ho recuperato le lame del Chaos e ora Kratos ed Atreus sono nella foresta inferiore vicino alla loro abitazione.
Non ho capito solo come si fa a potenziare Kratos e farlo salire di livello?
Nessuno?

Se posso darti un consiglio, dimentica i nostri pareri. Gioca senza farti paranoie strane e giudicalo tu stesso. Alla fine alcune cose sono opinabili e, per quanto possano lasciare straniti, nulla vieta che possa piacerti comunque. E poi il finale, inteso proprio come scena finale per me vale assolutamente il prezzo del biglietto.
Comunque per rispondere alla tua domanda
sei a buon punto :sisi:
Grazie…vediamo un po’…stacco oggi a 33 ore di gioco ma ho una valanga di robe da fare. Per adesso impeccabile onestamente su tutti i fronti. Vorrei finirlo entro venerdì perché poi parto in vacanza per 10 giorni ma temo di non farcela :rickds:

Madonna se sto godendo!!!

SPOILER (metà gioco, occhio)

DRAUPNIR!!! :ivan:

Che spettacolo, finalmente una nuova arma! Già prima del lancio avevamo pronosticato che una lancia sarebbe stata l’aggiunta perfetta al roster di Kratos e infatti così è stato, seppur con la sorpresa incredibile della sua contestualizzazione “mitologica”.

Genialata quella di legare la lancia al mito dell’anello Draupnir, da cui farne derivare il potere della “moltiplicazione” infinita :asd:
Clamorosa tutta la parte della forgiatura, che bellezza e che gran momento!

E adesso si va a fare il culo a Heimdall :ivan:

Grazie…vediamo un po’…stacco oggi a 33 ore di gioco ma ho una valanga di robe da fare. Per adesso impeccabile onestamente su tutti i fronti. Vorrei finirlo entro venerdì perché poi parto in vacanza per 10 giorni ma temo di non farcela :rickds:
Azz per venerdì la vedo dura, anche perché se ti metti a fare la roba secondaria il tempo di gioco aumenta di molto ahaha. E dovresti assolutamente farla visto che è tutto splendido e magari farsi solo la trama principale accantonando le faccende secondarie sarebbe davvero uno spreco!
Post automatically merged:

Madonna se sto godendo!!!

SPOILER (metà gioco, occhio)

DRAUPNIR!!! :ivan:

Che spettacolo, finalmente una nuova arma! Già prima del lancio avevamo pronosticato che una lancia sarebbe stata l’aggiunta perfetta al roster di Kratos e infatti così è stato, seppur con la sorpresa incredibile della sua contestualizzazione “mitologica”.

Genialata quella di legare la lancia al mito dell’anello Draupnir, da cui farne derivare il potere della “moltiplicazione” infinita :asd:
Clamorosa tutta la parte della forgiatura, che bellezza e che gran momento!

E adesso si va a fare il culo a Heimdall :ivan:
Spettacolare quella scena, che goduria :predicatore:

22 ore circa, dopo la fine del quarto regno
altra sezione con Atreus che scappa e va ad Asgard. Così, de botto :asd: le pianure con il fiume sono un quadro fatto e finito.
Carina la fase della scalata, un po' meno la città degli dei. Mi aspettavo qualcosa di molto più mastodontico, e invece è un semplice villaggio :asd: carino il fatto che nel gioco diano comunque una spiegazione della sua semplicità, l'ho apprezzato :sisi: infine, la coppia che non ti aspetti, Thor e Atreus insieme a Muspelheim :rickds:

Madonna ma quanta roba secondaria c'é da fare nel quarto regno :asd: .

Quest che portano ad altre quest con aree che si scoprono una dopo l'altra. Forse un po' ripetitivi gli enigmi ambientali, però questa formula sandbox alternata a percorsi lineari é davvero ottima.

Altra cosina che mi sta piacendo è che questa volta, a differenza del primo, mi pare che i corvi siano meno noiosi, piú evidenti e meno inutilmente inculatí, mi fa piacere perché nel primo erano una rottura di scatole. :asd:
Nel primo prenderli non serviva a granchè, qui c'è un senso o comunque qualcosa quindi hanno giustamente reso il ritrovamento più semplice e comunque divertente. Anche sentirli è più semplice, nel primo alcuni che presi coi video mai visti ne sentiti mentre passavo di lì :sard:

Ok, oggi siamo andati un bel po' avanti. (non tanto nella storia principale, ma special modo nelle secondarie)

Finalmente a Vanaheim
ho finito la subquest di Freya. Bellissima, nonché tristissima perché ti fa capire sempre di più quanto mèrda è stato - ed è ancora - Odino :asd: Meglio così per noi ovviamente, dato che Freya sta carica a pallettoni.
Comunque interessante quando ci racconta tutti gli aneddoti della vicenda. Lato gameplay poi sempre meglio, perché c'è stato - proprio a livello di bestiario - della bella varietà.
In più ho trovato la sfera di Lunda... la palletta per l'animalone :rickds: Per lo meno ci siamo fatti anche un bel set, poco da dire :happybio:

Poi sono tornato a Alfheim
e anche lì ho completato della bella robina. Dalla liberazione dell'altra Hafgufa, vederli cantare assieme è stato favoloso :ooo: Poi bellissima anche quella del santuario elfico, un po' di informazioni e del buon loot da recuperare. (interessante come Kratos lasci in vita l'esperta del santuario, giusto così :uhmsisi:)
Ho beccato anche il fantasma dei ghiacci, mi son cacato sotto com'è spuntato dal nulla, mannaggia a lui :rickds: Fortuna comunque è stato un fight decisamente facile, quindi è andato giù in fretta :asd:

E niente, domani si continuerà con la main... e non vedo l'ora :hall:

Quanta roba comunque da fare, le subquest non annoiano e anzi, alcune si rivelano delle belle chicche. Proprio un bel giocone :sisi:

Sul finale
ma quindi il vero Tyr è morto?

Cmq il finale ha sorpreso molto pure me, in senso negativo no, semplicemente mi aspettavo un finale tragico e catastrofico di morte e sangue, invece è un lieto fine per kratos e Atreus, hanno optato per questa scelta, è un male? No, poteva essere più esplosivo magari sì complessivamente mi è piaciuto anche come storia, i pg i dialoghi, le ambientazioni sono fatti troppo bene per storcere il naso, ci sono dei momenti di pesantezza con Atreus perché troppo teen ma fa parte della sua storia

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro