PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se gli metti una roba così fatta male primaria o secondaria poco importa, fatto anche adesso con la lama dentro alla bolla non scoppia, schifo

Allora sei tu che sbagli qualcosa :morristenda: Fai le bolle grandi abbastanza? per concatenarle devono brillare nel nucleo, ricordati che puoi farle grandi quanto vuoi colpendo più volte nel nucleo di una bolla

A me solo due di quelli con le bolle han fatto bestemmiare forte :asd: Comunque si in generale i forzieri delle norne non mi hanno mai fatto impazzire come trovata manco nel primo. Ma capisco che dovevano inventarsi qualcosa per far perdere un pò di tempo.

Allora sei tu che sbagli qualcosa :morristenda: Fai le bolle grandi abbastanza? per concatenarle devono brillare nel nucleo, ricordati che puoi farle grandi quanto vuoi colpendo più volte nel nucleo di una bolla
Massimo 3 volte su ogni bolla, non di più :nono:
Comunque contando che alla terza volta diventa gigante, fai tutto senza nessunissimo problema.

finito poi con calma dirò la mia sul finale, però per piacere veramente c'è chi parla di marvel ? Significa non avere la giusta preparazione per analizzare e criticare un prodotto, peggio ancora essere così privi di idee proprie e personalità da convincersi di una cosa non vera soltanto perché l'hanno detto due persone

Beh si, grande quanto vuoi nei limiti consentiti ahah
No lo specifico perché, dopo la terza freccia che lanci contro, automaticamente si distrugge la prima bolla che hai creato :asd:

No lo specifico perché, dopo la terza freccia che lanci contro, automaticamente si distrugge la prima bolla che hai creato :asd:
Ricordo da alcune prove fatte
che non si possono avere più di tre sfere e non si possono avere più di tre frecce per sfera. Alla terza freccia si raggiunge la massima grandezza, quindi si possono creare tre sfere di massima grandezza

Per chi volesse, vi lascio qui l'ultimo video di Falconero su Ragnarok, un po' lunghetto ma assolutamente di qualità, parla del gioco a 360 gradi e "risponde" alle critiche che sono state mosse in sede di recensione.
Occhio che contiene spoiler.

Ricordo da alcune prove fatte
che non si possono avere più di tre sfere e non si possono avere più di tre frecce per sfera. Alla terza freccia si raggiunge la massima grandezza, quindi si possono creare tre sfere di massima grandezza
Esattamente, per quello specificavo :sisi:
Se per sbaglio uno lanciasse un'ulteriore freccia dopo il massimo della grandezza raggiunto su tutte e tre, esploderebbe la prima sfera creata.

Ieri sera l’ho finito!!!
e mi sono messo a recuperare più di 1000 vostri messaggi …

Due premesse:
1) Non tirate fuori sto benedetto “pelo nell’uovo” perché ripeto, mi son messo a leggere tutti i vostri commenti e nessuno si è arrampicato sugli specchi per criticare qualche aspetto del gioco , e chi si è lamentato di inezie ha ammesso che fossero tali e la gestione della fase finale non è un’inezia ..

2)nessuno ha messo in dubbio la bontà del gioco nel suo complesso e lo spessore qualitativo di 3/4 buoni del titolo.

Detto questo ammetto che ieri sera, a caldo, c’era più delusione e amaro in bocca che entusiasmo…
Oggi a mente lucida non posso penalizzare un gioco di questa portata.

Inizio con il dire che per me, se il piano sequenza nel precedente capitolo era un valore aggiunto e una scelta stilisticamente perfetta per raccontare QUELLA storia , in Ragnarok, oltre che essere più “farlocco”, oserei dire che è addirittura penalizzante per le cose han voluto raccontare qui .. ovviamente si poteva fare ben poco , per creare continuità erano costretti ad utilizzare questa tecnica di regia, quindi amen e solo una mia constatazione e spero solo che non si continui così negli eventuali prossimi capitoli se le tematiche saranno più corali (GoWragnarok) e meno intimiste (GoW2018)

Leggendovi direi che nonostante siano due pensieri quasi opposti condivido in parte entrambi quelli di [mention]Markedge [/mention] [mention]warioss [/mention] …
C’è sia del buono nel finale che tanto che non va …
Non parlo di buchi di trama o errori oggettivi, che a mio parere non ci sono, ma di messa in scena e di pahtos che secondo me si perdono completamente, sia per scelte di narrativa discutibili che di come queste vengono rappresentate.
Non mi spiego questo cambio di rotta , dopo che per 3/4 di gioco la narrazione si è presa tutto il tempo necessario per approfondire e sfaccettare le vicende..

Il phatos che per tutto il gioco viene alimentato sulla
morte di kratos
viene del tutto a scemare nella parte finale ..
farlo vivere era oramai scontato, e mi sta anche bene così, anche perché poi la morte in god of war è sempre stata abbastanza “relativa” come cosa , ma durante il ragnarok (tra l’altro veramente poco impattante scenicamente) non c’è mai un senso di pericolo per kratos o per atreus , MAI, ma neanche un senso di drammaticità dell’evento…
Non voglio fare il parafano ma quando si tratta di storie corali ed epiche mi viene sempre da pensare a quel capolavoro del Signore degli Anelli;
se ci pensate anche li non c’è nessuno personaggio principale che muore (tolto Boromir, e qui Brok) e sostanzialmente finisce con il più classico “bene che vince sul male” , ma per l’intera storia si percepisce il peso della situazione e la drammaticità degli eventi , pensi che possa sempre succedere qualcosa di brutto e il fatto che poi non succeda ti fa essere felice (proprio come il discorso che fa Sam sulle “Grandi storie padron Frodo”)… in Ragnarok non si respira MAI questa sensazione, anzi peggio, per 3/4 di gioco ti caricano a pallettoni per questo evento e poi succede tutto così “impalpabilmente”…

Anche l’idea che kratos cambi il proprio destino cambiando se stesso è splendida e anche tutto il percorso che porta al suo cambiamento è scritto magnificamente, però il momento catartico in cui prende consapevolezza di ciò è privo di solennità, avviene davanti ad una manciata di Midgardiani morti durante l’attacco in mezzo ad situazione quasi ordinaria (per essere una guerra”…..
Cazzo e tutto il gioco che parlate di distruggere Asgard, è inevitabile e facilmente preventivabile che moriranno innocenti (a prescindere dai midgardiani di cui kratos non sapeva la loro presenza davanti alle mura, ma gli stessi asgardiani i quali non sono tutti divinità e non sono tutti colpevoli)

Poi anche la frase pronunciata che per vincere una guerra bisogna essere disposti a perdere tutto … cos’hanno perso kratos e atreus?! … NULLA, ma proprio Nulla…
Su questo menzione d’onore a Sindri che dopo la morte di Brok fa dei discorsi ed ha un’evoluzione strepitosa… lui, nonostante abbia DAVVERO dato tutto (lavoro, casa, famiglia) si presenta in guerra oramai irriconoscibile e fa quello che va fatto per vincere !!! Applausi … per i due nani solo applausi , personaggi assolutamente fantastici.

Detto questo ci sono tante cose che sono di un livello ECCEZIONALE, ed è proprio questo livello (gow 2018 compreso) che ha fatto alzare le mie, e di tanti altri, aspettative per un finale che poi non è stato all’altezza …
E per questo rimango con quell’amaro in bocca ..

Giusto però che dia spazio anche alle qualità eccelse del gioco:
in primis , l’offerta ludica, sia in quantità che qualità è letteralmente fuori scala per qualsiasi altro gioco single player uscito fino ad ora.
Combat system che rimane più unico che raro , profondo , impegnativo , sfaccettato, divertente e appagante, mi viene veramente difficile immaginare in futuro qualcosa di meglio per ciò che concerne gli action all’arma “bianca”… Vicinissimo alla perfezione …
Level design strepitoso , ma su quello vedo margini di miglioramento potendo in futuro (si spera) togliere gli escamotage delle strettoie (aka caricamenti mascherati )

Rasenta la perfezione anche un altro aspetto, questa volta narrativo.. i personaggi di Kratos e Atreus, il loro rapporto e la loro evoluzione.
La narrativa quando è incentrata su di loro tocca vette mai raggiunte a mio parere in un videogioco , nello specifico neanche tlou ha raggiunto questo livello tra Ellie e Joel … un rapporto Padre Figlio vero, umano, credibile e incredibilmente emozionante nella sua ordinarietà , pensateci ,
anche se dovessimo togliere ogni elemento divino, fantasy e avventuroso dall’equazione il loro rapporto resterebbe meraviglioso…
Infatti i loro dialoghi più belli potrebbero avere come sfondo la vita quotidiana di tutti noi e funzionerebbero lo stesso..
Atreus che vuole trovare la sua strada,
Kratos che vuole solo proteggerlo e non fargli vivere la vita che ha vissuto lui..

Detto questo resta un gioco mastodontico e splendido , che probabilmente se avessi giocato da ragazzino mi avrebbe folgorato.
Ammetto e faccio autocritica dicendo che oggi giorno siamo veramente così bombardanti da contenuti di ogni genere che siamo diventati molto più esigenti, però non posso far a meno di riscontrare i “problemi” sopra elencati …

Scusate per il post stralungo e magari un po’ sconclusionato..ma sto scrivendo dal cellulare sopra il cesso

Questione bolle, si qualche volta fanno penare, ma da qui a dire che fanno schifo... Io ci avrei messo più suggerimenti per risolvere quegli enigmi quasi quasi :trollface:

Sono liv.5 e mezzo e ho provato a fare la lapide nelle miniere dove dentro ci sono due fetentoni...forse ci devo tornare un pó piú forte(alla loro energia c'é anche un teschio che fa capire che sono op).Anche se con molta fatica li avevo portati entrambi all'ultima tacca di energia! ma loro hanno colpi che oneshottano! e alcune loro mosse le fanno pure durante le mie speciali dove sono immobilizzato a eseguirle(bastardata o bug?)...
ci ritorno che ancora vado ad
asgard

Mah, mai avuto noie con le bolle. Son quasi sempre semplicissime, non è che fermarsi 1 minuti o meno addirittura a ragionare (che poi riguarda essenzialmente in quali punti applicarle) significa automaticamente una rottura. :asd:

Ho finalmente
ucciso quel coglione di hemdall o almeno spero
ma del fantomatico cratere ancora nessuna traccia 🤷‍♀️🙄

Sono liv.5 e mezzo e ho provato a fare la lapide nelle miniere dove dentro ci sono due fetentoni...forse ci devo tornare un pó piú forte(alla loro energia c'é anche un teschio che fa capire che sono op).Anche se con molta fatica li avevo portati entrambi all'ultima tacca di energia! ma loro hanno colpi che oneshottano! e alcune loro mosse le fanno pure durante le mie speciali dove sono immobilizzato a eseguirle(bastardata o bug?)...
ci ritorno che ancora vado ad
asgard
Non è ne una bastardata ne un bug, durante gli attacchi runici puoi subire danno. Comunque più che OP loro sei tu una sega come livello (non come giocatore sia chiaro).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro