- Iscritto dal
- 29 Ott 2009
- Messaggi
- 24,492
- Reazioni
- 8,919
Offline
Secondo me, oltre che ore in più nella fase finale (non per forza serviva un terzo gioco forse), servivano ore in più anche nel mezzo. Troppi rapporti e situazioni, sono rimasti acerbi ed abbozzati.
Un vero peccato, perchè oltre allo sputtanarsi nella fase finale imho, va anche a non valorizzare alcuni personaggi, in un gioco dove caratterizzazione e rapporti sono qualcosa di mastodontico e magistrale.
Personalmente avrei gradito anchequalche time skip in più e più corposo, almeno da giustificare il rafforzamento di qualche legame.
E sì, secondo me la roba Marvel c'è e sono io a chiedermi come molte persone non la notino.
Monnezza totale che va a sporcare un prodotto che per 3/4 è sublime.
E non parlo di ironia, battute e momenti leggeri, che dai personaggi e situazioni scritti come dio comanda, sono perfetti e perfettamente integrati.
Ma ci sono proprio un paio di personaggi (e volendo qualche scena a fare i pignoli), che non venite a dire che non siano palesemente roba uscita da un film di supereroi scadente. Ed è un problema grosso, se consideriamo contesto, scrittura e realizzazione.
Sutur (o come cazz si chiama, ma tanto mi son già dimenticato da quanto è inutile) ed il fratello della tizia, sono palesemente l'hulk ed il thor dell'mcu.
Il primo viene introdotto e liquidato alla velocità della luce. Zero approfondimento, se non due frasi superficiali. La sua motivazione manco si sente. Nel giro di 2 scene cambia mentalità 6 volte e passa dall'essere potenzialmente misterioso al "hulk spacca". Faceva così schifo ed è stato così rushato ed inserito senza idee, che in un attimo arriva e sparisce, e tanti saluti. Nessuno se ne ricorderà mai.
L'altro forse ancora peggio. Non riesco manco a qualificarlo. Inutile, inadeguato, di troppo ogni volta che appare. E gli hanno anche dato il momento (che sarebbe dovuto essere epico) del sacrificio (concettualmente pure inutile), muore, e via, chissene frega. Come cazzo si fa a scrivere il sacrificio di un personaggio così secondario e così inutile nella battaglia finale. Non è fregato niente a nessuno.
Come fate a elogiare giustamente tutto il resto, e non vedere la differenza con sta roba? C'è proprio un abisso. Si parla di scrittura della madonna contro scrittura di merda, nella stessa opera.
Quella roba è proprio merda per me.
Quindi sì, chiunque abbia citato e portato all'attenzione un inserimento di personaggi e situazioni paragonabili a roba Marvel, per me ha perfettamente ragione, ed è una cosa (sempre per me) intollerabile in una produzione di una cura nella scrittura come questa.
Poi c'è la parte finale che vabbhè, se un giorno avrò le forze mi esprimerò, ma per me male male
Scrittura di personaggi principali e dei loro rapporti, credo una delle più belle mai vista nella storia dei videogiochi, e non scherzo. Scrittura della trama lineare invece, molto blanda. Va bene concentrarsi sui personaggi, ma mancava di mordente, di idee ed infatti si è andata a concludere in modo un po' blando.
Epilogo invece super promosso, ad eccezione del fatto che essendoci molti rapporti segati durante la vicenda, ha molte cose altrettanto superficiali. Cose meno principali di altre, ma che mi ha comunque fatto male vedere così.
Anche te mamma mia che aggressività xD
Io l'unica cosa marveliana che ho notato è stata
"io sono ragnarok" ma penso fosse una sorta di citazione/ easter egg più che altro ahah